Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA DA BOSA DI BONORA TIZIANO VIA ROMA 102
31050 MONASTIER (TV)
0422798039
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mordi e Fuggi

Alcune parole su di noi:


" Un pranzo rapido ma molto gustoso e appetitoso. Tutto questo grazie alla gentilezza e accoglienza dei proprietari e soprattutto grazie alle pietanze fresche e preparate al momento che mi sono state servite. Ottimo piatto misto di verdure, servite con tutta la passione e la gioia dello staff e dei proprietari. Servizio veloce e impeccabile. Prezzi abordabilissimi. Direi un'ottima soluzione davvero mordi e fuggi. Lo consiglio"


" Decisamente il miglior posto a Lecce per fare pausa pranzo Vasta scelta e ottima qualità, a volte veramente sorprendente specialmente se considerato il prezzo non esagerato.Imperdibile. "


" Ottima tavola calda con servizio anche da asporto. Ottimi i primi e i secondi. Vasta scelta di antipasti. Ideale per mangiare bene in poco tempo."

Foto
restaurants Ristorante Hippocampus

Locale immerso nel cuore della città, adiacente al corso principale e pedonale. Lo Staff accoglie con cortesia, qualità e professionalità che ne fanno il segno distintivo.


Il raccolto ristorante Hippocampus è un angolo di mare nel centro di Cosenza. Un Team affiatato e convincente si prende cura dell’Ospite scegliendo per lui pesce, molluschi, crostacei e andando a comporre piatti originali e ricchi di gusto. La cucina è di qualità e la lavorazione rispetta la materia prima per non snaturarla. Il commensale avrà il privilegio di scoprire pietanze che si distinguono per la presentazione e la varietà degli ingredienti, trattati con un’attenzione al di sopra della media. Qui il mare entra direttamente nel vostro piatto e, grazie all’evocativo decoro di onde alle pareti, avete la sensazione di trovarvi nell’azzurro elemento.


Specialità

pesce cotto e crudo con pescato locale, molluschi e crostacei vivi a vista. Vini: la cantina offre più di 80 etichette di vini locali e nazionali, offre anche alcune tipologie di birre artigianali nazionali e non.

Foto
street food Aurelio Il Re Del Lampredotto

Chiosco casereccio che serve frattaglie e specialità tipiche fiorentine.
Panini o piatti da mangiare sul posto o da portare a casa.

Foto
restaurants Regina Margherita Abidjan Costa D'Avorio

Nous vous accueillons dans notre restaurant Italien situé au deux plateaux (Carrefour Duncan) Non loin de la pharmacie Sainte-Cécile

Foto
dining Il Malandrino Bistrot

Ristorante Jazz Club al centro di Orvieto

Foto
restaurants Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!
Foto
dining Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...























...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
restaurants Ristorante Villabate
Foto
pizzerias Nino U' Ballerino La Milza è una Questione di Cuore...
Foto
dining Executive Chef Michele Scoppettuolo La Trifora, un luogo accogliente a Cavareno, nel cuore dell'incantevole altopiano anaune, in Val di Non
Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
restaurants Ristorante Bacco - Esposito

Esposito: Qualität aus Tradition

Herzlich Willkommen im Bacco!


Wir, die Brüder “Esposito” stammen aus der süditalienischen, am Mittelmeer gelegenen Stadt Neapel.


Die Mitglieder unserer Familie sind seit langem in der Gastronomie tätig und haben es sich zur Aufgabe gemacht, die berühmten Spezialitäten dieses Gebietes in aller Welt bekannt zu machen.

Unsere Speißen werden traditionell nach historischen Rezepten zubereitet. Desweiteren bieten wir Ihnen originale Weine, Käsesorten und Öle italienischer Herkunft an.

Viele unserer Verwandten arbeiten erfolgreich in den USA, in Italien und natürlich hier in Deutschland.


Wir freuen uns auf Sie!

Ihr Bacco Team

Foto
restaurants Ristorante Da Mario

Specialità marinare


Menù fisso.  €50,00 ps. acqua e caffè compresi, ( vino e dolci esclusi). Su richiesta crudita', paella , astice alla catalana, menù senza glutine. 

Il prezzo può variare in base alle richieste .