Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA BAR CACCIATORI VIA NAZIONALE 20
23012 CASTIONE ANDEVENNO (SO)
0342567092
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Tamburino Ristorante Pizzeria

Real Italian restaurant and more

Tamburino’s first restaurant was opened in Yeovil on the 27th February 2005 bringing the town a true taste of Italy with our wonderful traditional cuisine and vibrant atmosphere.


Owner Domenico Taravella is from Sicily, where passion runs deep. No more so than the passion for food and hospitality. In fact, Domenico began his restaurant career at the tender age of 14 – not surprising, because as he says, “Food and drink are part of the culture of my country. We embrace them at a very young age!”




Leggi l'intervista

Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
restaurants Pizzeria Frnazar Doo

Mala družinska picerija z več kot 20-letno tradicijo. Dolgoletne izkušnje peke pic, pripravljene s predanostjo in ljubeznijo, pozorno izbrane sestavine ter sproščeno in domače vzdušje dajejo naši ponudbi poseben pečat. V pestrem izboru pic iz krušne peči boste zagotovo tudi vi našli takšno, zaradi katere se bo vredno vračati k nam. Poleg več kot 50 vrst pic pa ponujamo tudi izvrstne bruschette, tople sendviče in toaste pripravljene v naši krušni peči. Dobrodošli pri nas doma… :)


Piccola pizzeria a conduzione famigliare con più di 20 anni di tradizione. L'esperienza pluriennale, gli ingredienti scelti con cura, la preparazione fatta con passione e amore, l'atmosfera accogliente e la cordialità dello staff stanno alla base della nostra offerta. Tra la vastissima scelta di pizze cotte nel nostro forno a legna, potrete sicuramente trovare quella che più vi piace e per la quale varrà la pena tornare. Oltre alle pizze potrete inoltre gustare deliziose bruschette, panini caldi e toast, tutti rigorosamente cotti nel forno a legna.


Benvenuti nella nostra casa...

Foto
restaurants Ristorante Al Piccolo

Bientôt: service Chef à Domicile et Service Traiteur

​Notre nouvel horaire:
- fermé le samedi midi
- fermé tous les dimanches et lundis
- ouvert tous les autres jours de 12h à 13h30 et de 18h30 à 21h30

Foto
restaurants L'horto Dei Semplici Di Cecilia Re

Il palazzo del 1901, il giardino nascosto, l'orto, il caminetto ed i salotti. La famiglia, gli amici, gli amori, la spensieratezza e la convivialita.

Foto
restaurants Romeo Cucina Ristorante Italiano & Bar

The heart of Italian cuisine


The Romeo brothers and sisters started their restaurants with one focus, bringing the rich flavorful tradition of authentic Italian cooking to Orange County.


Both their Laguna Beach and Laguna Niguel locations convey a feeling of warmth that is reminiscent of a proper Italian mother’s home cooked meal. The chefs prepare only the most delicious pastas, crisp brick-oven baked pizza, a wide selection of always fresh fish and grilled meats, and daily specials that only Romeo’s can create.


Upon walking into Romeo’s in Laguna Beach and Laguna Niguel you will be assailed by the mouth watering scents of fresh baked bread, sauces simmering, perfectly seasoned meats and seafood cooking to perfection in the oven, and of course delicious parmesan melting over your favorite pasta’s.


The Romeo family’s goal has never changed over their 20 plus years of business, they are committed to showing Orange County the ancient skills of Italian cooking with a modern flair of creativity and artistry.

Foto
street food Aurelio Il Re Del Lampredotto

Chiosco casereccio che serve frattaglie e specialità tipiche fiorentine.
Panini o piatti da mangiare sul posto o da portare a casa.

Foto
pizzerias Ale's Pizza Focacceria

Ale's Pizza è una pizzeria / focacceria situata a Marina di Massa a 100 metri dalle spiagge del litorale.


La struttura nuova e moderna, non deve trarre in inganno, infatti dietro al banco, c'è un pizzaiolo dall’esperienza ventennale ed un risultato che lo ha visto tra i primi 10 al campionato mondiale di pizza svoltosi a Salsomaggiore Terme nel 2003.


La pizzeria, con forno a legna, offre il servizio self-service ai tavoli ( 60 coperti ), prepara pizze e focacce da asporto.

All'interno del locale, è disponibile l'aria climatizzata e la veranda è coperta in inverno ed a cielo aperto in estate.

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Locanda Al Circolo Ippico Di Piaggesi Patrizia e C Sas

Il ristorante Locanda al Circolo Ippico, è immerso nel verde delle colline di Ostra (AN).


Lasciatevi prendere per la gola in un ambiente caldo e rilassante. Sarà per noi un piacere farvi assaporare i piatti tipici della cucina marchigiana, le carni cotte alla brace magari accompagnando il tutto con un buon calice della nostra ampia selezione di vini. Oppure potrete gustare le nostre pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e la nostra selezione di birre di prima qualità. Il nostro menu viene cambiato periodicamente per offrirvi sapori nuovi ma soprattutto per preparare i nostri piatti sempre con materie prime di stagione e a km0. La struttura è composta da ampie sale interne e verande con vista sui nostri giardini.


All'esterno, infatti, il ristorante è circondato da parchi e giardini dove si trovano i gazebo, ideali per aperitivi, merende, pranzi e cene all'aperto. È presente, inoltre, un ampio parco attrezzato con giochi per i bambini. Per i mesi più freddi, invece, i più piccoli potranno scatenarsi all'interno della nostra sala giochi: una stanza tutta per loro dove giocare, disegnare o semplicemente guardare i cartoni animati. La struttura è dotata di camere per trascorrere momenti indimenticabili nell'entroterra marchigiano.


Per gli amanti della pesca o per le associazioni di pescatori, invece, la Locanda al Circolo Ippico offre anche un lago privato di pesca sportiva. Proprio per la sua varietà e vastità di spazi, il Ristorante Locanda al Circolo Ippico è ideale per l'organizzazione di matrimoni, comunioni, pranzi e cene aziendali, compleanni, feste di laurea, addii al celibato/nubilato etc.

Foto
restaurants Ristorante Umami

Ristorante per tuttii i palati.


Soddisfa i gusti piu classici con rivisitazioni originali e anche chi vuole cimentarsi con gusti piu forti e contemporanei.

Foto
restaurants Mr Pizza Porto

Restaurante típico italiano, com o melhor da Pizza e Pasta feitos com ingredientes verdadeiramente italianos. Ambiente acolhedor com mini galeria de arte.


Pizzaiolos profissionais formados pelo método Mr.Pizza conforme feito originalmente em itália

Foto
restaurants Pane Cunzato

Welcome Pane Cunzato

A new restaurant in the heart of London, offering traditional Aeolian and Sicilian dishes. A selection of products from our land of origin, which our chef uses to create the best dishes.


Pane Cunzato – Pizza & More is the restaurant/pizzeria that “speaks” of Eolie: as soon as the customer crosses the threshold, they are involved in the suggestive photos of the Aeolian islands and begin this journey involving the view and, later, the taste.


The undisputed protagonist is definitely cunzato bread, a typical dish from Sicily that can be tasted on every part of the island, albeit with different shades of ingredients, colours and flavours. It consists of a lightly toasted base and is seasoned on top with fresh, uncooked ingredients (buffalo mozzarella, onion, tuna, tomatoes, capers, etc.)… in short, it’s exquisite! This dish reflects and encompasses the philosophy behind our restaurant: we believe that only fresh and little-handled ingredients can retain all their nutritive properties and thus their taste and flavour.


We think that a good state of health is essentially from what we ingest, so we pay a great deal of attention to the choice of flours. Our pizza and bread, leavened for 48 hours, are produced with wholegrain stone-ground wheat flour, which, unlike normal refined flours, is not depleted of all its precious minerals and phytoactive substances present in bran and germ and indispensable for nourishment and human metabolism.


Opening Times

Monday: 12:00 - 21:30
Tuesday: 12:00 - 22:00
Wednesday: 12:00 - 22:00
Thursday: 12:00 - 22:00
Friday: 12:00 - 22:00
Saturday: 12:00 - 22:30
Sunday: 12:00 - 21:30
Foto
restaurants Anema e Core

FAMILY

Anema e Core (Heart and Soul) has been created from the love and passion for the food of Nunzia e Giuseppe. After years of experience in thier Restaurant and in the Restaurant of thier respective family in the south of the Amalfi Coast. They decided to change thier  life and the life of all the family, after a nice holiday spent here in the area. Fell in love with this place and the lovely life style, they decided to start a new walk of life here in Eastbourne with thier daughter Lia, the youngest son Francesco. Thier mission is to bring the flavours, the colours, the sensations and warmth of the Real Italy, using just typical products of thier beatiful land, cooked in authentic and genuine way and stand out from the stereotypes of the "Italian" restaurant out side of Italy. Here you can feel welcome and guests of a typical Italian Family.


Giuseppe - CHEF

First Chef and owner of Anema e Core Restaurant. Behind him many years of experience. At the age of twelve years old he started as Kitchen assistant in his parents restaurant. At 18 years old he decided to move to Rome (Italian Capital) to get a better experience in Chefing. He started as a sous chef in vairous popular restaurants at that time. After 10 years experience he decided to return to his home town, where him and his wife ran thier family restaurant. Now together all of the family run with happiness, soul and heart the Anema e Core Restaurant.


Nunzia - Chef

Nunzia owner, chef and nutritionist also grew up in the restaurant business thanks to her mother who was the owner and chef of one of the most popular restaurant in her home town.

She has been working a long side  her husband Giuseppe.


Lia - RESTAURANT MANAGER

The manager Lia, daughter of the owner and chefs, grew up in the resturants business from a young age, she was always in her grandparents restaurant, one of the most popilar in her home town. Through her teenage years she became very passionate for this line of work which today she does with passion and love.