Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRATTORIA ALLE CASCATE S.N.C. DI PIVOTTO RODOLFO & C. VIA BURANI 1
36040 SALCEDO (VI)
0424702094
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Taverna Tre Corone Taverna Tre Corone,un posto dove il buon gusto, l'ospitalità e l'accoglienza sposano l'ottima cucina marchigiana.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Castelle Da Amedeo

Le Castelle da Amedeo freut sich alle Gäste Herzlich Begrüßen zu dürfen und wünscht einen schönen Aufenthalt .

Foto
restaurants Le Gole Ristorante

Assapora una vista unica

Location suggestiva con una vista panoramica esclusiva tra le gole ed il golfo. Atmosfera riservata e cibo prelibato sono le caratteristiche che ti avvolgeranno al Ristorante Le Gole.


Utilizziamo con sapienza esclusivamente materie prime freschissime e di prima qualità per garantire alla nostra clientela portate eccellenti.


Lasciatevi guidare dal nostro Chef, per gustarvi un viaggio ricco di sapori unici, con un crescendo di sensazioni, che esplodono nel palato come una sinfonia sapientemente diretta.

Foto
dining Ristorante Da Pako Il locale propone ampi spazi e una cucina legata sia alla tradizione toscana e casereccia che di alta cucina!








Foto
restaurants Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
restaurants Peperoncino Ristorante Pizzeria Pub

Specialità a base di pesce e vini locali, il tutto accompagnato dall’atmosfera tipica del locale.

Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
restaurants Pizza & Babba'

La Pizza ed il Babbà rappresentano simbolicamente l’immagine di una Napoli dalle mille sfaccettature, l’arte, la convivialità, l’accoglienza e la capacità di inventare, trasformare la realtà che ci circonda. Per questo motivo nasce il nome “Pizza & Babbà”, il quale evoca il salato ed il dolce della cultura partenopea. Entrando nel mondo di Pizza & Babbà scoprirai la grande fantasia di pizze, la prelibatezza dei primi e dei secondi piatti, la ricercatezza degli ingredienti, oltre alla cordialità del personale e l’atmosfera gioiosa napoletana.


Orari di apertura

Lunedì11:30 - 23:59
Martedì11:30 - 23:59
Mercoledì11:30 - 23:59
Giovedì11:30 - 23:59
Venerdì11:30 - 23:59
Sabato11:30 - 16:00
Domenica11:30 - 00:15
Foto
restaurants Al Vicolo Pizza & Vino
Foto
restaurants Antico Mulino

Neu Eröffnung von der alte muhle in todtmoos, 400 jahr Schwarzwald geschlkte.

Foto
restaurants Divina Cucina Ristorante Italiano

Divina Cucina
in januari 2015 overgenomen door moeder (Adriana) en dochter (Gabriella) heeft zich ontpopt tot een Authentiek Italiaans familie bedrijf. Al 4 jaar zetten zij zich in om de echte Italiaanse smaken en gastvrijheid over te brengen, zoals deze in het zuiden van Italië bekend zijn.


Hoe het begon...
In 2005 heeft Adriana, samen met haar broer, de nodige ervaring opgedaan met Restaurant Montesanti aan het Vierwiekenplein. Destijds was Montesanti erg populair onder de liefhebbers van de Italiaanse keuken. Adriana had nooit gedacht dat zij 10 jaar later, samen met haar dochter, een nieuwe uitdaging aan zou gaan in Oud-Beijerland.

Chef-kok Tonio
Greco
De enige Italiaanse chef in de Benelux met de benoeming: Meester van de Italiaanse keuken. Zijn passie, fantasie en doorzettingsvermogen zijn ongelooflijk. Dagelijks zet hij zich in om zijn gasten unieke Italiaanse smaken te laten proeven, zoals deze daadwerkelijk horen.


Divina Cucina
Divina Cucina is gevestigd aan het Molenplein en zit in een uniek kenmerkend pand. Het is zo kenmerkend dat het logo van Divina Cucina erop is geïnspireerd. Het pand bestaat uit twee verdiepingen, beneden het restaurant en boven de pizzeria. De boven verdieping kan ook worden afgehuurd voor feesten en partijen. Divina Cucina beschikt over 2 terrassen, een mooi zijterras en een groot terras op het plein. In de zomer van 2019 wordt het plein gerenoveerd tot een gezellig horecaplein met meer groen. Dan kunnen onze gasten helemaal genieten van Italiaanse avonden in Oud-Beijerland.


Menu
Laat u verrassen! Onze specialiteit is het 4-gangen menu van de chef. Hierbij kiest u voor vlees, vis of vegetarisch... wij doen de rest! Een dagelijks wisselend menu bestaande uit traditionele antipasti, huisgemaakte pasta's, verse vis en vlees gerechten. Uw menu zelf samen stellen via de kaart? Geen probleem! De pizzeria bevindt zich op de eerste verdieping en heeft een ruime keuze uit pizza's en pasta's. Reserveren en afhalen is hierbij mogelijk. Barolo, Brunello di Montalcino, Amarone, Valpolicella. Naast onze verse gerechten hebben wij een uitgebreide wijnkaart voor u samengesteld met uitsluitend Italiaanse wijnen.
Buon appetito!
Foto
pizzerias L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma

Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
restaurants Ristorante Da Felice

Herzlich Willkommen „bei Felice“!


Buongiorno Guten Tag !

Wir Begrüßen Sie ganz herzlich auf unsere Website,Hier finden Sie alle Informationen rund ums Ristorante Da Felice

Wenn Ihnen diese Seiten Appetit machen, liegt das ganz in unserer Absicht. Kommen Sie einfach vorbei und genießen Sie gepflegte Gastlichkeit!


Erleben sie ideenreiche italienische Küche . Die verschieden Regionen Italiens kommen in der Speisekarte zur Geltung: Von Alto Adige bis Sicilia .


Knusprige Pizzen aus dem Holzofen, herrliche Pasta, frischer Fisch (immer donnerstags) und typische Fleischgerichte warten darauf, von ihnen gekostet zu werden.


Ideen- und abwechslungsreich geht es bei den verschiedenen Themenabenden, Weinproben (auch direkt im Weinkeller) und zahlreichen Events zu.


wir freuen uns auf Sie!

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Conca D'Oro Una Tradizione di Famiglia!
Foto
restaurants Bar Ristorante Pizzeria Braceria Il Focolare Di Matteucci Gessica

Vieni e riscoprirai sapori e odori delle vecchie tradizioni locali