Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TOSI S.N.C VIA REPUBBLICA 104
56030 LAVAIANO (PI)
0587617255
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Dai 3 Fratelli Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.



Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.

Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
restaurants La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
restaurants Terrazza Crispi

Terrazza Crispi è un bellissimo progetto a Cava de tirreni,che finalmente rivede in essere una struttura per la ristorazione che da anni era stata abbandonata.


Un locale elegante,ma allo stesso tempo conviviale e autentico..


Dove il legame con le radici della nostra cucina tipica incontra l'innovazione delle moderne tecniche...


Dove solo il Pescato del giorno potra essere presente sul nostro Menù.


Dove la Pizza trova il suo tempio nei nostri due forni a legna,tra eccellenti materie prime e una lunghissima lievitazione.

Foto
restaurants La Taverna delle Ghiande

Nel Parco Nazionale del Pollino, tra Calabria e Basilicata, il ristorante la Taverna delle Ghiande è un accogliente ritrovo per le famiglie dove poter assaporare i prodotti della terra e bere un ottimo vino.

Foto
restaurants Osteria ''Dar Matriciano''

Osteria di cucina tipica romana, specialità del territorio laziale.


Orari di apertura:
Lunedì
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Martedì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 01:00
Venerdì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Domenica:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante Non Ti Scordar Di Me

 Non ti Scordar di Me, Dai Sibillini al Mare


Da Ussita a sant'Elpido a Mare il passo non è breve, specialmente se di mezzo c'è un terremoto e la perdita della casa, del lavoro  e delle certezze sul futuro.


Non dev'essere stato semplice per la famiglia Nori proprietaria dell'Albergo Ristorante Monte Bove a Ussita che in pochi istanti ha visto andare letteralmente in frantumi il proprio futuro. Il loro era un albergo storico della località dei Sibillini e di recente avevano anche rimodernato sia i locali del ristorante sia il menù della cucina con l'aiuto dello chef Samuele Boldrini. Il terremoto ha interrotto i loro progetti ma non ha fermato la loro voglia di continuare a fare il lavoro che avevano sempre fatto e sopratutto la voglia di continuare a farlo tutti insieme.


E' nato così il ristorante Non ti Scordar di Me a Sant'Elpidio a Mare, in una casa colonica sulle colline che guardano in mare a pochi chilometri dal paese. Il nome dice tutto: la famiglia Nori non vuole dimenticare Ussita e i Sibillini e per questo hanno deciso di continuare a cucinare le stesse cose con le materie prime delle loro montagne per non tradire le proprie origini.


La trota, i gamberi di fiume, i salumi e if ormaggi di montagna portano il ricordo sempre lì dove tutto e cominciato e dove tutto un giorno sicuramente riprenderà.


Piatti semplici perchè le materie prime di qualità non vanno stravolte ma cucinate con amore e rispetto. Pamela e Carla in sala, samuele e Rosina in cucina, Sandro a dare una mano un po' doce c'è bisogno, il passo non è breve ma la famiglia è unita e i pesupposti per avere successo in questa nuova avventura non mancano. Il ristorante Non ti Scordar di Me ha tutti i presupposti per rimanere nei nostri ricordi ma di sicuro non ci scorderemo di loro...


Orari di apertura:

lunedì                    18–00
martedì18–00
mercoledì          Chiuso
giovedì             18–00
venerdì             18–00
sabato12–15, 18–00
domenica12–15, 18–00
Foto
restaurants SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
restaurants La Torre Ristorante Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria " La Torre " a conduzione familiare è situato vicino al porto turistico di San Giovanni (NU) di fronte alla bellissima Torre costiera. Potrete gustare le nostre specialità marinare come delle buonissime grigliate di pesce, piatti tipici sardi e una buona pizza genuina cotta su forno a legna, godendo di un esclusivo panorama mozzafiato.
Disponiamo di una veranda all'aperto, di una sala interna e di un ampio parcheggio.

Foto
restaurants Ristorante Le Meraviglie

Il vero ristorante tipico di Lucca e della Toscana


Vicino alla meravigliosa città rinascimentale di Lucca, trovate un ristorante che è un mix di accoglienza, cucina stellata e ambiente rilassante: Le Meraviglie. La cucina del nostro ristorante è semplice ma allo stesso tempo elaborata e propone specialità locali e piatti tipici toscani. In particolare potrete gustare ottimi piatti a base di carne e baccalà, oltre che pesce su ordinazione.
Vi aspettiamo nel nostro ristorante-meraviglia di Camaiore!


Chi siamo
Le Meraviglie Ristorante Pizzeria è situato lungo una piacevole e caratteristica strada collinare che conduce a Lucca centro, un vero spettacolo per i vostri occhi.
Il ristorante è nato da un'idea dei titolari e fratelli Lencioni che, appassionati della cucina locale, hanno deciso di trasformare la loro passione in un vero e proprio luogo dove mangiare ottimi piatti preparati in modo artigianale e con prodotti freschi, locali e genuini.

Il ristorante
Il ristorante pizzeria Le Meraviglia, a Camaiore, si distingue per la qualità dei piatti e l'ospitalità dello staff che, con competenza e disponibilità, sarà ben lieto di esaudire e soddisfare ogni vostro desiderio culinario.
Il locale è un vero e proprio gioiello, arredato con gusto e classe, molto spazioso, dai toni naturali per darvi quella sensazione di benessere e relax. Disponiamo anche di un'ampia area all'esterno, immersa nel verde delle colline.
Siamo a disposizione per prenotazione di banchetti, cene aziendali ed eventi particolari.


La cucina
Se volete assaggiare la vera cucina tipica della Toscana e di Lucca, preparata ad arte dalle mani esperte di cuochi competenti, venite a mangiare da Le Meraviglie!
La cucina offre piatti locali e regionali, pasta artigianale e fatta in casa, specialità di funghi freschi e prelibatezze con il tartufo, vero punta di diamante della cucina tipica.
Vi consigliamo di assaggiare i nostri ravioli al gusto di timo, dal sapore veramente raffinato e uno dei nostri deliziosi dolci, come la torta di pere calde. Tutti i condimenti dei nostri piatti sono selezionati e di qualità e ti garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Infine, la nostra cantina dispone di un'ottima lista di vini, della casa, locali, regionali e provenienti da tutta Italia.


Foto
restaurants Locanda La Greppia

La Locanda la Greppia è stata inaugurata nel dicembre 2014 da Loris (Titolare) e da mamma Antonella, proponiamo principalmente cucina tradizionale piemontese.


Preferiamo lavorare con i prodotti degli allevatori e agricoltori locali, ma non siamo una Locanda a km0
Per questo da noi troverete menù molto ridotti ma che variamo giornalmente a seconda del offerta del mercato.


Ci troviamo all interno del Ricetto di Candelo (tra i 20 borghi più belli d'Italia) nella prima rua di destra.


Siamo aperti dal giovedì al sabato dalle 11 alle 22 e la domenica dalle 11. E dalle 17 alle 20 c è la merenda snoira

Foto
restaurants Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
restaurants Il Granaio Trasacco
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Magnolia

Pizzeria Ristorante "La Magnolia" a Bisceglie - dei fratelli Bombini M. & D.

Foto
restaurants Osteria Amelie

Sapori intensi e decisi! Palato inebriato. Puoi gustare tutto questo con una splendida vista mare.

Foto
restaurants Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria

Pizzeria Spaghetteria Napoli Centrale este pioniera bucatăriei cu specific italianesc din orașul Cluj Napoca, încă din anul 1998.

Originalitatea gustului bucătăriei Italiene este succesul nostru, fiecare produs având savoarea autentică a unei plimbări pe străzile din minunatul oraș Napoli.

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"