Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TONOLLI VIA PANTUSA L. 38
88900 CROTONE (KR)

096222080
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffè Boutique
Caffeteria gelateria yogurteria
Foto
ice-cream shop Gelateria Lollipop

La Gelateria Lollipop si trova nel centro di Sanremo in Piazza Colombo e produce Gelati, Semifreddi, Sorbetti e Torte Gelato Artigianali e mono-porzioni preparati nel nostro laboratorio

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Del Punta Roberto

Panιғιcazιone/Paѕтιccerιa

  • vιa мaιorca, 65 мarιna dι pιѕa

(vendιтa)

  • vιa calceѕana, 496 мezzana (laвoraтorιo)
Foto
Food & Wine Babecù Burger
Foto
cafés Pasticceria Blue Moon Di Marcosano Domenico
Bar, Pasticceria artigianale, Gelateria, Rosticceria
Foto
Food & Wine La Bottega dell'Oliva Ascolana Produzione Artigianale

Chi Siamo

Nella parte meridionale della Regione Marche, circondata per tre lati dalla Montagna dell’Ascensione, il Colle San Marco e la Montagna dei Fiori, è situata la storica città di Ascoli Piceno. Antica e medievale, tra le piccole città più belle d’Italia, ricca di monumenti in travertino che maggiormente la caratterizzano a cominciare da Piazza del Popolo che, assieme a quella di San Marco a Venezia, dà l’impressione di un salotto cinto da porticati.

Ed è qui che nasce “La Bottega dell’Oliva Ascolana”, una Bottega artigianale di appena due persone situata in una piccola Rua del centro storico dove vengono rivalutate antiche ricette di prodotti tipici della tradizione ascolana, tramandate dalla nonna e poi dalla mamma.


Tutte le fasi sono realizzate esclusivamente a mano, con pazienza e abilità tipiche di un tempo lontano.
Gli ingredienti sono tutti selezionati, di altissima qualità e genuinità, in grado di soddisfare i palati più curiosi, raffinati ed esigenti. Tutta la filiera è certificata e non vi è alcun uso di additivi, coloranti e conservanti, rispettando materiali e antiche fasi originali. Quindi non sono “semi-artigianali” ma “100% artigianali”, ossia fatti a mano pazientemente uno per uno.
I prodotti sono freschi, vanno conservati in frigorifero a circa 4°C e consumati entro 5-6 giorni. Se surgelati si mantengono per circa 2 mesi.


Presso la Bottega si servono anche al “cartoccio” i prodotti caldi appena fritti.


La Bottega dell’Oliva Ascolana propone un servizio “su misura” per ristoranti, degusterie, vinerie e tutte quelle attività che si prefiggono di offrire ai propri Clienti prodotti unici e raffinati. Specifico per consegna diretta, quantità, tempi e prezzi.
E’ possibile fissare un appuntamento con cottura e degustazione in loco dei prodotti, dando modo di apprezzarne il sapore e la fragranza.


Per strutture che vogliono entusiasmare i propri Clienti, si offre anche il servizio di “Show cooking”, in negozio, preparando i prodotti in diretta, spiegandone ricette, trucchi e curiosità e offrendoli per gli assaggi.

Si realizzano, su prenotazione, cesti e pacchi per omaggi aziendali e regali a privati.



Cosa Facciamo

Benchè sia ormai diffuso in tutto il mondo, l’Oliva ripiena fritta è un prodotto che ha origini Ascolane nel cuore delle Marche. A rendere l’Oliva Ascolana speciale e quindi ricercata in tutto il mondo, è la sua artigianalità unica nella lavorazione di ingredienti semplici ma di prima qualità.

La Bottega dell’Oliva Ascolana ad Ascoli Piceno, in via Solestà 15, è diventato il punto di riferimento per tutte quelle persone che ne apprezzano l’unicità, la qualità e il gusto che Daniela e Luigi riescono a racchiudere nelle loro lavorazioni abbracciando le tradizioni del passato e regalando ai propri clienti sapori antichi dal gusto intramontabile.


Prodotti

La Bottega dell’Oliva Ascolana realizza le bontà più golose esclusivamente a mano, rispettando le ricette di tradizioni antiche e impegnandosi giorno per giorno per offrire ai propri clienti una selezione di pietanze che si distinguono per artigianalità, freschezza ed alta qualità delle materie prime, requisiti indispensabili per creare un viaggio unico nel percorso dei sapori.

Produzione Artigianale sempre disponibili in negozio di:

-Olive Ascolane

-Cremini



Foto
restaurants Peccati Ripieni

PECCATI RIPIENI, IL PIACERE DEL CIBO

"Immaginate un uomo, senza il piacere del cibo, senza il piacere delle donne, senza il piacere del vino, e sogghignate al pensiero comune che dovrebbe vivere una decina d’anni più di voi.”


Peccati Ripieni nasce dalla volontà del Patron Chef Paolo Barisone di dimostrare e mettere a Vostra disposizione le sue conoscenze apprese nel corso del suo percorso lavorativo sia stellato Michelin,(Antica Corona Reale) che estero.


“Altri paesi nel mondo, probabilmente, sono di molto meglio di noi sotto diversi aspetti, ma non per quanto riguarda la pasta, in assoluto.”


La Pasta, il fulcro della nostra cucina.

Peccati Ripieni vuole offrire , durante il suo esteso orario di apertura, un servizio giornaliero di vendita di prodotti gastronomici e pasta fresca da asporto, frutto della lavorazione quotidiana di ingredienti della miglior qualità, scelti con cura e testati per voi.

La nostra pasta fresca è prevalentemente lavorata a mano, senza l’utilizzo di macchinari per la produzione della pasta ripiena, questo vuole essere il nostro tratto distintivo, per tornare indietro nel tempo a degustare un piatto “come quello delle nostre nonne!

Foto
pastry shops Pasta Fresca ''Le Delizie'' di Carrus Andreana

Da 25 anni ci occupiamo della produzione di vari tipi di pasta fresca e di diversi dolci.

Venite a trovarci

Foto
Food & Wine Zerilli

Non solo un bar. Più di un ristorante. A metà strada tra palcoscenico e teatro. Ospitalità & tradizione. Cucina d’autore & ingredienti genuini.

Gran Caffè Zerilli: Un omaggio al passato. Uno sguardo al futuro.
Una storia d’amore lunga. Quasi eterna. Un legame viscerale che da oltre un secolo unisce il Gran Caffè Zerilli alla Penisola Sorrentina. Ospitalità & tradizione. Cucina d’autore & ingredienti genuini. Un sapore unico, dal retrogusto artistico. Inciso dalla nascita nel lontano 1800. Ad opera di Antonio Zerilli. Vicano DOC con la passione per la sua terra e per i suoi buoni frutti. Migrante che volò in USA per cercare quella fortuna che baciò suo nipote. Quel Bruce Springsteen che, come suo nonno, fa ancora emozionare molte persone. E che mai ha dimenticato le sue origini. Proprio come un altro erede di successo di questa magica costa. Antonino Cannavacciuolo. Chef partito da Vico Equense molti anni fa per incantare il mondo. Padrino morale delle nostre cucine. Due storie, un solo grande trionfo. Raggiunto con qualità. Passione. Vita.


Il Bar: Un dolce risveglio. Un incontro di gusto.
Quando un nuovo giorno sta nascendo. O finendo. Al sorgere del sole. E della luna. Quando s’incontrano il giorno e la notte. L’angolo bar del Gran Caffè Zerilli è sempre pronto a dare uno speciale benvenuto a tutti i suoi ospiti. Con le migliori miscele di caffè della tradizione napoletana. Croissant caldi & soffici Brioches per addolcire l’inizio di giornata. Marmellata, cioccolata, crema. Tutto realizzato con ingredienti genuini ma saporiti. Così come il finger food con cui vengono accompagnati gli aperitivi. Soft drink e cocktail dal gusto deciso per dissetare la voglia di ritrovarsi. Per pranzo o a cena. Durante la pausa dal lavoro. O un dolce appuntamento. Stando sempre insieme. La cosa più buona del mondo.
Gran Caffè Zerilli. Ritrovarsi non è mai stato così buono.


Il Ristorante: I Sapori di ieri. Le ricette di domani.
L’aroma inconfondibile della propria terra. Dei suoi frutti più preziosi. Colti dalla mano esperta di una squadra di chef. Nelle cucine de Gran Caffè Zerilli viene celebrato un magico incontro. Tra eccellenza del territorio e l’arte della gastronomia. Il gusto di una volta rielaborato in piatti moderni. Che profumano di naturalezza. Come gli agrumi della Penisola Sorrentina. Il suo pescato. Le mozzarelle succose e le sue carni pregiate. Tinte pregiate di un dipinto senza tempo. Che raffigura la storia. La nostra storia. Fatta di tradizione e cultura. Emozioni e Istanti. Che solo noi sappiamo provare.
Gran Caffè Zerilli. L’inimitabile sapore di casa.

Foto
ice-cream shop La Casa del Gelato di Roberto e Judy

Gelateria e pasticceria artigianale angolo cioccolato
fantasia e qualità sono le nostre specialità, Mangia sano e naturale mangia il nostro gelato artigianale

Foto
Food & Wine Gelateria Come Una Volta

Ciò che ci contraddistingue è la passione per la ricerca di ogni singolo ingrediente e il continuo rinnovarsi nell'ambito del gelato.

Il nostro Obiettivo?! E' emozionarvi con la degustazione del nostro gelato e con la creazione di gusti di alta qualità e note di sapori ricercati.

Foto
bakeries Panetteria di Masone

Produzione propria pane e prodotti da forno dolci e tante altre cose buone!!!!!!

Foto
pastry shops D&G Dolce e Gelato

Tante cose buone per tutti i golosi e non solo.......gelateria artigianale, gelato, pasticceria, torte classiche, torte moderne, matrimoni, banchetti

Foto
cafés Pasticceria Dea Cosenza Since 1990

Bar,pasticceria,gelateria Dea. Since 1990.

Foto
ice-cream shop Gelateria Artigianale Dolce Vizio

Gelateria artigianale

Via delle Betulle 4/A
20152 Milano (MI)
italia


Foto
Food & Wine U Schiticchiu Milano

U Schiticchiù
LA NOSTRA STORIA

Pasticceria siciliana a Milano, U Schiticchiù è il frutto d’un desiderio. E di un sogno diventato realtà. Antonio e Rosy, compagni nella vita e soci nel lavoro, sognavano di portare la Sicilia in città. Di regalare a tutti, grandi e piccini, quelle ricette “mangiate da piccoli e cucinate da grandi”. Preparazioni frutto dell’amore per la loro terra, della passione per la cucina, della volontà di donare al nord dell’Italia i sapori di Palermo.


Per la loro pasticceria siciliana a Milano, Antonio e Rosy scelgono solo materie prime di qualità. Ingredienti che provengono dal territorio e che, insieme al figlio Samuele, lavorano nel laboratorio. Seguendo fedelmente le ricette della tradizione, rispettando la stagionalità dei prodotti. E proseguendo le orme d’un sogno cominciato da Palermo. Ogni giorno, nella loro cucina nascono opere d’arte culinaria della gastronomia palermitana. Piccole e grandi delizie che riempiono il bancone. E che, dolci e salate, nascondono il sole, il mare e tutta la pienezza della pasticceria siciliana.

“U Schiticchiù” è un luogo dove fermarsi a mangiare, bere o semplicemente a chiacchierare. È un negozio in cui acquistare preparazioni genuine, da gustare a casa propria o da donare a chi si ama. È un locale dall’allegria spensierata, dove assaporare i migliori piatti della cucina siciliana, serviti dal team “Sapori Palermitani” e curati in ogni dettaglio.


Perché è una pasticceria siciliana a Milano decisamente sui generis, ​“U Schiticchiù”. È un vero e proprio angolo di Sicilia, dove le ricette hanno il sapore della Trinacria. Dove il Sud viene celebrato, raccontato e regalato. Ai milanesi, e a chiunque passi di qua.