Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TODARO CORSO ALDISIO SALVATORE 269
93012 GELA (CL)

0933824310
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Agriturismo Benedetti L’amore per gli animali,la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro, sono questi gli ingredienti della ricetta della famiglia Benedetti che, da anni, offre ospitalità nel cuore verde dell’Umbria.
Foto
b&bs B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole B&B (CIS TA07301361000017040) a soli 2Km dalla Citta’ di Alberobello, patrimonio dell’Unesco.
 

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia. Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.  Rossella & Gavin


Charming B&B (CIS TA07301361000017040) only 1 mile from the Unesco City of Alberobello (Italy).
 

Trullo Casa Rosa is the expression of our dream to share our passion for the history, architecture and traditions of this wonderful part of Puglia. Our love for the simple pleasures of life: good food, good wine, laughter and friendship. Rossella & Gavin

Foto
farm holidays Agriturismo La Casetta

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.

Foto
Accommodation & Tourism Masseria Le Lamie

La Storia della Masseria

La struttura nacque come dimora contadina e ricovero per gli animali ma, col passare degli anni, aumentò la necessità produttiva del raccolto e dell’allevamento. Tale necessità portò alla trasformazione della costruzione in “Masseria” e al suo ampliamento, per il quale vennero usati materiali ricavati dal sottosuolo quali tufo, mazzera e pietra calcarea. La Masseria era composta (ed è composta ancora oggi) da un corpo centrale e da un sistema di edifici pluricellulari con copertura a botte, a stella, a padiglione, a crociera e a piramide: tutto ciò circondato da circa 10 ettari di terreno ricco di ulivi, mandorli, fichi, viti, carrubi, melograni.


La Masseria principale fu realizzata in due tempi: un primo corpo di fabbrica risale al 1887, mentre l’altro al 1938. L’architettura ha tra i suoi punti di forza la particolare luce che in determinate ore del giorno fa risaltare non solo la calce bianca della stessa Masseria, ma anche i paramenti murari dei muretti a secco. Particolare attenzione è stata rivolta allo studio illuminotecnico, per far sì che questa peculiarità venisse esaltata anche nelle ore notturne, dando così valore a tutta l’architettura della Masseria, con un occhio attento a sfavore dell’inquinamento della volta celeste.


All’interno della struttura si è voluto mantenere una perfetta interazione con l’ambiente esterno grazie all’installazione di ampie vetrate che, oltre a non interrompere la continuità visiva, permettono alla vegetazione di far capolino anche all’interno dei vari ambienti, creando così una perfetta collaborazione sinergica e simbiotica e regalando un elevato stato di benessere.

Per quanto riguarda gli infissi e gli arredi in legno, essi sono stati ricavati da alberi morti scolpiti dalla pioggia e dal vento, mentre le inferiate e gli arredi in ferro sono stati ricavati da vecchi attrezzi inutilizzati, quindi con materiali di riciclo. Questo perché la filosofia aziendale è quella del recupero integrale di tutti i materiali non più utilizzabili, dando vita così a forme dal design generativo interspaziale sulla bioenergia cosmica: vengono messi insieme materiali “morti” tenendo presente gli organismi viventi, i quali saranno poi in un prossimo futuro materiali rigenerativi diventando micro organismi.


Attualmente la Masseria rappresenta un laboratorio di idee dove chi vi soggiorna scopre se stesso attraverso la manipolazione dei vari materiali, come il legno, il ferro, l’argilla e le pietre dando vita a pezzi unici e irripetibili.
L’azienda Le Lamie oggi è in un continuo restauro ecosostenibile. La ristrutturazione dell’immobile si è dovuta confrontare con le funzioni differenti che aveva nelle diverse epoche storiche: da magazzino di derrate agricole ad alloggio agrituristico, ecc..


È la storia di una famiglia di agricoltori amanti della propria terra e delle proprie tradizioni, persone che pur rispettando il passato hanno uno sguardo attento e fresco al futuro.


Foto
restaurants Antico Pagliaio

Presso l'agri ristorante dell'Antico Pagliaio andiamo alla riscoperta di sapori scomparsi, non semplici ricette ma il racconto dei prodotti della terra.

Foto
restaurants Ristorante Garden Bistrò di Antonio Parrini

In un ambiente raffinato ed elegante, Il tulipano propone, menù a base di pesce e piatti della più genuina tradizione Lucana, oltre ad una selezionatissima carta dei vini.


La gastronomia è l’arte della buona cucina, una definizione che trova il suo banco di prova al Grand Hotel Garden, dove la selezione dei prodotti e la scelta dei piatti è in ogni caso attenta e accurata.
ll piacere della tavola, che è sempre connesso al luogo e alle persone, non può essere estraneo ad un soggiorno di qualità.
Come alla curiosità di scoprire una cucina, che nata nei poveri borghi ed ha saputo nei secoli conquistare viaggiatori e artisti, con i suoi colori e i suoi profumi.


Cosa offriamo
I nostri piatti
La scelta dei primi piatti è ampia e diversificata, adatta a tutti i palati: piatti tipici regionali e nazionali, si alternano a specialità a base di pasta fresca e a molto altro ancora, tutto all’insegna del gusto.


I nostri vini
La natura ha dato in dono alle Terre del Vulture, in Basilicata, il Vulcano che le ha arricchite nel corso dei secoli con le sue eruzioni e colate di lava, ed è su queste terre che un antico vitigno produce una delle migliori uve trasformate dal lavoro dell’uomo in un vino rosso nobile: l’Aglianico del Vulture.

Foto
hotels Hotel Castello Di Casiglio
Un Castello medievale con mille anni di storia.
Hotel 4 stelle, ristorante e location per eventi.


L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare.”
Giorgio Armani
Mille anni di storia: fatta, vissuta, scritta e narrata.
Oggi hotel, ristorante e location per eventi, il Castello di Casiglio è una realtà che continuiamo a raccontare.
L’antico si mescola al presente ogni giorno, regala scorci di vita che, ci piace immaginare, continueranno a scrivere le pagine di questa magica realtà.
Cardinali, re, nobili e aristocratici hanno iniziato un percorso fatto di esperienze uniche e memorabili.
Donne e uomini d’affari, coppie innamorate e clienti esigenti continuano a percorrere la stessa strada di sempre, per raggiungere lo stesso Castello che da mille anni, accoglie chi sceglie di viverlo.

Il nostro obiettivo più prezioso è continuare a scrivere la sua storia, con eleganza e attenzione.


Foto
farm holidays Agriturismo Il Raggio Verde

Un bellissimo agriturismo immerso nel verde di Recanati
Fra le dolci colline di Recanati, l’ Agriturismo Raggioverde, ideale per trascorrere piacevoli vacanze nelle Marche
13 anni di attività


L'agriturismo, struttura completamente ristrutturata, ricavato da una antica casa colonica, offre una sintesi dei motivi delle Marche: natura, tranquillità, meraviglioso paesaggio, storia e cultura. L'Agriturismo Raggioverde è posizionato sulla cima di una collina e guarda direttamente verso il centro storico di Recanati (a soli 5 km), proponendo una vista “da cartolina”.
Volgendo, invece, lo sguardo nelle altre direzioni troviamo verdi vallate e colline.


La tranquillità della natura, l’eleganza dell'agriturismo, i comfort offerti: piscina, zone relax, ampi spazi collettivi, bar e ristorante, fanno del Raggioverde il luogo ideale per un soggiorno nelle Marche godendo appieno delle bellezze del territorio. L'agriturismo dispone di internet gratuito nella sala ristorante.


L' agriturismo dispone di appartamenti per soggiornare a pochi minuti da Recanati.

Tante parole non sempre servono... a volte una sola parola racchiude un profondo significato: grazie.


Foto
restaurants Hotel Ristorante Piccolo Chianti

Rilassati nel nostro Hotel

Il Piccolo Chianti è un Albergo situato appena fuori le mura di Siena offre alla propria clientela un pittoresco scorcio della città. Su richiesta siamo convenzionati con cliniche di zona e ospedale. Centro storico: 2,5 km, Stazione ferroviaria: 2 km, Ospedale Le scotte: 3 km, Clinica Rugani: 2 km, Chianti medical: 100 metri, Chirurgia oculistica: 700 metri.


Le Camere

L’Hotel Piccolo Chianti dispone di 5 tipologie di camere: singola, matrimoniale, doppia, tripla e quadrupla e monolocale con cucina. Le nostre camere sono dotate di tutti i comfort necessari per trascorrere il soggiorno presso il nostro albergo in pieno relax: bagno privato con doccia, televisione, letti con morbidi materassi in lattice, connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, telefono e frigobar.

Le camere sono pavimentate con pregiato parquet e arredate in modo moderno e classico allo stesso tempo, i letti sono rivestiti con un’elegante tappezzeria in tinta con i tendaggi che incorniciano le ampie finestre. I bagni sono spaziosi tutti con finestra e box doccia e piastrellati con ceramiche pregiate decorate a mano, previsti di kit cortesia. L’arredamento e le finiture interne sono di pregio e rendono uniche le nostre camere..


Il Ristorante

L’hotel Piccolo Chianti dispone di un ampio ristorante interno e all’aperto, dove potrete gustare ottimi piatti tipici della cucina tradizionale toscana, scegliendo tra un menù composto da sfiziosi antipasti, primi e secondi piatti e dolci della casa. Presso il nostro ristorante troverete ricette tipiche senesi cucinate, con creatività e fantasia, utilizzando solo materie prime di eccellente qualità e freschezza, accuratamente selezionate dal nostro chef. Vi sentirete come a casa vostra grazie alla cordialità ed ospitalità del nostro staff.

Disponiamo di due ampie sale interne, durante la stagione estiva è possibile cenare o fare colazione anche nello spazio esterno e nell’ampio terrazzo che offre una magnifica vista su Siena.


Piatti tipici

Il nostro chef vi propone piatti della tradizione toscana e senese come la Ribollita, La Fiorentina, cacciagione, tartufi, Pappa al pomodoro e i nostri salumi e i formaggi tipici delle crete senesi tutto accompagnato da un ottimo vino toscano. I nostri piatti renderanno uniche le vostre serate presso il Piccolo Chianti. I dolci sono fatti rigorosamente in casa, ciambelloni, schiacciate e cantucci sono le nostre vere specialità, poiché da sempre sono la nostra passione, ricette tramandate da generazione a generazione.


Foto
agribusiness ChocoHouse

Dolcezza e ospitalità: ChocoHouse è l’elisir del buon umore per grandi e piccini.


Se sei stanco di visitare un luogo e tornare a casa solo con una bella foto, fermati da ChocoHouse e immergiti nella cultura locale.

Diventa il vero protagonista del tuo viaggio. Vivi l’irripetibile esperienza di essere maître chocolatier per un giorno nel laboratorio della nostra bottega del cioccolato. Avrai qualcosa di unico da raccontare ad amici e familiari e uno shop a disposizione per renderli felici al tuo ritorno.


ChocoHouse è il primo b&b della Sicilia dedicato a chi come te non rinuncia, prima di andare a letto o al risveglio, al gusto del cioccolato.


Avrai l’accesso esclusivo al laboratorio della nostra bottega: ti sentirai un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’ impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Se tutto questo non ti basta, ti offriamo anche una camera per rilassarti, sempre che tu non voglia dormire all’aria aperta.

E dulcis in fundo, visto che noi di ChocoHouse siamo un fiume in piena, diverse iniziative ti attendono per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno: cene sociali con i nostri prodotti tipici, sala da thè per gli appassionati e molto altro.


ChocoHouse si inspira ad un’unica filosofia: cambiamento. E tu sei pronto a cambiare il tuo modo di viaggiare?

Ci trovi nei vicoli del centro storico di Ragusa Ibla dove il barocco va a braccetto con la natura. Dove la storia conversa con l’arte davanti ad una tazza di cioccolata fumante.


Sarà nostra premura condividere con te un po’ del nostro amore, della nostra passione e della nostra filosofia.

Quindi che aspetti, verifica la disponibilità e prenota subito.

Noi siamo pronti a darti qualcosa di nuovo da mettere in valigia.


Foto
hotels Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
restaurants Silene AgriRistorante
Silene AgriRistorante - specialità erbe spontanee

Molto più di un agriturismo…un posto dove più del 80% delle materie sono prodotte da noi, ma preparate e servite con molta cura e attenzione
Foto
farm holidays Agriturismo I Corvi

In una cornice di rara bellezza, in una zona collinare ai piedi del Monte Taburno, avvolto in grandi spazi di verde tra querce, uliveti, vigneti e frutteti, a soli 5 km dal centro storico di Sant'Agata de' Goti si trova l'Agriturismo I Corvi.


Con la nostra cucina fatta di piatti della vecchia e nuova tradizione e con prodotti tipici di propria produzione siamo in grado di far deliziare qualsiasi palato.


Una grande sala rustica, ma raffinata al tempo stesso, rievoca l'atmosfera della tradizione contadina, un intreccio tra sapori e profumi legati alla semplicità, alla bontà e alla genuinità della tradizione culinaria locale.


Il completo relax è assicurato dagli ampi spazi antistanti la struttura, ideali per effettuare passeggiate o semplicemente per rilassarsi, mentre per i bambini è disponibile un attrezzato parco giochi.

Foto
services Open Pastry Kitchen

Chi siamo
Open Pastry Kitchen nasce nel 2016 dalla collaborazione tra la Personal Chef Maria Grazia Liuzzi e il Pastry Chef Armando Palmieri.

Dal 2018 Maria Grazia Liuzzi prende in totale gestione l’azienda espandendone la sua funzione. Open Pastry Kitchen non è più solo un laboratorio di formazione, ma una location destinata anche all’organizzazione di eventi personalizzati.


Maria Grazia Liuzzi

Appassionata e curiosa sin da bambina, arriva alla scuola della Cucina Italiana dove, nel 1994, riceve il primo attestato in Pasticceria e Panificazione. Da allora segue la sua passione e la voglia di conoscenza la porta a voler continuare a formarsi fino ad ottenere il Diploma di Personal Chef. Per Maria Grazia i prodotti di qualità da lei accuratamente selezionati sono fonte d’ispirazione per la realizzazione di piatti da proporre ai corsi da lei tenuti e negli eventi che organizza e crea su misura del cliente, nella location. A seguito del diploma da personal Chef ha l’opportunità di cucinare per personaggi noti e per aziende rinomate.
Importante per Maria Grazia è prendere spunto e ispirazione dalla tradizione, dalle contaminazioni culinarie del mondo, e soprattutto dall’utilizzo delle diverse materia prime abilmente abbinate. Mettendo cuore, passione, professionalità e cura per il dettaglio, realizza piatti tradizionali in chiave moderna e piatti unici nel loro genere, ispirati dalla sua creatività.


Il laboratorio didattico di Open Pastry Kitchen vuole essere un punto di riferimento, un luogo il cui obiettivo è la formazione nella sua completezza:  teorica e pratica.

Per Maria Grazia fondamentale è, oltre a voler trasmettere con generosità la propria conoscenza, scegliere e valorizzare al massimo prodotti di prima qualità e creare un’ambiente dove poter condividere la passione e l’arte culinaria mantenendo, come punti chiave, tradizione, tecnica, fantasia, innovazione e creatività


Maria Grazia ha voluto creare uno stile che richiama il suo carattere e la volontà di ricevere i suoi ospiti in un luogo accogliente, caldo e non convenzionale.

Fondamentale, per lei, concentrare il focus sui desideri del cliente per rendere l’evento indimenticabile.




Foto
dining Hotel delle Rose

Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!


Hotel
L' Hotel a 20 metri dalla Basilica di Santa Rita è dotato di 160 camere con bagno (vasca o box doccia), 54 di ultima ristrutturazione, molte delle quali con ampio terrazzo prospicente la vallata sottostante, TV led – Sky Hotel e telefono. Parcheggio auto interno all'Albergo, un parcheggio Bus distante soltanto 100 metri, un ottimo American Bar con gelateria artigianale, Sala Tv, Sala musica, Sala giochi, Free Wi fi in tutta la struttura completano i servizi offerti dall'Hotel.

Ristorante
Due Ristoranti da 350 posti per una clientela di Gruppo o Cerimonie con una cucina legata al territorio.
Un Ristorante da 40 posti con menù a la càrte, nato per far rivivere la tradizione della cucina locale e riscoprire il piacere delle antiche ricette.

Servizi
Campo da calcio regolamentare in erba, campo da calcetto illuminato, disponibili per ritiri pre-campionato.
Circuito Mountain Bike di Km 1. Percorso di Km 5 nel bosco con partenza dall'Albergo. Rafting, passeggiate a cavallo. Campi da ski nelle vicinanze.
Sala riunioni da 80 a 500 posti.