Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TIRIPICCHIO VIA VIGONE 44/A
10139 TORINO (TO)
0114476196
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts 1725 A - Estelle

La storia

Ogni viaggio comincia con un primo passo, ed il mio l’ho percorso nel febbraio del 2010 rilevando il marchio di scarpe “Le stelle calzature”.

Dopo le prime collezioni in continuità con i modelli eleganti e femminili di “Le stelle” è cominciata la personalizzazione.

Volevo la mia linea che esprimesse più di una scarpa, che rappresentasse un percorso di emozioni da indossare.
A partire dal 2013 è arrivato il cambiamento che mi ha portato verso la ricerca sui materiali in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione, per dare ai piedi delle donne eleganza e stile senza perdere comodità e relax.

Nel 2016 è nata 1725.a la mia linea per una donna attiva che non vuole cedere a compromessi, dove ricerca e stile si mixano con emozioni e sentimenti.

Nel 2018 lancio Estelle una collezione di eleganza con il comfort e la ricerca di 1725.a
Dove i materiali sono in grado di dare emozioni al solo tatto.

Dove una scarpa è il pensiero di un evento, o di un viaggio che comincia indossandola per la prima volta, sentendone l’odore della vera pelle lavorata artigianalmente in Italia.

Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
handicrafts Hebanon By Fratelli Basile Ai clienti di eccellenze italiane riserviamo uno sconto del 25
Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
clothing Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
clothing Pierre Moda

Il marchio 100% Made in Puglia

Da 30 anni, garanzia di qualità

Foto
clothing Laboratorio 13

Concept Store Donna
Abbigliamento e calzature avant garde, accessori.
Vendita on-line

Foto
handicrafts Cuoieria Borbonica

Accessori in pelle Made in Italy - Cuoieria Borbonica

Cinture, portafoglio, bretelle, borse, bracciali e altro ancora tutto in vera pelle Made In Italy per uomo e donna

La nostra arte al tuo servizio
Oltre 35 anni d'esperienza
Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
clothing La Bottega del Mare

Negozio stagionale, piccolo e colorato

Il suono delle risate si mescola a quello del mare

Levanzo isola nell'isola .

Foto
handicrafts Fabio Peci

30 anni d’esperienza al servizio dei più grandi fabbricanti di Oboe
Dal suo apprendistato nel 1988 in Francia, Fabio Peci fabbrica i suoi astucci per Oboe, Corno inglese seguendo una tradizione familiare e ancestrale. Questo « savoir-faire » si trasmette dal 1911 : partendo da una tavola per farne uno scrigno su misura per i vostri strumenti (Oboe, Corno inglese, Oboe d’Amore..) rispettando l’ambiente e la vostra salute (colle naturale e alimentare) utilizzando materie nobili (cuoio, velluto 100 % cotone).

Foto
luxury L'Incantesimo Fiorito di Cosetta

Incantesimo fiorito nasce nel 1997 dalla passione di Cosetta "La Fata" che ha messo a disposizione tutta la sua passione verso i fiori, e le composizioni creative, integrando negli anni prodotti e servizi per qualsiasi esigenza. Negli anni la passione e le esperienze si sono moltiplicate frequentando molti corsi di aggiornamento ed ottenendo il diploma di Mastrofiorista, numerosi anche le partecipazioni a concorsi, raggiungendo ottimi risultati tra cui 1° premio Flor Arte a Cuorgnè (TO) per il miglior allestimento. Da sei anni Fiorista Ufficiale per il Gran Ballo Debuttanti  della Venaria Reale . Crest per il 25 anno di Vienna sul Lago.  Diversi riconoscimenti locali.


Ci trovate all’ingresso della zona industriale di Bollengo (TO), luogo facile da raggiungere con comodo parcheggio antistante. Colori, fiori e profumi vi avvolgeranno nel nostro negozio “fatato”. Fantasy point dal 2008 potete trovare le più belle fate da collezione d’autore ad edizione limitata e numerata.


Articoli regalo, fiori freschi, piante ornamentali, composizioni e mazzi per ogni ricorrenza; ed inoltre… Bomboniere e fiori di seta per creare complementi d’arredo personalizzati , non che' percorso olfattivo con fragranze profumate d'ambiente. Vi aspettiamo in negozio oppure sul nostro sito e-commerce .