Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TERRAGLIA CLAUDIO VIA BARLETTA 22
48100 RAVENNA (RA)
0544560443
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Azienda Vitivinicola Umberto Baccichetto

Vìn di Latisane


Nella campagna di Precenicco molte vigne, decine di ettari di filari seguiti dalla mano di vignaioli attenti, premurosi, sempre avidi di nuove conoscenze e di esperienze che garantiscono la più grande qualità.

Cantine recenti, ma già molto ricche di storia e di tradizioni:


Siamo nella zona DOC di Latisana, per quel "vìn di Latisane vendemat su la stagioncome canta l'antica villotta.


Domus Bacc[h]i accoglie i suoi ospiti con l'ampio abbraccio di un cortile fiorito, per rinnovare la tradizionale propensione all'incontro della famiglia Baccìchetto,tramata di convivialità e arricchita dai sapori e dai profumi di questa terra. Ma anche dai suoi saperi, perché come scriveva Isi Benìnì, al centro di ogni famiglia che coltiva un "grande vigneto", «c'è sempre lui, il vignaiolo che con mano morbida,piena di tepori affettuosi, un occhi alla tradizione e uno ai suggerimenti dell'alta tecnologia, segue il suggestivo viaggio del vino da quando è in gestazione negli impettiti filari, e frutto in embrione, e grappolo opulento, e mosto ricco di umori e dei primissimi profumi, e quando riposa nei tini della sua adolescenza, e nel giocoso momento del suo iter in bottiglia, e ancora per la sua passerella della primavera fino a quando si spegne nell'esaltazione dei palati per un "magnificat" che Lo ripaga di tante ansie e di tante premure».


L'azienda Baccichetto è orgogliosamente legata ad una conduzione di tipo familiare che consente di seguire con grande cura l'intero ciclo di lavorazione dal vigneto alla vinificazione, dalla lavorazione in cantina all'imbottigliamento per finire con la commercializzazione diretta.


Questa passione antica per la terra e per la vite della famiglia Baccichetto ha permesso di innestare sul tronco di un'esperienza tramandata le tecniche enologiche piu di avanguardia, consentendo all'azienda di ottenere vini di grande qualità e genuinità, conosciuti ed apprezzati sia in Italia che all'estero.


Vi aspettiamo con grande cordialità nella nostra azienda, potrete incontrarci e sopratutto incontrare la qualità dei nostri prodotti.  Assieme hai nostri vini porterete con voi i sapori e le atmosfere di una terra incantata, il Friuli, dove la bellezza è fatta di piccole cose, rese grandi dal lavoro e da una antica sapienza artigianale.

Foto
farms Azienda Agricola Scardacchi Mirko

Macelleria nel centro storico di Apecchio con carni allevate di produzione propria
Oltre 25 anni di esperienza al vostro servizio
Vitellone marchigiano

Foto
wines Tenute Messina Group Srl

Tenute Messina Group S.r.l. un'azienda Giovane e dinamica, nasce in un territorio di grande potenzialità per la produzione di vini di alta qualità, oltre che dalle sue bellezze naturali e così affascinanti.


L 'Azienda  d'autore di Tenute Messina Group, ha origine dal progetto dei Fratelli Messina, e oggi rappresenta un design al servizio della qualità produttiva.

Foto
butchers Macelleria Mondo Carne

Macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina
Gusto e convenienza

Uno dei tratti distintivi dell’attività è la sua capacità di trovare il giusto punto d’incontro tra la qualità dell’offerta e il prezzo. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina è un riferimento per l’intero territorio in cui sono tante le attività che cercano di avere un ruolo centrale in questo specifico mercato. L’attività in questione brilla per la sua solidità, nonché per la capacità di arrivare fino in fondo venendo incontro alle richieste e ai gusti della clientela. Il suo motto è “Carne buona e genuina a prezzi teneri”. Da questa semplice frase è facile intuire come ci si impegni ogni giorno per offrire il meglio della carne in circolazione, promuovendo soltanto prodotti d’eccellenza, ma senza dimenticare che, laddove possibile, il cliente desidera risparmiare. Da qui la strategia aziendale di contenere i costi, ma senza per questo rinunciare mai alla qualità, per la quale non si scende mai a compromessi. La diretta conseguenza di tale decisione è il fatto di essere riusciti (e di riuscire ancora oggi) a presentare delle tariffe in linea con quelle del mercato, agevolando l’acquisto e ritagliandosi un ruolo sempre più importante nel proprio mercato di riferimento. Ecco perché la competitività è uno dei caratteri fondamentali della macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina, nonostante l’agguerrita concorrenza.


Esperienza e metodo

La leadership del punto vendita è tutt’altro che casuale. È il diretto risultato di un metodo di lavoro serio e scrupoloso, fondato sulla ricerca della qualità e sulla voglia di soddisfare ogni giorno il cliente. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina assicura prodotti culinari di alto profilo, vendendo carne dei migliori tagli e assicurando gusto e freschezza. Facendo leva sulla professionalità di un’attività fondata nel 2009, si è riusciti giorno dopo giorno a maturare un metodo concreto e che dimostra quale sia la reale efficienza dello staff. Le elevate prestazioni del team sono ben espresse dalla ricca proposta di carne. Nel contempo, grazie a un’esperienza più che decennale la macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina ha ottimizzato tempi e risorse, migliorando così il servizio e contribuendo anche in questo modo all’ottenimento di un buon rapporto qualità-prezzo. L’alto livello della proposta dipende anche da questo, senza dimenticar il ruolo fondamentale giocato dalla trasparenza. I prezzi vengono chiariti da subiti, sono esposti e non lasciano spazio a dubbi. Il cliente viene rispettato anche in questo modo. Gli acquirenti sono sia i privati sia le altre aziende. Si lavora costantemente per il loro appagamento. Fondamentale in questo senso è anche un dialogo costante con chi viene in negozio.


Foto
farms Tenuta Le Rose di Davide Muraca

LA NOSTRA STORIA

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ITALIANO


​La storia di chi non vuole abbandonare le proprie radici.

La storia di un ragazzo che nel 2007 all'età di 27 anni, dopo aver conseguito la laurea in Agraria dà vita all'azienda agricola Tenuta Le Rose.


Un ragazzo che intraprende un lavoro, troppe volte ingiustamente denigrato dai giovani; un ragazzo che decide di lavorare nella / la terra e di vivere dei frutti che essa ha da offrirgli.

Inizialmente, la vendita del prodotto è limitata a conoscenti e parenti fino a farsi strada sia nell'ambito della ristorazione che del commercio.

Nasce successivamente anche un imbottigliamento e un punto vendita nell'azienda stessa.  

Una passione che diviene concretezza grazie a sacrificio e costanza.

Una passione da lasciare in eredità alle sue bambine, insieme all'amore nei confronti della Sua terra e della Terra!

Foto
seafood Re Tritone Srl

Ingrosso prodotti ittici


Pesce fresco e Frutti di mare


Servizio di consegna a domicilio

Foto
butchers Macellerie Baldin

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda inizia nel lontano 8 settembre del 1980 quando Davide Baldin iniziò a lavorare nella macelleria del proprio Paese – Camposampiero. Era un lavoro che gli piaceva molto nonostante ivari sacrifici. All’epoca alternava la scuola al mattino ed il lavoro pomeridiano. Passarono diversi anni e diverse gestioni di macellerie, comprese alcune esperienze nella grande distribuzione. Esperienze che permisero a Davide un’importante maturazione professionale.


Nell’aprile del 1990, iniziò una nuova attività con la gestione di due punti vendita a Riese Pio X e Resana, un’esperienza che pero’ si concluse per vicissitudini societarie e che riportarono Davide a confrontarsi con altre esperienze sempre all’interno della grande distribuzione.


Ma la sfida di riaprire una propria attività era stata solo rimandata di qualche anno ed è così che infatti nel settembre del 1999 decise di riaprire una Macelleria a San Martino di Lupari, una decisione che deve in parte anche alla lungimiranza di un grande imprenditore, il sig. Livio Mazzonetto, all’epoca Titolare dei Supermercati Dix e Dogal, che spronò Davide nell’apertura dell’attività.


Nacque così l’Azienda Macellerie Baldin che vide l’acquisizione della Macelleria di Cittadella nel 2000.

A luglio del 2007 viene aperto il punto vendita di Camposampiero e nel 2012 viene aperta la sede a Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


Il 9 ottobre 2014 viene venduto il punto vendita di Camposampiero e rimangono attivi gli altri 3 punti vendita: Cittadella, San Martino di Lupari e Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


La gestione delle Macellerie è sempre stata una situazione impegnativa che ha richiesto passione e dedizione e la decisione di affidarne la gestione in affitto per qualche anno si rivelò infruttuosa proprio per queste ragioni.


Da Imprenditore, Davide Baldin, ha sempre dedicato tutto il suo tempo all’azienda. Le ore di lavoro e l’impegno non si contano, ma fortunatamente, grazie anche al contributo della sua Famiglia e dei Collaboratori che ne hanno sposato la causa, l’azienda è in grado di offrire un servizio di grande qualità alla propria clientela, con prezzi sempre di assoluta convenienza !


Un ringraziamento particolare và alla Moglie Rossella ed ai Figli Manuel e Valentina ed ai Collaboratori:

Adriano, Maurizio, Tiziano, Angelo, Mario, Michele R., Luciano, Giancarlo, Giani, Francesco, Michele L., Erik, Marco, Margherita, Simone, Davide G., Luca.


Foto
agribusiness Salumi e Latticini di Spinelli Patrizia

Cortesia e prodotti di qualità!

Foto
butchers Macelleria Neglia

Il luogo dove la tradizione e l' innovazione hanno trovato il perfetto equilibrio.

Foto
farm holidays Masseria Spartaglio

Masseria Spartaglio si trova a soli 8km da Putignano,in una campagna incontaminata tipica della Murgia Barese.

Costruita nel 1616,  interamente in pietra bianca, di forma irregolare, con un corpo centrale dal quale si sviluppano tutti gli ambienti circostanti.


Da generazioni la famiglia Giotta vive e coltiva in maniera biologica: grano “Senatore Cappelli”, orzo, avena, olio d’oliva,ortaggi e frutti  in una tenuta di 150 ettari.


Alleva Cavalli Murgesi,Asini di Martina Franca, Vitelli da carne, Pecore, Maiali e animali da cortile.

Le vecchie stalle sono state trasformate nelle sale da pranzo dell’agriturismo, usando metodi e materiali antichi e recuperando le nicchie un tempo mangiatoie per animali.


La Masseria è sede dell’Associazione dei Tratturi dell’Asinello che permette a scuole e turisti di partecipare ad attività e passeggiate in compagnia dell’asino di Martina Franca.


Scopri e fai scoprire alla tua famiglia il piacere e la genuinità della realta’campestre, godendo di piacevoli passeggiate a stretto contatto con la natura e con gli animali.Incontrerete un luogo ideale per chi ama la tranquillità ed il contatto con la natura pascoli,boschi, mandorli,ulivi e alberi da frutto della vegetazione mediterranea…


L' agriturismo

Piatti dal gusto tipico rigorosamente a Km 0.

Ingredienti semplici e genuini sono la base per piatti che esprimono il rispetto delle antiche ricette, portando in tavola il meglio della tradizione pugliese.


L' allevamento

La riscoperta quotidiana degli antichi valori rurali.

Alleviamo sia cavalli murgesi e asini di Martina Franca, fiori all'occhiello della Masseria, che vitelli da carne, pecore, maiali e animali da cortile.


La macelleria

All' interno della masseria è possibile trovare un punto vendita macelleria.

Carni genuine, nel rispetto della tradizione più naturale.

Da noi potrete acquistre e degustare ogni giorno la carne e i preparati pregiati ottenuti dagli animali del nostro allevamento.





Foto
agribusiness Adolfo Ferrai Commercio e Trasporto Prodotti Alimentari Tipici Sardi

cellulare : 3476201394
e-mail : ado2015@virgilio.it

Foto
farms Tenute Iacovazzo Dei F.lli Iacovazzo

Genuinità, Purezza e Tradizione.


Questi i tre cardini sui quali si fonda la filosofia di Giuseppe e Carlo Iacovazzo che nelle proprie tenute, site in provincia di Matera, coltivano vitigni pregiati e ricchi di tradizione, dai quali producono vini di tipologie differenti, dall’aroma unico ed inconfondibile.


I vini delle Tenute Iacovazzo si distinguono per il loro gusto raffinato ed intenso, offrono una vasta gamma di profumi e sensazioni, di colori e sapori che rendono importante quello che un tempo veniva indicato come il "Nettare degli Dei”.
L'azienda è sita in Contrada Saldone, a pochi chilometri dalla costa Jonica del Metapontino, meglio conosciuta come “La piccola California del Sud” per le sue pregiate produzioni agricole. I vigneti godono del clima mediterraneo tipico delle terre che un tempo costituivano l’antica Magna Grecia e che gli storici denominarono "Enotria", ovvero “Terra del Vino”.


A maturazione ultimata, le uve vengono vinificate con nuovi metodi e nuove tecnologie di vinificazione, rispettando gli insegnamenti tramandati sin dal 1897, dal trisavolo Vitantonio. In questo meraviglioso territorio, ricco di storia e tradizione, i vigneti si impregnano dei più raffinati sapori e intensi profumi, dando vita a vini di notevole pregio.


Foto
agribusiness Forno Mulino Buccilli

E situato in località Fosso dell'Anna (fianco est del Monte Subasio), tra S. Giovanni di Collepino (Spello) e Valtopina. Il vecchio mulino (già censito nel 1861) di proprietà della famiglia Buccilli è l'unico tuttora funzionante tra i tanti esistenti nel territorio dell'attuale parco del Monte Subasio. Il mulino macina grano mediante pale (ruota orizzontale) azionate dalla caduta dell'acqua dell'invaso soprastante, alimentato dalle acque del torrente che scorre lungo il pendio del monte. Proprietà di Salari Biagio, secondo il catasto gregoriano, passò alla famiglia Buccilli nel 1873 e da allora i proprietari si dedicano alla pulitura ed alla macinazione del grano mostrando, su richiesta, le varie fasi della molitura, appagando gusto ed olfatto con la cottura nel forno del pane preparato in casa secondo il metodo tradizionale e con la farina appena macinata. Un secondo mulino, detto nella attuale cartografia "molino di Pollo", documentato almeno dal 1700 sempre lungo il fosso dell'Anna, al confine tra Spello e Assisi, è ormai allo stato di rudere.


Abbandonando il Fosso dell’Anna, si prosegue per il canale artificiale che alimenta il laghetto del Mulino di Valentino (m. 444) di Spello, l’unico mulino ad acqua ancora funzionante in tutto il Parco del Subasio. E’ chiamato anche Mulino Buccilli, dal nome degli attuali proprietari, è collocato sulla strada che da Valtopina porta a San Giovanni di Collepino ed è in attività da metà ’800. L’acqua di alcuni torrenti arriva in un bacino di raccolta (bottaccio) e, raggiunge il livello giusto, dal mulino vengono aperti due fori; l’acqua cade con forza sopra le pale della ruota in pietra impiegata per macina i cereali e aziona anche gli ingranaggi di quella usata per setacciare. La quantità di farina che il Mulino Buccilli riesce a produrre dipende, quindi, da quanto tempo serve al bottaccio per riempirsi; in estate sono necessari vari giorni, mentre nelle stagioni più piovose si riesce, durante la giornata, a macinare anche tre volte. I proprietari, con la farina ottenuta, producono del pane casereccio che cuociono su un antico forno a legna e che vendono anche al dettaglio.


Foto
agribusiness Primizie Di Mimmo

• FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE
• PRODOTTI PER CELIACI
• PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ
• EFFETTUIAMO CONSEGNE A DOMICILIO GRATIS

Foto
agribusiness Nonna Ina Sas

.. Il Gusto della Tradizione mischiato all'amore per il Territorio .....