Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TAU S.R.L. TRASPORTI E TERRITORIO VIA PITTERI RICCARDO 110
20134 MILANO (MI)
0226417244
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
farm holidays Azienda Agrituristica A Casassa Du Doniu

…l’accoglienza a due passi dal mare…


Affacciato sul mare cristallino di Varigotti, sorge tra gli ulivi secolari  "A Casassa du Doniu”, antico rudere ristrutturato come vuole la tradizione locale.


L’Agriturismo, a gestione strettamente familiare, offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura ligure a due passi dal mare.


La nostra struttura dispone del solo servizio di pernottamneto. Tuttavia gli ospiti, al loro arrivo, trovano all'interno degli apartamenti alcuni nostri prodotti di produzione propria come marmellate, uova fresche, olio extravergine di oliva e vino. Hanno a disposizione "l'orto degli ospiti", ossia un appezzamento di terra, riservato a loro, dove possono raccogliere frutta e verdura di stagione direttamente dalle piante. Oltre a questo trovano anche prodotti confezionati quali latte, biscotti, cereali e altro. Tutto in omaggio.


Durante la bella stagione, gli ospiti degli appartamenti, potranno degustare piatti tipici in compagnia dei gestori Giuseppe, Lucia, Matteo e Andrea.


Oltre ai posti macchina   a dieci metri dai due  appartamenti, l'agriturismo dispone  di un ampio parcheggio privato e gratuito, su un uliveto di proprietà dell'azienda, vicino  alla Baia dei Saraceni, al centro storico e alle spiagge più belle di Varigotti

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
b&bs B & B Spring

B&B Spring è perfetto per viaggi di lavoro o vacanze con la famiglia, a un passo dalle più famose città d'arte cultura spettacolo e religione dell'Italia centrale. Tra le quali Assisi, Gubbio, Norcia, Foligno, Trevi, Orvieto, Cascia, Deruta, Spello, Spoleto e a soli 180 km da Roma.

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
restaurants Villa Miraglia Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
farm holidays Tenuta Cerreto Agriturismo

IL NOSTRO MONDO


Ristorazione

La nostra ristorazione offre al consumatore, maggiori garanzie rispetto alla qualità e salubrità del cibo.
Lo Chef è sempre in evoluzione nella preparazione di piatti e menù unici, che prevedono l’impiego di ingredienti da agricoltura naturale.


Agricoltura Naturale

La nostra agricoltura sfrutta la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati, vogliamo promuovere la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludiamo l’utilizzo dei prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).


Alloggi

I nostri alloggi sono immersi nella natura, con il massimo comfort.
Da noi puoi rilassarti ascoltando il suono del silenzio.


Foto
farm holidays Agriturismo La Torre Rossa

Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra storia e natura


Ci presentiamo, siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare e siamo orgogliosi di potervi offrire i frutti del nostro lavoro in simbiosi e con profondo rispetto della terra e della natura in generale. Fiorella e Rodrigo si occupano della coltivazione e gestione degli orti, dei frutteti e oliveti mentre Mauro ed Ernesto si dedicano maggiormente all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio alla Torre Rossa. L'idea di questa azienda nasce da Mauro che attua una scelta di vita, trasferendosi da Roma a Itri per vivere più a dimensione umana e a stretto contatto con la natura, in contrapposizione alla bellissima ma caotica capitale. Inizialmente solo Fiorella è coinvolta nella coltivazione diretta ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", vengono coinvolti tutti i familiari.

I lavori di restauro partono nella primavera del 2003 dopo aver rifiutato più volte le idee e i consigli di chi, analizzando la situazione molto degradata, i lunghi tempi e i costi elevati, proponeva una nuova e moderna costruzione per poter sfruttare la grande cubatura. Mauro però ha sempre rifiutato questa possibilità a favore del restauro conservativo, capendo da subito l'importanza di questo luogo e della sua conservazione. Questa si dimostrerà la scelta più adatta e soprattutto più suggestiva proprio considerando la grande storia venuta alla luce.

La nostra filosofia è sempre stata rivolta alla rivalorizzazione dei prodotti e delle unicità del territorio locale, avendo sempre un occhio di riguardo al passato per il recupero delle preziose tradizioni, riproponendole spesso in forma originale. Proviamo una profonda empatia per la natura che ci circonda e per questo siamo rispettosi dei suoi cicli e del mantenimento del suo equilibrio. Le nostre coltivazioni ad esempio sono strettamente stagionali e adoperiamo solamente prodotti biologici per produrle come il concime che ci viene fornito dalle nostre tre asinelle, Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano inoltre a mantenere il terreno circostante pulito.

Con questo progetto ci riproponiamo di diffondere i saperi e i sapori del nostro territorio a partire dall'epoca romana fino a oggi, con tutte le contaminazioni che ci hanno arricchito durante i secoli. Cerchiamo di offrire quindi un'esperienza, per tutti i sensi per dare la possibilità a chi soggiorna alla Torre Rossa, di vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
restaurants Protti Ristorante Albergo


Il Ristorante

Il Ristorante nasce a Cattolica nel lontano 1955 per volere di “Tino” Protti e della moglie Pina.
Nel 1965 si trasferiscono a Riccione in società con Piero e Maria, per ritornare nel 1973 ed avviare l´attuale Albergo Ristorante “Protti”.

Ancora oggi sono sempre Piero e Maria a coordinare il lavoro di gestione dell’azienda passata sotto la direzione delle figlie Emanuela e Benedetta, al fine di far sì che, come allora, l’obiettivo principale sia sempre quello di far “cultura” gastronomica, proponendo agli ospiti, grazie anche attraverso la celebre cordialità romagnola,una cucina che preveda piatti e ricette tradizionali, prevalentemente a base di pesce, che anche se poi rivisti nel corso degli anni, abbiano sempre come filo conduttore l’utilizzo di prodotti freschi e tipici del nostro territorio.


L' albergo

L´Albergo Protti, aperto tutto l´anno, é situato in una posizione strategica sia per una clientela sportiva, dista infatti 2 Km dal “Misano World Circuit” di Misano Adriatico e dal Centro Ippico “Riviera Horses”di San Giovanni in Marignano, sia per coloro che cercano svago e relax per le loro vacanze (200 mt dal mare e dall´Acquario di Cattolica, il più grande di tutto l´Adriatico). Ha inoltre una posizione favorevole anche per chi necessita cure presso l´Ospedale “Cervesi” di Cattolica (1 km). Le camere, sono tutte con bagno, condizionatore autonomo, tv satellitare e wi-fi gratuito. Inoltre avrete a disposizione l´elegante Junior Suite, completamente ristrutturata da poco, il rinomatissimo “Ristorante Protti” e tutta la nostra cordialità che vi permetteranno di sentirvi un po´ come a casa. L´ albergo offre inoltre servizio di : sala riunioni ( 35 posti ) attrezzata con schermo gigante, video proiettore e collegamento PC, sala TV con servizio SKY, servizio Internet WiFi gratuito , giardino esterno, ampio parcheggio custodito con possibilità di accesso anche a furgoni e van, biciclette gratuite. Offre inoltre un servizio di escursioni eno-gastronomiche con guida per visite a rinomati centri turistici e ad aziende del Montefeltro. Il personale parla inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo. Sono accettate le principali carte di credito, come: Visa, American Express, Diners.

Foto
dining Albergo Ristorante Volante Inn

Volante Inn nasce nel 1982 ai piedi della collina su cui è adagiato Tuoro Sul Trasimeno, delizioso paesino situato sulla sponda nord-ovest del lago Trasimeno.


Diventa ben presto punto di riferimento, soprattutto gastronomico grazie alla genuina conduzione familiare ed alla posizione strategica trovandosi, infatti, all’uscita del raccordo autostradale Perugia-Bettolle ed a pochi passi dalla riva del lago.


Nasce cosi nel 1989, il “Volante Inn Catering” che esporta in Umbria, Toscana e Lazio la sua ormai provata professionalità che, grazie ad una struttura che comprende anche una grande cucina montata su di un tir e all’organizzazione delle risorse umane, per venti anni diventa protagonista riconosciuto ed apprezzato del settore catering.


La struttura dispone anche di 8 Camere doppie con tutti i comfort.

Foto
hotels Villa San Francesco

Direttamente sul mare con spiaggia privata
Direttamente sul mare e in centro a Misano Adriatico, Villa San Francesco è la meta ideale in cui concedersi un rilassante soggiorno di gruppo o in famiglia.


Di proprietà dei Padri Barnabiti, è un angolo di pace e tranquillità a gestione familiare, in posizione esclusiva, con accesso diretto alla spiaggia privata e riservata.


La casa per ferie si trova inoltre a pochissimi passi dal centro con negozi, bar, gelaterie e ristoranti e a due passi dalla stazione.


Un soggiorno tutto compreso tra relax e semplicità

   

Posizione fronte mare e in centro
Spiaggia privata e riservata con accesso diretto

Cucina genuina e gustosa con 2 menù di carne e di pesce
Ampi spazi per il relax e il divertimento
Differenti tipologie di camere ampie, semplici e funzionali
Cappella interna per la Santa Messa
Animazione e area giochi recintata
Cene e serate a tema con splendida vista mare
Servizi per la famiglia: orario pasti anticipati, pappe e i brodini preparati freschi ogni giorno e servizio animazione in spiaggia
Wi-Fi gratuito in tutta la struttura

Foto
Accommodation & Tourism Casal di Noto

La collina di Casal di Noto sorge alla distanza perfetta dalle spiagge più belle, dalle riserve naturali e dai borghi storici più affascinanti dell’Isola.


Il Resort

Un’oasi in cui rigenerare il corpo e la mente, facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Catania e di Comiso.


L’antica dimora trasformata in Residenza Turistica di categoria 4 stelle è composta da 16 Suites (da 30 a 80 mq), tutte con giardino privato, tutte con zona giorno e zona notte, alcune open space, altre con due ambienti distinti. Nella zona soggiorno divani letto permettono di soddisfare richieste di gruppi. Si dorme in una residenza baronale, con splendidi giardini, nel silenzio. Struttura pet friendly!

La Piazza Baronale costituisce il centro di vita del Resort, il punto di incontro degli ospiti, il luogo dove prendere un aperitivo o partecipare ad un evento musicale, assistere a una manifestazione artistica culturale, partecipare a lezioni di cucina e degustazione di vini del territorio.

L’area della piscina è lo spazio ove riposare in serenità e godere del sole della Sicilia. Inoltre il chiosco adiacente, offre un ottimo servizio e una fantastica lista di alcolici e analcolici tipici siciliani.

Ogni giorno una spiaggia: l’Arenella, di sabbia chiara; le baie dell’area marina protetta Plemmirio e Vendicari; Calamosche tra dune e scogli; le rocce della penisola della Maddalena di fronte a Ortigia; Fontane Bianche con le fonti di acqua dolce.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.