Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TARTAGLIA ARMANDO PIAZZA ANGELO ZANELLI 12
25087 SALO' (BS)
036543616
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio I Due Pini

ll caseificio I due pini nasce dalla volontà di trasformare il latte prodotto dall’azienda di famiglia, fondata sull’amore per la natura e per gli animali tramandata da padre in figlio da ben 3 generazioni.


Nel cuore dell’azienda casearia, “I Due Pini” abbiamo la lavorazione del latte Bufalino, la quale viene curata nei minimi dettagli da un maestro casaro, il quale fa sì che attraverso diversi processi di lavorazione del latte in esce fuori un’ottima mozzarella di esclusivo latte di bufala.

Foto
roasting plants La Costa Leone di Cossu Salvatore

UNA STORIA DI OLTRE 70 ANNI

Avvalendosi di un sapere che affonda le proprie radici nella storia della famiglia iglesiente Cossu, che dalla prima metà del ‘900 perpetua l’arte della caffetteria in Sardegna ,la torrefazione artigianale Costa Leone di Salvatore Cossu dal 1995 si impegna a garantire la massima qualità delle sue produzioni perseguendo la propria mission: l’innovazione attraverso la tradizione.


NOI OGGI

Coerentemente alla propria mission oggi la Costa leone ha come obiettivo quello di superare i limiti dell’insularità e rendere fruibile la propria offerta di bottega artigiana ad un mercato non più esclusivamente locale, rivolto sia ai consumatori privati che al canale HO.RE.CA

Foto
Food & Wine Sorrento Nature

La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!


Nel 1998 nasce la Sorrento Nature S.r.l. con l'intento di far conoscere al pubblico l'antico lavorio di ricette antiche originali tramandate da generazioni in generazioni.


Oggi, l'esperienza ormai decennale, acquisita all'interno dei nostri laboratori ha dato modo di realizzare anche tante altre novità che esaltano il gusto e la genuinità dei nostri prodotti, infatti l'azienda oltre al classico gusto del limoncello, offre una varietà di liquori e creme, tipici della penisola sorrentina, che oggi grazie al nuovo portale che state visitando diamo la possibilità di farli conoscere in tutto il mondo.


I suddetti prodotti sono adatti ad un pubblico sia giovane si di media età. La serietà dei nostri servizi che nelle zone limitrofe è gestita in un servizio settimanale garantisce l'affidabilità dell'azienda stessa.


Le nostre bottiglie sono disponibili nei seguenti gusti:
•Limoncello
•Cremalimone
•Meloncello
•Rucolino
•Finocchietto
•Nocillo
•Liquirizia
•Fragolino
•Crema fragola
•Mandarinetto
•Crema mandarino
•Liquore all'arancia
•Pesconcello
•Cioccolino

Foto
butchers Macelleria Teneri Sapori di Fiorenzo Gagliardi

Il nostro ruolo non è solo quello di vendere un pezzo di carne, ma è  molto più complesso. Si parte dall’allevamento, dalla conoscenza  relativa alle condizioni per il benessere animale in stalla, nei  trasporti e ai macelli.


Alla nutrizione degli animali, alla selezione,  al disosso, alle frollature, alla preparazione di preparati, fino ad  arrivare alle cotture. Ma non dobbiamo mai dimenticare le nostre radici,  al rispetto che dobbiamo avere per una vita che viene  sacrificata per l’esigenza del nutrirne un’altra.


Quindi NIENTE SPRECHI e  valorizzazione di tutto l’animale nel suo insieme. Non esistono parti  nobili o meno nobili ma è l’animale che è NOBILE.

Foto
farm holidays Agriturismo Sa Mendhula Nella tenuta dell'Agriturismo Sa Mendhula sarà possibile effettuare delle piacevoli passeggiate e incontrare alcuni animali allevati dalla nostra azienda. agricola!
Foto
agribusiness 106 Macelleria Gastronomia

La continua ricerca di produttori che possano offrire qualità eccellente a prezzi accessibili é una parte fondamentale del nostro lavoro.


Siamo Federica e Amedeo, il nostro mestiere lo facciamo con passione, andando oltre alla quotidianità dietro al banco, a servire la propria affezionata clientela.


Tutti i nostri prodotti sono di provenienza italiana, certa: Il nostro vitello fassone viene da Villanova D'asti, per il pollame siamo membri del "club dei galli" di Fileni da Cingoli (MC).


Per la salumeria possiamo vantarci di poter offrire i prosciutti Ruliano da Langhirano (PR), da noi conosciuti ben prima che diventassero famosi e premiati.


Il cotto è di Lenti, storico produttore di Santena (TO), con il suo "il buongustaio", così come di Lenti sono i cotechini e lo zampone.


Oltre alle carni, ogni nostra preparazione gastronomica è curata nel dettaglio, con ingredienti di prima qualità.
Latte e formaggi dalla Cascina Fontanacervo da Villastellone (TO), la paste fresca e i prodotti da forno di Michelis, da Mondovì (CN), fino alle spezie marchio Collìtali.


Vieni a trovarci in Via Nizza 106 a Torino e scoprirai che tutti questi sapori sono anche convenienti!


Foto
butchers Macelleria Norcineria Lo Scalco Macelleria Norcineria Gastronomia
Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
butchers Ambrocarni Srl

" La carne non è mai stata così buona "

Ambrocarni è un punto di riferimento in tutto il Sud Italia per quanto riguarda lavorazione, sezionamento e confezionamento di carni rosse. La ditta tratta solo carni italiane ed estere di altissima qualità, che poi rivende all'ingrosso a macellerie, ristoranti, supermercati e altre attività che operano nel settore alimentare. La passione per le carni viene tramandata da generazioni dalla famiglia Ambrosino, che gestisce l'azienda. Oltre alle carni rosse, la ditta si occupa anche della lavorazione e vendita di carni di suino e ovino, oltre a proporre un'ampia varietà di salumi tipici. Per scoprire l'ampio assortimento di carni italiane proposte da Ambrocarni puoi visitare la sede dell'azienda a Saviano, in provincia di Napoli, in via Provinciale Fressuriello.


Attivi da quasi 40 anni nel settore della lavorazione della carne

Nata nel 1980 dalla passione e dalla dedizione del titolare Felice Ambrosino, Ambrocarni è oggi un punto di riferimento per la vendita all'ingrosso di carni nel Sud Italia. La ditta di Saviano distribuisce carni fresche e congelate ad attività di ristorazione di diverso tipo: dai fast food e kebabberie ai ristoranti, dagli alberghi alle mense di aziende e comunità, oltre a fornire i migliori tagli di carne di manzo e di maiale a macellerie e salumerie di zona. La qualità delle carni, la grande competenza e l'esperienza nell'ambito della lavorazione e commercio di carni hanno permesso ad Ambrocarni di diventare una delle principali realtà in tutto il meridione nel settore della vendita all'ingrosso di carni bovine, suine e salumi.


Prodotti freschi e genuini

Ambrocarni propone solo le migliori carni fresche e selezionate. Da quasi 40 anni la ditta opera nel settore della lavorazione, sezionamento e confezionamento di carni di bovino, di suino, di ovino e salumi in genere. Tutti i prodotti proposti dalla ditta di Saviano sono buoni, genuini e provenienti da allevamenti italiani. La ditta è particolarmente specializzata nella vendita all'ingrosso di carni con distribuzione in vaschette igieniche salvafreschezza ATM. Scegliendo Ambrocarni avrai la certezza di acquistare prodotti selezionati, lavorati e confezionati con precauzioni igieniche di massima accuratezza, nel rispetto della salute del cliente.

Foto
farms Agricola Maroni

La nostra azienda agricola si trova a Ranzanico (BG), sul Lago d’Endine in Valcavallina. L'azienda alleva da 10 anni circa 500 capi di pecora gigante Bergamasca sfruttando una superficie di 140 ha, che vengono utilizzati per pascolare nei mesi estivi sulle Orobie Bergamasche a quote che vanno dai 1650 m. ai 2150 m., mentre l'inverno si sposta nella pianura Bresciana/Bergamasca praticando la transumanza nei terreni incolti o lasciati a riposo e nei vigneti.


L’allevamento è a ciclo chiuso, ossia tutti gli animali da noi allevati sono nati e cresciuti al nostro interno e dedichiamo impegno e risorse al miglioramento genetico.


Le nostre pecore sono al pascolo 365 giorni l'anno mangiando sempre erba fresca, infatti facciamo parte dell'A.I.A.G. Associazione Italiana Grass Fed. Da Gennaio 2017, l'azienda ha costruito un nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti aziendali quali carne fresca ed insaccati di pecora, conserve e marmellate ricavate dal proprio orto e frutteto. Fiore all'occhiello sono gli insaccati di pecora che grazie alla collaborazione in azienda di Vanni Forchini norcino della Vallecamonica con 40 anni di esperienza in norcineria prepara tagli freschi e insaccati di pecora veramente speciali .


L'azienda oltre che lavorare in accordo con enti pubblici per tenere pulito i terreni incolti per evitare imboschimenti i quali favorirebbero gli incendi, nella propria sede sempre stando attenta all'impatto ambientale ha installato un impianto fotovoltaico e una pompa di calore aria/acqua per il proprio fabbisogno energetico.

Foto
agribusiness Bio Ricci

Mi chiamo Antonio Ricci e insieme alla mia famiglia faccio parte della nostra Azienda Agricola di famiglia “Azienda Agricola Ricci Antonio”.


Dall’insediamento, avvenuto nel 2015, ho iniziato un profondo processo di sviluppo della realtà produttiva ereditata, comunque forte di un’esperienza cinquantennale nel settore, puntando sull’agricoltura biologica.
L'azienda situata nella Daunia (Puglia settentrionale), più precisamente in agro di Lucera ha come principale obbiettivo la valorizzazione delle varietà autoctone ponendo al centro del proprio lavoro il rispetto per la terra, la storia e la cultura enogastronomica del proprio territorio.


L’azienda agricola dal 2018 è a tutti gli effetti un’azienda certificata biologica affermando così la nascita del nostro marchio BIORICCI.


I prodotti vengono raccolti e trasformati in giornata così   da conservare tutta la loro freschezza ed un gusto unico in tre parole “sapori, profumi e proprietà nutrizionali”.


Tutto questo  viene fatto con grande passione per ottenere prodotti genuini e ricchi di sapore, proprio come quelli di una volta.

Foto
farms Venédia Fattorie

Venédia Fattorie è una società agricola situata a Eraclea, in provincia di Venezia, che si occupa della produzione di latte di bufala e di capra, il quale viene trasformato ogni giorno, ottenendo moltissimi derivati come: mozzarella, formaggi, ricotta, yogurt, stracchino, panna cotta… ma cosa c’è dietro a ogni singolo prodotto?


L’azienda non si occupa solo della trasformazione del latte e della vendita dei prodotti caseari: il lavoro di Venédia Fattorie comincia dalla terra, la quale viene coltivata con l’obiettivo di produrre foraggi e cereali per alimentare gli animali. Bufale e capre riempiono le stalle dell’azienda da più di dieci anni: gli animali vengono seguiti ogni giorno da uno dei proprietari di


Venédia, un veterinario con circa trent’anni di esperienza sul campo. Lui si occupa ogni giorno delle coltivazioni e del benessere degli animali; questo gli permette di monitorare l’intero processo di produzione del latte (dall’alimentazione alla mungitura) e di garantire la qualità a partire dalla materia prima.


Il latte viene trasformato in prodotti di diverso tipo: freschi e stagionati, dolci e salati, dal gusto delicato e dal sapore più intenso; il denominatore comune di quest’ultimi è il rispetto del sapore originale del latte, permesso dall’assenza di conservanti e di sostanze chimiche.


Ogni passaggio della lavorazione del latte, dall’arrivo di quest’ultimo in caseificio, al confezionamento dell’alimento, viene sottoposto a rigidi controlli per assicurare un prodotto finale eccellente.


Ogni lavorazione è caratterizzata dal rispetto della sua unicità, dalla saggezza dei metodi tradizionali e dall’attenzione per le richieste della clientela contemporanea.


Il valore aggiunto della società è la conduzione famigliare dell’azienda: il lavoro di ognuno dei membri è diventato una vera e propria passione che viene coltivata con attenzione, tenacia e responsabilità

Foto
agribusiness Le Delizie Di Re Carlo

Gustosi prodotti alla nocciola ed al cioccolato artigianali e genuini. Ecco perchè i nostri prodotti sono sempre uguali, ma mai identici.

Foto
agribusiness L’isola delle Spezie

L'isola delle spezie di Irene e Roberta


La nostra è un'attività a conduzione familiare iniziata nel lontano 1920 dai nostri bisnonni.

Oggi, siamo noi, mamma Irene e le sue figlie Roberta Barbara e Fabiola, a portare avanti questa tradizione che ha sempre visto la nostra famiglia operare in questo settore e sempre in questo mercato, divenuto la nostra seconda casa.


Ogni giorno da oltre 80 anni, ci impegniamo a garantire la professionalità nel prestare il nostro servizio ma, prima di tutto la qualità e la freschezza dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare ogni vostra richiesta ed esigenza.

Questo sito sarà per voi un luogo che racchiude " tutti i luoghi ".


Vi basterà guardare i nostri prodotti per fare un viaggio intorno al mondo e alle sue particolarità......quindi se vi capita di navigarci dentro vi auguriamo in anticipo


" BUON VIAGGIO " !


Foto
agribusiness Le Delizie Del Subasio Prodotti tipici, biologici e per celiaci, con degustazione
Foto
butchers Macelleria F.lli Lala di Lala Giusy

Puntiamo sempre sulla qualità dei nostri prodotti, per garantire il meglio ai nostri clienti e ci distinguiamo per i nostri sfiziosi preparati.


Carni da allevamenti propri