Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TAMBURRO VIA MARCONI GUGLIELMO 47
86100 CAMPOBASSO (CB)
0874311571
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Salumi & Formaggi Ditta D'Angelo Antonio

Salumi, formaggi e prodotti agroalimentari

Foto
agribusiness F.lli Riposati Food - Macelleria e Gastronomia Produzione Propria

A Fermo la gastronomia a domicilio di miglior qualità
Mangiar bene ogni giorno è un regalo che facciamo a noi stessi, alla nostra famiglia e al nostro corpo: concedersi il gusto ricco e unico delle migliori specialità gourmet non ha prezzo!
A Fermo per questo arriva il supermercato SIGMA F.lli Riposati Food: un punto vendita che ha avuto modo di distinguersi tra le attività del territorio per la qualità della propria offerta, ricca di prodotti d'eccellenza, che speriamo vorrai portare sulla tua tavola ogni giorno.

Il negozio offre un comodo servizio di gastronomia a domicilio, proponendo tante specialità ideali per ogni palato: visita il punto vendita o mettiti in contatto telefonicamente per ricevere ogni ulteriore informazione sulle proposte a tua disposizione!


Specialità gourmet per tutti i gusti
La ditta F.lli Riposati Food propone ogni giorno della settimana il meglio della gastronomia a domicilio a tutta Fermo, offrendo pietanze e specialità culinarie gourmet.

Sono molte ad esempio le pietanze di carne, dagli arrosti alla coppa di testa, dalla galatina al prosciutto cotto, dagli hamburger alla porchetta, fino allo sfizioso pollo allo spiedo. Le nostre proposte comprendono inoltre ottime lasagne bianche e rosse e cannoli di carne e ricotta, ideali in ogni occasione.

L'assortimento di ortofrutta messo a disposizione dei clienti di Fermo è ricco e variegato, mentre il banco di salumi e formaggi è sempre ben rifornito. Infine, un eccellente settore extra alimentare completa l'offerta della gastronomia, a tua disposizione anche a domicilio.


La qualità della gastronomia a casa tua
A rendere il punto vendita F.lli Riposati Food un vero e proprio punto di riferimento a Fermo è il comodo servizio di gastronomia a domicilio, molto apprezzato dalla clientela: è sufficiente infatti contattare il negozio tramite e-mail o telefono per richiedere i prodotti che si preferiscono e riceverli direttamente a casa propria, con la sola aggiunta di un contributo di € 2,00 per la consegna.

Per venire incontro al meglio a tutte le esigenze, il punto vendita offre la consegna a domicilio gratuita a tutti i clienti di età superiore agli 80 anni, fornendo così un servizio vantaggioso e pratico alla propria comunità.
Contatta il negozio per maggiori informazioni: siamo a tua disposizione!


Qualità nei piatti pronti freschi a base di carne a Fermo
L'offerta elaborata dal punto vendia F.lli Riposati Food di Fermo è stata pensata per poter proporre a tutta la clientela una gamma di prodotti e piatti pronti freschi a base di carne che risulti unica rispetto alle altre opzioni presenti sul territorio.

Ogni prodotto messo in vendita nel supermercato è fresco e di altissima qualità, ideale per essere portato in tavola in ogni occasione e soddisfare anche i palati più esigenti: le proposte della gastronomia accontentano infatti tutti grazie alla loro grande varietà.

In questo modo il punto vendita gastronomico di Fermo si rivela una scelta vincente, dal banco dei salumi e formaggi al reparto ortofrutta, fino all'assortimento di piatti pronti freschi a base di carne e non solo: vieni a farci visita e prova di persona la nostra qualità!


Foto
dining Pizzicheria Gastronomia Friggitoria Cantini di Sauro e Mina - Signa

Vi proponiamo la nostra gastronomia come simbolo di qualità e ricercatezza che da sempre fa felici i propri clienti. Ci troverete a Signa, via Roma 196/198, 50058, a soli pochi km da Firenze.

Potrete anche trovarci in molti degli eventi e fiere in oscena in quanto creatori e promotrici una nuova HIT dello street food: il PORCOCCOLO, impasto classico toscano, fritto, fatto a panino, ripieno nel classico con porchetta oppure tutte le sue sfiziose varianti.


Orari di apertura:

lunedì       07–14:30, 16:30–20
martedì07–14:30, 16:30–20
mercoledì07–14:30, 16:30–20
giovedì07–14:30, 16:30–20
venerdì07–14:30, 16:30–20
sabato07–14
domenicaChiuso
Foto
farms Azienda Agricola Patemisco

Dal 1965 ad oggi... 50 anni di Patemisco


Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle di Patemisco risalgono al 1965, anno in cui il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre, già affermato agricoltore,  si inserisce nel campo della commercializzazione di agrumi in campo internazionale.


I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.


Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione capace di permettere alla azienda la produzione di ben 1500 cassette di agrumi al giorno!


Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio per ogni ingrediente va comunicato il fornitore provenienza e lotto.


Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni e i prodotti antiparassitari utilizzati. Quindi abbiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.


Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, Patemisco conta anche sulla vendita on line di agrumi con spedizioni rapide e garantite per assicurare al cliente un prodotto con la stessa bontà di sempre.


Tutti i successi hanno il loro segreto: quello di Patemisco, risiede nel commercializzare alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.

Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
agribusiness Novati Srl di Manuel Novelli & Lucia

l nostro shop online Bottega del Buongusto vi permette di acquistare i prodotti della nostra azienda agricola direttamente a km zero, senza intermediari.

L

a nostra azienda agricola, a conduzione familiare sin dai primi del ‘900, si trova a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, nel cuore dei territori di produzione del Parmigiano Reggiano. La nostra è una filiera chiusa, in quanto ciò che coltiviamo e produciamo riesce a soddisfare il fabbisogno dei nostri animali.


L’azienda Novelli ha mantenuto viva nel tempo l’arte e la tradizione del Parmigiano Reggiano prodotto con il pregiato e nutriente latte delle Vacche Rosse, l’antichissima razza bovina reggiana che nel tempo ha rischiato quasi l’estinzione. Questo parmigiano è richiesto e amato proprio per le sue proprietà nutrizionali: meno colesterolo e grassi, a fronte di un maggiore apporto di calcio e di energie, ideale per tutti, soprattutto bambini, sportivi e per coloro che soffrono di osteoporosi. È altresì un Parmigiano con meno lattosio rispetto al classico Parmigiano Reggiano di Frisona (la classica razza bovina dal manto pezzato bianco e nero).


L’idea dello shop online è il risultato dell’intraprendenza del più giovane della famiglia, Manuel Novelli, il cui scopo era ed è quello di far si che tutti riuscissero ad acquistare il pregiato Parmigiano delle Vacche Rosse, difficile da trovare in commercio, e di far conoscere, altresì, tutti gli altri prodotti di nostra produzione e del territorio, con l’inserimento di alcune eccellenze enogastronomiche che si abbinano alla perfezione con la nostra offerta.


Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti numeri: (+39) 320 2840778 / (+39) 350 5983718


I prodotti che si possono acquistare sul sito www.bottegadelbuongusto.com sono:

Parmigiano Reggiano di Vacche Rosse

Parmigiano Reggiano di Frisona

Creme al Parmigiano Reggiano

Prodotti da Forno

Vino lambrusco mantovano

Salumi emiliani

Pasta all’uovo Cipriani

Franciacorta

Foto
agribusiness Dennis Botanic Collection

LA NOSTRA STORIA

Una nuova ed autentica identità al vostro angolo di giardino, la salvaguardia di piante rare e uniche mediante la loro diffusione e coltivazione, un’insolita e rivoluzionaria selezione a vostra disposizione.

Per realizzare una collezione straordinaria servono una passione e una ricerca al di fuori dell’ordinario. Dietro ogni prodotto presente nella preziosa raccolta, a partire dalla specie più comune sino a giungere a quella più curiosa, esotica e rara c’è l’impegno e il lavoro costante da parte della Dennis Botanic Collection mirato ad offrire una crescente ed esauriente offerta. La nostra priorità è infatti quella di offrire al cliente, dall’hobbista al collezionista, la migliore esperienza possibile durante la fase di scoperta della “Collection”.


Collezione per molti, ma non per tutti. Perfetta per chi ricerca originalità, bellezza, singolarità. Per chi ama veder crescere un capolavoro della natura, ammirare forme e colori splendidi, e gustarne, se si vuole, i frutti gustosi e fragranti.

Grazie alla costante ricerca in tutto il mondo offriamo l’opportunità di reperire specie uniche, esclusive, caratterizzate da sapori e profumi inconsueti, antichi, dimenticati. Tentiamo di anticipare le esigenze ancora inespresse del nostro pubblico e soddisfarle con prodotti che definiscano nuovi standard di coltivazione amatoriale.

Essere la più pregevole collezione botanica non è l’obiettivo finale, ma un punto di partenza. Per raffinati clienti che non si accontentano di niente di meno dell’eccellenza. Questa è la nostra missione che vi assicuriamo con una selezione di piante…DOC!


DENNIS BARROERO


Dennis Barroero: giovane, curioso, intraprendente, nato e cresciuto nelle colline delle Langhe, a Dogliani, terminati gli studi di Agraria si avventura nel mondo del vivaismo botanico con particolare attenzione e interesse verso le piante da frutto insolite, curiose e i relativi utilizzi.


Iniziando a comporre la Collection a partire dai comuni fruttiferi salutistici quali Goji, Aronia, Giuggiolo, Sambuco e piccoli frutti in generale, oggi la Dennis Botanic Collection dispone di un consistente catalogo, in continua fase di aggiornamento annuale, per cercare di offrire non solo le novità in sé e le esigenze ancora inespresse del mercato, ma anche le migliori selezioni varietali delle stesse piante attraverso un costante lavoro di ricerca.


Collezione con relative schede di coltivazione consultabile e acquistabile direttamente da questo shop online e fisicamente visionabile sulle principali mostre florovivaistiche nazionali oltre che ovviamente al punto vendita di Dogliani.

Con la consapevolezza di aver ancora tanto da imparare e da scoprire da questo infinito mondo, l’impegno costante è quello di riuscire ad offrire un’alternativa ai classici fruttiferi attraverso la continua ricerca di piante da frutto adattabili al clima della nostra penisola per riscoprirne la loro bellezza, i loro sapori e le loro proprietà.


Foto
butchers Macelleria Monticelli Da Mario Baia e Latina

I salumi sono il nostro orgoglio. Li produciamo nel periodo invernale, quando il clima è più favorevole per la stagionatura, con metodi naturali e senza l’utilizzo di conservanti.
L’azienda, oggi partner delle più grandi realtà locali, nasce dal desiderio di non abbandonare la cultura contadina a cui nostro padre, e prima ancora i nostri nonni, appartenevano.

Foto
oil mills Oleificio San Benedetto

L’ Oleificio San Benedetto è un’azienda familiare situata in Calabria nel comune di San Pietro in Guarano nelle colline del Cosentino ai piedi dell’altopiano della Sila. Nasce con lo scopo di lavorare le olive provenienti dai comuni vicini della provincia di Cosenza (Lappano, Castiglione Cosentino, Zumpano, San Pietro in Guarano), piccoli paesini collinari, prevalentemente contadini, il cui paesaggio da sempre è caratterizzato da una grande varietà di ulivi e dove la coltivazione delle olive rapprensenta una tradizione che dura ormai da secoli.


L'azienda, presente sul territorio Calabrese da anni, è cresciuta nel corso del tempo diventando un importante punto di riferimento sul territorio per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità frutto anche di un eccellente impianto di molitura tra i più moderni presenti sul mercato dell'olivicoltura.

Foto
butchers Macelleria Entrecote

Piccola gastronomia

Carni di razze autoctone italiane provenienti da allevamenti bradi nel rispetto del benessere animale.


Siamo iscritti al consorzio 5R delle razze appenniniche le carni che troverete sono: Chianina igp, Podolica, Fassona Piemontese, Limousine Toscana con queste carni siamo arrivati alla frollatura di 90 giorni.


I salumi sono artigianali del salumificio Giuberti Amerio di Collecchio : prosciutto di Parma, Culatta, fiocco, spalla s. Secondo,salame di Felino Igp.


Prepariamo Ragù di Chianina, Ragù di Coniglio di Carmagnola, Ragù di Anatra,  roast beef di Chianina, roast beef di Podolica, roast beef di Piemontes

Foto
butchers Pregiate Carni Piemontesi

La nostra Storia
Macelleria Pregiate Carni Piemontesi


Una festa di carni piemontesi di grande qualità, le migliori che si possano trovare a Milano. E poi una mirata selezione di salumi, carni bianche e ricercate specialità gastronomiche - dalle paste ai vini fino ai contorni - selezionate in base all'esperienza di 30 anni di lavoro. Una visita alla Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 - Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l'occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che - continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell'Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.


Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all'amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l'avventura.

Foto
wines Marchese delle Saline

Un secolo di Storia, dal passato al presente.


La nostra storia

Il brand Marchese delle Saline, nasce nel territorio trapanese ed affonda le sue radici in tempi lontani, quando il trisavolo Giacomo Rallo, nel 1860, si trasferì nelle campagne Siciliane ed iniziò la lavorazione dei sui primi appezzamenti di terreno in contrada Baiata.


Da allora, la passione, la preparazione e l’amore di fare le cose con il cuore, si sono tramandate, di padre in figlio, negli anni fino ad arrivare ad oggi. In quegli anni Giacomo Rallo, quando non era impegnato con il lavoro in vigna, raccoglieva il sale presso le Saline di Marsala durante la stagione estiva. Essendo molto zelante e produttivo, nonno Giacomo amava il gusto per le cose ben fatte per questo gli diedero l’appellativo di “Marchese”. La sua storia e il suo amore per le saline hanno portato i nipoti, anni dopo, a onorare la memoria del nonno, dando all’azienda il nome di “Marchese delle Saline”.


L’Azienda oggi

Oggi la famiglia Rallo, con Giacomo e Flavia, quarta generazione di produttori, interpretando i valori del suo fondatore, diffonde la cultura del buon vino e dei prodotti di qualità del suo territorio nel pieno rispetto dell’ambiente praticando tecniche di produzione biologica.

La passione per il lavoro, l’intuizione ottima e l’impegno hanno condotto all’espansione delle prime vendite. L’obiettivo è stata la realizzazione
di vini unici che sono espressione dell’identità di un territorio ricco di tradizioni, sapori e profumi.


Marchese delle Saline, appunto, con i suoi Etna Bianco ed Etna Rosso Biologici ottenuti dalle relative uve Carricante e Nerello Mascalese, e lo Spumante Extra Dry prodotto da uve Catarratto in purezza, coltivate sempre sull’Etna, offre a chi lo degusta l’espressione più vera dei vini vulcanici dell’Etna.
Le particolarità di questi vini derivano principalmente dai terreni vulcanici e dal microclima che fissano importanti profumi nell’uva. Il Nerello Mascalese da origini a rossi di assoluta finezza, il Carricante è ideale per produrre un vino bianco dalla particolare sapidità che raccoglie tutti i profumi del mare alle pendici dell’Etna.

Foto
farms Agricola Tenca

L’Azienda viene fondata l’11 febbraio 1957 dai fratelli Antonio, Luigi e Enzo Tenca. Rimasta interamente a conduzione famigliare, l’Azienda ancora oggi è gestita dai figli e dai nipoti.


L’Azienda ha una lunga esperienza nella produzione di cereali: mais, orzo, frumento e legumi come la soja rigorosamente ogm free che sono alla base dell’alimentazione suina per assicurare un prodotto d’eccellenza. A inizio stagione selezioniamo le sementi migliori, lavoriamo la terra garantendo il giusto rapporto idrico/nutritivo e utilizziamo concime naturale, biologico, per arricchirla riducendo sensibilmente l’utilizzo dei concimi chimici. Il nostro obiettivo è poter dimostrare che l’impegno e l’esperienza che mettiamo nel produrre la carne sia garanzia di buona qualità e possa fare la differenza.


La nostra Azienda può vantare tracciabilità e genuinità dei suoi prodotti perché coltiva, alleva (dalla nascita alla macellazione) e lavora direttamente e personalmente le carni dei propri suini. Solo così si arriva ad avere i migliori salumi, garanzia di genuinità, gusto, profumo, colore, fragranza, sapidità. E’ per questo motivo che l’Agricola Tenca ha scelto di mettersi in gioco andando controcorrente, non uniformandosi ai salumi che tutti conoscono ma rivalutando i saperi e i sapori di una volta, quelli veri. Altra sfida che l’Agricola Tenca può vantare è quella del non utilizzo di conservanti chimici per la conservazione dei suoi salumi.


Siamo riusciti nell’intento di realizzare il nostro obiettivo più ambizioso: eliminare completamente il nitrato da ogni salume che noi produciamo offrendo così al cliente il vero gusto della carne, in un prodotto assolutamente naturale e sano.


Poi il tempo si ferma e l’orologio biologico della stagionatura scandisce il passare delle stagioni. In fin dei conti è semplice: basta assecondare la natura, rispettare le regole e non avere fretta…. Anche la vita dovrebbe trascorrere cosi, soprattutto quando si assaporano i nostri salumi!


Foto
wines Cantina di Casorzo

La Cantina
Storia, modernità e qualità

Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la Cantina di Casorzo racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato ed è al contempo simbolo dell'evoluzione delle tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le attente cure al vigneto conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi offrire ai suoi numerosi clienti un vino di qualità superiore.

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.


Azienda

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.

Oggi circa 50 soci raccolgono circa il 95% delle uve atte a produrre questo vino. Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la cantina racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato e al contempo è simbolo di come si siano evolute le tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le dovute e attente cure al vigneto, e apprensione per l'andamento climatico, conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi disporre di un prodotto qualitativamente superiore.


Foto
agribusiness Biscottificio Barbieri 'Da 4 generazioni….. Produzione artigianale di qualità'
Foto
butchers Macelleria D'Agostino

La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.


Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.


Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.