Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SUSHI ART DAY Via della Liberazione 97
00048 Nettuno (RM)

0631073134
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!


Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
restaurants Fumo ''The Taste Of Rome'' Malta Ristorante Italiano

A Malta, nella Regione Centrale tra Paceville e Portomaso ed esattamente, a Triq il Wilga Paceville STJ Saint Julian's, si trova il locale Fumo Italian Experience.


Non è solo per essere ubicato in una delle parti più esclusive dell’isola ad aver decretato il successo di questo locale bensì per un somma di ragioni che, coniugate tra loro, hanno permesso a Fumo Italian Experience di acquisire una notevole fama ed essere un punto di incontro di una movida costituita da residenti e da turisti stranieri. Il fulcro su cui poggia il successo del nostro locale è dato dal fatto che i titolare (ed anche lo chef) sono Romani veraci e, come tali, gli unici ad aver trasportato la vera cucina romanesca a Malta.


D’altronde quando si parla di gastronomia romana si parla di piatti tradizionali che catturano il gusto di ogni persona che li degusta a partire dalla carbonara per terminare alla cacio e pepe.

La filosofia di Fumo è originale ed unica a Malta ed è evidente in tutti quei clienti che entrano per la prima volta all’interno del locale dove un’atmosfera smart si unisce ad un più che curatissimo arredamento dove anche ogni dettaglio è stato studiato e realizzato secondo gli intendimenti. Il personale che opera da Fumo Italian Experience oltre che ad essere elegantemente professionale è anche accogliente e disponibile, tanto da mettere immediatamente a suo agio ogni avventore. Trascorrere un periodo di vacanza a Malta è l’occasione per conoscere luoghi storici alternandoli con un mare strepitoso ma se si vuol degustare una vera cucina italiana e romanesca, l’unica meta è rappresentata da Fumo Italian Experience.


Periodicamente Fumo propone delle iniziative speciali come, ad esempio, la serata del venerdì sera dedicata alla musica dove anche gli avventori diventeranno della star canore.

Anche se l’offerta gastronomica risulta essere un fattore più che importante, il locale è anche un Cocktail bar dove poter scambiare quattro chiacchiere con gli amici, oppure degustare un aperitivo prima di avviarsi per il pranzo o la cena.

Un locale poliedrico insomma, dove è possibile assaporare una buona pizza italiana come tradizione recita oppure godersi l’atmosfera di un Bistrò alla moda in una delle più belle e rinomate località turistiche dell’isola di Malta.


Se state cercando un locale dove poter trascorrere piacevoli ore in compagnia, mangiando la vera cucina italiana e la veracissima gastronomia romanesca oppure sorseggiando un raffinato cocktail preparato sul momento o anche, divertirvi con i vostri amici di fronte ad una caraffa di mojito o di daiquiri o di sangria, l’unico punto giusto è St. Julian dove Fumo Italian Experience sarà felice di ospitarvi e di offrirvi quella speciale atmosfera capace di rimanere indelebilmente nei vostri ricordi.

Foto
restaurants Pescerì Il Piacere Senza Il Peccato

Pescerì si trova nel cuore del lungomare di Montesilvano, in Via Aldo Moro 32, fronte mare, una location perfetta per rilassarsi o per godere dei tanti servizi che la zona offre.


Le specialità preparate dai proprietari Daniele e Mattia sono un perfetto connubio tra qualità e semplicità delle tradizioni abruzzesi.


Con oltre 60 posti interni ed uno spazio esterno capace di ospitare fino a 30 persone, il ristorante Pescerì riesce a soddisfare i propri clienti per ogni occasione: pranzo e cena à la carte, compleanni, cerimonie, meeting aziendali!


Foto
pizzerias Mordi e Fuggi

Pizzeria d'asporto, Panzerotti, Patatine, Catering e buffet su prenotazione!

Foto
pizzerias La Bontà Pizzeria di Cristella Franco

Pizzeria a domicilio

Foto
restaurants Ristorante da Emiliano

Il nostro ristorante si trova a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma.


Proponiamo specialità di macchia e di mare, tipiche della cucina toscana e, in particolare, della tradizione maremmana.

Foto
restaurants Bar Ristorante Boccaccio

Vieni a provare la nostra caffetteria e cucina immerso in una cornice medievale unica: ogni giorno ristorante con specialità toscane e nel weekend serate gastronomiche a tema .


-Caffetteria artistica
-Ristorante di cucina toscana
-Eventi, Compleanni e Cerimonie
-AperiCena
-Cene a Buffet
-Gelateria
-Wine Tasting
-Bisteccata (in estate)
Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Cappero

RISTORANTE - PIZZERIA

Foto
restaurants Ristorante Graziella Dal 1950

Graziella è un Ristorante che esiste da 70 anni nel territorio di Fiumicino, si lavora soprattutto pesce, con scarichi giornalieri, carne alla brace e pizza cotta a forno a legna, aperto 6 giorni su 7, pranzo e cena, effettuiamo banchetti, cerimonie.

Foto
dining Agriturismo Le Rocher Fleurì

Struttura nuovissima, aperta nel 2019 è un edificio realizzato completamente in  caldo ed avvolgente legno ed  altrettanto lo sono anche tutti gli arredi.
L'agriturismo è situato sulle colline di Donnas(Valle d'Aosta) sopra i terrazzamenti coltivati a vigneti a soli 10 minuti dal centro storico, immerso nella natura tra piccole radure adibite a pascoli e secolari castagneti.
Ambiente familiare, offriamo ai clienti tre camere matrimoniali con due letti singoli (o altro matrimoniale) su grazioso soppalco, bagno con doccia, servizi usufruibili da portatori di handicap e tutte le camere sono dotate di TV e wifi per connessione ad internet.
Da scoprire la nostra cucina, basata su piatti tipici della tradizione Valdostana, preparati con prodotti di altissima qualità derivanti direttamente dalla nostra azienda agricola adiacente, qui potrai gustare le nostre carni, salumi, formaggi stagionati, freschi, latticini, yogurt  e latte vaccino, o caprino e tutti i derivati da esso.... e poi ancora conserve, confetture, ortaggi freschi a seconda della stagionalità e molto altro ancora.
È possibile vedere da vicino gli animali dell azienda e tutto lo svolgimento delle pratiche agricole legate alla vita rurale, passeggiare e fare escursioni o mountain bike immerso nella natura, tra i  secolari castagneti, con panorami mozzafiato sulle Alpi, sulle vallate circostanti e sul Forte di Bard,e per gli appassionati di arrampicata vi sono anche parecchie vie da scoprire per praticare tale attività sportiva, insomma, se vi piacciono buon cibo, tranquillità,semplicità, natura, animali ed i buoni amici, vieni a trovarci..
Sei il benvenuto...
Ricordiamo che in seguito a problematiche legate alla pandemia covid ed evitare assembramenti, per pranzare o cenare è richiesta la prenotazione, sicuri della vostra comprensione vi aspettiamo per una gioiosa estate insieme.

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
pizzerias Pizzeria Trinità

Siamo appena sbarcati sul web ma la nostra pizzeria è attiva già da un bel pezzo di tempo, la nostra pizzeria d’asporto e a domicilio è dotata di forno a legna per pizze super!


Oltre il classico menu di qualsiasi pizzeria d’asporto, Trinità offre una vasta scelta di pizze, molto apprezzate dai nostri amici ” la Pizza Alta” o la pizza di impasto integrale. Inoltre, offriamo una vasta scelta di specialità culinaria: dalla pizza ” Kebab” agli “Aperitivi”(sfiziosi stuzzichini come Jalapenos ripieni al formaggio, crocchette di patate, olive all’ascolana e tanto altro ancora), offriamo una discreta scelta di dolci fatti in casa e le classiche bevande per accompagnare le vostre cene..


Scegliere pizzeria d’asporto e a domicilio Trinità di Schio vuol dire scegliere prodotti di prima qualità, verdure di stagione e una pizza con vera mozzarella ” fior di latte “.


Foto
pizzerias La Bufalina Ibiza
La Bufalina ofrece la más exquisita variedad de Pizza y especialidades tipicas Italiana que puedes encontrar en Ibiza.

Ingredientes de primera calidad, estudio tras de cada plato.

Pizzas con masa madre de tres tipos diferentes: trigo, integral, espelta
Foto
restaurants Ristorante Il Cresciolo

Modernità e tradizione si sposano perfettamente in questo ristorante curato e accogliente, incastonato nelle mura che cingono la rocca medievale di Offagna, un luogo magico e fuori dal tempo.


Il locale è ampio e curato e si presta a tutte le occasioni. Attraverso le grandi e luminose vetrate lo sguardo scivola dalle verdi colline giù fino al mare, lasciando incantati gli ospiti.


Lo Chef Edoardo Staffolani propone piatti della tradizione marchigiana rivisitati con estro e creatività dando spazio anche a piatti vegetariani e vegani. La “Cresciotella”, una tagliatella ripiena di cacciagione o il “Cuore d’oliva”, una rivisitazione della classica oliva ascolana sono solo due delle proposte che potete trovare solo qui.


Il tutto è accompagnato da un’accurata selezione di vini scelti dal sommelier.


Gentilezza, professionalità e competenza sono i punti cardine del  ristorante.