Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SFOGLIAMO Via Paolo Canali 8
40127 Bologna (BO)

0510029211
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Maxi Pizza

Antica tradizione napoletana

Foto
restaurants Masseria Del Sale

Proponiamo una cucina mediterranea rivisitata secondo l'estro del nostro chef.

Non alteriamo troppo la ricercatissima materia prima per non modificarne i sapori naturali.

Questa è la nostra filosofia di cucina: semplice, equilibrata e sopratutto naturale.

Uno stile coraggioso ma che premia i palati che ricercano un modo nuovo, leggero e poco impattante di gustare i piatti mediterranei.


Pane, Sale, Vino...

“Pane… che questa casa non conosca la fame.


Sale... perchè la vita abbia sempre sapore.


Vino… la gioia e la prosperità regnino sempre!”


da “La vita è meravigliosa” di Frank Capra.


La passione che ci spinge a ricercare sempre la migliore materia prima e lavorarla in modo da non alterarne le caratteristiche, è la stessa con cui ci proponiamo ai nostri clienti.

Abbiamo creato un ambiente caldo ed accogliente dove non offriamo solo “cibo e vino”, ma raccontiamo la storia di ogni piatto della cucina mediterranea e non e di ogni bottiglia che scopriamo in giro per il mondo.

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't

"A Cavùt" (che tradotto significa "il buco") è un piccolo ristorante che si trova nel corso principale di Pescasseroli.

Progettato e realizzato in modo artigianale dagli stessi proprietari,offre una sala col caminetto molto graziosa ed accogliente di circa 30 posti e due sale al piano superiore, rustica e confortevole di circa 35 posti.

La cucina raccoglie le ricette tradizionali Abruzzesi e di Pescasseroli in particolare,come le paste fatte in casa con solo acqua e farina o le patate marinate,tipici piatti poveri della tradizione locale,rivisti ed arricchiti di sapori innovativi.

Una Considerazione speciale meritano le zuppe di farro,fagioli, ceci o lenticchie ma anche i secondi cotti al forno come la stinco di manzo,il coscio di agnello o il maialino,per i quali è gradita la prenotazione visto che richiedono un'accurata e lunga preparazione.

La carta dei vini offre una vasta scelta delle migliori etichette Abruzzesi ma non ne mancano ottime nazionali.

Verrete accolti dai diretti proprietari: Roberto,responsabile della cucina e attento custode di ricette ereditate da sua nonna,e Gloria, responsabile di sala e ospitale padrone di casa, vi guiderà ai piatti del giorno...

Foto
restaurants La Doga Gourmet Ristorante

La DOGA è il ristorante/Birroteca/enoteca di Fiera di Primiero.


Aperto nel 2017 propone ben 8 birre alla spina del birrificio BioNoć e una cucina varia e tipica.

Foto
Food & Wine L'Oasi Dei Sapori

L'oasi dei sapori pizzeria, da asporto e consegna gratuita. Puoi assaggiare varie pizze, focacce con prosciutto e mozzarella, salame e mozzarella.


La nostra specialità sono gli ARANCINI SICILIANI e gli ARANCINI con la 'nduja calabrese

Foto
restaurants MA Restaurant - Borgo Agnello

Ristorante Borgo Agnello è una location immersa nel verde sulla collina di Paruzzaro, a pochi minuti dal Lago Maggiore. Comodamente situato a breve distanza dall'uscita dell'autostrada di Arona, è il luogo ideale per fermarsi a gustare l'ottima cucina italiana durante il fine settimana fuori porta.  Nei giorni feriali il ristorante è aperto a pranzo per soddisfare le esigenze di chi lavora: un pranzo nutriente, gustoso con un servizio puntuale.  Il venerdì e il sabato Ristorante Borgo Agnello apre anche la sera: per una cena romantica a lume di candela, una serata con gli amici, una festa di compleanno.


Ristorante Borgo Agnello vi aspetta anche la domenica a pranzo per trascorrere insieme alla famiglia una giornata rilassante dedicata alla buona cucina.


LA NOSTRA CUCINA La nostra cucina offre un’ampia scelta di specialità mantenendo un occhio di riguardo alla classica tradizione italiana.


La semplicità è uno dei nostri punti di forza, unita alla qualità degli ingredienti ed alla creatività della Chef, che saprà soddisfare le esigenze dei palati più raffinati.
Dagli antipasti ai primi piatti potete apprezzare la genuinità dei nostri ingredienti: salumi tipici della tradizione locale e non solo, qualche sfiziosa prelibatezza nostrana ed il gusto innovativo che da sempre contraddistingue l’offerta culinaria del Borgo Agnello.


Risotti tipici, pasta fresca e specialità quali la tradizionale Paniscia Novarese, oltre a carni selezionate dai migliori produttori della zona. Desideriamo potervi offrire la bontà di materie prime a km. zero, dai sapori inconfondibili e soprattutto genuini.  
Il nostro fiore all’occhiello sono i piatti a base di carne e la griglia: la nostra cucina offre un vasto assortimento di carni pregiate e di alta qualità, da provenienza certificata, che arricchiscono il nostro menù.


I veri estimatori di carne potranno gustare dell’ottima Scottona Piemontese oppure del Black Angus; per una cena in compagnia sono ideali i nostri saporiti hamburger di Chianina.


Per accompagnare questi pregevoli tagli di carne e per risaltare i gusti dei nostri primi piatti, abbiamo pensato ad una Cantina speciale che unisce i sapori dei buoni vini del territorio Piemontese a quelli Veneti, rappresentativi delle nostre origini.

Foto
restaurants Il Tamburello Ristorante Tipico A Km 0

Se siete curiosi di sapere perché si chiama Tamburello, sappiate che dove ora sorge il ristorante molti anni fa si praticava il gioco del tamburello e finite le partite ci si ritrovava per assaporare cibi gustosi e genuini. Da lì è nato tutto.


Dal 1974 Tamburello significa ricerca di prodotti di eccellenza delle terre venete.
Lo chef patron con il suo staff di professionisti  si dedica con passione alla produzione quotidiana di pane, paste e dolci.
il menù cambia ogni mese regalando curiosità e novità.
Le meravigliose carni che rosolano felice nel camino a vista
regalano quella magia che vorremmo sempre a tavola.
Cucina anche per ciliaci , vegani e vegetariani


E poi non dimentichiamoci del lussureggiante giardino , ricco di fiori e colori.. ideale per i nostri sposi ma anche per i bimbi che assaporano la voglia di giocare liberi .


Il tamburello non ha età  ne occasioni ma rappresenta la voglia di mangiare bene coccolati da chi , si dedica quotidianamente al cliente.

Foto
pizzerias L'Eliseo

Passione e tradizione al vostro servizio,per rendere indimenticabile ogni vostra serata...

Foto
pizzerias Mino Pizza Truck

Eccellenze Italiane premia l'originalità e la qualità di "MINO, LA PIZZA IN PIAZZA"


Il furgoncino "Mino" è il primo rimorchio in Sardegna, nella provincia dell'Ogliastra allestito come una pizzeria; il suo ideatore è Mattia Sirigu, 22 anni esperto pizzaiolo amante della sua terra e dei suoi prodotti, utilizzando solo prodotti del territorio a km Zero.


Mattia comunica giornalmente gli spostamenti e le postazioni di Mino tramite i social network, "Mino Pizza truck" è davvero un'idea dei nostri tempi, un'idea 2.0, che significa essere aggiornati, connessi, globali, veloci e dinamici, nell’estensione più ampia del termine vuol dire essere un passo avanti rispetto agli altri.


Mattia interagisce con le persone mentre prepara la pizza, chiacchiera con loro e da consigli sui prodotti; effettua un servizio di asporto e tavoli allestiti per il pranzo, offre anche un servizio serale in occasione di eventi, rassegne musicali e sagre.


"Il bambino Mino, oramai 15 enne, timido e buffo che non ha la patente e deve essere trainato" è davvero una grande eccellenza Italiana simbolo di innovazione e capacità di stare al passo con i tempi.

Foto
restaurants Ristorante La Dea Partenope - Chef Emanuele Montella

Conosci
LO CHEF

“Si cucina sempre pensando a qualcuno,
diversamente stai solo preparando da mangiare”

Esaltazione del gusto e genuinità dei prodotti, unitamente al rispetto della tradizione e alla creatività, sono le caratteristiche che apprezzerete a La Dea Partenope di Cascina.

Nella sua cucina, lo chef Emanuele Montella reinterpreta i grandi piatti della tradizione napoletana, secondo il gusto e l’estetica contemporanea.


Scopri
LA NOSTRA CUCINA

“Non esistono grandi piatti
senza eccellenti materie prime”

Da noi troverete i piatti più importanti della cucina tradizionale napoletana. Le frittelle di bianchetti, la mozzarella di bufala, gli scialatielli, i paccheri, il pesce all’acqua pazza, le melanzane a funghetto, i babà, la pastiera napoletana e gli altri piatti tipici della cucina partenopea.

Tutti le ricette, rivisitate e rese originali dallo chef Emanuele Montella.


Visita
IL NOSTRO LOCALE

“Rilassatevi nella nostra accogliete sala
per un pranzo di lavoro o una cena romantica.”

La Dea Partenope è vicino all’uscita di Cascina della superstrada FI-PI-LI, a pochi minuti da Pisa. Il parcheggio per le auto, nel piazzale antistante il ristorante, è in grado di accogliere tutta la clientela.


Foto
restaurants La Tana dell'Orso

Pizzeria griglieria seateria focacceria


Orari di apertura:

Lunedì:
19:00 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 22:30
Giovedì:
19:00 - 22:30
Venerdì:
19:00 - 22:30
Sabato:
19:00 - 23:00
Domenica:
19:00 - 22:30

Foto
restaurants Ristorante Da Alfredo
Foto
pizzerias Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Vittoria

Pizzeria - Ristorante - Braceria.
Pizze d'asporto.
Pizze senza glutine / aproteiche / senza lievito su prenotazione.


Chiuso il martedì.

Foto
pizzerias Dal Mastone Pizzeria Pietro Abbate Maestro Pizzaiolo

LA PRIMA PIZZA A CASERTA COTTA CON FORNO A METANO!!!!!!


VENITE A PROVARE IL NOSTRO MIX VINCENTE, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Foto
Food & Wine Wip Burger & Pizza

Ristorazione con prodotti genuini e di prima qualità, pizza e fritto napoletano, prodotti e menu vegetariano, burger gourmet, olio biologico e tanto altro ancora.


Rispetto per la tradizione con attenzione all'innovazione.
Spesso ci sentiamo chiedere qual è il nostro segreto. Con un sorriso rispondiamo che una cultura tecnica approfondita, unita all’entusiasmo per il nostro lavoro, sta alla base dell'esperienza e del risultato che otteniamo utilizzando materie prime di altissima qualità.


Non semplice intuito, ma lo stimolo a migliorare e ad imparare dalla cultura culinaria partenopea. Siamo gelosi e orgogliosi di una tradizione consolidata e la portiamo avanti con passione e meticolosità, non trascurando i benefici di un approccio innovativo.


Cerchiamo ogni giorno di migliorarci grazie all'esperienza che maturiamo e alla passione per la sperimentazione e la ricerca. La semplicità è la nostra chiave di lettura, ciò che ci anima e ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio il nostro lavoro.