Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STUDIO RAPPRESENTANZE S.R.L. VIA VERZUOLO 37
00166 ROMA (RM)
0661560536
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria La Gigante

La pizzeria La Gigante di Lecce è famosa per realizzare una pizza dal maxi diametro di ben 80 centimetri. Accanto a questo formato originale, non mancano pizze di dimensioni classiche, antipasti sfiziosi e bevande alcoliche e analcoliche.

 Le particolari caratteristiche della pizza, croccante e facilmente digeribile, derivano dalla lunga lievitazione dell’impasto. A questo si aggiungono ingredienti di prima qualità, dal formaggio ai funghi porcini.


La cordialità del titolare Luca e la vivacità dell’ambiente fanno di questa pizzeria un luogo ideale per organizzare feste tra amici. Durante la bella stagione, gli eventi vengono ospitati in un grazioso spazio all’aperto.

Foto
restaurants Madi' Pizza Bar e Cucina

We are authentic Napolitan Pizzeria and Italian kitchen.

Foto
restaurants Le Gole Ristorante

Assapora una vista unica

Location suggestiva con una vista panoramica esclusiva tra le gole ed il golfo. Atmosfera riservata e cibo prelibato sono le caratteristiche che ti avvolgeranno al Ristorante Le Gole.


Utilizziamo con sapienza esclusivamente materie prime freschissime e di prima qualità per garantire alla nostra clientela portate eccellenti.


Lasciatevi guidare dal nostro Chef, per gustarvi un viaggio ricco di sapori unici, con un crescendo di sensazioni, che esplodono nel palato come una sinfonia sapientemente diretta.

Foto
restaurants Locanda Del Ceraiolo

la "Locanda del Ceraiolo", Ristorante di nuova gestione, inserito nella splendida struttura trecentesca affiliata all'Hotel Tre Ceri ubicato in pieno centro storico.
La recente ristrutturazione del 2001 l'ha riportata a splendere, carica di un'atmosfera medioevale, grazie alla presenza di volte e archi in pietra.

Porcini..?! Tartufo..?! Cinghiale..?! Sono loro a farla da padroni!! Potete deliziare il palato con la cucina tipica eugubina ed umbra preparata dalla nostra Chef Elena.

Apertura: dalle 12:30 per il pranzo (su prenotazione)
              dalle 19:30 per la cena
Chiusura: Martedì

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Salmoriglio Grill Restaurant

Salmoriglio, Una storia di amicizia e di buon gusto

Foto
restaurants Trattoria Paoli
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lorenzo De' Medici

Ristorante senza glutine Firenze - Lorenzo de' Medici, ristorante tipico toscano

Foto
restaurants Ristorante La Vite

Herzlich willkommen auf unserer Homepage 


La Vite - zu deutsch "Die Rebe" - ist gleichzeitig Namensgeber wie auch Inspiration für unser Restaurant.

Das Glas Wein zum Genießen, zum Entspannen - das Abschalten vom Alltag und verwöhnt werden

mit dem köstlich Kulinarischem aus unserer italienischen Küche ist unser Credo für unsere Gäste.

Wir begrüßen Sie bereits hier auf unseren Seiten - entdecken Sie virtuell unser La Vite -

tauchen Sie ein in unseren Rundgang durch unser Restaurant und Freiterrasse und lassen sich inspirieren mit

einem Blick in unsere Speisekarte sowie Mittagskarte.

Wir hoffen, Sie finden die entsprechenden Anregungen für Ihren Gaumenschmaus und freuen uns,

Sie persönlich kennen zu lernen.

Ihr Croce Bonello und 

Ihr La-Vite Team

Foto
restaurants Ristorante Corte Maria di Leonardo Pedone

Orari di apertura:


Lunedi12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Martedi12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Mercoledi12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Giovedi12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Venerdi12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Sabato12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Domenica12:00 - 15:00
19:00 - 00:30
Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
dining Relais Maresca Hotel & Terrace Restaurant

La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...

Foto
dining Hotel Ancora


Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
restaurants Trattoria Sud Aps

Benvenuti TIL TRATORIA SUD

SUD er et trattoria med autentisk Italiensk stemning i varm og rustik atmosfære. Vores hold har rødder fra Gaeta, som er en lille by tæt på Napoli i Syditalien.
Du vil opleve det gamle italienske køkken, som er blevet moderniseret af vores to visionære og passionerede kokke, Pachi & Peppo.


En aften hos os kan byde på mange smagsoplevelser.

Fra maden til vores italienske vine, der er nøje udvalgt. Der er både noget til de småsultne og dem der skal på den helt store gastronomiske rejse.

Menuen skifter med årstiderne, og der kommer fokus på råvarer, der er i sæson.