Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STERLA VIA PAIROLA 96
18016 SAN BARTOLOMEO AL MARE (IM)
0183400771
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Carne Doc di Pillitteri Giuseppe

Prepariamo gastronomia di salumi e carni

Foto
services Luxtrading

Chi Siamo

Luxtrading Srl sono esperti agenti che vendono carne bovina fresca principalmente, a Grossisti, Ristoranti, Macellerie, Privati, in Italia e nel Mondo.

Luxtrading Srl sono fornitori di servizio che fanno in modo che le Aziende estere traggano vantaggio dalle migliori opportunità nell’approccio al mercato italiano ed europeo.
Luxtrading Srl è guidata da esperti di carne e di prodotti alimentari che capiscono i bisogni e necessità sia dei produttori che dei clienti. Opera per il mutuo beneficio di partnership e crescita insieme.


Cosa Facciamo:

Luxtrading Srl fornisce vendite, marketing e servizi di consulenza per le principali aziende FMCG (Fast moving consumer goods) in Italia e nel Mondo.
Luxtrading Srl tratta carne (bovina, ovina, maiale e avicunicola) da selezionati produttori in Irlanda, Irlanda del nord, Scozia, Inghilterra, Spagna, USA, Brasile, Argentina, Uruguay, Australia, Nuova Zelanda, Canada e dal nostro paese, l’Italia.
Luxtrading Srl offre supporto tecnico in materia di etichettatura, legislature alimentare, specifiche tecniche così come accreditamento HACCP.


Siamo un insieme di persone motivate con l’ambizione di selezionare per i nostri clienti i migliori prodotti e aziende presenti nel mercato. Siamo alla ricerca continua di prodotti innovativi e alla moda per i nostri clienti più disparati. Il nostro team composto da persone motivate, curiose e dinamiche è in costante ricerca di aziende e prodotti innovativi per soddisfare le più disparate esigenze dei clienti che non si accontentano. Ad oggi spaziamo dal Wagyu Italiano full-blood per gli chef dei ristoranti stellati, al “chuleton di rubia gallega” da fare “alla Pedra”, a brisket marmorizzati americani per i più intraprendenti mastergriller, a trimming di Angus o Canguro per produttori di Hamburger, a tagli anatomici calibrati per i migliori supermercati, carré di agnello IGP dalla Scozia per i migliori piatti Natalizi e Pasquali, a cartoni misti per i nostri affezionati amici grossisti, a prodotti private labe dalla Scozia per le migliori aziende del food service/ HORECA, alla Fiorentina di Chianina per il privato più esigente
Per questo motivo siamo alla caccia di fornitori sempre più particolari che ci supportino nella divulgazione dei loro prodotti.
Offriamo loro e ai clienti consulenza in materia di regolamenti e normative di etichettatura, HACCP, manuali di autocontrollo.
Grazie alla preparazione tecnica del nostro staff mettiamo a disposizione dei clienti e fornitori un servizio di consulenza in materia di legislazione alimentare che vuol dire supportare il cliente a risolvere problematiche, dubbi e/o incertezze su etichettatura, normative di settore, HACCP e certificazioni, tutto “compreso nel prezzo”.


Come lo facciamo:
I valori di Luxtrading Srl si basano sui principi di Fiducia, Trasparenza, Semplicità, Umiltà, Sincerità, Disciplina e Ownership
Luxtrading Srl fornisce un vantaggio competitive necessario per spingere la penetrazione dei prodotti e dei marchi in Italia e all’estero.
Luxtrading Srl mantiene un portfolio selezionato di prodotti e marchio in maniera da potersi focalizzare sui relativi bisogni e requisiti tecnici.
Luxtrading Srl ha completa fiducia nelle eccellenze offerte e il proprio intento è quello di promuovere quei valori in tutto il mondo, per il beneficio sia del venditore che del compratore, produttore, cliente.


Mission:
Facilitare l’iterazione tra produttore e cliente
Costruire e rafforzare una forte e duratura relazione tra produttore e cliente
Catalizzare il processo di acquisto/ vendita
Esportare nel mondo eccellenze alimentari
Offrire al cliente una gamma di prodotti unici tramite uno “sportello unico” / one – stop shop.


Vision:
Impegno a proporre i migliori prodotti, servizi ed expertise possibili disponibili contestualmente alla vendita di carne e prodotti alimentari

Foto
butchers Macelleria Dellantonio

Ebbene si, è passato più di un secolo da quel lontano 1901, quando Enrico Dellantonio (bortoleto) fondò la macelleria Dellantonio a Predazzo; a quei tempi regnava l'impero Austro-Ungarico e bisognava recarsi in Ungheria ad acquistare il bestiame che veniva portato nella bottega di Predazzo, dove con l'ausilio di un ceppo e un coltello, veniva macellato e venduto in un piccolo e modesto locale..


Nel 1922 l'azienda avviata passa al figlio Simone che purtroppo può gestire l'attività solo fino al 1930, anno in cui muore per malattia; ma la moglie Maria e il nuovo marito Giulio portano avanti la macelleria fra fatiche e difficoltà.


Nel 1947 subentra la terza generazione grazie al figlio di Simone e Maria, ovvero Enrico che ne allarga le dimensioni aprendo anche la prima pescheria del paese, grazie anche all'aiuto della moglie Linda e dei numerosi figliNel 1982 viene costruito un ampio e moderno stabilimento nella zona industriale di Predazzo adibito per metà alla macellazione degli animali del posto e metà a laboratorio di salumeria e di realizzazione di tutti i nostri prodotti.


Nel 1996 Enrico si ritira per la meritata pensione lasciando ai due figli Alessandro e Franco la gestione della macelleria. È la quarta generazione che ancora oggi, assieme alle mogli Enza, Paola e al figlio Marco portano avanti l'attività di macellaio con la stessa passione di cento anni fa.


Nel luglio 2004 il punto vendita viene spostato dalla via Garibaldi al centro del paese, aumentandone le dimensioni, i prodotti e la qualità dei servizi.


Il giorno 7 dicembre 2007, viene innaugurato il Nostro punto vendita a Campitello di Fassa, situato nella "piaz de Ciampedel, 28". Ora la stessa qualità dei prodotti che trovate a Predazzo, potete trovarla anche in val di Fassa nel centro di Campitello.


Il 29 Giugno 2018 è stato inaugurato " 'l Bortoleto ", il nostro nuovo ristorante situato a Predazzo in via Cavour 2, nei locali della vecchia macelleria. Luogo Moderno e rispettoso della tradizione Trentina. Gestito dallo chef Simone Dellantonio e dalla caposala Valeria Dellantonio


Foto
agribusiness Prodotti Argianali Zenone Graziano

Vendita di prodotti artigianali e tipici calabresi.


Salumi, formaggi, Sott'olii, liquori, vini, dolciumi, frutta secca, spezie, legumi.

Foto
pasta factories Pastificio Federico Dal 1996

Il Pastificio Federico, oggi anche GASTRONOMIA TORINO, nasce nel dicembre del 1996, un unico negozio con annesso laboratorio attrezzato, che oggi si è triplicato!


Pian piano, siamo cresciuti, ci siamo fatti conoscere, siamo diventati grandi! Da Corso Francia, 301/F, nostro negozio storico, apprezzato tanto dai nostri clienti, per il servizio e la genuinità del prodotto, per la produzione giornaliera di prodotti freschi e genuini, la nostra storia si è evoluta con la genuinità della nostra pasta e della nostra offerta di GASTRONOMIA. TORINO oggi vede ben 3 nostri punti vendita, luoghi di contatto con i nostri clienti affezionati, nati proprio per loro, per essergli più vicini e poterli accontentare con una proposta culinaria che, dal 1998, ha preso una grande scelta: eliminare la frittura, specializzandosi nella gastronomia al forno.


Produciamo giornalmente pasta fresca, gastronomia e dolci, per privati, servizio bar e ristoranti. Ci potete trovare anche in Via Frejus 133, in Zona Parella, e in Via Crea 11/b. Dal 2006, infatti, abbiamo aperto un laboratorio più grande, nato dall'esigenza di preparare i nostri cibi sempre più richiesti dai nostri clienti. Successivamente abbiamo anche implementato un'area adibita a punto vendita, con cucina e macchine della pasta a vista. Da qui partono tutti i nostri cibi, pronti per essere consegnati ai nostri punti vendita, bar e ristoranti, oltre ad essere un ulteriore punto di incontro con voi!


Pastificio Federico, oggi anche rinomata GASTRONOMIA TORINO, vi aspetta tutti i giorni in Via Postumia 49/c, Via Frejus 133 (chiuso il lunedi) e Corso Francia 301/f (chiuso la domenica).

Foto
dairies Caseificio Boselli

La nostra Storia

Spinti dalla passione per gli animali che accudiscono e dall’attaccamento per i luoghi in cui vivono, i fratelli Nullo e Marcello decidono di dedicare la propria vita alla produzione del Re dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano. Nasce così da una famiglia di agricoltori da ben 4 generazioni, il Caseificio Boselli.


Inizialmente costruiscono una stalla a San Ruffino, in provincia di Parma, acquistano poi nel 2009 un caseificio privato dove lavorano esclusivamente il latte da loro prodotto. Per soddisfare le richieste dei clienti nel 2013 costruiscono un’altra stalla a Fontanellato, un paesino nei pressi della città emiliana.


Oggi l’azienda agricola conta ben 180 mucche, 90 manzi e 90 vitelli, produce ogni giorno 50 quintali di latte e 10 forme di parmigiano reggiano. Il testimone è passato ai figli di Nullo, Alberto, Vittorio e Filippo, che con grinta e tenacia curano e portano avanti l’azienda di famiglia.


Tanto buon latte, foraggi naturali, mangimi vegetali uniti a qualità, tradizione, arte, amore per la natura: questi gli ingredienti del Parmigiano reggiano prodotto dal Caseificio Boselli.


Foto
Food & Wine Ruiu Antonello Prodotti Alimentari Tipici della Sardegna e Non Solo

Eccellenze Italiane premia l'amore per il territorio, la Sardegna e dei suoi prodotti tipici di Ruiu Antonello, di origini Sarde e di sua moglie.


Nove anni fa inizia la loro avventura, il duro lavoro, l'impegno e la qualità hanno portato l'attività sempre in salita fino all'apertura del negozio di vendita al dettaglio e all'ingrosso, con formaggi freschi, semi-stagionati, stagionati, salumi, vino, liquori e molti altri prodotti tipici. Si possono trovare anche prodotti freschi come yogurt , latte e ricotta.


La coppia partecipa a vari eventi sul territorio, sagre, fiere, manifestazioni in Italia; anche la Germania è rimasta affascinata dalla bontà e varietà dei prodotti di Antonello ed anche dalla simpatia e disponibilità della coppia.


Una grande varietà di eccellenze Italiane, sia sarde che non nel bancone di Ruiu Antonello, che di mattina lavora nel punto vendita e di pomeriggio distribuisce ad agriturismi e ristoranti, negozi e cantine.


Il punto vendita è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 13.00


Foto
Food & Wine O.K. Gastronomie di Montagna Katia

PASSIONE, ecco cos’è O.K. Gastronomie.


E’ questo ciò che muove ogni giorno Katia e Gabriele, che hanno legato la loro terra, le Marche, alla tradizione in cucina, aggiungendo  creatività ma soprattutto impegno e dedizione.


Da O.K Gastronomie trovi l’esperienza di 30 anni di macellai e salumieri, pasta fresca realizzata seguendo la ricetta tramandata dalla nonna, sapori unici del territorio, una tavola calda per gustare tradizione e innovazione culinaria, il tutto concretizzato in un luogo che senti un po’ come casa tua perchè puoi ritrovarci il gusto delle cose semplici e genuine.


Un modo per sprigionare creatività per Katia sono i catering e speciali cene a domicilio, pensate per accompagnarvi nei vostri momenti speciali.

Foto
butchers Pregiate Carni Piemontesi

La nostra Storia
Macelleria Pregiate Carni Piemontesi


Una festa di carni piemontesi di grande qualità, le migliori che si possano trovare a Milano. E poi una mirata selezione di salumi, carni bianche e ricercate specialità gastronomiche - dalle paste ai vini fino ai contorni - selezionate in base all'esperienza di 30 anni di lavoro. Una visita alla Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 - Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l'occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che - continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell'Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.


Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all'amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l'avventura.

Foto
farms I Borboni Aspirinio di Aversa

Nel 1998 la casa di famiglia, edificata su una grotta di tufo nelle viscere del centro storico di Lusciano, pazientemente recuperata secondo gli standard tecnici, ritorna finalmente ad essere la cantina dell'azienda. La cantina della famiglia Numeroso ha origine dai primi del novecento, e sin da allora ha allevato asprinio con il tradizionale sistema ad alberata. La tradizione che negli anni sessanta si affidava a una concezione di produzione piu quantitativa, converti i Numeroso in conferitori dell'azienda Buton con una fornitura di circa 100 tonnellate annue di asprinio quale vino base dei famosi spumanti e brandy in voga in quel periodo.


La prima fondamentale svolta fu dovuta alla felice intuizione dell'amico Gabriele Lovisetto, allora direttore della stessa Buton, che agli inizi degli anni settanta convinse la famiglia ad effettuare l'innovativa trasformazione su vasta scala dei vigneti passando dall'alberata ai piu moderni guyot o silvouz. Ma e verso la fine degli anni settanta che l'azienda Numeroso avvia le prime sperimentazioni nella spumantizzazione dell'asprinio che alla luce dei primi soddisfacenti risultati si traduce, nel 1982 nel marchio "I Borboni". Ed e proprio in questa fase che il carattere contadino del Cav. Nicola Numeroso si rivela in tutta la sua caparbieta, lancia infatti la sua sfida al recupero dell'asprinio ď'altrimenti condannato all'estinzione - fino all'approvazione della pratica di riconoscimento prima della IGT e finalmente, nel 1993, della DOC Asprinio.


Viene cosi recuperata la tradizionale vinificazione dell'asprinio nelle grotte, scavate a 13 mt di profondita sotto le dimore padronali, e uniche per i loro ambienti particolarmente adatti alla conservazione, in grado di assicurare fresco, giusta umidita, luce e temperatura costante nell�arco dell'anno. La scelta di riportare il processo produttivo negli impianti del centro storico rappresenta la ferma volonta di tutelare i legami con la tradizione che l'asprinio esige e che la famiglia non intende negare nonostante la innegabile praticita che gli ampi spazi della campagna consentono ma che modificherebbe i cicli e quindi la tipicita del prodotto.


Foto
butchers Carni e Salumi Sausa

Specialità Pronto-Cuoci
Salumi HOMEMADE
Aperti anche la DOMENICA

Foto
farms Azienda Agricola Bartoli Valerio

Latte ovino, Agnelli igp, pecorino e ricotta


Presso l’Azienda Agricola "Bartoli Valerio" potrete trovare agnelli Igp e pecore "massesi" nutrite esclusivamente con pascoli naturali, formaggi genuini il cui sapore non è stato alterato da additivi chimici, bensì contiene latte che racchiude in sé tutti gli aromi e i profumi dei campi.

Nella sede legale dell'azienda è stato creato, inoltre, un piccolo laboratorio per trasfomare il latte in pecorino e ricotta.

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori,

abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!

Foto
dairies Par.Do.R Srl

Par.Do.R., Parrivecchio Dolce Ricotta, è un connubio di energie che integra la passione e la serietà, caratteristiche ormai consolidate nel tempo, con la vitalità giovanile affermandosi come realtà produttiva, innovativa e dinamica che opera sia a livello locale, nazionale ed europeo; Situata all’interno del Parco delle Madonie, in Sicilia, territorio di pascoli incontaminati e di paesaggi salubri e meravigliosi.


L’azienda PAR.DO.R S.r.l ha mantenuto viva tutta la tradizione casearia delle Madonie, salvaguardando i sapori di un tempo. È proprio il tradeoff tra innovazione e tradizione il punto di forza dell’azienda. I formaggi, sono tutti a base di latte vaccino: il vantaggio è quello di un prodotto a basso contenuto di grassi e dal gusto unico e intenso. Si possono scegliere i formaggi
di media stagionatura speziati e non e i prodotti a pasta filata tra cui la caciotta madonita De.C.O, le scamorze, la mozzarella: tutti questi prodotti sono rigorosamente caratterizzati dall’ utilizzo di ingredienti di altissima qualità, tra cui vi è il latte esclusivamente madonita che ci permette di poter rafforzare il concetto di genuinità e di appartenenza territoriale.


L’azienda PAR.DO.R., inoltre, si specializza da anni nella realizzazione e conseguente commercializzazione di un preparato per pasticceria, quale la crema di ricotta;


Ingrediente necessario per la preparazione dei dolci tipici di una gastronomia siciliana rispettosa delle proprie tradizioni, esigente nell’ utilizzare un prodotto di eccellenza e ricca di ottimi sapori.

Foto
farms Cantine Terredagoli Viticoltori Dal 1915

IT
Mirko Dagoli fin da piccolo muove i primi passi nelle vigne del nonno situate nelle Marche. All’età di 31 anni decide di investire su quella grande passione nella terra di origine vinificando le sue uve nelle zone del Chianti e Chianti Classico.
La sua impronta decisa e coraggiosa dà avvio ad un progetto di ristrutturazione e rinnovamento. Un progetto di innovazione tecnologica, architettonica ma anche filosofica e concettuale che ha avuto inizio nel 2018 trasferendo tutto il complesso aziendale a Laterina Pergine Valdarno. Qui il percorso produttivo garantisce una sempre maggiore qualità.
Il primo passo fatto in quello che era un capannone industriale sostanzialmente abbandonato, è stato piantare un fiore, l’Iris. Un fiore che vuole rappresentare la rinascita, la “ri-fioritura” del luogo. Un luogo che a suo tempo ha lasciato il segno nella memoria dell’Italia: Campo 82 di Laterina. E proprio così come pensato, quel fiore cresce nella terra simultaneamente all’avanzamento del progetto di Mirko.
www.cantineterredagoli.it


EN
At an early age, Mirko Dagoli took his first steps in his grandfather's vineyards located in Italy’s Marche region. At the age of 31, Mirko decided to pursue his great passion in the land of origin, vinifying his grapes in the Chianti and Chianti Classico areas.
His decisive and courageous imprint brings us to 2018, where Mirko embarked on a restructuring and renovation project. A project of technological, architectural but also philosophical and conceptual innovation, relocated his entire business complex to Laterina Pergine Valdarno. Here the productive path guarantees ever increasing quality.
The first step taken in what was substantially an abandoned industrial warehouse, was to plant an Iris flower. A flower that wants to represent the rebirth, the "re-flowering" of the place. A place that left its mark in Italy's memory: Campo 82 di Laterina. That flower grows in the earth simultaneously with the advancement of Mirko's project.
www.cantineterredagoli.it