Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STARACE VIA DI MONTE DEL GALLO 66
00165 ROMA (RM)

06632343
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Panificio Garzia

Panificio Gastronomia pasticceria tavola calda

Foto
pastry shops Mario Il Pasticcere

Pasticceria e gelateria

Foto
pastry shops Pasticceria Cappa

CONTATTI:
+39.331.76.29.428
+39.338.92.47.007 anche w.app
ORARI:
Lunedì-Venerdì:7.30-12.30/15.30-19.30
Sabato e Domenica 7.30/19.30

Foto
pastry shops Le Dolcezze di Joe

Preparazioni artigianali

Nel nostro laboratorio prepariamo mignon tradizionali come bavaresi e panne cotte.

Torte

Vengono preparate torte e semifreddi per compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e qualsiasi occorrenza.
Su richiesta possono essere personalizzate secondo il vostro stile.

Brioches

Ogni giorno da noi troverete brioches fresche di vari gusti, tutte rigorosamente artigianali di nostra produzione.

Biscotti e similari

Prepariamo biscotti, savoiardi, brutti ma buoni, panettoni e colombe.
Tutti i prodotti sono realizzati nel nostro laboratorio con ingredienti di prima qualità.

Foto
luxury Patrizia Laureti - Luxury Cake Design & Bakery

Mi chiamo Patrizia Laureti e sono una Cake Designer.


L' infanzia accanto ad un nonno pasticcere, l'attitudine alla manualità, la fantasia e la creatività mi hanno portato nel mondo delle torte artistiche, un mondo in cui tutte queste caratteristiche si sono fuse in una nuova passione che da diversi anni mi spinge a coniugare il gusto della pasticceria italiana con l'aspetto artistico del Cake Designer internazionale.


L'esperienza, gli apprezzamenti ricevuti, lo studio continuo, mi hanno portato a farne la mia professione.

Oggi creo torte artistiche uniche e personalizzate che riflettono i desideri, i sogni e i gusti di chi le riceve, e che appagano lo sguardo e soddisfano il gusto.


My name is Patrizia Laureti and I am Cake Designer.


Childhood alongside a grandfather confectioner, the aptitude for manual dexterity, imagination and creativity led me into the world of artistic cakes, a world in which all of these features have been merged into a new passion that for several years now prompts me to combine the taste of Italian pastry with the artistic aspect Cake Designer.


The experience, the received assessments, continuous study, led me to make it my profession.

Today I create unique and customized artistic cakes that reflect the desires, dreams and tastes of the recipient and that attract the eye and satisfy the taste.


Foto
Food & Wine Società Agricola Naviglio S.S. - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii


Foto
bakeries Panificio Robusti

Una piccola tradizione dal 1960


Pane, pizza e dolci di nostra produzione.

Foto
pastry shops Pasticceria Pavesi

L'esperienza più che ventennale e la voglia costante di migliorarsi rendono la Pasticceria Pavesi il punto di arrivo di chi cerca la cura, sia nell'estetica quanto nel gusto, di ogni singolo dolce, dal semplice bignè alla wedding cake.


La pasticceria Pavesi nasce nel biellese nel 2009 dall’esperienza trentennale di Stefano, il titolare, coadiuvato dal suo splendido staff.


I cavalli di battaglia sono la croissanteria che viene distribuita nei migliori bar del biellese e le torte per gli eventi che hanno portato la nostra azienda ad essere conosciuta non solo in Piemonte ma anche nelle regioni limitrofe.


Ovviamente non mancano nel nostro negozio in via dei Fiori 1 a Ponderano ogni tipo di pasticceria fresca, secca e salata.


In quanto Pasticceria a Biella la nostra mission è di mantenere sempre un livello di eccellenza sin dalla ricerca della materie prime per dare costantemente un prodotto buono e sano binomio quantomai fondamentale ai giorni nostri.

Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.


La gelateria effettua SERVIZIO DA ASPORTO e CONSEGNA A DOMICILIO


Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle  21:00

Sabato e domenica: dalle 11:00 alle  13:00 e dalle 15:00 alle 21:00

Foto
cafés Niny Bar

Gelateria-Pasticceria siciliana-caffetteria


Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
ice-cream shop Gelateria Merelli 1962

Gelateria Artigianale tra le più antiche di Milano, fondata nel 1895. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dal gelatiere vi è l'Ambrogino d'oro del Comune di Milano. Da Merelli puoi gustare il gelato, fare colazione o venire per il dopo cena.


Dalla fine dell'800 ai giorni nostri tre generazioni di gelatieri artigiani si sono succedute. Il nonno Pietro iniziò a produrre gelati nel 1895. Negli anni Trenta il padre Giuseppe installò uno dei laboratori più attrezzati d'Europa. Al figlio Carlo toccò combattere negli anni Cinquanta la battaglia contro l'industria, formando insieme ad altri colleghi il Comitato per la difesa del prodotto artigianale. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dal gelatiere vi è l'Ambrogino d'oro del Comune di Milano.

Foto
butchers Le Delizie di Roberto Piras

Macelleria Gastronomia Da Roberto Piras: Via E. Toti n°85. Oltre Alle Pietanze Proposte Dalla Casa, Su Ordinazione, Soddisfiamo I Vostri Gusti Culinari; A Presto! CARNI SARDE ACQUISTATE DIRETTAMENTE DAI MIGLIORI ALLEVAMENTI

Delizie Gastronomiche di Roberto Piras ha l'obiettivo di soddisfare i vostri desideri culinari proponendovi prodotti di prima qualità selezionati accuratamente per un ottimo rapporto qualità prezzo.


Dai primi piatti tipici sardi come Fregola, Ravioli, Malloreddus, Lorighittas, nazionali ed internazionali, ai secondi di carne sarda, Agnelli IGP, Maialetti, Treccie, Trattalias, LONGUS , a contorni misti Patate fresche tagliate a mano e antipasti misti come Burrida e insalate varie.

Foto
rosticceria e gastronomia Su Cannizeri

Su Cannizeri è una Macelleria con la migliore qualità di carni presenti sul mercato, una Salumeria e una Gastronomia con 2 novità assolute: Coni da passeggio e una paninoteca tutta da scoprire e assaggiare!

Foto
ice-cream shop Mag Mastri Artigiani Del Gelato

Benvenuto dai Mastri Artigiani del Gelato di Pavia!


Un laboratorio artigianale tutto da scoprire, ricco di gusto, qualità, freschezza e genuinità.

Foto
Food & Wine Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.