Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STANDARD TECH IMPIANTI DI ZAUS IVANO & C. S.N.C. VIA XI SETTEMBRE 15
35010 VILLAFRANCA PADOVANA (PD)
0499070585
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs Amoredimare Villa B&B Scegli il B&B Amoredimare per scoprire la storia della Puglia e il mare di Polignano a Mare. Situato alle porte della città di Domenico Modugno, il bed and breakfast offre 4 stanze di cui una suite con vasca idromassaggio e balcone. Il B&B Amoredimare ha anche un campo da tennis privato, parcheggio e accesso privato in spiaggia.
Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
luxury Hotel De La Poste

La Tradizione dell'Ospitalità nel Cuore delle Dolomiti
La storia, la cortesia e la conoscenza del mestiere di ospitare, sono elementi che traspaiono chiaramente nella cura dei dettagli presenti in ogni angolo dell'hotel, dalla ricerca e dall'accostamento armonioso di legni e di colori, che sono le caratteristiche essenziali del "Posta". Annoverato tra i Locali Storici d'Italia è situato nel pieno centro di Cortina d'Ampezzo.

The tradition of hospitality in the heart of the Dolomite
The story, courtesy and knowledge of the craft of hosting, are elements that show through clearly in the attention to detail in every corner of the hotel, from research and from the turning of wood and harmonious colors, which are the essential characteristics of the "Posta". Listed as one of Italy's historic places is located in the heart of Cortina d'Ampezzo.

Foto
Accommodation & Tourism Zoo d'Abruzzo

Chi siamo


Lo Zoo d’Abruzzo è una realtà a gestione familiare nata nel 2007 dall’amore per gli animali come semplice esperimento, che oggi offre la possibilità a grandi e piccini di vivere un giorno a stretto contatto con animali da tutti i continenti. Nel nostro parco troverete giraffe, rinoceronte, leone, zebre e lemuri del Madagascar, africani, gli asiatici elefanti e i cammelli, specie animali australiane e americane ma anche europee, come daini, gufi, e altro ancora. Lo Zoo d' Abruzzo è un parco faunistico con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.

Non solo zoo

Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale della A14 (uscita Lanciano), in un territorio ricco di mete da poter abbinare alla visita allo zoo: basti pensare al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano situato a pochi chilometri, all’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, o alla meravigliosa costa dei trabocchi.


La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali. In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall'altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Didattica

Grazie allo staff della didattica, sarà possibile approfondire la biologia e le curiosità inerenti alle specie presenti nel parco, durante le visite guidate e le tante attività didattiche. Così, una giornata al parco diventa un’emozione unica, a stretto contatto con la natura.

Scopri chi troverai al parco
Lemuri, rinoceronti, giraffe, pappagalli, leoni, foche e tanto altro ti aspetta al nostro parco

Tantissimi animali da tutti i continenti ti aspettano per un'avventura a contatto con la natura e tanto divertimento

Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.


Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.


Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.


"Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
farm holidays Agriturismo Masseria Giamarra

Masseria Giamarra è un’antica masseria ristrutturata rispettando i materiali originali del tempo e gli arredi originali del luogo. Soggiornando nella nostra masseria vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere in un borgo antico pur trovandovi in un agriturismo a Otranto.

Foto
hotels Hotel Torre Antica

L' Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell' antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne


Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel Villa Torre Antica offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione dell'hotel consente ai suoi ospiti di raggiungere tutte le attrazioni turistiche e di interesse storico in breve tempo.


L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere dotate di aria condizionata, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.


L’hotel dispone inoltre di ristorante, che offre una vasta e gustosa scelta di piatti tipici, Wine Bar, parcheggio custodito e garage.

Foto
agribusiness Il Poggio di Teo

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.


Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.


La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto resto speciale da un' atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Il must è la cucina, curatissima e salutare, centrata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria che vengono impiegate per la preparazione di menù salutistici, spesso arricchiti da golose ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.


Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.


Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
farm holidays Agriturismo ''Lu Campu''
Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
b&bs Turenum Apartment

Turenum Apartment, fascino e storia per soggiornare nella fantastica Trani perla dell'adriatico.


Turenum Apartament mitica dimora ottocentesca nel cuore di Trani., affacciata sulla principale via della città a pochi minuti da ogni qualsivoglia tua necessità o piacere. Finemente arredata con mobili d'epoca della nobile civiltà terriera.


Turenum apartament ricca di sapori della cultura contadina felicemente inserita nella realtà attuale.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Villa della Porta

Struttura
Tra sogno e realtà, immersi nell’incanto della Penisola Sorrentina.
Tra la pace della Natura e il fascino della Storia c’è un luogo dove l’eleganza del Rinascimento incontra il comfort dei più moderni servizi. E sarà il potere dell’alchimia di Della Porta, ma quando accedi dal tunnel fiorito, avverti che solo qui i tuoi sogni potranno prender vita.


Camere Deluxe
Le camere matrimoniali regalano un’atmosfera romantica e sognante. I terrazzini privati sembrano sospesi tra il verde del parco e il panorama del Golfo di Napoli. Ampi servizi, tutti con antibagno, rivestiti in ceramiche vietresi.
Le camere sono collocate a ridosso del parco, tutte affacciate sul Golfo di Napoli. Hanno tutte un’entrata autonoma riservata, sono dotate della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale, terrazzini panoramici e un bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati.
Le Camere Deluxe sono tutte arredate in modo coordinato con i colori del mare, della terra e della natura.


Appartamenti
Fino a 6 posti per un soggiorno confortevole negli spaziosi locali arredati con semplice raffinatezza. Hanno entrate autonome e accesso facilitato per disabili e bambini. Dotati degli accessori necessari alle famiglie con neonati.

Il soggiorno negli appartamenti consente alle famiglie o a piccoli gruppi di amici di soggiornare in costiera sorrentina immersi in un’oasi di pace e di verde. Gli ambienti sono spaziosi ed eleganti, gli arredi sono semplici e raffinati.
Gli appartamenti hanno un’entrata autonoma riservata, sono dotati della connessione Wi-Fi gratuita, letto matrimoniale a baldacchino, accesso diretto al parco ed alla terrazza panoramica. Il bagno, con antibagno, in ceramica di Vietri con articoli da toeletta personalizzati. Il soggiorno può accogliere ulteriori posti letto. Possibilità di comunicazione con altre camere e suites.


Servizi Offerti
I servizi offerti a Villa Della Porta consentono ai nostri clienti di godere del comfort del moderno senza rinunciare alla seduzione dell’antico:
un ristorante interno
ampie sale attrezzate
un lounge bar sulla piscina
un ampio parcheggio interno
sono solo alcune delle comodità che donano valore aggiunto a questa Dimora già unica per storia e posizione geografica.
Ma non è finita qui: Villa Della Porta vi incanterà con i suoi 14.000 mq di giardino curato nei minimi dettagli. Grazie ai fiori e vegetazione rigogliosa, alle sue terrazze fiorite e l’impareggiabile vista che si gode della Penisola sorrentina, si pone come una perfetta Location per riprese video e fotografiche di qualsiasi genere.


Ristorante
Il Cenacolo, ristorante di Villa della Porta, offre ancora i profumi, colori e i sapori di una volta

Ampio parcheggio
Lo spazio, molto discreto, destinato al parcheggio è molto ampio e posto all’interno della struttura. Per esigenze particolari, vi è inoltre la possibilità di avvicinarsi con l’auto all’ingresso delle sale di ricevimento e all’ingresso degli appartamenti e delle suites.


Animazione

Per la “festa nella festa” un nostro gruppo di abili esperti dell’intrattenimento e del divertimento provvederanno ad organizzare, su richiesta, momenti di svago e di giochi per bambini … di tutte le età.


Chiesa

La villa dista cinquanta metri dalla meravigliosa chiesa dedicata alla natività della Vergine Maria, a tre navate e pavimentata in pregiate ceramiche di Vietri
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 10, previa segnalazione al call center al momento della prenotazione


Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
Check out: entro le ore 10,30