Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SPACCIO VALCUVIA DI RONCARI ANNA VIA BATT. S. MARTINO 110
21030 CUVEGLIO (VA)

0332624540
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Santori Pellami SpA

La Storia

L’azienda Santori viene fondata nel lontano 1890 da Santori Vincenzo, uomo lungimirante ed abile commerciante. Poco dopo l’unità d’Italia, Santori inizia a vendere pelli di coniglio e incrementa il suo commercio con formaggi e salumi, pelli grezze e conciate, vitelli e vitelloni. Nel 1920 subentra il figlio di Vincenzo, Giuseppe. Proiettato verso il futuro, dotato di un ottimo fiuto per gli affari ed il commercio, Giuseppe determina la nascita di una vera e propria azienda a conduzione familiare: ditta “Santori Giuseppe”. La ditta diventa così un punto di riferimento per tutte le imprese calzaturiere in espansione del dopoguerra. Alla fine degli anni sessanta entrano a far parte dell’impresa i figli di Giuseppe, Vincenzo e Guerriero, che aiutano il padre nel lavoro affinché l’azienda cresca e si espanda, aggiungendo alla vendita delle pelli il cuoio e le fodere: ditta “Santori Giuseppe e figli”.


Dagli anni sessanta agli anni settanta la ditta cresce e diventa prima “Santori Giuseppe e figli di Vincenzo e Guerriero Santori” e poi, nel 1978 “Santori Pellami srl”. Ma il grande salto di qualità avverrà nel 1983 quando questa rinomata azienda si trasformerà in Santori Pellami Spa. Dal 1960 al 1990 l’azienda viene gestita, durante tutte le trasformazioni, dai fratelli Vincenzo e Guerriero che riescono ad affermarsi nel mercato per correttezza, affidabilita’ ed eccellente servizio verso i clienti. Negli anni a cavallo tra il 1990 ed il 1995 entrano a far parte della societa’ i figli di Vincenzo e Guerriero: Giuseppe, Andrea, Carlo e Sara, cresciuti respirando l’aria dell’azienda, si nutrono dell’esperienza e dei consigli dei loro genitori, formandosi sul campo e soprattutto vivendo il lavoro come una passione, una sfida per realizzare sé stessi.


Presente

Oggi, la ditta Santori Pellami forte dell’esperienza di generazioni è specializzata nel commercio e nella produzione di pellami. Il desiderio della famiglia Santori è quello di rendere sempre più competitiva la loro azienda nel mercato, rendendola una delle realtà leader nel settore. L’obiettivo dell’impresa Santori Pellami è quello di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative di ogni cliente. Le caratteristiche su cui si fonda l’azienda, sono: l’ottimo rapporto qualità-prezzo; la puntualità nelle consegne; la sicurezza di ricevere il prodotto desiderato; la continua innovazione; il rispetto per l’ambiente. É grazie a queste peculiarità che la ditta Santori Pellami è riuscita a conquistare non solo la fiducia del mercato nazionale, ma anche di quello internazionale. L’azienda è presente all’estero in: Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Libano, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria.


Futuro

Le risorse su cui far leva per il futuro sono i prodotti, gli uomini, i clienti, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente, per crescere, innovare, essere sempre competitivi e al passo coi tempi e le mode. Ogni 6 mesi vengono prodotte delle novità, ideate grazie a stilisti e modellisti professionali e creativi, con il forte desiderio di concepire solo prodotti di tendenza.


Attività

    mezzi vitelli fiore classico, mezzi vitelli nabuk, spazzolato, college, crust e esportabile
    vitelli e mezzi vitelli in wet blue da lavorare con vasta possibilità di personalizzazione dell’articolo;
    mezzi vitelli fiore per fodera naturali e rifiniti in base alla necessità del cliente;
    gropponi crosta scamosciati e vari finissaggi a richiesta del cliente;
    capre finite vasta gamma di colori;
    capre in crust da rifinire in base alle necessità del cliente;
    fodere di maiale, crostine scamosciate, resinate e rotopressate, maiali free crom;
    possibilità di tutti gli articoli di vitelli personalizzati free crom.


Show room

L’azienda Santori Pellami dispone di un ampio e fornitissimo showroom nella sede principale di Monte Urano, dove il cliente può sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la morbidezza della vasta gamma di pelli conciate, rimanendo abbagliato dalla moltitudine di colori a disposizione (dai più classici ai più trendy). Inoltre, la Santori Pellami Spa ha uno showroom per ogni paese estero, gestito dai rappresentanti di fiducia dell’azienda. A Canton, in Cina, l’azienda dispone di un ufficio showroom presso l’hotel Garden Room 713.


Magazzino

La ditta Santori Pellami dispone di un vasto magazzino in cui sono collocati svariati milioni di metri quadrati di merce.


Consegna

La consegna è immediata, l’obiettivo principale è quello di servire i clienti in tempi brevissimi. La puntualità è uno dei punti forti dell’azienda, sinonimo della professionalità e della serietà di un’impresa efficiente, qual è la Santori Pellami.

Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.

Foto
handicrafts Pianeta Grill

Solidi e robusti i barbecue Pianeta Grill® sono ideali sia per l'uso domestico che professionale.Grazie alla loro struttura modulare, offrono la possibilità di scegliere la combinazione di modelli e accessori che meglio soddisfano le vostre esigenze.


Per informazioni:
0424 577838
info@pianetagrill.it
PIANETA GRILL srl
via Trieste n. 26/A,
Mussolente (VI)

Foto
clothing Massimiliano Incas

Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità


Il marchio Massimiliano Incas opera interamente nella produzione e nella commercializzazione di borse e accessori in pelle in tutto il mondo. La zona di origine e di manifattura dei suoi prodotti è situata nel cuore della Toscana, nei pressi di Santa Croce sull’Arno, area famosa per la storica tradizione conciaria.


Ogni borsa è il risultato dell’esperto e accurato lavoro di artigiani fiorentini, che realizzano creazioni esclusive per Massimiliano Incas. Il marchio è inoltre conosciuto per la sua linea Vintage, una collezione composta da borse in pelle invecchiata e lavata.


Tali creazioni, che strizzano l’occhio al passato e mantengono un gusto contemporaneo, sono pensate per una donna dinamica e decisa che sa capire e apprezzare la qualità del Made in Italy.

Foto
clothing La Vecchia Camiceria

La Vecchia Camiceria nasce il 3 Maggio 2015 da un'idea di Matteo.


La passione e la conoscenza dei tessuti, lo portano ad aprire il primo punto vendita a Ispra (VA) in Via Marconi al n 62.


Camicie sul pronto, camicie su misura, maglioni, sciarpe, polo, sono alcuni prodotti che si possono trovare all'interno de La Vecchia Camiceria.


La prerogativa del punto vendita sono i prodotti Made in Italy.


Veniteci a trovare, Vi aspettiamo!!!

Realizziamo anche t-shirt personalizzate e divise sportive.

Foto
clothing Le More

Creiamo e produciamo per il nostro marchio, Le More, costumi da bagno da oltre 20 anni.


Nel nostro spaccio aziendale c’è la possibilità di acquistare costumi a prezzi di fabbrica e realizziamo costumi su misura, di ogni taglia e per ogni necessità.


Il nostro è un marchio Made in Italy, produciamo e compriamo tutto materiale italiano, i nostri sono tessuti certificati tutti in fibre naturali.


Le More può essere acquistata nei nostri punti vendita autorizzati, o direttamente da noi  nel nostro spaccio aziendale.

Foto
handicrafts Officine Del Tappeto

IL TAPPETO PARLA ANCHE ITALIANO

Il principio per il quale si attribuisce al tappeto un forte  legame alla cultura orientale è noto a tutti. Anche l'arte del restauro di esso è quasi sempre assimilabile all' abilità di queste popolazioni. Negli ultimi anni in cui la globalizzazione ha messo a confronto popoli distanti tra loro IL NOSTRO LABORATORIO ne è l'esempio lampante: le competenze e le conosceneze trasferite ad uno staff completamente italiano pone l'attenzione sulla potenzialità di questi interscambi culturali che a nostro avviso sono una grande risorsa.


PERCHÉ È IMPORTANTE RECUPERARE UN TAPPETO ANNODATO A MANO?
Ogni giorno il nostro lavoro ci permette di tenere tra le mani piccole e grandi opere artigianali. Per il solo fatto che un tappeto possa essere annodato a mano è di per sé un valore aggiunto da salvaguardare. Il mondo della tessitura manuale si sta via via ridimensionando, fino a quasi scomparire del tutto. Chi possiede un tappeto annodato a mano, in prospettiva, dovrebbe averne maggiore cura e se è il caso affidarlo a mani esperte per il suo eventuale recupero. Siate lungimiranti.

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri

L’Agenzia Barbieri Vacanze opera a Cervia, Milano Marittima, Terme, Pinarella, Tagliata nel settore degli affitti d’immobili per uso turistico da oltre 40 anni. E’ quindi diventata il punto di riferimento di quanti vogliono trascorrere le proprie vacanze, anche per un sola settimana, in questa fascia di costa dell’Adriatico.


La serietà, l’accoglienza, la disponibilità, l’esperienza e l’elevato standard qualitativo degli appartamenti, faranno di ogni vostro istante un momento di relax.

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts Artdesignpn

Biografia


Maurizio Liguori, si forma a Vicenza in Incastonatura, Oreficeria, Modellazione in cera.

A Cavallese si specializza nel Taglio e Sfaccettatura di pietre Preziose.

Partecipa a seminari sul Diamante presso GIA ( Gemmological Institute of America).

Matura 35 anni di attività nel settore gioielleria.


Subentra come titolare nel 1990 nella ditta di famiglia Gioielli Liguori a Pordenone. Trasformando il tradizionale negozio artigiano con laboratorio, in un centro specializzato per l'assistenza a negozi, laboratori, località estive e centri commerciali con ritiro e consegna settimanale.


Nel 1995 inserisce in azienda i sistemi cad/cam 3d con macchine CNC a 3 e 4 assi. producendo modelli destinati alla produzione, per il comparto orafo, oggettistica, complementi d'arredo, accessori moda.


Nel 2005 riceveil riconoscimento come " Azienda Innovativa e Tecnologicamente Avanzata".


Nominato nel 2008 presidente della Regione FVG MAESTRO ARTIGIANO.

Nello stesso anno fonda l'ARTDESIGNPN studio artigiano specializzato nella progettazione e stampa 3d Artistico, Corsi professionali, Avviamento alla Produzione, preparazione file per stampanti 3d, macchine cnc o laser, Scansioni 3d.

Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.

Foto
accessories Sd Album Namenu

Na Menù progetta, realizza e promuove prodotti unici, pensati per “vestire” con raffinatezza il mondo dell’hotellerie e della ristorazione. La qualità dei materiali, il design innovativo, la cura nelle cuciture sartoriali, l’attenzione al dettaglio rappresentano la forza espressiva del prodotto, che fanno delle creazioni Na Menù l’eccellenza del Made in Italy. L’Azienda si caratterizza per l’accurata ricerca dei materiali e la possibilità di personalizzazione di ogni singolo prodotto, nell’ottica di una vocazione che tenga a riferimento le esigenze del cliente puntando alla creatività e alla versatilità del prodotto. Design moderno e alta qualità dell’artigianato italiano sono garanzia di prodotti “senza tempo”, di un’eleganza fatta di gusto e ricercatezza.


Na Menù si configura come un laboratorio creativo in cui stile e design si fondono con la passione che anima ogni singolo pezzo; qualità e servizio personalizzato in ogni fase, dall’idea iniziale alla consegna, pongono il cliente al centro del nostro mondo. Inoltre, grazie alla flessibilità delle maestranze e ai macchinari di ultima generazione la Società riesce a realizzare il prodotto su progetto, quindi fuori standard rispetto alla ordinaria produzione.
Nella sua breve storia la Senatore s.r.l. si è introdotta largamente sul mercato, ottenendo ottimo riscontro dagli operatori del settore e acquisendo una importante market share.


Il brand Na Menù contribuisce al rispetto per l’ambiente e pone attenzione alla sostenibilità proponendo prodotti a ridotto impatto ambientale, a vantaggio di una qualità sempre più elevata.

Foto
clothing Francesco Italy

Stile, ricercatezza e passione decennale

Simbolo dell’alta qualitá italiana, Francesco Calzature é un mix di stile e classe, di eleganza e bellezza, di tradizione e innovazione.

Icona di un concept all’avanguardia ma che non trascura l’importanza del manufatto artigianale, Francesco Calzature crea modelli esclusivi in grado di interpretare gusti e tendenze sempre al passo con i tempi.
Cura del dettaglio, passione decennale, ricerca di materiali e forme nuove lo rendono il marchio espressione del made in Italy.


Storia

La femminilitá si esprime con l’intensitá di uno sguardo, la sinuositá dei gesti, la dolcezza della voce, con un classico, ma intramontabile, tubino nero e con l’accessorio che piú completa la donna, esaltandone corpo e carattere: la scarpa.

Calzaturificio Francesco dal 1945 realizza calzature di rara manifattura, uniche per comoditá , stile e pregevolezza dei materiali usati. I prodotti a marchio Francesco, a partire dagli anni ’60, vengono distribuiti alle migliori griffe italiane e la continua ricerca di novità spinge l’azienda, negli anni ’80, ad aggiornare i metodi produttivi e a dedicarsi alla collaborazione con importanti marchi nazionali ed europei. Bellezza stilistica, attenzione per il dettaglio, selezione dei materiali, lavorazione rigorosamente artigianale, si incarnano in tutti i prodotti firmati Francesco.
Assunta un’identitá che la caratterizza e la contraddistingue dalla concorrenza, l’azienda si espande nel mercato, vantando oggi una leadership nel settore calzaturiero con scarpe e accessori apprezzati anche all’estero, fino a conseguire nel 2005 la certificazione Made in Italy.


Certificazione SWAROVSKI ®

Scarpe e accessori esclusivi realizzati con sapiente maestria e impreziositi da ricami incantevoli, tessuti pregiati, morbidi pellami e originali CRYSTALS FROM SWAROVSKI ®.

Plateau, tacchi vertiginosi, sete preziose, colori di tendenza e raffinati CRYSTALS FROM SWAROVSKI ® esprimono, insieme, l’immagine di una donna forte, decisa, sensuale, manifesto dei tempi in cui vive.
Verifica l’autenticitá dei tuoi cristalli direttamente sul sito SWAROVSKI ®