Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  §SP.ACCIO SAN PATRIGNANO§ Via San Patrignano 66
47853 Coriano (RN)

0541362488
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Di Campagna

La filosofia della nostra cucina si basa da sempre sulla valorizzazione del territorio attraverso un’attenta selezione degli ingredienti nel rispetto della stagionalità. 


Questi valori non sono mai andati perduti nel tempo:
in cucina mamma Sabrina, la Chef, insieme ai suoi collaboratori, sono continuamente alla ricerca delle migliori materie prime e collaborano quotidianamente con i piccoli produttori valdostani per dare vita a piatti che incontrino la sensibilità del cliente attento ai sapori locali.


In sala, Beatrice, che l'anno scorsa si è aggiudicata il titolo di Miglior Sommelier Valle d'Aosta 2019, è sempre pronta a consigliarvi il vino migliore da abbinare alle vostre portate. 


Senza dimenticarci poi di Mauro, padrone di casa attento e premuroso che ancora oggi, dopo 45 anni di attività, porta avanti con gioia il suo lavoro. 



Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Il Carolino La Tuscia in tavola ...

Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria a Soriano nel Cimino (VT).


La Tuscia in Tavola...Raccontando l'ETRURIA


Rivisitata in chiave odierna, la nostra cucina verte su elaborati culinari derivanti da risorse e materie prime del territorio conosciuto come Tuscia. Quest’ultimo è bagnato ad ovest dalle coste del Tirreno, ad est dalle ricche montagne dell’appennino centrale, a nord dalle colline toscane e a sud dalle verdi vallate di Roma nord. Inoltre è cosparso da due principali laghi, Vico e Bolsena che generano turismo e prodotti ittici.


In poche parole, un arcobaleno! Proprio per questo, la nostra, è una cucina ricca di proposte che vanno dal pesce alla carne in una sequenza ciclica stagionale. Ogni piatto è frutto di studi e indagini a partire da cenni storici fino ad arrivare a tradizioni tramandate negli anni. Ed è così che nasce il nostro motto: a Soriano la Tuscia nel Piatto!

Un altro fiore all’occhiello è la nostra pasticceria artigianale che offre una vasta scelta di dolci, torte, crostate tanto da avergli dedicato una specifica carta dolci.


La carta vini è curata nei minimi dettagli con una particolare attenzione volta a promuovere le aziende locali.

Il Carolino è il posto ideale dove mangiare bene a Soriano nel Cimino carne, pesce e ottimi dolci mentre si gusta una piacevole bottiglia di vino.


Un po' di storia…

Nell’età del rinascimento, i nostri cunicoli sotterranei, servirono a dar modo alle attività commerciali di conservare merci per la vendita al dettaglio. Nel risorgimento, le stesse mura, furono le basi per le fondamenta delle costruzioni di palazzi che ancora oggi mantengono, oltre che il loro fascino, stabilità e longevità.


Ecco che l’ospite di questo palazzetto, è il Carolino. Il nostro nome ha origine da un noto personaggio che non a caso, nei primi anni del dopo guerra, comincia la sua avventura nel campo della ristorazione, il Signor Nobili Leandro, il quale, dopo svariato tempo, conobbe una bellissima signora di Roma dal nome Carolina, divenuta poi sua moglie. Da lì, i compaesani, come solito fare, storpiarono il nome fondendo, in una geniale unione, moglie e marito dando vita ad un marchio che rimarrà per sempre colonna portante nella storia di Soriano nel Cimino.


Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria e pasticceria artigianale a Soriano nel Cimino(VT) è facilmente raggiungibile da Vasanello, Orte, Gallese, Civita Castellana, Fabbrica di Roma, Canepina, Caprarola, Capranica, Ronciglione, San Martino, Tuscania, Bagnaia, Montefiascone, Capodimonte, Vitorchiano, Bomarzo e Bassano, Vetralla, Viterbo Chia,Bassano Romano.

Foto
restaurants Osteria Bernardo by Il Giardino Nascosto

Nel centro storico di Pisa, a due passi dal teatro Verdi, l’Osteria offre una cucina creativa e attenta ai sapori in un atmosfera elegante e accogliente.

Foto
dining Ristorante Pizzeria Fiorello

Gentili ospiti

Giuseppe Serra e il suo team vi danno un caloroso benvenuto presso il Ristorante Fiorello a Erlenbach.

Siamo lieti di accogliervi nel nostro locale e di deliziare il vostro palato con le nostre  specialità italiane.

Siamo disponibili per organizzare le vostre prossime feste per gruppi nelle nostre accoglienti sale o di consigliarvi nell'acquisto dei vini italiani nella nostra enoteca.


Assaporate i nostri variegati piatti italiani, accompagnati dal vino più adatto.
La nostra enoteca propone una vasta selezione di vini italiani.

Nel nostro ristorante c'è spazio sufficente anche per gruppi numerosi. Oltre ai banchetti, offriamo anche un servizio catering.

I nostri piatti sono disponibili anche per il take-away.















From home-made pasta and pizza to authentic meat and fish dishes

Foto
restaurants Il Tamburello Ristorante Tipico A Km 0

Se siete curiosi di sapere perché si chiama Tamburello, sappiate che dove ora sorge il ristorante molti anni fa si praticava il gioco del tamburello e finite le partite ci si ritrovava per assaporare cibi gustosi e genuini. Da lì è nato tutto.


Dal 1974 Tamburello significa ricerca di prodotti di eccellenza delle terre venete.
Lo chef patron con il suo staff di professionisti  si dedica con passione alla produzione quotidiana di pane, paste e dolci.
il menù cambia ogni mese regalando curiosità e novità.
Le meravigliose carni che rosolano felice nel camino a vista
regalano quella magia che vorremmo sempre a tavola.
Cucina anche per ciliaci , vegani e vegetariani


E poi non dimentichiamoci del lussureggiante giardino , ricco di fiori e colori.. ideale per i nostri sposi ma anche per i bimbi che assaporano la voglia di giocare liberi .


Il tamburello non ha età  ne occasioni ma rappresenta la voglia di mangiare bene coccolati da chi , si dedica quotidianamente al cliente.

Foto
restaurants Samarè

Chi siamo

Samarè è una piccola famiglia che decide di dar vita a questo ristorante nel 2015 accomunati dall’amore per la ristorazione. Papà Giacomo è colui che ha trasmesso questo amore, la moglie e i figli l’hanno coltivato grazie a lui. Lui è l’anima del ristorante, è colui che ha deciso che all’interno del ristorante la cosa che non deve mancare mai è la qualità prima di ogni altra cosa, il rispetto e la gentilezza verso il cliente; è per questo che si dedica all’acquisto dei prodotti, non tralasciando niente, anzi, stando attento ad ogni minimo dettaglio, e se c’è una cosa che ama fare più di tutte è il crudo mare; Non a caso viene preparato solo ed esclusivamente da lui con una cura attenta e minuziosa. Poi c’è mamma Dora, che è uno dei pilastri fondamentali perché grazie alla sua passione per la cucina rende i nostri piatti, insieme alle mani esperte dello chef, semplici e allo stesso tempo raffinati. E infine ci sono i figli, che sin da subito hanno intrapreso questo cammino con entusiasmo, e sono l’anima giovane del locale, quella che lo mantiene sempre vivo, pieno di novità e grandi aspettative. Grazie alla passione per i vini di Leo, il Samarè offre una cospicua carta dei vini con 150 etichette che cercano di ricoprire varie referenze in tutto il mondo.


Ristorante
l Samarè offre una cucina prevalentemente marinara, con crudo mare, carpacci, tartare e pescato locale giornaliero, ma presenta anche piatti di terra, ricercando anche in essi la qualità. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena.

Ricevimenti

Il ristorante presenta due ampie sale, che offrono la possibilità di svolgere qui da noi il tuo evento.
Il ristorante è circondato da ampi spazi verdi ed offre una meravigliosa vista mare.
È possibile effettuare qualsiasi tipo di ricevimento, dal compleanno al matrimonio, con la possibilità in base al periodo, di usufruire degli spazi esterni o interni.
Non c’è un menù fisso e una modalità predefinita, ma il tutto viene concordato e stilato con il titolare, in base alle esigenze e idee del cliente.


Pizzeria

La pizzeria del Samarè resta ancorata a quei sapori semplici e autentici delle vecchie tradizioni e allo stesso tempo ricerca il “particolare” che è possibile ritrovare all’interno delle pizze GOURMET. L’impasto della pizza è salutare ed eco-sostenibile realizzato con farina di grano tenero MACINATA A PIETRA prodotta a Km0, ed ha una lievitazione di 48 ore.


Foto
restaurants Monelle Ristorante Pizzeria

Una pizza golosa, sana e digeribile, preparata con prodotti siciliani a chilometro zero: grani antichi, ingredienti di stagione e birre artigianali.

Con l'obiettivo di offrire un’esperienza culinaria di qualità con un po’ di imprevedibilità ;)


Foto
restaurants I'Poggio Bar Ristorante Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:

12:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
07:00 - 23:00

Foto
restaurants Taverna dello Zio GianFester

La Taverna dello Zio GianFester si trova all'interno di un centro sportivo. Gode di un ampio parcheggio privato, grandissimo dheor estivo esterno comprensivo di parco giochi attrezzato per i più piccoli.


All'interno del locale si rimane sbigottiti dall'arredamento in stile casa famiglia Addams, fantasmi, pipistrelli e ragni girano lungo le pareti....ma ci pensa lo Zio GianFester a tenerli a bada!


Per quanto riguarda il menù si spazia dal pesce fresco alla carne alla brace oltre alle famose pizze e farinate farcite premiate come eccellenze Italiane 2020/21.


Ampia scelta di birre artigianali a km zero e vini biologicici


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Tartufo

Ristorante Pizzeria bar Norcia presso parcheggio hotel Garden

Foto
restaurants Rist'Oro

Il meglio della cucina tipica lucana unita alla passione per la carne ...


Solo da noi puoi mangiare il manzo più buono del mondo, il wagyu cucinato su griglia di pietra lavica...con molti altri tagli come angus, filetto, fiorentina, costata...

Foto
restaurants Ristorante Re Ferdinando II

Qui va la storia del Re Ferdinando II – Gaeta –

Foto
restaurants Agrivillaggio Tenuta Galeone

Luogo tranquillo che offre golose pietanze da gustare.

Possibilità di soggiorno e pernottamento.

Prenotazione obbligatoria


Foto
restaurants Osteria L'Imbarco

La nostra filosofia in cucina: Cibo e vini dall'Italia e dal Mondo

Un idea che nasce dall’amore per i viaggi, dalla voglia di scoprire sapori nuovi, ingredienti unici, ricette particolari e, sopratutto, dal desiderio di poter far scoprire e assaporare, tutto questo, alla nostra clientela.

Ecco cosa potrete trovare all’ Osteria l’Imbarco, un viaggio Enogastronomico che vi porterà in giro per il pianeta, con piatti e della tradizione italiana e Mondiale, rivisitati dal nostro chef e vini provenienti da tutto il mondo.


La nostra Storia

Raffaele e Stefano, rispettivamente padre e figlio, nutrono la stessa ardente passione e -per amore di questo mestiere- decidono di aprire un locale assieme, nasce così L’Osteria l’Imbarco.

Raffaele, nato a Venosa ma Viareggino di adozione, vanta 40 anni di onorata carriera nel settore e la stima profonda di numerosi colleghi ed amici.

Osteria l’Imbarco vuole, infatti, essere l’apice del suo percorso professionale, un sogno che da sempre avrebbe voluto esaudire e che ora, insieme al figlio anche lui nel mondo della ristorazione da 15 anni, è semplicemente divenuto realtà.


I nostri Chef

Nicola Ditommaso (Chef) e Marco Maccioni (Sous chef) sono i protagonisti che animano la nostra splendida cucina.
Nicola dopo aver finito la scuola Alberghiera a Potenza si trasferisce in Versilia per una sola cosa, apprendere con dedizione i segreti per diventare un grande Chef.
Lavora in vari ristoranti e a soli 26 anni diventa gia primo Chef di un noto locale viareggino, dove conobbe Marco, che allora era un giovane stagista con passione e voglia di intraprendere il cammino verso questo mestiere.
Si susseguirono poi, per i due cuochi, diverse esperienze tra ristoranti di alto livello, catering e locali europei, dove, incrementano il loro bagaglio di conoscenza e tecnica, per poi ritrovarsi di nuovo insieme, oggi, colmi di idee e voglia di fare.