Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SOC. PICCIUOLO SEBASTIANO E C.SAS VIA BOITO ARRIGO 19
20052 MONZA (MB)
039380639
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola di Carlini Graziella

L'Azienda Agricola di Carlini Graziella alleva conigli, agnelli, polli, tacchini, vitellina, oche e papere.

Foto
agribusiness Riccio Frutta Express - Azienda Agricola di Bertazzoli Riccardo

La nostra è una piccola azienda agricola a conduzione familiare, ci siamo specializzati nella coltivazione e nella vendita diretta dei prodotti dei nostri orti e frutteti.


Dalla terra produciamo un’ampia varietà di prodotti ortofrutticoli, la tradizione e la passione per il nostro lavoro fanno si che la genuinità dei nostri prodotti sia per noi di primaria importanza.


Offriamo alla nostra clientela una vasta scelta di prodotti di stagione, frutta e verdura ordinabile anche online. Una volta fatto l’ordine, il cliente potrà riceverlo comodamente a casa propria nei giorni di consegna o ritirarlo presso la nostra azienda.


Dal 2002, la società è amministrata e coordinata da Bertazzoli Riccardo, che può contare su una tradizione familiare di oltre settant’anni: prima il nonno, poi il padre e oggi Riccardo, hanno fatto nascere, crescere e modernizzare l’azienda, sempre nel rispetto per la natura e per le sue risorse.

Foto
Food & Wine Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)

Foto
butchers Macelleria Giordano Natale

Da noi trovi tutto quello che ha a che fare con la genuinità....carni bovine, suine, pollami e salumi della nostra produzione

Foto
butchers Macelleria Delfini

La macelleria Delfini nasce da una passione nell’allevare bovini da carne da circa settant’anni

Foto
agribusiness Le Solarelle

In centro a Pesaro
MiniMarket


La ricerca della qualità di oggi, la cortesia di un tempo.


"Le Solarelle" è un piccolo supermercato nato nel 2013 dalla voglia di mettersi in gioco di due sorelle: Elisa e Cecilia.

In questi anni hanno voluto dare un ruolo importante al prodotto marchigiano e cercano aziende che garantiscano qualità e provenienza del prodotto.

Accanto alla classica mercanzia da supermercato, potete trovare prodotti di eccellenza del pesarese.

Foto
agribusiness ''Axridda'' Il Formaggio nell'Argilla

Formaggio antichissimo dedicato ai migliori palati

Foto
farms Maida Azienda Agricola Biologica

L'Azienda Maida produce e vende Olio Extravergine di Oliva Biologico certificato, frutta secca, frumento, cereali, farine, legumi e spezie.


Con amore e passione ci dedichiamo, a questo lavoro che per noi rappresenta la continuazione di una antica tradizione di famiglia, che va dalla coltivazione degli uliveti, alla raccolta dei suoi frutti (olive), dalla trasformazione delle olive raccolte in olio extra vergine.


Giuseppe Maida, detto Pino, infaticabile patron dell'Azienda Agricola Maida

Il risultato del nostro assiduo ed attento lavoro è l´olio extra vergine: il suo inconfondibile profumo netto di oliva e la sua leggerezza ne fanno un prodotto prezioso ed insostituibile nella dieta mediterranea e nell'alimentazione di tutti i giorni; l'olio extravergine d'oliva consente la riscoperta dei veri sapori mediterranei, naturali, ricchi di piacere, esaltandone il gusto per via del suo sapore inconfondibile e piacevole.


Il marchio commerciale "Re Myda" è nato dalla volontà dell'azienda Maida di rappresentare il valore del proprio Olio Extravergine d'Oliva Bio. Così come il mitico Re Mida trasformava in oro tutto ciò che toccava, allo stesso modo l'Olio Re Myda dell'Azienda Agricola Maida, trasforma qualsiasi pietanza in un piatto ricco, prezioso...d'oro!

Quindi, approfittando dell'errata trascrizione latina dal greco βασιλιάς Μίδας a Rex Mydas, è stato possibile sfruttare il gioco di parole, grazie al quale leggendo Myda in inglese...viene fuori il nome della nostra Azienda: MAIDA.


I Punti di Forza della nostra Azienda Agricola che ci contraddistinguono sono:


Esperienza e Lavorazione delle Olive:
Le nostre olive vengono raccolte tramite Abbacchiatura con Agevolatori tra Ottobre/Dicembre dagli ulivi Secolari e non, coltivati nei comuni di Scandale (KR) e Santa Severina (KR); vengono poi trasportate in frantoio e lavorate entro e non oltre le 8 ore, con il metodo della spremitura integrale, ossia senza l'aggiunta di acqua calda (estrazione a freddo), in modo da garantire un'olio extravergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici (Reg. CE 1019-2002)


Biologico:
La nostra Azienda Agricola è Biologica: le produzioni sono certificate con la dicitura "Prodotto da agricoltura biologica" Regolamento (CE) 2092/91 dall' Organismo di Controllo "Suolo e Salute".

IGP "Olio di Calabria":

L’Olio di Calabria IGP è un olio extra vergine di oliva di alta qualità ottenuto da olive Carolea. Racconta la storia del Maestro Oleario Giuseppe Maida, appartenente ad una famiglia con una forte tradizione olivicola che da decenni è votata alla ricerca di qualità e alla valorizzazione del territorio calabrese.


Risparmio:
Offriamo ai nostri Clienti prodotti tipici direttamente dall'azienda agricola, senza i costi aggiuntivi della rete di distribuzione commerciale.


Qualità:

Comprovata qualità attraverso analisi di laboratorio specifici: HACCP ecc.

Il nostro olio è 100% olio extravergine di oliva di sole olive di nostra produzione e privo di contaminazione da Fitofarmaci.

Trasparenza:
i nostri prodotti rispettano le esigenza di tracciabilità.


Professionalità:
L'Azienda Maida è in continuo aggiornamento e formazione professionale, al passo con le nuove tecnologie di coltivazione, raccolta, produzione e nel rispetto dell'ambiente per offrire sempre il meglio al consumatore finale.


Provate i nostri prodotti....fatevi del bene e gustate la natura senza compromessi!
Pino Maida


Visita il nostro shop online

Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
roasting plants Torrefazione Caffè Bontadi
Foto
seafood Pescheria Da Michela

Pesce fresco di prima qualità


Orarai di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
07:30 - 13:00
Mercoledì:
07:30 - 13:00
Giovedì:
07:30 - 13:00
Venerdì:
07:30 - 13:00
Sabato:
07:30 - 13:00
Domenica:
Chiuso

Foto
agribusiness Le Delizie Del Subasio Prodotti tipici, biologici e per celiaci, con degustazione
Foto
wines Cantina di Casorzo

La Cantina
Storia, modernità e qualità

Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la Cantina di Casorzo racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato ed è al contempo simbolo dell'evoluzione delle tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le attente cure al vigneto conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi offrire ai suoi numerosi clienti un vino di qualità superiore.

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.


Azienda

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.

Oggi circa 50 soci raccolgono circa il 95% delle uve atte a produrre questo vino. Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la cantina racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato e al contempo è simbolo di come si siano evolute le tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le dovute e attente cure al vigneto, e apprensione per l'andamento climatico, conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi disporre di un prodotto qualitativamente superiore.


Foto
butchers Macelleria Salumeria Da Matilde

Macelleria,salumeria,salumi produzione propria,carni a km 0, porchetta,panini,mini market,surgelati,pane,uova,zucchero e via dicendo


Orari di apertura:
Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Giovedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
seafood Bellucci - Pescheria e Gastronomia

PESCHERIA e GASTRONOMIA AL DETTAGLIO:
Pescheria a Modena con reparto vendita pesce di mare fresco, surgelato e congelato.

Reparto di vendita pesce cucinato da asporto. Servizio prenotazione pesce fresco e pronto per la tavola.


Bellucci è un'azienda che opera sul territorio modenese da più di 40 anni.


L'esperienza acquisita nel settore ittico le consente di selezionare, acquisire e proporre prodotti di alta qualità selezionati sul luogo di produzione o di cattura acquisiti direttamente nelle zone di pesca o presso i mercati esteri o nazionali più importanti.

Foto
wines La Cura Azienda Vitivinicola di Enrico Corsi

L’azienda vitivinicola La Cura, di proprietà di Enrico Corsi, è una giovane e dinamica realtà produttiva costituita da quindici ettari di vigneto nel cuore della denominazione Maremma Toscana Doc e Monteregio di Massa Marittima, situata nell’alta Maremma Toscana sulla costa tirrenica. Le principali varietà ospitate sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Ansonica, Vermentino, Malvasia, Trebbiano e Chardonnay, per una produzione annua complessiva di 30mila bottiglie. L’azienda privilegia un approccio ecologico per la lavorazione del suolo e delle vigne, coordinata dall’Università di Pisa, che è anche il suo principale partner tecnico.


Le prime bottiglie di vino risalgono al 1999, ma è nel 2001 che entra nel mercato il Merlot La Cura, il vino “bandiera” della produzione di Enrico Corsi, capace da subito di mettersi in luce tra le etichette di questa tipologia, che proprio nella costa toscana trova uno dei suoi terroir d’eccellenza. Affinato in barrique per un anno, è uno dei Merlot con più carattere della zona. Fonde un profilo aromatico intenso e solare a una progressione gustativa ampia e succosa. Il Merlot inoltre è stato nominato il miglior Merlot d’Italia nel 2010 al concorso italiano più importante dedicato a questa tipologia specifica, che si tiene ad Aldeno (TN) ogni anno.


Tra le etichette di recente produzione è da segnalare il “Vedetta” , che ha esordito nell’ultima edizione di Vinitaly. Si tratta di una speciale selezione di cabernet sauvignon prodotto solo nelle annate migliori, un vino ideato anche per i non vedenti. La pesantezza della sua bottiglia è pensata per favorirne la manipolazione, protegge dagli urti, dagli sbalzi di temperatura e dal contatto con i raggi ultravioletti. L’etichetta è scritta anche in caratteri braille con annesso un Qr code che fornisce notizie audio sulle caratteristiche del vino e dell’azienda.


Il progetto per i non vedenti è stato esteso al resto della gamma dei vini dell’azienda La Cura. L’azienda La Cura non è però soltanto vino. La tenuta, infatti, che storicamente era dedita alla orticoltura, alla frutticoltura e alla cerealicoltura, mantiene ancora vive queste produzioni. Dagli oltre 10 ettari di frutteti ottiene frutta fresca, confetture e marmellate, mentre dai rimanenti 120 ettari produce cereali. Oltre a questo l’azienda La Cura produce energia elettrica pulita, che sfrutta per le proprie attività, attraverso un impianto fotovoltaico di 1 MW di potenza, situato nei pressi degli edifici aziendali.