Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SIRAM S.P.A. VIA CA' NOVA ZAMPIERI 4/E
37057 SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)
0459251927
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Su Forraghe


Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Relais Maresca Hotel & Terrace Restaurant

La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
b&bs B & B Spring

B&B Spring è perfetto per viaggi di lavoro o vacanze con la famiglia, a un passo dalle più famose città d'arte cultura spettacolo e religione dell'Italia centrale. Tra le quali Assisi, Gubbio, Norcia, Foligno, Trevi, Orvieto, Cascia, Deruta, Spello, Spoleto e a soli 180 km da Roma.

Foto
farm holidays Il Gelso Agriturismo Azienda agrituristica nel cuore delle Marche!
Foto
dining Locanda Don Serafino

Relais & Châteaux Locanda Don Serafino, historic boutique hotel e ristorante 2 stelle Michelin nel cuore di Ragusa Ibla.


Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi.

Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antichi magazzini adiacenti la Chiesa dei Miracoli (monumento Unesco), c'è la nuova location del Ristorante 2 stelle Michelin di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce, di carne verdure e materie prime di qualità. La cucina è prettamente del territorio, presentata in modo raffinato ed elegante dallo Chef Vincenzo Candiano, che propone i suoi piatti seguendo le stagioni.

Davvero interessante la carta dei vini con più di mille etichette.

L'Historic Boutique Hotel è situato in Via XI Febbraio, 15, a circa 700 metri dal ristorante ed è comodamente raggiungibile anche a piedi.
Situato all'interno di un palazzetto di fine '800 ospita 5 camere e 5 junior suite, alcune ricavate all'interno della roccia.
Da settembre 2017 in Relais & Chateaux

Per maggiori informazioni visita >> www.locandadonserafino.it

The scenery is Ibla, Ragusa’s historic centre, rich in churches and mansions in the Late Sicilian Baroque style, and in narrow and charming lanes some of which can be travelled over only on foot.

Antonio and Giuseppe La Rosa’s restaurant is situated right in the heart of Baroque, in the former stables of an old mansion. Tastefully renovated, the dining halls are the ideal place for different services, such as Wine-bar, American Bar.The cuisine includes fish and meat dishes and a vast choice of wines, more than 1000 wines, and oils.

Our Michelin starred cuisine is based on local tradition, offering refined and elegantly presented dishes, suggested by our chef Vincenzo Candiano according to the course of the seasons.

Historic Boutique Hotel "Locanda Don Serafino" is located in Via XI Febbraio, 15, 700 mt far away from Michelin starred restaurant.
Situated into original building of '800 host 5 rooms and 5 junior suite, someone digged in a natural cave.


Foto
farm holidays Azienda Agricola Il Brucaolivo

La nostra Storia (dalla Toscana alla Liguria)



Il Brucaolivo nasce dal sogno di Leonardo e Costanza, di evadere dal caos e l’inquinamento della città e immergersi nei soli rumori della natura.
La nostra avventura inizia alla fine del 2013, dai fine settimana rubati alla vita di città per lavorare la terra, fino a giungere finalmente ad una vera “vita di campagna”, con l’apertura dell’Agriturismo nell’anno 2015.
Una delle prime cose che ci ha fatto innamorare di questo luogo è il vivere la campagna a 4 passi dal mare, godendo di una vista mozzafiato sul Golfo di Monterosso.


Camere

Nord, Est, Sud sono le nostre 3 camere, ognuna dotata di servizi privati, biancheria, un piccolo frigo e connessione wi-fi.

Due delle nostre camere hanno un ampio terrazzo in comune, la camera Nord e la camera Est.

La camera Nord ha un letto alla francese (140×200) sul soppalco e un divanetto letto sottostante, idoneo per una sola persona.

La camera Est dispone di 2 letti matrimoniali, di cui uno sul soppalco, adatta a famiglie con bambini.

La terza camera, Sud, apre su un balconcino privato e dispone di un solo letto matrimoniale (c’è la possibilità di aggiungere un letto singolo).


I nostri prodotti

Tutti i nostri prodotti sono coltivati con la massima attenzione e nel rispetto dell’agricoltura biologica

Nella proprietà abbiamo 300 olivi da cui produciamo olio, una vigna DOC, varietà Bosco, Vermentino e Albarola, con cui produciamo il nostro vino con totale assenza di solfiti e altri additivi

Verdure di stagione del nostro orto e frutta fresca che potrai cogliere e assaporare direttamente dall’albero, oppure gustarla in confetture e marmellate fatte in casa, inoltre ottimi liquori casalinghi di arance e limoni…e non solo…

Uova fresche delle nostre galline entrate a far parte dell’azienda dall’ ottobre del 2015.

E al mattino ti sveglierai col profumo del pane appena sfornato, preparato da noi con Lievito Madre.



Foto
farm holidays Agriturismo Panta Rei

L' azienda agricola , agrituristica "Panta Rei" sorge ai piedi del parco naturalistico del Parco Naturalistico del Monte Soratte, un' area naturale protetta che si estende per 410 ettari sulla superficie del monte dal quale prende il nome, nel territorio di Sant' Oreste, svettando nel paesaggio pianeggiante della Valle del Tevere, tra la via Flaminia ed il fiume a circa 40 Km, a nord di Roma.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Antica Rosa Il nostro scopo è di farvi trascorrere una Vacanza piacevole e serena...
Foto
hotels Grand Hotel Osman - Cimino Hotels

Benvenuti all'Hotel Vienna Ostenda

L’Hotel Vienna Ostenda è un albergo 4 stelle affacciato sullo splendido lungomare di Rimini; recentemente ristrutturato, vicino alla zona di Marina Centro!

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!
Foto
dining Cupola Bianca Resort

Il Cupola Bianca Resort non è solo un posto dove dormire mentre sei in vacanza, è il tuo posto dei sogni dove immergerti in un’atmosfera di relax, libertà e tanto divertimento. Offriamo servizi di prima classe per ogni livello: camere d’albergo di lusso, ottimi servizi, ristorante e, naturalmente, il miglior staff alberghiero. Semplicemente una casa per il tuo soggiorno indimenticabile.


Un isola nell'isola

Tranquillo e appartato, a pochi passi dall’Isola dei Conigli e lontano dal caos, il Cupola Bianca Resort è una vera e propria oasi di vegetazione mediterranea creata grazie ad un sapiente lavoro di architettura. Abbiamo rinverdito un pezzo dell’isola, prima brullo e deserto, per regalare ai nostri clienti la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a Lampedusa come se vivessero su un’isola nell’isola, senza perdere nulla del fascino e delle atmosfere di questa splendida perla del Mediterraneo.


I vialetti che percorrono la struttura sono immersi nel verde e percorrendoli si respirano tutti i profumi dell’isola. Le stanze, con terrazzino e ingresso indipendente, sono rivestite esternamente della tipica pietra isolana e costruite seguendo lo stile dei dammusi, le tradizionali abitazioni isolane in pietra. Gli arredi scelti con cura completano ambienti esclusivi ed eleganti.


Il tepore, le atmosfere e i colori del Mediterraneo per una vacanza indimenticabile a Lampedusa! Cosa aspetti?

Foto
hotels Agriresidence Il Doccino Il Centro Turistico Arcobaleno è una struttura ricettiva all'avanguardia, opera da anni nelle splendide località Toscane di Bibbona e Riparbella.