Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SIMAT DI TONIUTTI VALDI VIA DEI BARAZZI 18
33030 MAIANO (UD)
0432958839
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Gran Cafe' Profeta Restaurant

Orari:

Lunedì:
05:30 - 21:00
Martedì:
05:30 - 21:00
Mercoledì:
05:30 - 21:00
Giovedì:
05:30 - 21:00
Venerdì:
05:30 - 21:00
Sabato:
05:30 - 21:00
Domenica:
05:30 - 21:00

Foto
restaurants Trattoria La Pietra

Bello da vedere....Buono da mangiare


Orari di apertura:

lunedì
Chiuso
martedì19:30–00
mercoledì19:30–00
giovedì12:30–00
venerdì12:30–00
sabato

12:30–00

domenica12:00–00

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lei

Probieren Sie unsere traditionellen Holzofen-Pizzen und lassen Sie sich von unserem klassischen Ambiente verzaubern. Mit unserem Team von Pizzabäckern und italienischen Kellnern stehen wir Ihnen ganz und gar zur Verfügung – damit Sie bei uns einen perfekten Aufenthalt verleben.


Ob ein elegantes Abendessen zu zweit, ein gemütlicher Lunch mit Freunden oder eine große Feier im Kreis der Familie: Bei uns finden Sie für jeden Anlass die richtige Umgebung.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Pane e Vino Specialita' Italiane

La trattoria-pizzeria "Pane&Vino" nasce dal desiderio di Peppuccio e Luciano di far conoscere la cucina Italiana all'estero.

Approdano così in Belgio, nella magica e medioevale cittadina di Gand.


Il ristorante aperto dal 2002 offre i più svariati piatti della cucina italiana con tipicità del nord del mezzo e del sud Italia.


L'ampia scelta che offre il suo menù rende felice ogni palato, riuscendo a regalare ad ogni cliente un puro momento di goduria culinaria, che sia essa una pizza o uno spaghetto, accompagnati da un fragrante vino o da una fresca birra.


Tappa obbligatoria per tutti gli italiani e non che passeranno, o per viaggio o per lavoro, dalla città di Gand.

Foto
restaurants La Giara
Foto
restaurants Ristorante Bella Venezia Storico Ristorante ,si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.Il locale si trova in una calle fronte la vecchia pescheria.Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte
Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
dining Mamma Mia Di Nasta Leonardo Pasquale

Mamma Mia - Pizzeria e Cucina 

Il progetto Mamma Mia nasce nel marzo del 2015 per opera di Nasta Leonardo.  
Proponiamo la vera pizza napoletana rivista in chiave moderna rispettando la tradizione e utilizzando solo
Materie prime di primissima qualità, selezionate, ricercate e soprattutto Made in Italy! 
Proponiamo un ottima cucina tradizionale locale e di pesce ! 
Da noi puoi trovare un ambiente curato, pulito e personale attento e cordiale. Ti faremo sentire come a casa ! 
Il nostro cavallo di battaglia è proprio la Pizza . Alta, soffice e fragrante. L impasto profumato altamente digiribile con pochissimo lievito, frutto di una lunga maturazione ( almeno 48 h ) tanto amore e passione. Varietà di impasti come ad esempio Integrale di farina macinata a pietra di grano da selezione climatica o alla Canapa ricca di proprietà nutritive . Provare per credere ! Vi aspettiamo tutti i giorni pranzo e cena ( eccetto il lunedì) e se volete L asporto facciamo anche quello ( pizza o cucina, anche solo i sughi ) vi aspettiamo !! 
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Il Siciliano

Pizzeria mit Pizza Abholservice in Bad Mergentheim

Herzlich willkommen bei Il Siciliano - Trattoria Pizzeria Giovanni Quatraro!

Foto
pizzerias Pizzeria Sanlorenzo

Orari di apertura:

Lun: Chiuso
Mar: 19:00 - 00:00
Mer: 19:00 - 00:00
Gio: 19:00 - 00:00
Ven: 19:00 - 00:00
Sab: 19:00 - 00:00
Dom: 19:00 - 00:00
Foto
restaurants Villa Rustica

Nehmen Sie sich Zeit und lassen Sie sich von uns verwöhnen - Entspannen Sie in in familiärer Atmosphäre - fast wie in Italien. Die elegante Schlichtheit des Ambientes, die einfache Raffinesse unserer original italienischen Küche.


Essen in der Villa Rustica
Ihr italienisches Restaurant in Stuttgart

Ob ofenfrische Pizza, handgemachte Pasta oder raffinierte Fischgerichte – wenn Sie die italienische Küche lieben, dann sind Sie in unserem Restaurant in Stuttgart an der richtigen Adresse. Die Villa Rustica heißt jeden herzlich willkommen, der seinen Gaumen verwöhnen lassen will.

Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
restaurants La Locanda dei Sognatori

Accade così, non sai neache come sia successo, ti fermi un secondo e ti accorgi che stai sognando ad occhi aperti. Il bello di questi sogni è che li puoi pilotare verso le tue inclinazioni, è molto bello, sembrano film americani, dove tutto finisce bene, dove tutti vissero felici e contenti, dove i cattivi subiscono la loro pena...


L'esperienza insegna che per far sì che un sogno si avveri, innanzitutto si deve scegliere accuratamente il sogno. Perché ci sono due tipologie di sogni: quelli che si possono realizzare e quelli che non si possono neache prendere in considerazione.


Il patron, che la sa lunga, ha fatto una scelta molto accurata tra i sogni che teneva nel cassetto, e come un mago che dal suo cilindro fa apparire conigli e colombe, è riuscito a realizzare La Locanda dei Sognatori. Anche se il tutto non è avvenuto con la stessa facilità del mago, bisogna ammettere che il risultato non è niente male.


Alla locanda non si pecca di presunzione, sarebbe bello farvi sognare di rivivere un momento particolarmente bello della vostra vita con i sapori.


La Locanda cercherà di emozionarvi coinvolgendo i sensi, e se sarò all'altezza vi scalderà il cuore.