Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SHOW ART DI BUONO FRANCESCO VIA LIOCE SAVERIO 80/G
70124 BARI (BA)
0805099792
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Agriturismo Benedetti L’amore per gli animali,la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro, sono questi gli ingredienti della ricetta della famiglia Benedetti che, da anni, offre ospitalità nel cuore verde dell’Umbria.
Foto
dining Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...























...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
farm holidays Azienda Agrituristica A Casassa Du Doniu

…l’accoglienza a due passi dal mare…


Affacciato sul mare cristallino di Varigotti, sorge tra gli ulivi secolari  "A Casassa du Doniu”, antico rudere ristrutturato come vuole la tradizione locale.


L’Agriturismo, a gestione strettamente familiare, offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura ligure a due passi dal mare.


La nostra struttura dispone del solo servizio di pernottamneto. Tuttavia gli ospiti, al loro arrivo, trovano all'interno degli apartamenti alcuni nostri prodotti di produzione propria come marmellate, uova fresche, olio extravergine di oliva e vino. Hanno a disposizione "l'orto degli ospiti", ossia un appezzamento di terra, riservato a loro, dove possono raccogliere frutta e verdura di stagione direttamente dalle piante. Oltre a questo trovano anche prodotti confezionati quali latte, biscotti, cereali e altro. Tutto in omaggio.


Durante la bella stagione, gli ospiti degli appartamenti, potranno degustare piatti tipici in compagnia dei gestori Giuseppe, Lucia, Matteo e Andrea.


Foto
dining Executive Chef Michele Scoppettuolo
L´incantevole cornice di boschi e prati fanno da sempre di Cavareno, in alta Val di Non, una meta di vacanza tranquilla e rilassante. Belle passeggiate a piedi, in bici, a cavallo, in auto e anche pratiche sportive per i più dinamici. Gli impianti sono ottimi: campi da tennis scoperti e coperti, campi da pallavolo e pallacanestro.

Vale la pena di notare alcune antiche costruzioni con affreschi, bifore, sporti, porticati e cortili interni, realizzati secondo la tradizionale architettura rurale; la chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena (1869-1873), che conserva opere dell'artista Giambattista Lampi. e la chiesetta dei Santi Fabiano e Sebastiano (IX-XVI sec. ), che vanta preziose decorazioni pittoriche.

All’Epifania, in occasione della Ciaspolada, a Cavareno si organizzano eventi enogastronomici a tema. Da non perdere in agosto la disfida rustica e la festa Charta di Regola, quando, negli angoli più suggestivi, nei porticati e nelle cantine il paese rivive l’atmosfera di un tempo.

Ristorante la TRIFORA
Il Pluripremiato EXECUTIVE CHEF MICHELE SCOPPETTUOLO e il suo STAFF vi attendono per proporvi una cucina regionale che mira a riscoprire e rivisitare alcuni dei prodotti più tipici della zona e del territorio in generale  e che raggiunge il suo apice con il Filetto ai Fichi-EXPO.
Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
hotels Hotel Astoria
Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
b&bs Le Dimore Di Hanqorias

Con HANQORIAS vivrete il vostro soggiorno scoprendo le varie stagioni di una storia antica...
... in un territorio ricco di cultura, arte e tradizioni popolari, dove i profumi ancora naturali si fondono con i sapori genuini, forti e delicati, capaci di sorprendervi e di farvi assaporare nuove ed intense emozioni...


Situata al piano stradale di un vecchio palazzo gentilizio del XIV secolo nel centro storico di Muro Leccese, e precisamente nell'antica via Brongo (odierna via Isonzo), la struttura di HANQORIAS cattura subito l'attenzione per la sua inconfondibile originalità:
i nomi in greco arcaico delle due dimore Αληθεια (verità) e Ψεμμα (bugia) e dalle luci di cortesia ai lati dei rispettivi ingressi.


HANQORIAS, circondata da testimonianze architettoniche di pregevole livello come il Palazzo del Principe con i resti del fossato, la Cappella del palazzo, il Frantoio oleario semi-ipogeo dei Protonobilissimo, la Chiesetta di San Giuseppe e dal Borgo Terra, offre ai suoi ospiti il piacere di trascorrere un soggiorno in un'atmosfera confortevole e raffinata.


Archi a tutto sesto, volte a botte, un antico focolare e vari elementi architettonici nelle caratteristiche pietre locali sono l'essenza di HANQORIAS.


Sapientemente restaurata ed arredata con sobrietà e cura dei particolari, riesce a coniugare antico e moderno in un armonioso sodalizio...


Le Dimore ALITHIA e PSEMA totalmente indipendenti possono unificarsi all'occorrenza.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
farm holidays Agriturismo La Torre Rossa

Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra storia e natura


Ci presentiamo, siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare e siamo orgogliosi di potervi offrire i frutti del nostro lavoro in simbiosi e con profondo rispetto della terra e della natura in generale. Fiorella e Rodrigo si occupano della coltivazione e gestione degli orti, dei frutteti e oliveti mentre Mauro ed Ernesto si dedicano maggiormente all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio alla Torre Rossa. L'idea di questa azienda nasce da Mauro che attua una scelta di vita, trasferendosi da Roma a Itri per vivere più a dimensione umana e a stretto contatto con la natura, in contrapposizione alla bellissima ma caotica capitale. Inizialmente solo Fiorella è coinvolta nella coltivazione diretta ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", vengono coinvolti tutti i familiari.

I lavori di restauro partono nella primavera del 2003 dopo aver rifiutato più volte le idee e i consigli di chi, analizzando la situazione molto degradata, i lunghi tempi e i costi elevati, proponeva una nuova e moderna costruzione per poter sfruttare la grande cubatura. Mauro però ha sempre rifiutato questa possibilità a favore del restauro conservativo, capendo da subito l'importanza di questo luogo e della sua conservazione. Questa si dimostrerà la scelta più adatta e soprattutto più suggestiva proprio considerando la grande storia venuta alla luce.

La nostra filosofia è sempre stata rivolta alla rivalorizzazione dei prodotti e delle unicità del territorio locale, avendo sempre un occhio di riguardo al passato per il recupero delle preziose tradizioni, riproponendole spesso in forma originale. Proviamo una profonda empatia per la natura che ci circonda e per questo siamo rispettosi dei suoi cicli e del mantenimento del suo equilibrio. Le nostre coltivazioni ad esempio sono strettamente stagionali e adoperiamo solamente prodotti biologici per produrle come il concime che ci viene fornito dalle nostre tre asinelle, Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano inoltre a mantenere il terreno circostante pulito.

Con questo progetto ci riproponiamo di diffondere i saperi e i sapori del nostro territorio a partire dall'epoca romana fino a oggi, con tutte le contaminazioni che ci hanno arricchito durante i secoli. Cerchiamo di offrire quindi un'esperienza, per tutti i sensi per dare la possibilità a chi soggiorna alla Torre Rossa, di vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Foto
hotels Masseria Grande Una pausa nel tempo,un viaggio nei sapori!
Foto
b&bs La Corte Del Castello Bed & Breakfast

LA CORTE DEL CASTELLO Bed and Breakfast  -Orsara Bormida (AL)


Le camere disponibili sono 3 di cui 1 matrimoniale, una doppia ed 1 singola.


Si sviluppa su due piani ha un soggiorno con camino, balconcino con ampio panoramatre spaziose camere da letto eleganti ed accoglienti e tre bagni oltre un’ampia tavernetta . Il giardino è indipendente dentro le mura e offre momenti di tranquillità e pace. Verrete accolti in un'atmosfera familiare e attenta al benessere del vostro soggiorno.


Bed and Breakfast è una formula anglosassone che identifica l’ospitalità in casa privata, dove si mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell’abitazione, si è già affermata da moltissimo tempo nei Paesi del Nord Europa, e da alcuni anni è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e anche in Italia.


Il B&B rappresenta oltre ad un servizio, una filosofia incentrata sull’ospitalità ed è garanzia di cordialità, calore, tranquillità e confort. L'accoglienza assume connotati esclusivi quando viene svolta in dimore storiche o di particolare pregio come la nostra “La Corte del Castello

Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!