Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SHOW ART DI BUONO FRANCESCO VIA LIOCE SAVERIO 80/G
70124 BARI (BA)
0805099792
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Larducci

Sin dal 1987 nella nostra Macelleria in Portici.

Pasquale Larducci, che gestisce il punto vendita con passione da sempre, affiancato al banco da fidati ed esperti collaboratori, dalla moglie Graziella e dalla sorella Loredana, che compongono sapientemente i preparati pronti da cuocere esposti nei banchi vendita.


Le carni sono tutte di prima scelta: pollame dell'allevamento biologico "San Bartolomeo" di Viterbo, suini dell'Umbria, Maialino nero irpino e Scottona dell'allevamento biologico "Fattoria alle Origini" di Padova.
Nel vesuviano la Macelleria Larducci è la sola ad offrire carni prevalentemente provenienti da allevamenti biologici, certificate Bio (ovvero prodotte minimizzando l'impatto sull'ecosistema, senza ricorrere a sostanze chimiche di sintesi e ad Organismi Geneticamente Modificati) ed Omega3 (grassi "buoni", che contrastano la formazione della placca arteriosclerotica, prevenendo patologie cardiovascolari e coronariche), che impone per Legge l'indicazione della provenienza del capo garantendo così la trasparenza della provenienza delle carni a vantaggio della sicurezza dei Consumatori.


Tutte le carni vendute presso la Macelleria Larducci sono da sempre dotate di documento di tracciabilità rilasciato dagli allevamenti italiani da cui provengono (reso obbligatorio dal regolamento deii 'UE del1 aprile 2015, che impone l'indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza delle carni fresche. La maggior parte delle carni bovine ed il pollame della Macelleria Larducci provengono in prevalenza da allevamenti biologici italiani che rispettano i ritmi naturali di crescita degli animali, nutrendoli con orzo, mais, soia, erba medica, fieno provenienti da agricoltura biologica certificata, così da garantirne sia la genuinità che l'alto valore nutritivo.


La nostra offerta di prodotti non si limita alle sole carni Bio ma ha al suo interno anche pollame allevato a terra e suini provenienti da allevamenti selezionati da Pasquale Larducci attraverso il "buon metodo del padre di famiglia". Egli infatti sceglie personalmente i fornitori secondo il grado di bontà delle carni o del pollame, ma sempre con elevato valore di qualità.


I "pronti da cuocere" realizzati con cura da Graziella e Loredana con queste carni ne esaltano la qualità e i sapori originari, senza stravolgerli o "camuffarli" con troppi condimenti e aggiunte eccessive di altri alimenti, mantenendone così inalterato il gusto vero.

Foto
farms Azienda Agricola Corradi Tullia & C.

Azienda nata nel 1998, specializzata nell'allevamento di capre produce in proprio formaggi e specialità caprine.


L’ azienda agricola Corradi Tullia & C. si trova nel comune catastale di Lavarone (TN) in località Gasperi , a circa 1 km dal centro abitato. Ha un’estensione di 14 Ha (8 ha in proprietà e 6 ha in affitto), dei quali 13 coltivati a prato stabile ed 1 ad erba medica (loc. Trento) . È un azienda ad indirizzo zootecnico caprino che si occupa dal 1998 dell’ allevamento di capre da latte ,di razza saanen e camosciata delle Alpi,. Inizialmente l’impresa era solo di un titolare ma dal 2014 è diventata società semplice agricola in quanto il figlio Riccardo Foradori, 22 anni, si è insediato nell’azienda ,dopo aver frequentato il corso per imprenditore agricolo presso l’Istituto di San Michele all’Adige.


L’azienda oggi conta circa 100 capi di cui 75 in lattazione e 25 in rimonta . È un’azienda multifunzionale in quanto , oltre all’allevamento caprino e alla caseificazione del latte prodotto, si dedica al taglio di legname che viene poi venduto come legna da ardere, a lavori di giardinaggio e in inverno allo sgombero neve.


La caseificazione viene svolta dal marito della titolare nel caseificio aziendale .Il formaggio dopo essere stato stagionato il tempo necessario in cella frigorifera, viene venduto direttamente al dettaglio presso un piccolo negozio di proprietà dell’azienda.


Prodotti
Potete trovare:


Specialità caprine:
- formaggi freschi
- formaggi stagionati
- formaggi con spezie
- ricotta fresca


Formaggi di vacca


Verdure di stagione (estiva)


Legna da ardere (su prenotazione)

Foto
agribusiness Azienda Agricola La Grande Mela

Chi Siamo


L ’AZIENDA AGRICOLA LA GRANDE MELA nasce dalla crescita e dall’evoluzione nel tempo di una piccola azienda agricola a conduzione familiare degli anni ’60, la Famiglia MAIONE.


Oggi, grazie alla dedizione e all’amore per il nostro lavoro, siamo una realtà affermata in grado di distribuire quotidianamente prodotti ortofrutticoli di primissima qualità sulle tavole degli italiani,


La qualità dei prodotti, la tutela del consumatore e il servizio personalizzato ad una clientela selezionata, costituiscono il riferimento costante dell’attività svolta.

Ogni frutto, verdura o ortaggio viene attentamente selezionato nel rispetto della salute e della sicurezza del consumatore.


Missione


La nostra missione è quella di dare delle certezze ai nostri clienti e partner commerciali e lo facciamo attraverso:


massima attenzione a qualità e freschezza di frutta e verdura
un’ampia gamma dei prodotti offerti

affidabilità e precisione nei servizi


Crediamo in questi valori e siamo felici che i nostri clienti, nel corso degli anni, abbiamo scelto di rinnovarci la propria fiducia.


Foto
seafood Pescheria Il Gambero

Pesce fresco locale frutti di mare antipasti carpacci marinati sughi già pronti spiedini polpette

Foto
Food & Wine Papa Tartufi
Foto
butchers Macelleria Comand

Cortesia, professionalità e ottima qualità.


Punti vendita


- Via Garibaldi 1, 33050, Mortegliano UD


- Via Aquileia, 59, 33100 Udine UD


- Piazza Cantore, 1, 33030 Talmassons UD

Foto
oil mills Olio Tripaldi - Maestri Oleari Dal 1910

La storia del nostro Frantoio con la produzione dell’olio di oliva, inizia nel lontano 1910 quando il nostro bisnonno Tripaldi Francesco iniziò a lavorare come dipendente in un Frantoio, nel 1934, il figlio Tripaldi Salvatore comprò il primo Frantoio con Molazza in Pietra, con l'avvento della guerra non si ebbe una grande produzione di olio e quindi nostro nonno puntò sul Mulino a cilindri (produzione di farina).  


Storia, famiglia, tradizione. E’ questa la nostra ricetta per l’olio Evo, da oltre 100 anni lo produciamo.

Una storia di famiglia tramandata da padre in figlio. Seguiamo la tradizione,un’autentica passione fatta di sacrificio,sudore e sentimenti.


I nostri terreni, sono a conduzione Biologica perché è dalla terra e dagli alberi che viene il nostro prezioso olio.


Produciamo i nostri prodotti all'insegna del rispetto per l ambiente e dei suoi cicli, nessun impiego di prodotti chimici, diserbanti e/o pesticidi.


Il nostro Olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico essendo una nicchia nonché un olio naturale e artigianale non si trova su scala industriale ma soltanto su questa pagina web..

La nostra Azienda è stata selezionata e visitata dalla TV di Stato Britannica BBC2 per maggior informazioni……

Tante volte abbiamo parlato di qualità, di eccellenza. Vi abbiamo descritto il nostro olio d’oliva, come lo facciamo, le qualità, i differenti processi. Sì abbiamo cercato di essere sempre trasparenti con i nostri consumatori, perché sappiamo cosa facciamo e la qualità di quello che produciamo.


Foto
butchers Macelleria Ferro

Macelleria Ferro da oltre 40 anni prodotti di gastromonia e pasta fresca artigianali, salumi e insaccati di produzione propria e carne di razza piamontese certificata df...e il nostro cavallo di battaglia il meatsushi!!


Foto
dairies Caseificio Le Bontà Del Latte di Zagaria Michele

E dal 1987 che mi era venuta la passione del latte e così o coltivato il sogno di avere una attività propria dopo tanti anni nel Giugno 2014 sono riuscito ad'aprire il caseificio le bontà del latte.


Mi sono cimentato nella produzione di mozzarella burrate stracciatella scamorza ecc...avendo il criterio di usare solo ed'esclusivamente latte delle nostre Murge pugliesi.


 Effettuiamo anche Servizio di catering, per informazione chiamare al numero 0883 899022.


Foto
farms Euro Holstein Srl Commercio Ingrosso Bestiame

Dal 1928 l'eccellenza nel commercio dei bovini


Euro Holstein s.r.l. è una azienda a carattere familiare, attiva da decenni nella commercializzazione di ogni tipo di bovino; la nostra sede sociale è ubicata nel cuore della pianura padana, e più precisamente a Piacenza, al confine fra Emilia e Lombardia.


Nel corso dei decenni di attività, portata sempre avanti dalla nostra famiglia, abbiamo sviluppato elevata specializzazione nel commercio di bovini da latte sia di provenienza nazionale che estera (Germania, Olanda, Francia e Danimarca); siamo in grado - grazie alle consolidate relazioni con i partner stranieri - di offrire un servizio di approvvigionamento di bestiame selezionato, rispondente ai più restrittivi requisiti sanitari esistenti.


A tale servizio affianchiamo la commercializzazione degli animali da macello, grazie alla nostra collocazione geografica che ci inserisce a pochi chilometri di distanza da numerosi stabilimenti dedicati e alla parnership con essi, oltre all'acquisto e vendita di vitelli da latte ed animali giovani destinati all'ingrasso.


Operiamo avvalendoci di una struttura di sosta di proprietà, accreditata presso l'ASL di zona, autorizzata alla importazione ed esportazione di bovini, nonché certificata Biologica. Il servizio di stalla di sosta viene effettuato - oltre che per gli animali da noi commercializzati - anche conto terzi, qualora il cliente abbia necessità di depositare temporaneamente presso i nostri locali animali che necessitano di sosta ai sensi dei regolamenti relativi al benessere animale, o per necessità logistiche.




Foto
farms Azienda Agricola F.lli Romano - Macelleria Caseificio

L' AZIENDA

Generazioni di allevatori hanno gelosamente custodito i segreti “dell’arte” di produrre latticini e formaggi tipici locali trasmettendo di padre in figlio la passione, il rispetto e l’assoluta dedizione a quest’antico mestiere che, oltre ad arricchire le nostre mense di sapori incontaminati, produce elementi essenziali per una corretta nutrizione. Trasformiamo solo materie prime dei nostri allevamenti: bufale, bovini da latte, bovini da carne, suini e capre

Una famiglia d’allevatori che negli anni grazie alla caparbietà e tenacia hanno fatto si che Azienda agricola F.lli Romano di Pellegrino Romano sia un punto di riferimento della Campania.


I PRODOTTI
I FRESCHI

Caciocavallo del Matese e Caprini, Mozzarelle di Bufala, Nodini e Scamorze, Trecce e Ricotte; la tradizione campana è ricca di specialità che i mastri casari di F.lli Romano custodiscono e rinnovano.


I SALUMI DELLA TRADIZIONE

Salsiccia Stagionata, Capocollo campano, Pancetta campana, Soppressata campana, Salumi di bufala


LE CARNI BUONE

Gli animali oggi cresciuti nei nostri allevamenti sono alimentati e macellati, nel rispetto della tradizione ed in osservanza alla normativa comunitaria in vigore; le carni e gli insaccati vengono controllati preventivamente rispetto alla vendita. Grazie ad un attento controllo la F.lli Romano vi offre prodotti di prima qualità


SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

Foto
dairies Friscu Il Caseificio In Citta'

Un piccolo laboratorio bistrot dedicato ai prodotti lattiero caseari nel cuore della città.
Un luogo elegante ed informale dove è possibile assaporare la burrata e la mozzarella appena filata e tante altre deliziose varietà di formaggi prodotti artigianalmente nel laboratorio a vista.

Tutti i prodotti FRISCU sono realizzati con latte fresco proveniente da aziende agricole selezionate e a pochi chilometri da Pisa


La storia

Giulio Guido,  originario del Salento, direttore della clinica ortopedica di Pisa, dopo mezzo secolo di attività chiude la porta della sua clinica e dà vita al suo progetto di sempre, portare un piccolo angolo di Salento nella sua amata città adottiva, Pisa.

La visione del Prof. Guido è quella di offrire e condividere prodotti fatti con la stessa passione di un tempo, caratterizzati dalla tradizione, dalla manualità e da antichi sapori che ricordano la propria terra e la famiglia.

Ed è proprio grazie al lavoro dell’intera famiglia e dall’incontro fortuito, a Gallipoli nel 2016, con il mastro casaro che nasce così un progetto che porta il tesoro ed i segreti dell’arte casearia salentina nel cuore della città.

FRISCU, che in dialetto salentino significa “fresco”, rappresenta un nuovo concept di avanguardia dove si concentrano in unico spazio il processo della materia prima, la produzione ed il consumo del prodotto caseario appena fatto. Un’esperienza unica.


Il laboratorio

Dietro la grande vetrata che permette di assistere alla completa filiera di produzione è ubicato il nostro laboratorio. Realizzato secondo criteri di progettazione (CE) 852/2004 e (CE) 853/2004, il laboratorio FRISCU completamente a vista permette di partecipare in diretta all’esperienza della filatura e più in generale alla produzione dei nostri formaggi a partire dal latte crudo.

Tutte le lavorazioni sono svolte all’interno del nostro laboratorio che vanta una capacità di lavorazione giornaliera fino a 1000 litri di latte. Un vero e proprio caseificio dove la lavorazione è esclusivamente artigianale, senza ausilio di macchinari, e affidata all’esperienza ed abilità di casari specializzati che rispettano l’antica tradizione pugliese assicurando prodotti, di altissima qualità e genuinità. Stecca e mastello, acqua bollente e sale, esperienza ed accuratezza dei gesti nella lavorazione del casaro sono gli unici elementi che caratterizzano la produzione FRISCU.

Il latte, con cui sono realizzati i nostri formaggi, proviene esclusivamente da allevamenti locali attentamente selezionati ed a pochi chilometri dal caseificio, dove se ne inizia la lavorazione.

L’uso di una materia prima di eccellenza quale il latte lavorato a poche ore dalla mungitura e proveniente da aree vicine assicura la produzione di formaggi freschissimi e ricchi di sapori antichi garantendo un vero concept di Km0 all’insegna della genuinità, sostenibilità e rispetto della natura.


La produzione

Tutti i nostri formaggi a pasta filata così come la ricotta vengono prodotti secondo antichi metodi artigianali di lavorazione.

Tutti giorni il latte viene trasportato dalla vicina azienda agricola in un’apposita cisterna refrigerata al caseificio FRISCU dove si provvede all’immissione dello stesso nel nostro frigo latte.

Il latte crudo viene quindi trasferito nei tini dove si procede al riscaldamento ad altissime temperature per abbattere ogni possibile carica batterica, il tutto viene verificato in continuo con appositi strumenti di misurazione. Dopo aver poi abbassato la temperatura si passa alla fase detta “cagliatura”.

Completata la coagulazione si procede alla rottura della cagliata. La cagliata così frantumata viene depositata su un banco in acciaio in cui si raccoglie per la successiva filatura e formatura, mentre il siero viene raccolto in appositi recipienti e destinato alla produzione della ricotta.

Attraverso il riscaldamento ad elevate temperature otteniamo la ricotta che viene poi posta nelle apposite fuscelle.

La cagliata raccolta sul banco viene posta in ebollizione e lavorata con l’apposita stecca per la filatura in un contenitore in acciaio chiamato “mastello”. A questo punto si procede alla salatura per ammorbidire la cagliata fino al raggiungimento della consistenza ottimale che permetterà la filatura della pasta.

Il casaro procede alla filatura, formando manualmente prodotti di varie dimensioni e peso. La mozzarella fiordilatte, le trecce e i nodini vengono posti a raffreddare in acqua fredda per la successiva vendita nel negozio adiacente al laboratorio.

Foto
farms Azienda Agricola Mochi Allevamento Biologico

Garantire la qualità delle carni.

Il nostro punto di forza è l'allevamento di bovini allevati con metodo biologico allo stato semibrado.


L'azienda agricola Mochi si estende su una superficie di 470 ha nei comuni di Piobbico, Urbania e Apecchio, dal fondovalle sul fiume Candigliano alla vetta del Monte Nerone. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento di bovini da carne secondo la linea vacca-vitello. Tutti i vitelli portati alla macellazione sono nati e allevati in azienda. I bovini per oltre 7 mesi all'anno vengono allevati allo stato brado inizialmente nei pascoli bassi attorno ai 600 m slm poi durante il periodo estivo, con una suggestiva forma di transumanza, in cima alla vetta del Nerone su un ampio pascolo di oltre 500 ha. La totalità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l'alimentazione dei bovini viene prodotta in azienda che da giugno 2015 è passata da convenzionale a biologico.


L' azienda è provvista di mulino per la macinatura degli alimenti principali (orzo, favino, mais). Tutti i prodotti, compresi fieno e paglia sono di produzione aziendale.


Dal punto di vista ambientale l'azienda risponde a tutti i requisiti di sostenibilità, basso numero di capi/ha (allevamento estensivo) utilizzo del letame per le concimazioni e delle sementi locali per la produzione di foraggi, autosufficienza dal punto di vista energetico grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico nel tetto dei ricoveri attrezzi ed animali.


Per quanto riguarda la realizzazione dei pacchi ci impegniamo a garantire qualità, continuità, trasporto e consegna con mezzi a norma (autorefrigerati) dei prodotti (sottovuoto, vaschette, etc).

Foto
agribusiness Vera Frutta

Una azienda a conduzione familiare che ha la storia ormai dal 1978...


una grande professionalità nell'ambito ortofrutticolo e agroalimentare.


Prodotto fresco e prezzo imbattibile le nostre migliori qualità....


seguiteci e vedrete!

Foto
farms Agricola Tenca

L’Azienda viene fondata l’11 febbraio 1957 dai fratelli Antonio, Luigi e Enzo Tenca. Rimasta interamente a conduzione famigliare, l’Azienda ancora oggi è gestita dai figli e dai nipoti.


L’Azienda ha una lunga esperienza nella produzione di cereali: mais, orzo, frumento e legumi come la soja rigorosamente ogm free che sono alla base dell’alimentazione suina per assicurare un prodotto d’eccellenza. A inizio stagione selezioniamo le sementi migliori, lavoriamo la terra garantendo il giusto rapporto idrico/nutritivo e utilizziamo concime naturale, biologico, per arricchirla riducendo sensibilmente l’utilizzo dei concimi chimici. Il nostro obiettivo è poter dimostrare che l’impegno e l’esperienza che mettiamo nel produrre la carne sia garanzia di buona qualità e possa fare la differenza.


La nostra Azienda può vantare tracciabilità e genuinità dei suoi prodotti perché coltiva, alleva (dalla nascita alla macellazione) e lavora direttamente e personalmente le carni dei propri suini. Solo così si arriva ad avere i migliori salumi, garanzia di genuinità, gusto, profumo, colore, fragranza, sapidità. E’ per questo motivo che l’Agricola Tenca ha scelto di mettersi in gioco andando controcorrente, non uniformandosi ai salumi che tutti conoscono ma rivalutando i saperi e i sapori di una volta, quelli veri. Altra sfida che l’Agricola Tenca può vantare è quella del non utilizzo di conservanti chimici per la conservazione dei suoi salumi.


Siamo riusciti nell’intento di realizzare il nostro obiettivo più ambizioso: eliminare completamente il nitrato da ogni salume che noi produciamo offrendo così al cliente il vero gusto della carne, in un prodotto assolutamente naturale e sano.


Poi il tempo si ferma e l’orologio biologico della stagionatura scandisce il passare delle stagioni. In fin dei conti è semplice: basta assecondare la natura, rispettare le regole e non avere fretta…. Anche la vita dovrebbe trascorrere cosi, soprattutto quando si assaporano i nostri salumi!


Foto
butchers Cascina La Presidenta

Dopo anni di esperienza nel settore dell'agricoltura e dell'allevamento, a settembre del 2010 i fratelli Daniele e Federica della famiglia Reposo hanno coronato il loro sogno di poter proporre, direttamente al dettaglio, il frutto di un assiduo e costante lavoro: la carne bovina del loro bestiame, cresciuto e allevato presso le loro stalle, con cura e dedizione.


I severi controlli  veterinari e l'alimentazione controllata, sono alla base di un prodotto finale genuino e di altissima qualità.


Lo stabile di nuovissima costruzione predisposto per la vendita delle carni, offre un ampio parcheggio interno e oltre 200 mq di esposizione.


Le sofisticate tecnologie strutturali adottate al suo interno, di ultimissima generazione, permettono di conservare perfettamente le carni, lasciate a frollare per più di 15 giorni in apposte celle, condizione determinante per un'ottimale tenerezza e gusto delle stesse.


Tutte le lavorazioni avvengono internamente all'azienda, a partire dalla disossatura e mondatura della carne, fino alla trasformazione in prodotti gastronomici e alla vendita diretta.


Il prodotto "must" di Cascina La Presidenta è l'Angolotto di Stufato, divenuto in pochissimo tempo molto richiesto proprio per la sua bontà e genuinità, poichè i fratelli Daniele e Federica hanno fatto in modo di conservare tutte le caratteristiche tipiche dell'antica ricetta tradizionale di famiglia.


Cascina La Presidenta propone inoltre carni suine, pollame, salumi di prima scelta e formaggi ricercati tipicamente piemontesi, nonchè salse e mostarde di qualità.


Non mancano sfiziosi elaborati gastronomici a base di carne e non solo, pronti a cuocere e piatti già cotti, destinati a coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non intendono rinunciare a gusto e qualità.


Professionalità e cortesia sono alla base del  loro lavoro, poichè l'obiettivo principale dei due fratelli è quello di soddisfare appieno le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca della genuinità e della sicurezza alimentare.


Il loro punto di forza strategico è quello di continuare a ricercare miglioramenti qualitativi e prodotti alternativi, rimanendo pur sempre legati alla conservazione delle tradizioni.


Federica si occupa della scelta dei vari prodotti, operando attivamente nel laboratorio gastronomico e nella vendita diretta.


Daniele si occupa dell'allevamento del bestiame e della scelta dei capi da proporre nel proprio punto vendita, operando attivamente nel laboratorio macelleria.


Per loro unirsi ai propri collaboratori nella vendita al dettaglio è il momento più appagante, poichè la soddisfazione del cliente è la maggiore gratificazione personale.


I SERVZI DI "CASCINA LA PRESIDENTA"


Avendo come scopo principale la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti, Cascina La Presidenta si impegna ad offrirvi sempre nuovi servizi:


- Consegne a domicilio gratuite

- Sottovuoto per tragitti lunghi gratuito

- Prodotti gastronomici già pronti anche su ordinazione

- Fornitura ristorazioni, mense e sagre

- Confezioni regalo

- Cesti natalizi

- A disposizione ampio locale stile Country per eventi privati e cerimonie.