Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SANTORO ITALO VIA FELLINE 11
84127 SALERNO (SA)
089759240
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Lo Scalo Dei Sapori

"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.

Foto
restaurants Agriturismo L'Angolo Di Rosina Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"! Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Foto
restaurants Bristoforno Di Montesano Giuseppe

Bristoforno Il Vero Sapore offre prodotti di panetteria, rosticceria, gastronomia e tanti consigli su come prepararli e servirli in modo professionale.

Foto
pizzerias Pizzeria Doppio Zero

Pizzeria - Rosticceria - Antipasteria - Bevande - Servizio d' asporto - Posti a sedere

Foto
restaurants Ristorante CiboDiVino

CiboDiVino e un ristorante che vi propone un concetto unico che combina una selezione di oltre 90 etichette di vino 100% italiano e preparati specifici della regione Abruzzo, e non solo, in un ambiente raffinato ed elegante, situato dentro le mura della fortezza Alba Carolina.

"Vogliamo portare ad Alba Iulia i sapori, il gusto e la storia della cucina tipica Abruzzese per un' esperienza 100% italiana.

Vi aspettiamo per scrivere insieme a noi la storia del gusto" - Chef Enrico.

Siccome per un buon cibo ćè bisogno di un buon vino, la vineria CiboDiVino vi propone una selezione di più di 90 vini delle più importanti regioni vinicole italiane.

Vi invitiamo a scoprire il gusto autentico italiano al Ristorante CiboDiVino.

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Villabate
Foto
restaurants Ristorante Su Misura

Il ristorante Su Misura

QUALITÉ SUR MESURE – A l’ombre de la Tour Eiffel, au 22 avenue Rapp, le restaurant italien Su Misura vous accueille dans un cadre raffiné tout en douceur de vivre. Un lieu typique du 7ème.

CUISINE FRAÎCHEUR – Le chef bien connu des Parisiens, Ciro Polge, veut développer une restauration sur mesure, avec des produits d’excellence en provenance directe des producteurs (petits pêcheurs de ligne par exemple) sans pour autant gonfler les prix. Son risotto à la Milanaise est tout un poème.

VINS DE FÊTE – Goûtez aussi le beau choix de vins de la Péninsule comme le Il Grigio, chianti classico superiore signé Il Falconiere : un joli moment de pur San Giovese.
Foto
restaurants Ristorante Italiano La Nonna Bella

True Authentic Italian Cuisine

Foto
restaurants Sapori Mediterranei
Foto
restaurants Osteria Le Volte

Osteria le Volte propone una cucina tradizionale con un pizzico di modernità, in uno dei luoghi più suggestivi di Piana degli Albanesi

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
restaurants Dal Padrino

Depuis 1973, Dal Padrino au cœur du quartier Européen, vous propose une cuisine authentique Italienne et en particulier des spécialités de Sardaigne
Organisation des banquets, anniversaires et événements.
Une splendide terrasse vous accueille dès beaux jours.