Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SANTOLINI VIA DE AMICIS EDMONDO 60
10093 COLLEGNO (TO)
0114038215
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Chianti & More Karin Dietz

CHIANTI & MORE - your boutique for upscale holidays - satisfies your lifestyle expectations and offers hand-picked quality, not just an accommodation.


Due to our on-the-spot location at the popular "piazza" (main square) of Panzano in Chianti we assure personal and individual attention also during your vacation and are delighted to tailor your holidays to your personal wishes. We have local insider information for art and culture fans, wine connoisseurs, gourmet travellers, foodies, sport fans and anyone who wants to combine exploring art cities and prestigious vineyards with quiet days lounging by the pool.


CHIANTI & MORE is a small company based in Panzano in Chianti. Our concept is in our name.

We personally handpick our properties located in the famous Chianti area. Many years of experience in the tourism and real estate business guarantee professional service, competent assistance and an easy dialogue for a carefree vacation in Tuscany.


Ancora***

CHIANTI & MORE - Ihre Boutique für exclusive Ferien - entspricht Ihrem Lebensstil und bietet handverlesene Qualität, nicht einfach nur eine Unterkunft.

Dank unserer Location auf dem populären Hauptplatz - la Piazza - in Panzano in Chianti, stehen wir Ihnen gerne auch während Ihres Aufenthaltes kompetent und flexibel zur Seite und schneidern Ihren Urlaub gemäß Ihrer persönlichen Wünsche. Wir wissen Insider-Tipps für Kunst- und Kulturfans, Weinkenner, Gourmet Reisende, Kochkünstler, Sportfreaks und für jeden, der gerne Kunststädte und Weingüter besucht, doch auch ruhige Tage am Pool nicht missen möchte.


CHIANTI & MORE ist eine kleine Agentur in Panzano in Chianti. Der Name ist unser Konzept: Wir haben uns das Ziel gesetzt, unseren Kunden stets ein bisschen "mehr" zu bieten.

Alle unsere Ferienobjekte sind handverlesen, wir kennen die Hausbesitzer und kontrollieren die Häuser und Wohnungen persönlich. Die langährige Erfahrung von chianti-and-more in der Tourismus- und Immobilienbranche ist ein Garant für professionellen Service, kompetente Beratung und unkomplizierte Abwicklung, so dass Sie Ihre Ferien in der Toskana unbeschwert genießen können.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica A Casassa Du Doniu

…l’accoglienza a due passi dal mare…


Affacciato sul mare cristallino di Varigotti, sorge tra gli ulivi secolari  "A Casassa du Doniu”, antico rudere ristrutturato come vuole la tradizione locale.


L’Agriturismo, a gestione strettamente familiare, offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura ligure a due passi dal mare.


La nostra struttura dispone del solo servizio di pernottamneto. Tuttavia gli ospiti, al loro arrivo, trovano all'interno degli apartamenti alcuni nostri prodotti di produzione propria come marmellate, uova fresche, olio extravergine di oliva e vino. Hanno a disposizione "l'orto degli ospiti", ossia un appezzamento di terra, riservato a loro, dove possono raccogliere frutta e verdura di stagione direttamente dalle piante. Oltre a questo trovano anche prodotti confezionati quali latte, biscotti, cereali e altro. Tutto in omaggio.


Durante la bella stagione, gli ospiti degli appartamenti, potranno degustare piatti tipici in compagnia dei gestori Giuseppe, Lucia, Matteo e Andrea.


Foto
b&bs Le Dimore Di Hanqorias

Con HANQORIAS vivrete il vostro soggiorno scoprendo le varie stagioni di una storia antica...
... in un territorio ricco di cultura, arte e tradizioni popolari, dove i profumi ancora naturali si fondono con i sapori genuini, forti e delicati, capaci di sorprendervi e di farvi assaporare nuove ed intense emozioni...


Situata al piano stradale di un vecchio palazzo gentilizio del XIV secolo nel centro storico di Muro Leccese, e precisamente nell'antica via Brongo (odierna via Isonzo), la struttura di HANQORIAS cattura subito l'attenzione per la sua inconfondibile originalità:
i nomi in greco arcaico delle due dimore Αληθεια (verità) e Ψεμμα (bugia) e dalle luci di cortesia ai lati dei rispettivi ingressi.


HANQORIAS, circondata da testimonianze architettoniche di pregevole livello come il Palazzo del Principe con i resti del fossato, la Cappella del palazzo, il Frantoio oleario semi-ipogeo dei Protonobilissimo, la Chiesetta di San Giuseppe e dal Borgo Terra, offre ai suoi ospiti il piacere di trascorrere un soggiorno in un'atmosfera confortevole e raffinata.


Archi a tutto sesto, volte a botte, un antico focolare e vari elementi architettonici nelle caratteristiche pietre locali sono l'essenza di HANQORIAS.


Sapientemente restaurata ed arredata con sobrietà e cura dei particolari, riesce a coniugare antico e moderno in un armonioso sodalizio...


Le Dimore ALITHIA e PSEMA totalmente indipendenti possono unificarsi all'occorrenza.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
hotels Agriturismo La Vecchia Strada Cucina tipica romagnola con menù rustico produzione propria!
Foto
Accommodation & Tourism Country House Il Tiglio Immerso nella natura delle colline marchigiane!
Foto
farm holidays Agriturismo Monfenera Societa' Agricola

Se stai cercando un agriturismo circondato dalla natura incontaminata della Maremma Toscana, dove trascorrere qualche giorno di relax, l'Agriturismo Monfenera è l'indirizzo giusto.

Foto
Accommodation & Tourism Villa Fabiana Ricevimenti

Villa Fabiana è il risultato di più di cinquant’anni di impegno della famiglia Prestigiacomo attraverso numerosi restyling.


Gestione strettamente familiare, affidata da vent’anni ad Antonio e sua moglie Emilia Marchese, compagni nella vita così come nel lavoro quotidiano.


Ogni ospite della Villa riceve le stesse attenzioni dai proprietari di casa e da un team di collaboratori selezionati e di grande esperienza.


Dopo numerose ristrutturazioni, al fine di offrire sempre una location all’avanguardia, Villa Fabiana è oggi un connubio equilibrato tra design ed eleganza, la soluzione adatta ad ospiti che amano i dettagli.


Ambienti esterni ed interni garantiscono agli sposi l’opportunità di regalare esperienze diverse ai propri invitati, per ogni fase del banchetto.


IL NOSTRO STILE


Immaginiamo  ogni evento partendo da una precisa scelta stilistica, che rispecchi la personalità degli sposi.

Disponiamo di numerose risorse per far fronte a qualsiasi richiesta, curando ogni dettaglio. Diamo vita così ad uno stile efficace e avvolgente.


PERCHÉ SCEGLIERCI

Sceglierci equivale ad affidarci emozioni preziosissime, uniche e irripetibili. Sapremo custodirle e maneggiarle con amore, perché crediamo nell’amore.

Ambizione e umiltà coesistono nelle nostre scelte, così come tradizione e innovazione. Ingredienti che ci spingono a sperimentare .

Il Wedding Day è la ragione per cui Villa Fabiana esiste. Onorarlo è un risultato imprescindibile.




Foto
b&bs B&B la Principessa Vacanze da sogno... in un piccolo angolo di paradiso... nel cuore verde d'Italia...
Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
Accommodation & Tourism Eben Ezer Eventi

Eber-ezer Eventi è un prestigioso resort e Spa che dedica una splendida struttura interamente all'accoglienza di ricevimenti ed eventi esclusivi.

Foto
Accommodation & Tourism Casa Vacanze Le Casette
La casa è una casa di vecchia costruzione -1900 c.a.- in uno stile rustico rispettando quelli che sono i lineamenti dello stile toscano.
Nella casa, che è stata ristrutturata, in essa sono stati lasciati tutti i tratti tipici dell'epoca, tipo: i soffitti a travature in legno e mezzane, i pavimenti in cotto e in graniglia (sale e pepe).

Tutto ciò offre al turista un'atmosfera rustica ma attrezzata di tutti i confort del giorno d'oggi.
Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….