Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SANDRONO MARILIVIA PIAZZALE RISORGIMENTO 2
10082 CUORGNE' (TO)
0124666694
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias 'A Livella Pizzeria Napoletana - Michael Cuccaro

Testimonianze:

"Di gastronomia impeccabile pizze buonissime di varie scelte molto fantasiose."


"La prossima volta faccio il giro completo dei dolci"


"Pizza ottima, ambiente gradevole e originale, personale simpatico."



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Tony & Lucia

Orari di apertura:

lunedì      Chiuso
martedì19–00
mercoledì19–00
giovedì19–00
venerdì19–00
sabato19–00
domenica19–00
Foto
restaurants Cicciopizza

La pizza e passione e qualità. Un lavoro che svolgo giorno dopo giorno con determinazione e passione,basta trasmettere alla tua gente quello che ami...

Lievito Madre e farine Biologiche di grano selezionato 100% Italiano artigianali e genuine. Impasti senza glutine Kamut, sette cereali e aloe vera.


Orari di apertura

lun

08:30–14:30
16:30–22:30

mar

Chiuso

mer

08:30–14:30
16:30–22:30

gio

08:30–14:30
16:30–22:30

ven

08:30–14:30
16:30–22:30

sab

08:30–23:00

dom

08:30–14:30
16:30–22:30

Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
pizzerias Pizzeria Le Papillon
La Pizzeria Le Papillon e' il posto giusto per gustare le deliziose pizze preparate anche con impasto ai cereali nonche' gustosissimi panini gourmet

Isabella Cataldi è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo l’11° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 19 al 23 Marzo 2018, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School ad Altidona (Fm).

I corsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Isabella Cataldi ed è un corso teorico-pratico.
Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.

Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.
Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.
Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Isabella Cataldi tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Corso di Pizzaiolo, contatta la Segreteria della Scuola al +39 3292842659 dal Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure scrivi una mail a: info@pizzanewsschool.it
Foto
restaurants Guillaume Grasso La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
restaurants Ristorante Arlu' A San Pietro

Dal 1959 accogliamo i turisti e gli amanti della buona cucina in un ambiente sobrio, arredato con stile ed eleganza. Specialità carne e pesce.


Il Ristorante Arlù sorge nella storica strada Borgo Pio, tra via Porta Castello e via Porta Angelica. Ci troviamo nel cuore del rione Borgo di Roma, a due passi da Città del Vaticano.

A disposizione dei nostri ospiti c'è uno spazio esterno per godersi la frescura della bella stagione, immersi nell'atmosfera rilassata del rione Borgo.

Qui, se non piove, potrete mangiare comodi al riparo dal sole, in coppia, in gruppo, o in comitive di massimo 20 persone. In alternativa, l'area interna del ristorante accoglie 25-30 persone, con possibilità di accedere a una saletta da 4-6 posti.

---

Arlù restaurant is located in the historic street called Borgo Pio, between Via Porta Castello and Via Porta Angelica. We are in the heart of the district Borgo di Roma, a short walk from Vatican City.

Our guests will find an outdoor area to enjoy the coolness of the nice season, surrounded by the relaxed atmosphere of the Borgo district.

Here, if it's not raining, you can eat away from direct sunlight, in couple, or in groups up to 20 people. Alternatively, the internal area of the restaurant seats 25-30 people, with the possibility to access a room for 4-6 guests.


Foto
dining Coccole di Grano Fraschetta N 1

LABORATORIO di PASTA FRESCA


Su ordinazione, consegna a domicilio e catering


Foto
restaurants Ristorante Bar Tabacchi Arcobaleno

Vieni a trovarci a Levanzo presso il nostro ristorante/trattoria con vista mare.


Un posto magico doce accomodarsi e gustare degli ottimi piatti a base di pesce, sorseggiare un ottimo calice di vino, immersi in un fantastico panorama mozzafiato sul mare.


Foto
restaurants Il Giramondo

Son histoire


Il Giramondo, en français, le globe-trotter, est celui qui fait le tour du monde.
Le voyageur gourmand s’arrête, étape obligée, au 175 rue de Grenelle, chez Il Giramondo, traiteur-épicerie-restaurant. Chez Giuseppe et Seiko, la clientèle est internationale.
Les gourmets férus de saveurs italiennes et siciliennes et les gourmands adeptes de mets méditerranéens, viennent ici rechercher les produits d’excellence qui les transportent dans la Botte !
Chez Il Giramondo, si le client a un souhait, un souvenir culinaire transalpin qu’il aimerait retrouver, Giuseppe n’hésite pas à dénicher auprès de ses producteurs le produit qui ramènera son client directement en Italie!

Une histoire d’amour et d’amour de la cuisine


Giuseppe nait à Palerme, en Sicile. Seiko voit le jour au Japon.
Dès l’enfance, ils ont tous les deux envie de cuisiner et de venir en France où la vie est plus légère que dans leurs pays.
En 1999, devenus cuisiniers, ils viennent parfaire à Paris leur connaissance de la cuisine française auprès de chefs étoilés. En 2006 après un passage chez Christian Constant, Seiko participe au lancement du traiteur Il Giramondo. En 2008, après avoir été chef dans des maisons bourgeoises, Giuseppe rejoint Il Giramondo.
L’extraverti sicilien Giuseppe et la réservée japonaise Seiko se rejoignent dans l’amour de la cuisine.


Un traiteur italien, une épicerie fine, un restaurant


Enchantés par le traiteur et ses plats au goût si authentique, les clients réclament une épicerie fine. A leur demande encore, un restaurant est créé au sous-sol. Et pour répondre à la sollicitation des habitués, l’activité Réception, nait. « On ne dit pas non aux clients. »
Seuls aux commandes en 2018, Seiko et Giuseppe souhaitent apporter leur touche et leurs idées à Il Giramondo. S’ils aiment la tradition, ils sont aussi des chefs de leur temps.
Changement de décor, expositions à venir, … et toujours plus de produits authentiquement italiens et plus encore siciliens. Il Giramondo s’ouvre au monde!

Foto
restaurants Sunshine Ristorante Pizzeria

Bellissimo ristorante posizionato al centro del golfo di castellammare con accesso diretto sulla spiaggia di alcamo marina, il ristorante sushine gode oltre che di ottima fama sia nella ristorazione che nella pizzeria nell'offrire un personale esperto e di ottima qualità.


Il tutto accompagnato da un ottima cantina di vini selezionati e scelti accuratamente da un esperto someliere per garantirvi un indimenticabile servizio.


Orari di apertura:

Lunedi10:30 - 02:00
Martedi10:30 - 02:00
Mercoledi10:30 - 02:00
Giovedi10:30 - 02:00
Venerdi10:30 - 02:00
Sabato10:30 - 02:00
Domenica10:30 - 02:00


Foto
dining Tenuta Casa Marya'

Food Family Relax


Tenuta Casa Maryà è il nuovo concept restaurant dedicato alla famiglia.

Trascorri con noi le tue giornate in famiglia e sceglici per i tuoi eventi esclusivi.

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
restaurants Marchesa La Pizzeria

Orari di apertura:

Lun: Chiuso
Mar: 19:00 - 00:00
Mer: 19:00 - 00:00
Gio: 19:00 - 00:00
Ven: 19:00 - 01:00
Sab: 12:00 - 14:30 / 19:00 - 01:00
Dom: 12:00 - 14:30 / 19:00 - 01:00


Foto
restaurants Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa