Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SALAMONE GIANNI VIA VITTORIO LOCCHI 14
25128 BRESCIA (BS)
0303702848
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Noe'

Il Ristorante Pizzeria Noè dal 1970 propone una cucina tipicamente mediterranea, ricca di piatti a base di pesce e prodotti stagionali curati con l'amore e la passione che ci caratterizzano da oltre quarantacinque anni.


Il menù è ricco di pizze fragranti e sfiziose per accontentare tutti i palati. Da quest'anno anche pizze al Tegamino !
Qui troverete le pizze speciali e la cucina senza glutine.

Il locale


Il locale è a conduzione familiare, un luogo tranquillo e distinto, dove trascorrere una splendida serata. Le sale sono dotate di adeguata ventilazione e aria condizionata.


Menù fisso a mezzogiorno a 9,00 € - Pizza e Pinse romane anche a pranzo.

Alla sera, menù alla carta e gran varietà di pizze alla pala o al tegamino e pinse romane lievitate 72h.

Locale informato A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).


Scoprite i nostri Menù e godetevi le nostre specialità!!!

Foto
Food & Wine Mammare' - Pizza & Chiuriti

Orari du apertura:

Lunedì
18:00 - 00:00
Martedì:
18:00 - 00:00
Mercoledì:
18:00 - 00:00
Giovedì:
18:00 - 00:00
Venerdì:
18:00 - 00:00
Sabato:
18:00 - 00:00
Domenica:
18:00 - 00:00

Foto
restaurants I'Poggio Bar Ristorante Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:

12:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
07:00 - 23:00

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
pizzerias 'A Livella Pizzeria Napoletana - Michael Cuccaro

Testimonianze:

"Di gastronomia impeccabile pizze buonissime di varie scelte molto fantasiose."


"La prossima volta faccio il giro completo dei dolci"


"Pizza ottima, ambiente gradevole e originale, personale simpatico."



Foto
restaurants La Taverna Degli Artisti Ristorante Sociale

UN PROGETTO SOCIALE UNICO IN IRPINIA


IL RISTORANTE SOCIALE “LA TAVERNA DEGLI ARTISTI”  a Manocalzati è un luogo dove trovare cibo di qualità, lavorato con passione e professionalità ad un prezzo buono per tutti i palati.
Cinquanta coperti ed una cucina caratterizzata da cibo di stagione che arriva da una filiera corta.
Ma non solo.


IL RISTORANTE SOCIALE “LA TAVERNA DEGLI ARTISTI”  è un’occasione di inserimento lavorativo e perfezionamento formativo dei ragazzi ospiti della Comunità Alloggio di Parolise; ragazzi maggiorenni che, lavorando ogni giorno al servizio del ristorante, apprenderanno una professione preziosa, dando prova concreta di un modo diverso e più costruttivo di vivere il proprio percorso di vita al di fuori della famiglia.


Insomma una dimostrazione che “il sociale” può diventare una scelta di normalità e concretezza.
Mangiando non vi accorgerete della differenza, ma scegliendo il nostro Ristorante appagherete il vostro bisogno di “praticare la solidarietà”.

Foto
pizzerias Pizzadivina
Foto
restaurants Mondo Arancina Flaminia

La Sicilia a Roma! Tradizione e Sapori Unici.. trovi anche il Vegan.

Foto
restaurants Taverna Teate
Foto
dining Rosticceria Oriente

Rosticceria Oriente dal 1978

Foto
pizzerias La Nuova Serenissima
LA NUOVA SERENISSIMA specialità di pizza al taglio.

Dal 1985  il pizzaiolo romano Michele Cortelletti, delizia i suoi clienti con la solita croccante e leggera pizza. Da oltre 30 anni infatti mantiene la tradizionale ricetta romana. L'impasto dopo  lunga lievitazione e steso a mano al momento, viene condito con ingredienti genuini e di qualità scelti con pignola selezione.

Dalle farine di grano romagnole macinato da un mulino locale. La mozzarella lavorata sul territorio con latte di allevamenti locali. 

Ogni ingrediente insomma è scelto con scrupolosa attenzione. A San Marino si può di certo dire che La Nuova Serenissima è ormai un istituzione.

Ottima alternativa per pause pranzo, feste rinfreschi aperitivi  e cene.

Non solo pizza alla Nuova Serenissima.
Essendo in terra di Romagna non possono mancare i cascioni preparati tradizionalmente dal l'azdora cesenate Silvia.
Possibilità di consumazione sul posto o da asporto.
Foto
pizzerias Flow Pizza & Birra

- Nata dall’idea di 3 giovani
- Birre artigianali da tutto il mondo
- Lievitazione 24H
- Ingredienti scelta e di prima qualitá

Foto
restaurants La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Ramona

La nostra esperienza dura da oltre quarant’anni e si tramanda di generazione in generazione!


La pizza rigorosamente con lievito madre pronta tutte le sere e condita con ingredienti di prima scelta ed inoltre la Pizza Max pronta due volte a settimana il Giovedi’ e la Domenica lievitata per 72 ore leggera e gustosa...Gli hamburger siciliani speciali per le carni fresche accompagnati da verdure e patate fresche casarecce...la Paella, piatto tipico del locale, i primi piatti ed i secondi cotti alla brace...la Dolceria eil Cake Design....

Organizziamo cene e feste personalizzate e vi aspettiamo tutte le sere a cena (il pranzo solo su prenotazione banchetti) per gustare i nostri piatti cucinati con ingredienti naturali e lavorati con cura...Lo Shabby Cauntry Chic e’ il nostro stile ed esclusivo nella zona...


Vi aspettiamo !!!Ramona ,S.Agata M.llo Me/Centro storico,Info 366 3931500