Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  S.N.C. MIGLIERINA PIETRO VITTORIO & ROBERTO VIALE VERBANO 53
21026 GAVIRATE (VA)
0332743474
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wine bars Brylla Enoteca Wine Bar

Divertimento nel piatto e nel calice, questo è Brylla. Tutto si declina nel concetto di doppio: vini al calice o in bottiglia, menu al bancone o in sala. Una filosofia raccolta nella Carta dei vini di 200 etichette e nei due Menu dedicati alla sala e al bancone.


E così Brylla diventa il wine bar per l’aperitivo con un calice di vino, tapas o un tagliere di salumi, il ristorante per una cena più formale nella saletta con Menu à la carte e il locale per il dopocena da godere nella calda atmosfera delle due sale, tra artwork e bottiglie di vino alle pareti.

Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
ice-cream shop Gelateria Artigiana Dolcecrema

Deliziosi gelati e dolci per ogni occasione vi coccoleranno. Pasticceria contemporanea e cupcake su ordinazione.

Foto
cafés Bar Pasticceria La Chocolaterie

La Chocolaterie è Bar Pasticceria, un punto di riferimento a Ruvo di Puglia, dove recarsi per gustare i dolci più squisiti, ma anche belli da vedersi.


La Chocolaterie realizza anche Buffet per Compleanni, Comunioni, Battesimi, incontri di lavoro, inoltre realizza torte Nunziali con design unico e raffinato.
Uno Staff preparato vi accoglierà nella sede della Chocolaterie, per coccolarvi con aperitivi assortiti o stuzzichini vari, come rustici , panzerottini , panini farciti e anche 1° e 2° Piatti su ordinazione.

Foto
cafés Gattopardo Coffeebook

La nostra filosofia riassunta in poche righe. Un posto semplice dove nutrirsi di gusto e cultura.

Foto
pastry shops Pasticceria Spiga D'Oro

Testimonianze


panetteria pasticceria al top

- Salvatore C


Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r


ottima pasticceria.

- Giuseppe S










un mese fa

panetteria pasticceria al top

- Salvatore C











5 mesi fa

Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r











una settimana fa

ottima pasticceria.

- Giuseppe S

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
Food & Wine Ciotti Antichi Sapori
Foto
pastry shops Forno Pioppi Dal 1966

Il Forno di Pioppi, da sempre fiore all’occhiello di Mantignana, nel comune di Corciano, è arcinoto anche in tutta la provincia soprattutto per la sua torta di Pasqua, frutto di una ricetta “segreta” quanto radicata nella tradizione del territorio.

Il Forno Pioppi nasce nel 1966, allorchè un giovane fornaio con tanta voglia di fare si mette in proprio.. Costui è Pioppi Sestilio, capostipite dell’Azienda Pioppi, panetteria, pasticceria e pizzeria a Mantignana di Corciano. Con il passare del tempo l’azienda si è evoluta e potenziata. Ogni componente della famiglia Pioppi è parte integrante della società: la Signora Bruna, che cura con perizia e passione lo splendido punto vendita situato nel centro commerciale costruito dai Pioppi; Fabio, il secondogenito, si occupa di pane speciale e torte salate, nonchè della famosa Torta di Pasqua; sua moglie Susanna si occupa di Pasticceria; infine Fernando, il più giovane della casa, si occupa della distribuzione dei prodotti in tutta la Provincia. I Pioppi sono coadiuvati da sedici collaboratori.

Foto
wine bars A Stare Panineria Enoteca

A Stare è un locale accogliente dove poter trascorrere una serata in compagnia e sentirti a casa!

Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
pastry shops Il Mago Delle Torte Luca Porretto, in arte "Il Mago delle Torte".
ll suo hobby è rendere ogni torta un'esperienza magica.