Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE PIPPO ANZA' Contrada Certari Catute' 80
98071 Capo D'orlando (ME)

0941912635
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria dell'Aspio Vecchio

Pizzeria dell'Aspio Vecchio

La Pizzeria Dell’Aspio Vecchio offre pizza al taglio di prima qualità grazie all’uso di condimenti di prima scelta, tipici della tradizione enogastronomica regionale.


Pizza Leggera e Digeribile

Facciamo lievitare l’impasto per un minimo di 24 ore, così da renderlo molto digeribile e leggero.


Ingredienti semplici e naturali

Per le nostre pizze utilizziamo solo ingredienti semplici e naturali: Acqua, Farina, Sale, Olio Extra-Vergine di Oliva, Pasta Madre

Foto
restaurants Fascino Cafè

Ristorante e Lounge bar. Cucina tipica emiliana con possibilità di cenare su prenotazione.


Panineria, aperitivi e cocktail bar. Ampia selezione di tea.


Disponibilità per lauree, compleanni, pranzi aziendali ed eventi in genere.


Cocktail bar e aperitivi.

Foto
restaurants Ristorante La Diva

Italienische Küche

Im La Diva serviert unser neu eröffnetes Restaurant authentische, italienische Spezialitäten in gemütlichem Ambiente. Unser

Restaurant in Spandau bietet eine atemberaubende Aussicht auf das Wasser und eine riesige Terrasse mit Platz für bis zu 150 Gäste.


Lassen Sie sich von unserer freundlichen Bedienung das perfekte Menü aus unserer Küche empfehlen. Wir sind stolz darauf, immer die besten Zutaten – wenn möglich saisonal und lokal – sowie klassische Kochtechniken für unsere traditionellen, italienischen Rezepte zu verwenden. Der Speisesaal im La Diva ist die perfekte Balance zwischen modern und klassisch und unsere Weinkarte ist ebenso beeindruckend wie unsere Speisekarte.


Lassen Sie sich verwöhnen und reservieren Sie bei uns einen Tisch, wenn Sie ein italienisches, kulinarisches Erlebnis suchen.

Foto
restaurants Al Mattarello D'Oro
Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Ristorante La Croisette

La Croisette a San Benedetto del Tronto


Ristorante sulla spiaggia


Situato proprio sulla spiaggia, nel centro del lungomare, La Croisette a San Benedetto del Tronto promette di essere uno dei locali più amati e frequentati della stagione estiva.
Nato come stabilimento balneare, ha ampliato i propri orizzonti, includendo ben presto un’ampia offerta relativa a servizi beach e ristorazione, soprattutto per turisti e giovani.


Protagonista, da qualche anno, di un radicale cambio di tendenza, lo stabilimento ha saputo rinnovarsi e completarsi, dotandosi di ambienti e attrezzature moderni, dal design contemporaneo e accattivante, adatto a catturare l’attenzione dei giovanissimi e di coloro che ricercano il meglio della movida cittadina.
La Croisette a San Benedetto del Tronto si è specializzato in attività di ristorazione, con ottima cucina a base di pesce fresco, ovviamente di giornata e reperito presso il mercato ittico locale, quindi a km zero.
Una vera garanzia di qualità e sicurezza che, unita all’abilità dello chef, hanno permesso al ristorante di conquistare una posizione d’eccellenza nel panorama locale.


Riconosciuto oramai in tutta la riviera, il locale offre un contesto elegante e caratteristico, affacciato sul mare, cullato dalle onde e caratterizzato da un’atmosfera soft e rilassante.
Il meraviglioso lungomare su cui si affaccia La Croisette a San Benedetto del Tronto contribuisce a rendere questo locale uno dei più richiesti per cene, cenette romantiche e aperitivi.
Ma non manca un’assidua frequentazione durante le ore diurne, grazie all’attività di stabilimento balneare attrezzato, con tanto di servizio bar.


O una discreta movida notturna, dovuto principalmente all’attività di discoteca, lounge bar e locale sulla spiaggia.
Il posto è, difatti, ormai considerato uno dei più in voga e modaioli del momento, proprio in virtù delle proposte enogastronomiche che vanno dalla colazione all’aperitivo, dalla cena al dopocena, nonché per via dei Dj set, delle iniziative e delle serate a tema.


L'ambiente, sempre molto carino e curato, è suddiviso in contesti diversi: il lido con lettini, sdraio, ombrelloni, chiosco e attrezzature balneari; il ristorante con cucina, tavoli e bancone bar; gli spazi all’aperto con tavoli, pista da ballo e contest per il locale notturno.


Il tutto ovviamente a portata di spiaggia.
Il clima, estremamente semplice ed informale, ma assolutamente di tendenza, attira giovani e meno giovani a tutte le ore del giorno e della notte, proponendo sempre servizi all’altezza della situazione richiesta.
Il carattere originale del ristorante è dato anche dall’attenzione e dalla passione del proprietario per l’arte, con maglie e dipinti esposti all’interno del locale.
Per questo motivo non mancano installazioni artistiche, serate culturali, iniziative tematiche con protagonisti musicisti, performer e artisti.


A cominciare da un aperitivo vario, gustoso e stuzzicante, passando per le diverse portate di pesce fresco e pesce fritto, senza trascurare cocktail e drink, sia alcolici che analcolici.
La doppia anima di questo luogo si esprime al meglio: di giorno lido per famiglie e di notte locale per gli amanti del divertimento.


Il servizio e le offerte di La Croisette a San Benedetto del Tronto hanno costi contenuti, perfettamente in linea con la media stagionale e locale, ma altamente competitivi per completezza e varietà.
Inoltre, tutto il personale si presenta la pubblico riservando il massimo dell’accoglienza, composto da giovani esperti e dinamici, regala un approccio flessibile, cordiale e sempre attivo.
Il giusto mix di arte, buon cibo e divertimento, accompagnati dalla simpatia e dalla professionalità del titolare e dei camerieri.


Questo lido è sicuramente il posto giusto per tutti, un luogo da consigliare e da vivere, soprattutto nella stagione estiva, grazie a tante offerte e a servizi completi, fantasiosi e molto vari.


Foto
restaurants Pantagruel

Attenzione attenzione, Signore i Signori! Il Pantagruel non scherza. Il Pantagruel non ammette stomaci qualsiasi. Il Pantagruel vuole esagerare. Il Panta diventa anche Stube. Stube? Sì, proprio Stube!


Ci vuole del coraggio. E della fame!
Il coraggio al Panta non manca, ma a voi? Affrontereste unaT-Rexy di 9 etti? E una svarzella di 7?
Un esercito di Wurstel misti Bavaresi da 4 etti?


Ma è chiaro che la affrontereste: davanti a un Maiale (o a una Maiala) non ci si può mica tirare indietro!Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo una cosa, e cioè che potreste anche avere un certo languorino. Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo un paio di particolari anatomici, e cioè braciola, stinco, lombata, o coscia.


Se guardare un maiale vi fa rimpiangere di non essere nato tra i Vichinghi.
Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo l’odore di carne alla griglia. Se siete convinti carnivori.


Se avete stomaci capienti. Se state uscendo reduci da un periodo di inutili privazioni. Se volete affrontare meglio il futuro di crisi e il post-apocalisse con delle riserve in corpo, beh, il Panta Stube ha pensato proprio a voi. La digestione poi, si affronta meglio innaffiando il tutto con birra: bionde, rosse, weizen e sbocconcellando patatine e varie stuzzicherie: olive all’ascolana, jalapenos (peperoni ripieni al formaggio), bastoncini di mozzarella, anelli di cipolla, bocconcini di broccolo e formaggio, anelli di patate e basilico...


E se tutto ciò ancora non vi ha ammazzato, o ci penserà Sergio dopo il caffè al bancone del bar, o ci penserà la Patty con il suo bastardissimamente provocante menù di pizze, con la scelta di ben cinque impasti diversi!
Infine: lecca-lecca per tutti. E qui abbiamo detto tutto…


P.S. In futuro ci attrezzeremo per il servizio d’asporto con svariati carrelli elevatori: sì, di asporto del vostro corpo sazio dalla seggiola del Pantagruel al divano di casa vostra, senza sforzi. O se preferite, potrete rilassarvi nell'ampio giardino esterno, attrezzato anche per lasciar giocare i bambini in sicurezza e libertà.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Gallo Rosso

Storica pizzeria del centro nata nel 1970 in Piazza Duomo a Voghera chiuso il mercoledì


Cucina italiana, pizza e pesce.


Specialità. Specialità: pranzo e cena.


Si accettano prenotazioni. Prenotazione non obbligatoria.


Adatto per gruppi.

Adatto per bambini.

Pizza da asporto.

Servizio di catering.

Servizio ai tavoli.

Posti a sedere all'aperto.

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza è un marchio che rappresenta un'eccellenza nel mondo dello Street Food italiano e in futuro anche estero.


Noi ci impegnamo constantemente per realizzare un prodotto con materie prime di qualità e cerchiamo di farlo come si deve rispettando l'ambiente, vogliamo far conoscere il nostro Marchio,perchè è sinonimo di Eccellenza.

Foto
restaurants Ristorante Hedo'

Ristorante Hedò è una meta da non perdere per i veri amanti delle specialità di mare.



Foto
restaurants Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

Foto
dining Lo Scalo Dei Sapori

"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.

Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.