Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE LA TAVERNA DEL GUSTO C/da Roccella Vassallaggi
83017 San Cataldo (CL)

0934580260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.

Foto
restaurants Storie & Sapori St Julian's

We Bring the very best of Neapolitan tradition to your table using the traditional Forno al legna for pizza. Our Ingredients Flour, tomatoes and Mozzarella come directly from Naples.Our Signature Pasta Dishes are always prepared with great dedication and the freshest ingredients. We offer a selection of Pasta  dishes with seafood. Our Linguine Storie & Sapori is definitely one not to be missed! Family Friendly Restaurant with 5 locations to choose from.  Valletta, having two outlets, Gzira, St.Julian’s & Bugibba.


Location unica in cui si sposano tradizione  gastronomica, cultura storico-artistica e musicale per darvi un solo risultato: NAPOLI A MALTA.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Pace

Pizza e cucina mediterranea


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 23:00

Foto
pizzerias Pizzeria Da Tony

La pizza non ha inventori, non ha padri, non ha padroni, ma è frutto della genialità del popolo.

Foto
pizzerias Il Rugantino Pizzeria

Il Rugantino è la pizzeria dove poter trascorrere una piacevole serata degustando non solo la pizza (cotta in forno a legna), ma altre specialità della casa come le patatine in terrina, antipasti e tanto altro.


Accogliente locale rustico che propone un'ampia varietà di pizze, antipasti caserecci di salumi e formaggi con tegamini serviti caldi, fritti misti e le speciali patatine al tegamino, bruschettoni, piadine, insalate, panini pizza caldi farciti e una varietà di piatti sfiziosi tutti da scoprire.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Piazzetta

La Piazzetta
Il gusto e la tradizione
In posizione ottimale e e con una splendida vista mare, nel centro di Misano Adriatico,
il ristorante “La Piazzetta” vi accoglierà con un'atmosfera fresca e rilassante.


Il Ristorante
Raffinatezza e gusto
Immagina un tavolo apparecchiato, un secchiello con il ghiaccio e un buon vino a raffreddare.
Immagina la pasta fresca che salta in padella, il fritto di pescato, l’immancabile piadina, il profumo della pizza e i dolci fatti in casa. DI fronte a te, solo il mare, con il suo lento e perpetuo infrangersi d’onda dove perdere lo sguardo e i pensieri.
Apri gli occhi e sei a La Piazzetta, dove Mirko ti accoglie con la sua simpatia e familiarità, e tra un sorriso e una battuta, ti illustra i piatti del giorno e ti versa il vino.


Foto
street food De Mori Specialita' Porchetta

La ditta De Mori, con sede a Padova, è una piccola azienda che prepara artigianalmente prodotti gastronomici a base di carne di maiale e di bovino, con specialità porchetta. Presente sul mercato veneto dal 1971, è ben conosciuta per la qualità dei prodotti, tutti ottenuti da carni suine e bovine di prima scelta.


Le carni suine sono di provenienza veneta ed emiliana, mentre le carni bovine derivano da vitellini di nascita francese, ed allevati in Italia fino al raggiungimento del peso necessario per una corretta selezione delle carni. Le miscele di spezie che vengono utilizzate nella cottura dei nostri prodotti sono rigorosamente fresche e preparate a mano, sapientemente miscelate per donare alle carni un tocco di sapori e profumi inconfondibili.


Tutti i nostri prodotti sono assolutamente naturali, perchè non contengono alcun tipo di conservante, additivo o colorante. Le nostre carni sono quindi estremamente digeribili ad ogni età, perchè cotte al forno e mai grasse: molto apprezzate dai bambini, sono adatte anche a chi soffre di celiachia.


Preparati con carni italiane di prima scelta, ed insaporiti da una selezione di spezie, rigorosamente fresche e miscelate a mano, i nostri prodotti sono estremamente digeribili e adatti a tutte le età.

Foto
restaurants Rosmarina Cucina e Ristorante

Narra il Pitrè, nella sua raccolta “Fiabe,  novelle e racconti popolari siciliani” di una bellissima fanciulla che veniva fuori dalle fronde di  una pianta di rosmarino al suono delle note di uno zufolo, ma non è soltanto per questo motivo che abbiamo deciso il nome.


Rosmarina è il nome del rosmarino in dialetto siciliano, di questa pianta amiamo il profumo e il fatto che cresca spontanea in tutta la Riserva dello Zingaro e  per questo  è una pianta che sentiamo molto nostra; inoltre
la zona del porto dove sorge il nostro locale, viene chiamata la MARINA, dagli abitanti di Castellammare del Golfo e quindi ci piaceva il gioco di parole.


La nostra vuole essere una cucina di qualità che si ispira alla ristorazione mondiale, coniugando  antichi sapori siciliani con le moderne manipolazioni nel rispetto della materia prima.

Foto
pizzerias Pizzeria Centopizze L'Amore di Napoli

La qualità guida la scelta dei prodotti di eccellenza, freschi, di provenienza certificata italiana. Si utilizzano solo farine selezionate, tradizionali, di farro e di Kamut Khorasan, fior di latte, ricotta e mozzarella di bufala campana, olio di frantoio campano estratto a freddo, pomodori, datterini e verdure fresche che arrivano ogni giorno dal meridione d’Italia.

Il sapere è alla base del mestiere. La preparazione e la cottura delle pizze seguono i principi e le tecniche della vera tradizione napoletana. L’impasto viene preparato ogni mattina, tenendo conto della stagione e dell’umidità. Con temperature intorno ai 21 gradi, con soli 4 grammi di lievito per 27 chili di farina, si preparano 150 pizze. La lievitazione è naturale e dura 9 ore. La temperatura del forno e il tempo di cottura più appropriato, permettono di sfornare pizze gustose e più sane, che esaltano la qualità e il sapore di ogni ingrediente.

Centopizze offre anche un menù di pizze e piatti certificati senza glutine.

Tutte le proposte del menù nascono dalla passione per la cucina e la convivialità tipicamente napoletane. La soddisfazione della clientela è fondamentale. L’amore messo in ogni gesto, rende la cena da Centopizze un’esperienza che gratifica il palato e lo spirito.


Servizio da asporto e consegne a domicilio

Prenotazioni telefoniche e online

Foto
pizzerias Fa Crok

L'originale pizza "scrocchiarella" al taglio e da asporto: buona, croccante e (anche) senza glutine, nel cuore di Cuneo! #pizzapertutti!

FaCrok è il luogo ideale per la tua pausa pranzo o per il tuo snack sfizioso. A disposizione, decine di gusti di pizza croccante, classici e "gourmet"... e inoltre antipasti e dolci, il tutto anche senza glutine!

Locale moderno, confortevole e dotato anche di una piccola area "eat&work" per il vostro laptop ;)


Prodotti
Pizza al taglio "scrocchiarella" gourmet. Pizza rotonda classica, anche da asporto. Antipasti, dolci e snack. Il tutto anche senza glutine e/o con alternative vegane!

Foto
pizzerias La Forchetta Golosa

Orari di apertura:


Lunedì:
17:30 - 01:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:30 - 01:00
Giovedì:
17:30 - 01:00
Venerdì:
17:30 - 01:00
Sabato:
17:30 - 01:00
Domenica:
17:30 - 01:00

Foto
restaurants Osteria di Maremma ''Re di Panza''

Il Re di Panza a Istia d'Ombrone
Pizza
Terra
Mare

Foto
restaurants Ristorante Osteria del Faro

Chi siamo:


Ristrutturato a nuova vita nel marzo 2012 dalla Famiglia Ficcanterri e precisamente da Roberto e la moglie Sandra, prende il nome di Osteria del Faro specializzato da sempre in specialità di pesce.


L' Osteria del Faro si trova a 50 metri dal mare.
Rinomato soprattutto per le pietanze di pesce come il Cacciucco, primi piatti di mare, ed il pesce fresco di provenienza della costa livornese.


Ottima la selezione della carta dei vini


Perchè scegliere noi:

La nostra è una cucina casalinga ma al tempo stesso di alto livello, con specialità locali rivisitate in chiave moderna e ingredienti selezionati di qualità.


La location è unica nel suo genere: è arredata con pezzi originali provenienti dal mondo.


Aperto tutte le sere.
Sabato e Domenica aperti anche a pranzo


Web & Social: Collegati al nostro sito internet www.osteriadelfaro.it,  potrai trovare maggiori informazioni sul nostro locale.

Rimani con noi in contatto sulla nostra pagina Facebook e sarai sempre aggiornato sui nostri eventi.

Seguici sui nostri canali.

Foto
restaurants Ostaria Del Villaggio

ASPETTIAMO CON ANSIA LA BELLA STAGIONE......NEL FRATTEMPO QUALCHE ANTIPASTINO DELLA CASA PER AMMAZZARE IL TEMPO......

Foto
restaurants Ristorante L'Invito

 Il Ristorante


Siamo Stefano e Daniele, fratelli nella vita e nel lavoro, rispettivamente in sala e in cucina. Dopo le esperienze internazionali, dopo il successo del Ristorante La Cantina di Formello siamo qui a presentare la nostra nuova creatura: l'invito.


Abbiamo voluto un locale elegante, architettonicamente "cool", con soluzioni di bassissimo impatto ambientale e che fosse in una posizione invidiabile, dove lo sguardo potesse spaziare nel verde... ma l'invito sarebbe solo una scatola vuota se non fosse animato dalla passione famigliare per il buon mangiare. Passione che trova testimonianza nell'opera quotidiana dietro ai fornelli di Mamma Giuseppina, nostra ispiratrice, guida e conforto. Una vita di esperienza che si tramuta in pura emozione alimentare.


Siamo a vostra disposizione a pranzo e a cena tutti i giorni, per l'organizzazione del più classico dei ricevimenti o se volete, di brunch o buffet in piedi sempre con la dovuta attenzione ai costi.

Avrete l'indimenticabile piacere di una cucina, di un servizio e di un luogo impeccabili.