Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE LA BOTTEGA DI MORELLO Via di Gualdo 3
50019 Sesto Fiorentino Sui Colli di Monte Morello (FI)

0554489444
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias A Regola D'Arte di Galazzo Alessandro

Siamo una Cornetteria, un Panificio, una Panetteria, una Pizzeria e una Pizzeria d’asporto unica nel suo genere:


iniziando dalla mattina, trovate colazioni come i cornetti ripieni con la ricotta ragusana, cornetti con la nutella, cornetti con la crema, cornetti con miele e cereali, il pane casereccio preparato con semola di grano duro o di tumminia a pranzo e la pizza squisitissima per cena: insomma assumiamo forme diverse durante la giornata, pur indossando sempre lo stesso “abito”.


Il tutto è rigorosamente cotto nel forno a legna.

L’amore per l’arte bianca e la panificazione è una caratteristica di famiglia.

Foto
pizzerias Pizzeria Lady Anna By Guappa

La pizza è soprattutto passione.
Vieni a scoprire il nostro menù di pizza e di pinsa.
Anche per celiaci.

Foto
restaurants Ristorante La Rava e La Fava

Un accogliente locale a conduzione familiare nel centro storico di Buttigliera Alta.

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
Food & Wine Gia' Me Gustav

Il locale per un pranzo sfizioso, con la costante ricerca di sapori e abbinamenti che potranno deliziare le vostre pause.


Orari di apertura:

lunedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Martedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Mercoledì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Giovedì:
11:30 - 15:30, 17:30 - 21:30
Venerdì:
11:30 - 15:30, 18:00 - 22:00
Sabato:
11:30 - 15:30, 18:00 - 22:00
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
restaurants Il Porto di Ripetta

Dal 2014 Il Porto di Ripetta maturando nel tempo buoni risultati, comincia a fare seriamente evidenziare capacità di nuove concezioni stilistiche é garantite incantando tutti i nostri preziosi clienti con piatti estroversi ormai ben testati.


Ogni giorno i nostri selezionati responsabili proseguono nella continua ricerca di nuove realizzazioni, governati dal condottiere Corbo Andrea


Dalle 07.30 alle 11.30 tutte le mattine il Porto di Ripetta offre una gustosa colazione internazionale a buffet al prezzo di 12 euro a persona compreso cappuccino caffè o thè.


Dalle 12.00 alle 23.30 tutti i giorni il Porto di Ripetta e il suo personale vi attende con nuove e stuzzicanti proposte, ogni giorno a seconda degli ingredienti di stagione. Da una semplice amatriciana nella migliore tradizione romana, fino al raviolo con gamberi e salsa all’arancio, la cucina del Porto di Ripetta vi propone abbinamenti insoliti o classici a seconda dei vostri gusti.


La grande sala al piano inferiore è l’ideale per organizzare pranzi e cene di lavoro o per le vostre occasioni speciali, compleanni e feste non solo per i grandi ma anche per i più piccoli.

Foto
pizzerias Pizz'Orto

Pizza,Delivery, Tradizione e Natura premium quality

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Macrì

Qualità dei prodotti leggerezza e amore

Foto
pizzerias Casa di Papi

Een begrip in Haarlem sinds 1978

Foto
restaurants Bistrot e Wine Bar Verde Fiume

Il cibo giusto al momento giusto

Il Ristorante VerdeFiume è nato nel 2008


dopo accurati lavori di restauro e di riqualificazione dell’immobile storico che lo ospita.


La scommessa vinta è stata quella di riuscire a realizzare un ristorantino di dimensioni davvero “intime”, circa 25 posti nella Sala Interna

e circa 40 nella Terrazza Esterna.


All’inizio di ogni primavera, però, s’inaugura la stagione di


“VerdeFiume in Passeggiata”


ovvero la sala esterna realizzata direttamente di fronte allo scenario del lungo fiume Temo.


Una cucina di preparazione tradizionale regionale in un teatro di rara armonia, mix sempre perfetto per una cena romantica, per un break di lavoro o un incontro fra amici o familiari.

Foto
restaurants Il Poggetto Ristorante Pizzeria

Benvenuti nel giardino del Poggetto

Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno, il Ristorante Pizzeria Poggetto, a Firenze, propone un ambiente informale ma versatile, adatto a moltissime occasioni: dalla cena romantica o aziendale, al ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’Auditorium Flog.

Grazie all’accoglienza e alla qualità delle pietanze proposte, la soddisfazione e il divertimento sono assicurati.

Il ristorante è proprio all’interno del parco della Flog che offre molti servizi: piscina, cinema all’aperto, campi da tennis, auditorium/discoteca, parcheggio camper.


Una filosofia di gusto

L’amore per la qualità e la buona tavola è il nostro primo ingrediente. Ad esempio, siamo esperti delle diverse farine, il cuore della nostra cucina, da utilizzare per fare pasta fresca o impanature, oppure pizze, o il pane e le schiacciate.

Nei nostri piatti privilegiamo ricette semplici che esaltano le eccellenze della tradizione italiana, con qualche sapiente tocco di originalità.

Per questo abbiamo un menu “corto”, con poche ma ottime portate. Solo così potrete scoprire tutta la nostra sapienza artigianale, gli ingredienti freschi e biologici e la qualità dei prodotti lavorati sul momento nelle nostre cucine.

Solo pesce freschissimo

Nella nostra cucina entra solo pesce appena pescato, perché crediamo che per avere una clientela soddisfatta e affezionata bisogna portare in tavola solo materie prime di ottima qualità.

Cuciniamo solo ciò che il mare ci offre; quanto basta per creare dei piatti buoni, genuini e anche belli da vedere.

Menu personalizzati

La nostra cucina propone le ricette tipiche della tradizione toscana e napoletana, insieme a deliziosi piatti mediterranei e a un’ampia selezione di dolci; il tutto arricchito da un tocco di fantasia nella preparazione delle pietanze.

Il ristorante è a disposizione della clientela per la creazione di menù personalizzati per occasioni speciali quali lauree, battesimi, comunioni, matrimoni e pranzi di lavoro, oppure per venire incontro a particolari esigenze alimentari.


Il giardino del Poggetto

Durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione dei clienti un ampio e fresco giardino estivo per gustare le prelibatezze proposte in un contesto naturale e in totale relax immersi nella natura.

La spaziosa sala interna propone un ambiente caldo e accogliente con una semplice eleganza, un pizzico di romanticismo e tanta, tanta familiarità.


Una pizza come si deve

Quando la pizza arriva sul vostro piatto, ha già una grande storia alle spalle. Al ristorante il Poggetto, infatti, adottiamo il ciclo continuo dell’impasto, diverso da quello con lievito madre, e che prevede ben 64 ore di lievitazione complessiva.

A partire dall’originario starter, con acqua, farina e lievito di birra, l’impasto passa 6 ore in impastatrice a riposare, 24 ore in maturazione e 34 in lievitazione, poi diventa “pizza” o nuovo impasto, a ciclo continuo. Il risultato? La pizza più leggera e digeribile che possiate assaggiare.


Ingredienti di prima scelta

Come per tutti i nostri piatti, anche le nostre pizze vengono realizzate con materie prime di ottima qualità.

Dal pomodoro alla mozzarella, dall’olio ai vari condimenti che i nostri clienti vogliono gustare sulle loro pizze, tutto deve essere impeccabile, perché una buona pizza esige un equilibrio perfetto di sapori e nulla può essere lasciato al caso.


Dalle nostre mani, a casa tua

Ci piace pensare che i nostri clienti portino a casa un po’ dei nostri sapori. Per questo abbiamo creato il servizio di asporto, per portare con voi tutta la fragranza e il gusto delle nostre pizze – da gustare in famiglia o con gli amici – e la morbidezza e versatilità del nostro impasto, perfetto sia per cucinare la pizza nel vostro forno di casa, sia per utilizzarlo nelle ricette più disparate.


Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants Trattoria Siciliana da Salvatore

Il ristorante Trattoria Siciliana da Salvatore, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha l’obiettivo deliberato di introdurre la propria clientela alla tradizione enogastronomica siciliana, non facendo mancare il calore e l’ospitalità propri della nostra terra.


Dopo aver salito una rampa di scale, è per noi un piacere darvi il benvenuto in Sicilia, sospesi tra tradizione e modernità: la sala ampia e luminosa mantiene la cifra caratteristica della tradizione siciliana, ben rispecchiata dalle ceramiche di Caltagirone e Santo Stefano di Camastra, dai pupi e dai carretti.


Lasciatevi condurre attraverso i sapori della terra siciliana, cominciando con “polpettine di alici”, continuando con “pasta ca’ muddica” e la “pasta alla Norma”, non rinunciando al “ripieno del siciliano”, e concludendo con cassata, cannolo e paste di mandorla.

Lasciatevi accompagnare in questo “sentiero del gusto” da una buona bottiglia di vino, scelta da un’ampia carta, improntata alla sicilianità.


Trattoria Siciliana da Salvatore può vantare una gestione familiare: Lo Chef e patron Salvatore, in grado di rivisitare la tradizione culinaria con il proprio tocco personale; La Signora Rita, la moglie, che cerca di trasmettere il calore siciliano e di consigliare, al fine di soddisfare il più possibile i gusti e le richieste della clientela; Il figlio Alfredo, il futuro in continuità con la tradizione.


Freschezza dei prodotti, scelta accurata delle materie prime, attenzione ai dettagli, realizzazione artigianale e propria di tutto ciò che compone i nostri piatti, dedizione e passione: sono queste le nostre “parole d’ordine” e ciò che intendiamo offrirvi, qualora decidiate di cominciare questo viaggio nella tradizione enogastronomica siciliana.

Foto
restaurants La Taverna delle Ghiande

Nel Parco Nazionale del Pollino, tra Calabria e Basilicata, il ristorante la Taverna delle Ghiande è un accogliente ritrovo per le famiglie dove poter assaporare i prodotti della terra e bere un ottimo vino.