Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTOPIADA Via Liguria 2/A
47838 Riccione (RN)

0541646320
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Hedo'

Ristorante Hedò è una meta da non perdere per i veri amanti delle specialità di mare.



Foto
restaurants Bar Ristorante Pizzeria Braceria Il Focolare Di Matteucci Gessica

Vieni e riscoprirai sapori e odori delle vecchie tradizioni locali

Foto
pizzerias Pizzeria Oliva da Carla e Salvatore

La pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie.


Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.


Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito.


Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.

Foto
pizzerias Pizzeria La Comida

La pizzeria La Comida si propone di realizzare una pizza legata ai valori della genuinità e della cura dell'impasto a lenta lievitazione. Una lievitazione lunga per garantire fragranza ed alta digeribilità e più di 40 tipi di impasti in grado di cambiare colore e sapore ad ogni singola pizza.

Foto
restaurants Osteria Cavatappi

Bar osteria / colazioni a buffet / merenda / pranzi veloci / cena a base dei nostri kilometrici taglieri / tanta musica / feste / compleanni/lauree...

Foto
pizzerias 'A Livella Pizzeria Napoletana - Michael Cuccaro

Testimonianze:

"Di gastronomia impeccabile pizze buonissime di varie scelte molto fantasiose."


"La prossima volta faccio il giro completo dei dolci"


"Pizza ottima, ambiente gradevole e originale, personale simpatico."



Foto
restaurants Le 2 Isole Pizzeria Feinkost

Le 2 Isole begrüßt Sie ganz herzlich in unserer Pizzeria und Feinkost.
Genießen Sie den persönlichen Service und die traditionelle italienische Küche.
Die Speisen sind ansprechend serviert mit einer soliden Auswahl italienischer Weine. Auf unserer schönen Terrasse genießen Sie Frühstück, Mittagessen und Abendessen.

In unseren Feinkost finden Sie exquisite Auswahl kulinarischer Spezialitäten und Weine... Besuchen Sie unsere Galerie...



Leggi L'intervista

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants La Forgia degli Eroi
Otto birre alla spina artigianali
Oltre 50 birre artigianali in bottiglia
Buona scelta di sidro di mele
Hamburger eroici
Insalatone e burger veg

Dolci fatti in casa
L’anima è la sera ma... siamo aperti anche a colazione e pranzo!


Ampia scelta di giochi da tavolo... del tutto gratuiti!


Saletta GDR dedicata


Sala LAN con 12 postazioni
Tre postazioni show-off al piano pub

Che fai, vieni a trovarci?
Foto
restaurants Il Trabucco - Cotti e Crudi Di Pesce

Locale a conduzione familiare, è una palafitta sull'acqua, arredato in stile marinaro sui toni del bianco e dell'azzurro.


Propone cucina di pesce soprattutto crudi e crostacei.

Foto
dining Chef Bucco Restaurant Italienne, cuisine italienne!







'Cucina non è mangiare. E' molto, molto di più. Cucina è poesia.'
Foto
pizzerias 500 Gradi Pizza e Fritti

Orari di apertura:


Lunedichiuso
Martedi18:30 - 23:30
Mercoledi18:30 - 23:30
Giovedi18:30 - 23:30
Venerdi18:30 - 23:30
Sabato18:30 - 01:00
Domenica18:30 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante Arlecchino

Ristorante Italiano fondato nel 1982 e premiato dal presidente Luigi Oscar Scalfaro nel 1998 come ambasciatore della cucina Italiana all’estero. I fratelli Felice e Mario Ottati insieme alle loro mogli Liliana e Dora Rizzuto e i loro figli Alessio e Brenda gestiscono questo ristorante familiare. 


Per i clienti questo ristorante è come sentirsi a casa loro’!

Foto
restaurants Ristorante L'Imperatore

Italiensk restaurant i hjertet af København

​Hvis du er på udkig efter en autentisk italiensk restaurant i hjertet af København på Østerbro, er du kommet til det helt rette sted. Vi tilbyder dig et lille stykke af Italien, hvor råvarerne altid er friske og maden altid velsmagende.

Vi er et spisested, der vægter kvalitet, hygge og velsmag højt, og vores italienske kokke og musikalske tjenere vil sørge for, at I får en aften, I sent vil glemme. Vi besøger dagligt det lokale torv for at købe frisk fisk til aftenens menu, og de råvarer, der indgår på vores menukort, er altid valgt med omhu for den gældende sæson. 

"Her er smagen altid i centrum"

Frokost åbent fra 12:00 til 15:00 (lukket mellem 15-17)

Frokost tilbud

Som åbningstilbud til frokost, lancere vi vores frokost platte med 10 div. Antipasti (Dagens specialiteter) til 79 kr. Pr platte.


Italiano autentico

Autentisk og hyggelig italiensk restaurant

Som et ægte italiensk spisested er restaurantens ejer naturligvis født og opvokset i støvlelandet, hvor han allerede som teenager blev køkkenchef på sin fars restaurant på Sicilien. Stemningen, maden og atmosfæren bliver altså ikke mere autentisk. Hvis du er ekstra heldig, vil tjenerne måske endda hive guitaren frem og spille et nummer.

I de varme sommermåneder har du mulighed for at sidde på vores dejlige terrasse udendørs og nyde solens stråler, mens du får serveret et vellavet måltid mad med mulighed for at mærke et lille stykke af Italien i København.

Foto
pizzerias Pummaro' Di Attilio Albachiara

Pizzaiuolo da tre generazioni – suo nonno ha aperto la prima pizzeria negli anni ’50 – Attilio Albachiara ha cominciato a imparare l’arte della pizza quando aveva solo 12 anni: oggi è un pizzaiuolo affermato e versatile e si prepara a trasmettere il talento di famiglia ai suoi figli. Potrete gustare la sua pizza – rigorosamente con le tre C! – nel nuovo locale di Acerra.