Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROSSO VIA SANTA MARIA 10
33034 FAGAGNA (UD)
0432800227
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Centro Carni Esposito

È' una storica realtà che ha inizio il 17 novembre del 1982 proveniente per tanto da tre generazioni di macellai da sempre uniti da un una passione "carne".

Foto
agribusiness Trade Of Excellence Srls

Produzione e Vendita Olio Extravergine d'Oliva di Puglia

Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
agribusiness Simonato L`Azienda Fratelli Simonato ha un`esperienza pluriennale nel settore dell`ortoflorovivaismo e da tre generazioni la famiglia Simonato si dedica con costanza e amore per la natura alla coltivazione di piantine aromatiche biologiche di altissima qualità.
Foto
farms Azienda Agricola Il Cascin L'OLIO EXTRAVERGINE di oliva "Il Cascin" viene prodotto con le migliori olive di cultivar Taggiasca, utilizzando il metodo antico della molitura e spremitura dolce a freddo!
Foto
farms Azienda Vinicola Bio Amaracmand Amaracmand wines-vino biologico italiano!
Foto
agribusiness Antica Norcineria F.lli Ansuini

L'Antica Norcineria F.lli Ansuini è sinonimo di qualità, esperienza e professionalità.

Foto
agribusiness Carni Della Barbagia - Maialetto Tipico Sardo

Le Carni della Barbagia

La Carni della Barbagia è una ditta individuale di Sebastiano Francesco Fenu, operante nel settore macellazione, trasformazione e cottura carni. La nostra azienda opera a Nuoro, nel cuore antico della Barbagia, ai piedi del Monte Ortobene, un luogo ricco di storia legata all'attività agropastorale e di tradizione culinaria, nonché patria di arte e artisti celebri, come la vicina Grazia Deledda.


Nel 2008, anno di inizio dell’attività, siam partiti principalmente sul settore macellazione, alla quale si sono aggiunte nel tempo altre specializzazioni. In particolare dal 2015 abbiamo sviluppato la cottura delle carni da destinare alla grande distribuzione e attività ristorative col conseguimento dell'autorizzazione e numero di riconoscimento IT k1J41 CE, autorizzazione che ci consente la spedizione in deroga, anche al di fuori della Regione Sardegna, di carni suine sottoposte al trattamento termico.


Ci siamo dedicati in particolare alla produzione del tipico maialetto sardo cotto allo spiedo, a cui abbiamo dedicato nome, “Janna Bentosa”, e grafica distinta. L’attuale lavorazione ha sede nella località “Maria Frunza”, all'interno di una nuova struttura che prende chiara ispirazione dalla tipica capanna dei pastori, “su pinnettu”, nata sotto un nostro specifico progetto che vuole ricreare usi e gusti delle nostre zone, in una ricerca che non bada solo agli elementi esterni ma che si rispecchia anche nell'ottimizzazione del processo di lavorazione e cottura.


Il nostro procedimento consente una aromatizzazione al naturale delle carni, con cottura allo spiedo su fuoco a legna, con la possibilità di aggiungere sapori ed essenze del posto (es. mirto). Una volta cotto il prodotto viene abbattuto termicamente, questo garantisce insieme al confezionamento sotto-vuoto l’integrità e la qualità dello stesso. Col metodo adottato riusciamo a cuocere allo spiedo sino a 150 maialetti contemporaneamente, mediante una fase di cottura che dura massimo 4 ore e che si ripete anche 24 ore su 24.

Foto
dairies San Salvatore Srl

Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. da Agricoltura BIOLOGICA

Foto
agribusiness Le Delizie Del Subasio Prodotti tipici, biologici e per celiaci, con degustazione