Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROSSI VIA DEL FERRANTI CASALE 2
00146 ROMA (RM)
065515293
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Grillo Pizza & Burger

Orari di apertura:


Lunedì:
18:00 - 02:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
18:00 - 02:00
Giovedì:
18:00 - 02:00
Venerdì:
18:00 - 02:00
Sabato:
18:00 - 02:00
Domenica:
18:00 - 02:00

Foto
restaurants Tenuta Tirelli

Circondato da una natura lussureggiante e particolarmente curata, è un luogo ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata in tranquillitá.

Foto
restaurants Ristorante Arte Chef

Un Ristorante alle pendici del Monte Vulture dove si incontrano tradizione e gusto .Nel cuore del Vulture Melfese, a Rionero, Il nostro ristorante vi attende per un viaggio davvero speciale tra le specialità della nostra  ottima cucina.


I sapori e il gusto vengono esaltati dalle nostre specialità di pesce ma non mancano altri piatti tipici ed elaborati cucinati ad arte dal nostro Chef.


LA NOSTRA STORIA
Il ristorante arte chef nasce da un’idea del titolare e chef Caudio Veltri che dopo anni di esperienze lavorative in molte strutture ristorative come alberghi stagionali strutture ospedaliere, ristoranti tipici lucani specializzate nella trasformazione di prodotti tipici, preparazioni a base di pesce e cucina nazionale, decide di lanciarsi in questa nuova ed affascinante esperienza.


La proposta del nostro ristorante si presenta ampia, l’offerta varia propone specialità culinarie di pesce, prodotti tipici lucani come funghi tartufo e carni scelte locali allevate nel vulture. La freschezza dei prodotti garantisce la qualità dei nostri piatti esaltando il sapore e mantenendo le caratteristiche di ogni prodotto infatti ogni piatto scelto dal menù viene preparato espresso proprio per garantire e valorizzarne il gusto.


La fornitura del pescato fresco disponibili tutti i giorni assicura al cliente ogni piatto preparato ad arte e rispettando la tradizione e la semplicità della cucina di mare. La Location dispone di 70 posti a sedere ideale per ricreare un ambiente tranquillo e sentirsi a casa propria, rispettando la privacy e donando al cliente un senso di pace e relax. Non resta che farsi trasportare dalla nostra offerta lasciandosi sedurre dal gusto e dalla qualità, ogni esperienza saprà stupirvi e donarvi un gusto prelibato.

Foto
restaurants Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …

Foto
dining Altieri Ricevimenti

La nostra attività incomincia nel 1973 con la pasticceria, ma la vocazione per le cerimonie, le grandi feste e le celebrazioni, la passione verso l'arte del ricevere si manifesta da subito e allarga gli orizzonti in questa direzione.


Nasce così la branca Altieri Ricevimenti, che pur non rinnegando la passione per l’arte dolciaria, si specializza in tutto ciò che riguarda l'organizzazione di eventi, ponendo particolare attenzione ad una elevata raffinatezza abbinata ad una notevole qualità e ricercatezza dei prodotti e dei servizi offerti, diventando così un punto di riferimento sul territorio.


Le sale sono dotate di aria condizionata e di tutti i più lussuosi comfort. Ampi giardini e spazi verdi permettono agli ospiti di intrattenersi e rilassarsi durante la cerimonia, romantici angoli offrono la possibilità di scatti fotografici o riprese video di grande effetto. Parco giochi per bambini ed un ampio parcheggio custodito completano il tutto.


I nostri menu sono costituiti da piatti che si ispirano alle migliori tradizioni culinarie, reinterpretati con raffinatezza e fantasia. Ricette ispirate dal rispetto dei sapori del territorio ed elaborate con gusto e passione. Passione per il nostro lavoro, attenzione alle materie prime, cura nella preparazione ed un pizzico di gusto nella sperimentazione sono gli ingredienti che fanno dei nostri piatti qualcosa che vale la pena di provare.


Guidati dal nostro gusto ma anche dai consigli dei nostri clienti abbiamo potuto elaborare un menu che risponde ai canoni di qualità e semplicità che potrete trovare in tutte le nostre preparazioni. Aperti a tutte le sfide in campo culinario, non disdegniamo di cimentarci nella preparazione di menù studiati per particolari occasioni.

Foto
restaurants Antica Trattoria La Barcaccia

Ristorante a Comacchio con cucina lagunare e marinara

Foto
restaurants La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
restaurants Pomodoro Ristorante

Nous vous proposons un voyage au cœur de l’Italie à travers une cuisine généreuse et authentique, grâce à de produits rigoureusement sélectionnés. Découvrez notre véritable pizza napolitaine, nos pâtes fraiches faites à la main et tous nos plats traditionnels du cœur de l’Italie.


POMODORO, c’est avant tout l’amour de la gastronomie italienne !
Nous avons parcouru toute l’Italie pendant plus d’un an en allant à la rencontre de producteurs locaux pour sélectionner les meilleurs produits : farine pour nos pizzas, pâtes, sauce tomate, huile d’olive, charcuterie, parmesan, truffes…la majorité étant issus de l’agriculture biologique et disposent d’appellations DOP, IGP, Slow Food…

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
pizzerias A Casa Tua

Le nostre pizze
qualita', tradizione e gusto!


Utilizziamo esclusivamente prodotti Made in Italy con marchio DOP, infatti la maggior parte dei nostri prodotti sono regionali.


Il nostro impasto e' realizzato utilizzando un mix di farine macinate a pietra come da tradizione: Farina di tipo 0 e farina ai cereali (kamut, lino, segale, avena, farro ecc.), permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del chicco, preservandone le proprieta' nutritive. 48 ore di lievitazione per garantire un prodotto altamente digeribile, naturale, gustoso


Per attenti consumatori... Da esperti pizzaioli...

Foto
pizzerias Pizzeria Il Mignolo Col Prof

Pizzeria a viterbo nelle vicinanze di porta della verità,pizza al taglio e tonde da asporto con consegna a domicilio, birra alla spina e tanto altro...


ORARI

Lunedì
07:00 - 22:00
Martedì:
07:00 - 22:00
Mercoledì:
07:00 - 22:00
Giovedì:
07:00 - 22:00
Venerdì:
07:00 - 22:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso

Foto
restaurants Ristorante Museo Caruso - Ristorante La Basilica

LA PASSIONE CULINARIA E LA FANTASIA CREATIVA SI ASSOCIANO ALLA SUGGESTIONE DEL PAESAGGIO

La Regione Campania, immersa nella fascinazione di panorami incantevoli, è Terra felix, rigogliosa, opulenta e prodiga di straordinarie bellezze, dove mito, tradizione, storia e arte si legano in un connubio indissolubile.

Nella splendida cornice della costiera sorrentina, esiste una meta imperdibile per gli estimatori dell’alta cucina e vini eccelsi, dove l’eccellenza dei prodotti mediterranei si associa alla suggestiva bellezza della location per celebrare lʼarte culinaria in Gustose specialità, dʼinconfondibile sapore ed intensa esperienza sensoriale.


Il prestigioso Ristorante Museo Caruso, maison di ristorazione ed ospitalità, sorge nel cuore dell’ incantevole città di Sorrento, scrigno di preziosità e cultura, che affiora fra mito e contemporaneità e si svela in tutta la sua maestosa bellezza e fascino.
Il rinomato Ristorante Museo Caruso offre un’indimenticabile esperienza culinaria, un autentico Percorso enogastronomico, all'insegna del gusto: stupefacenti e raffinate ricette, espressione di fantasia ed estro culinario, invitano alla piacevole scoperta di Esclusive Golosità, che celebrano l’eccellenza dei prodotti mediterranei,  esaltandone il gusto e l’autenticità.
L’ambiente dallo charme raffinato, i vini superbi e un servizio premuroso, aggiungono note di eleganza ed esclusività, che rendono la maison un indirizzo di riferimento mondiale, meritatamente celebrato da tutti i gourmet per le armoniose sinfonie di gusto.


Il servizio rappresenta il giusto mix tra professionalità, attenzione e cortesia nei confronti del cliente.


RISTORANTE GOURMET

Il prestigio della Cucina d’autore riscopre l’Emozione del vero Gusto, in una location moderna, dalle atmosfere intime ed accoglienti, dove assaporare Esclusive Golosità e Squisite Specialità dal sapore straordinario.

L’elegante e raffinato Ristorante Museo Caruso, nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento, è un’ imperdibile “sosta di gusto” per il Viaggiatore Gourmet. La Cucina luculliana, dalle straordinarie caratteristiche sensoriali, si associa alla magnificenza di itinerari dal fascino antico, tra borghi da favola e panorami di ineguagliabile bellezza, diventando meta ideale per gli estimatori e cultori dell’arte culinaria, che amano farsi soprendere, deliziare e sedurre il palato con eslusive squisitezze, d’intensa esperienza olfattiva, gustativa ed estetica.

Il Ristorante Museo Caruso è lieto di proporVi una piacevole “Sosta Sapore” da “regalarsi e condividere” per assaporare delizie gastronomiche, che esaltano i profumi delle tradizione mediterranea, proponendo tutto ciò che la fantasia può coniugare al gusto in un equilibrio di aromi, sapori e colori d’esperienza culinaria irrinunciabile.
La scelta di materie prime d’alta qualità, le tecniche avanzate di preparazione, i sapori squisitamente autentici e la minuziosa cura di ogni dettaglio rendono l’arte culinaria del Ristorante Caruso un’eccellenza gastronomica, che celebra il cibo come piacere del palato ed esperienza estetica. Accompagnano la degustazione delle delizie culinarie, vini eccellenti eservizio a cinque stelle, che contribuiscono al prestigio di un menu da gourmet.


IL PRESTIGIO DELLA CUCINA D'AUTORE

Il prestigio della Cucina d’autore riscopre l’Emozione del vero Gusto, in una location moderna, dalle atmosfere intime ed accoglienti, dove assaporare Esclusive Golosità e Squisite Specialità dal sapore straordinario.

L’elegante e raffinato Ristorante Museo Caruso, nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento, è un’ imperdibile “sosta di gusto” per il Viaggiatore Gourmet. La Cucina luculliana, dalle straordinarie caratteristiche sensoriali, si associa alla magnificenza di itinerari dal fascino antico, tra borghi da favola e panorami di ineguagliabile bellezza, diventando meta ideale per gli estimatori e cultori dell’arte culinaria, che amano farsi soprendere, deliziare e sedurre il palato con eslusive squisitezze, d’intensa esperienza olfattiva, gustativa ed estetica.

Il Ristorante Museo Caruso è lieto di proporVi una piacevole “Sosta Sapore” da “regalarsi e condividere” per assaporare delizie gastronomiche, che esaltano i profumi delle tradizione mediterranea, proponendo tutto ciò che la fantasia può coniugare al gusto in un equilibrio di aromi, sapori e colori d’esperienza culinaria irrinunciabile.
La scelta di materie prime d’alta qualità, le tecniche avanzate di preparazione, i sapori squisitamente autentici e la minuziosa cura di ogni dettaglio rendono l’arte culinaria del Ristorante Caruso un’eccellenza gastronomica, che celebra il cibo come piacere del palato ed esperienza estetica. Accompagnano la degustazione delle delizie culinarie, vini eccellenti eservizio a cinque stelle, che contribuiscono al prestigio di un menu da gourmet.


PRESTIGIOSE ETICHETTE

 Una Cantina d'eccezione contribuisce a dare prestigio al menu gourmet e completa l’esclusiva esperienza del gusto. Accompagna la degustazione delle delizie culinarie, un’eccellente selezione di vini italiani e stranieri, consigliati dal sommelier per esaltare al meglio l’ottima cucina e vivere un’esperienza enogastronomica indimenticabile.

La cantina propone una serie di pregiate degustazioni, uniche per le varietà e il prestigio dei vini proposti, che rendono la cantina del Ristorante Museo Caruso un capolavoro d’eccellenza, assolutamente da non perdere.
La collezione contempla oltre 1700 etichette, custodite gelosamente in due cantine climatizzate, una dedicata ai vini italiani e l'altra ai vini francesi, frutto di una continua ricerca, scrupolosa e appassionata, volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale e internazionale. Fra le proposte di degustazione, una raffinata selezione di vini cult, bianchi delicati, rossi generosi, vini dolci e da meditazione, Vini DOC e distillati, spumanti e champagne per rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti in questa “maison del gusto” .

In sala, l’ospite è guidato dalla competenza e professionalità dell’esperto Sommelier, che consiglia l’ottimale abbinamento con ogni tipo di pietanza, per donare ai clienti emozioni coinvolgenti.


Foto
pizzerias Flow Pizza & Birra

- Nata dall’idea di 3 giovani
- Birre artigianali da tutto il mondo
- Lievitazione 24H
- Ingredienti scelta e di prima qualitá

Foto
dining De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tasone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino.

Foto
restaurants La Taverna del Pescatore

BENVENUTI ALLA TAVERNA DEL PESCATORE
Un Ristorante nel Cuore di Gubbio

Nel nostro ristorante non esiste il menù fisso. Ogni giorno i nostri fornitori ci consegnano il pesce fresco che noi provvediamo a cucinare il giorno stesso. Sarà quindi disponibile solamente il pesce che ci verrà fornito, il menù lo decide il mare


NEL CENTRO STORICO DI GUBBIO
La più bella città medievale

La Taverna del Pescatore si trova incastonata nel centro storico di Gubbio in una location antica, ridisegnata e riadattata per accoglievi nel migliore di modi. Vicinissima a Corso Garibaldi, la via dello shopping e della vita notturna della città, la Taverna del Pescatore ha il suo ingresso in un vicolo medievale caratteristico e pieno di fascino.


Foto
restaurants Mimmo La Bufala

Mimmo La Bufala is one of the last and best indipendent ,original, autentic, Italian restaurant pizzeria left over in London (Hampstead). NW3 2QB.

An "indispensable fixture of Hampstead" (Hardens 2012), the restaurant serves healthy and traditional Southern Italian pizza and pasta with a contemporary flare.


With many awards and nominations over the last 8 years, Mimmo La Bufala showcases the gastronomic heritage of Naples with critically acclaimed pizzas, pasta, fish and meat dishes. Unlike many other restaurants that claim to cook pizzas the Italian way, Mimmo La Bufala's real wood-fired oven ensures extraordinarily tasty and authentic pizzas, using the finest, Italian toppings.


The emphasis has always been on quality and freshness, not just the fish dishes, but also for the veal steak and lamb milanese.


Expect fine dining but a warm and welcoming atmosphere, nothing stuffy! The Mimmo La Bufala team are always on hand to make your dining experience one that your will be sharing with your friends, keeping you returning time and time again.