Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RONCHIETTO VIA BELLINO 56
10022 CARMAGNOLA (TO)
0119721415
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Brunda Pizzeria

Un’incredibile passione per il buono e per le cose fatte per bene  - Brunda è questo


Un progetto ambizioso, ma allo stesso tempo semplice perché punta a un unico obiettivo, quello dell’eccellenza!

Il nome richiama le origini di Brindisi, la città in cui questo luogo di profumi e sapori è nato. Una pizzeria/birreria che vuole offrire il meglio e diventare sempre di più un punto di riferimento della cucina in cui si mette il cuore.
Brunda è la forza del cervo che è nella stessa radice toponomastica. bruna è la sicurezza, come quella che ispira il nostro porto, la sicurezza di essere nel posto giusto e mangiare qualcosa che non si fa dimenticare.


Brunda è un vero e proprio marchio che sigilla una filosofia aziendale e di vita, fatta di attenzione e gusto per ciò che conta.
La nostra storia passa attraverso quello che portiamo al vostro tavolo quando scegliete di gustare i nostri piatti. Ci piace curare ogni dettaglio dando sfogo alla fantasia, rivisitando le pizze tradizionali, ma sempre nel rispetto di ingredienti genuini.
Vi garantiamo un momento che è senza tempo.


Foto
dining Ristorante Bar Pizzeria La Terrazza

Situato nello storico quartiere Cotroceni di Bucarest, strada Carol Davila 56 A, il ristorante bar pizzeria La Terrazza esprime la quinta essenza della cucina mediterranea.


All’interno dei suoi confortevoli saloni gli amanti della cultura enogastronomica italiana intuiscono sin dal primo approccio con che passione ci rapportiamo alla selezione della materia prima, rigorosamente italiana, e alla trasformazione della stessa sul piatto rendendolo cosi’ unico nella riproduzione di sapori e profumi rievocanti la solarita’ tipica della area mediterranea del sud Italia.

La Terrazza, oltre a puntare alla soddisfazione dei palati piu’ fini, allieta i suoi clienti con una offerta variegata di cocktails e aperitivi che unitamente alle innumerevoli feste organizzate con musica live rende l’atmosfera frizzante e godibile.


Frequenti sono anche workshops tenuti da professionisti qualificati in cui, con il confronto e la dialettica,si dibattono temi di interesse sociale e/o professionale. Diversi sono i riconoscimenti ricevuti da istituzioni come Camera di Commercio Italiana pe la Romania (certificato di qualita’), Accademia Italiana della Cucina ( piatto di argento ), Eccellenze Italiane nel Mondo (certificazione di eccellenza), Fondazione Italiani in Europa (certificazione di eccellenza), Tripadvisor (certificazione di eccellenza) e tanti ancora, e sono i piu’ graditi, gli attestati di stima profusi dai nostri clienti a cui La Terrazza, con il suo staff, dedica tutta la attenzione affinche’ ricevano la qualita’che meritano.


Segnaliamo, altresi’, che tutti i cuochi de La Terrazza, unitamente al suo titolare, sono affiliati alla F.I.C (Federazione Italiana Cuochi – Delegazione Romania).


Per coloro che vogliono organizzare avvenimenti importanti poniamo a disposizione dei nostri clienti ampi saloni all’interno della struttura o anche, nella calda stagione, la terrazza esterna, che unitamente a menu speciali ideati per la occasione garantiranno esperienze indimenticabili.


In occasione dei compleanni La Terrazza vi fa un bel regalo, accanto a una atmosfera incantevole, vi accorda un 10 per cento di sconto sulla intera nota cosi’ come tutte le domeniche!

Foto
restaurants Al Vittoria Restaurant

Ristorante, lounge bar, dove passare momenti indimenticabili in un ambiente esclusivo. Serate a tema, djset, spettacoli live, vernissage!

Foto
restaurants Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
dining Grand Hotel Ortigia Grand Hotel Ortigia





...un servizio accurato e professionale
Foto
restaurants Braceria Spizzichi e Bocconi Di Valentina Di Lorenzo

Da Spizzichi e Bocconi troverete la vera carne Chianina e la Cinta Senese DOP! Nel nostro cafè vengono serviti ricchi aperitivi a buffet, con salumi prodotti dalla nostra azienda "Antica lavorazione carni " e formaggi a kilometro 0.

Foto
dining Ristopiada La cortesia e la cordialità dei proprietari è quella tipica della tradizione Romagnola….
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Bivacco Di Luca Mori

Alcune parole su di noi:


" Locale accogliente e servizio impeccabile. Assaggiato le tagliatelle al cinghiale ottime e la tagliata con rosmarino e con i porcini buonissime. Ottima la ottima la qualità della carne. I dolci della casa veramente buonissimi. Io lo consiglio vivamente."


" Il ristorante è ubicato a sud di Siena a pochissima distanza dal raccordo che porta a Bettolle dove c'è il casello dell'autostrada del sole. Ottima la possibilità di parcheggio. Il locale ha più sale da pranzo di varie dimensioni e non è raffinato, ma ha le caratteristiche di trattoria rustica. Il valore aggiunto è quello di poter mangiare dei piatti, sia primi che secondi, col tartufo fresco e della carne di ottima qualità cucinata a dovere. Apprezzabile è l'assortimento dei vini. Prezzi medi."


" Una di quelle osterie in Toscana dove ci vogliono 4 righe per descrivere ogni singolo antipasto.
Carne di tutti i tipi cucinata in qualsiasi modo o cruda. Pizza ottima e anche i ciaccini sono grandiosi, da provare con il lardo di colonnata.
Servizio velocissimo e prezzi onesti per una qualità ottima."


Foto
restaurants Tanamatta
Benvenuti nel rifugio degli sperimentatori del gusto. Troverete i “matti”, maghi del cibo, che portano tradizione in innovazione e relativo in assoluto.

Vedrete i voli pindarici, sentirete i nuovi profumi passati, vi immergerete in una goccia di fantasia di spirito.

“La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità”
Cappellaio matto
Foto
pizzerias Lievito Pizza & Dintorni

Voglia di Pizza a domicilio a Bari? Scopri il menu di Lievito - Pizza & Dintorni e ordina comodamente online. Puoi pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito!


La pizzeria Lievito nasce dall'esperienza ventennale nel campo della ristorazione. Dopo anni di studi e di perfezionamenti, ho sviluppato il mix perfetto di farine, dal quale nascono gli impasti serviti in questo locale. Troverete prodotti altamente digeribili, grazie alle lunghe ore di lievitazione(42-72 ore) e maturazione.

Impasti che mescolati all'odore del forno a legna, vi garantiranno un prodotto unico adatto ad ogni tipo di palato. I nostri dolci sono rigorosamente fatti in casa rispettando le vecchie tradizioni, ma riproposti in chiave moderna.


LIEVITO è una chicca nel cuore della città di Bari: scoprirete un locale piccolo ma accogliente dove modernità e vecchie tradizioni si Mescolano per offrirvi prodotti di altissima qualità. Utilizziamo solo ingredienti di prima qualità, farine pregiate di tipo 0 e tipo 1. 3 impasti per soddisfare il vostro palato: Tradizionale, Multicereali, Napoletano.

La pizzeria Lievito Pizza e Dintorni è aperta anche a pranzo ed effettua servizio domicilio.

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria San Gottardo

Il Ristorante Pizzeria San Gottardo, una volta "circolino", è stato completamente ristrutturato nel 2012. Troverete un ambiente caldo ed accogliente che renderà piacevole il vostro pranzo o la vostra cena. Le nostre sale, oggi, contano circa 100 posti a sedere che possono diventare anche 160 d'estate con la veranda esterna.

Tutti i giorni, per pranzo, proponiamo un menù a prezzo fisso (12,00€) che comprende: primo, secondo, contorno, acqua e caffè.

Ogni Domenica, durante il periodo invernale, stuzzicheremo il vostro appetito con un menù a base di polenta, accompagnata da carni tipiche locali. Nel periodo estivo avrete la possibilità di scegliere tra vari menu a base di pesce e carne.

La pizza è la specialità della casa al Ristorante Pizzeria San Gottardo. La nostra passione per la pizza arriva da lontano, ed ogni giorno siamo lieti di proporvi una vasta scelta tra gustosissime pizze, anche da asporto.

Nella nostra pizzeria potrete sempre scegliere di ordinare anche:

  • Pizza al kamut

  • Pizza senza gllutine

  • Lievito madre

Foto
restaurants Old Street Pub Steak House

RISTO-PUB-STEAK HOUSE