Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROBOT ENGINEERING S.R.L. VIA PALMANOVA 29
33050 PAVIA DI UDINE (UD)
0432655262
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Lieve Sapori Leggermente Audaci
Nasce a Sorrento una nuova idea di Pizza - Sapori leggermente audaci!
Foto
pizzerias Pizzeria Millenium Millennium è l'ideale per gustare una buona pizza cotta nel forno a legna in compagnia in un ambiente accogliente e caloroso.
Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

LA PASSIONE PER LA PIZZA

La pizzeria “Del Corso”, aperta nel 1997 e tutt’oggi con un’unica sede in Corso Piave, 30/B, 12051 Alba CN.

Attenti ai gusti della clientela e sempre alla ricerca dell’innovazione per creare fantastiche pizze.

Campione Mondiale PNM, vincitore Pizza Innovativa con la presentazione della pizza Alba Regina e vincitore della categoria Calzoni, con il Calzone Sfizioso.

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
dining Restaurant La Passione

De winter is in volle gang en daar hebben wij onze kaart op aangepast. Ons menu is gevarieerd met gerechten uit het seizoen. Denk bijvoorbeeld aan tartaar van runderhaas met koude pecorino fondue of getrancheerde zalm met een crème van venkel en gember. Natuurlijk begeleid door een heerlijke bijpassende wijn. Bent u een wijnliefhebber? Wij serveren wel 60 rode wijnen en 45 witte wijnen uit Italië. En natuurlijk tegen een vriendelijke prijs.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Pollo D'Oro

Dal 1984 Il Ristorante il Pollo D'oro vi aspetta per deliziarvi con le sue specialità...

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Casanova

Seit 2000 in Freiburg im Breisgau.


Chevalier de Steingalt, italien. Abenteurer, Frauenheld, Reisender, Lotteriedirektor,
Bibliothekar und Schriftsteller, geboren am 2. April 1725 in Venedig, gestorben am 4. Juni 1798.
So, oder ähnlich liest man es im Lexikon.


Berühmt berüchtigt wegen seiner Flucht aus der venezianischen Bleikammer und seiner umfangreichen Memoirien. Bei Letzteren weniger wegen ihres hohen kulturhistorischen Wertes, den sie wirklich haben, sondern wegen ihrer frivolen und erotischen Abenteuer.


Was hat eine Ristorante mit Casanova gemeinsam?


Nun zu einen möchten wir Sie natürlich mit unseren italienischen Spezialitäten
verführen und verwöhnen.
Zum anderen befindet sich das Ristorante in einer alten, Weinstube mit einer gewölbten Holzdecke,und grosser Auwahl an Weinen, in der sich Giacomo Casanova sicher wohler gefühlt hätte, als in seinem Verlies.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
dining Limoncello Bangkok THE ITALIAN RESTAURANT & TRUFFLE'S HOUSE
Foto
restaurants Mamma Roma

Finest Italian Cousine


Mamma Roma History

Mamma Roma Restaurant is a family run restaurant and was founded in 1996 by Mennato Mastrocinque and his father Giovanni. Giovanni Mastrocinque started his first restaurant when he first moved to North Berwick in 1981. His restaurant (still standing now) is called Bella Italia and is located in North Berwicks High Street. The restaurant has been serving its loyal North Berwick residents and tourists for over 30 years now. A few years later, after openning Bella Italia, Giovannis son, Mennato Mastrocinque, moved to Scotland in 1985 after finishing his studies in Italy. During summer vacations he would visit his father in North Berwick and would help in the restaurant. He learned the trade very quickly and had a natural talent for preparing authentic Italian cousine. Having learned and experienced all aspects of running a restaurant, Mennato decided to follow his fathers steps and open a restaurant of his own. In 1996 Mennato found just the place. This was Mamma Roma as it stands now on 4/7 Antigua Street (near/opposite The Edinburgh Playhouse). Since then, Mamma Roma has served thousands of happy customers and in particular theatre goers, made many birthdays, hen, stag, anniversaries and other special occasions unforgetable. Mennatos father retired in 2001 but still likes to help around a bit. He is a very familiar face in the restaurant. Mamma Roma cares a lot about its customers and promises to always provide the best service possible. Our customers are part of the family and we will do the best to coninue to look after them.

Foto
dining Per Bacco
Foto
pizzerias L'Arte Della Pizza Da Salvatore

La storia di un pizzaiolo “non per caso”, che dura da oltre 30 anni!

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
pizzerias L' Artigiano Della Pizza Di Miele Luigi

Dalla passione per questo lavoro e dal desiderio di offrire ai propri clienti prodotti sempre più genuini, nasce a Cervinara l' artigiano della pizza di Miele Luigi dove la pizza è fatta con impasto rigorosamente a levitazione naturale e con l'utilizzo di prodotti biologici e del territorio.