Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE IL PESCATORE VIALE TRIESTE 27
63039 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
073583782
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria La Voglia

Ristorante Pizzeria con Cucina partenopea in Vicolo Piazza D'Armi 2 a Chivasso

Foto
pizzerias Pizzeria Da Papayo Take Away Rosticceria di Paolo Botarelli

Pizzeria e rosticceria di qualità

Foto
restaurants Vere Italie

Raccontare l’eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della tradizione alimentare del nostro Paese e in particolare della regione Marche. Vere Italie è uno spazio dove scoprire la cultura marchigiana a tavola e la meraviglia della biodiversità in un luogo culturale volto alla valorizzazione del territorio che lo ospita. Ristorante, caffetteria, aperitivo, bar, enoteca e bottega. Dal lunedì alla domenica, un percorso lungo sapori evocativi all’interno delle meravigliose mura del palazzo cinquecentesco Floriani Carradori.


Un viaggio alla riscoperta di ricette e preparazioni della tradizione contadina e non, adattandole sovente alle attuali tendenze gastronomiche. Prediligere l’agricoltura biologica, le materie prime da filiera corta e i piccoli artigiani locali con il piacere di raccontare volti, storie e usanze.


Vere Italie unisce una cucina marchigiana innovativa ad un ambiente spettacolare: nasce così un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia, una miscela perfetta tra i sapori della memoria e la riscoperta della cucina del territorio. Luogo d’elezione per la gastronomia dove prevalgono leggerezza, semplicità e qualità nel rispetto dei più elevati standard culinari.


Il menu alla carta, strettamente stagionale, viene costantemente rinnovato e arricchito con piatti che includono le primizie offerte dai mercati locali per incontrare i gusti del pubblico maceratese e internazionale. Uno spazio dove si conserva intatta la passione per la cucina marchigiana, un’antica tradizione che ancora oggi non smette di incantare i palati più esigenti sempre alla ricerca di nuovi aromi e sapori genuini.


Per il pranzo e la cena piatti della tradizione gastronomica regionale, accompagnati da una carta dei vini con la miglior selezione delle grandi etichette regionali.
Il bar, punto di ritrovo per tutti coloro che amano e ricercano accoglienza, design, atmosfera e un’ampia selezione di cocktail magistralmente made in Italy.


Ripensato come spazio contemporaneo e accogliente, dove incontrarsi, mangiare, attingere al catalogo di raffinati prodotti locali selezionati, Vere Italie è un luogo che conserva tutt’oggi l’aspetto delle antiche e spesse pareti in mattoncino e i soffitti a volta, dove si respira un’atmosfera mista di storia, paesaggi e suggestioni, che ben si sposano nelle sale e salette ognuna di esse diversa fra loro. Si parte dagli interni con il bar, passando per il ristorante con la sala dello specchio, uno spazio dinamico con vista sulle vie di Macerata ideale sia per un aperitivo frugale che per una cena alla carta, la sala grande con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni, la sala dei dodici, un ambiente più raccolto adatto a pranzi e cene di gruppo per un’esperienza a diretto contatto con i cuochi, fino all’enoteca con oltre cento etichette di vini marchigiani e la bottega dove acquistare le eccellenze del territorio protagoniste dei piatti realizzati da Vere Italie. Per regalare momenti di ineguagliabile relax e tranquillità agli ospiti, il cortile, sviluppato intorno al pozzo storico del palazzo, offre un contesto romantico ed elegante per una cena a lume di candela, perfetto nel periodo primaverile ed estivo e riscaldato in inverno.


Il luogo perfetto per riposarsi mentre si visita la città, dove godersi un bicchiere di vino oppure condividere una buona bottiglia abbinata a salumi e formaggi freschi locali, tagliati e serviti al momento. Tutto a pochi passi dalla piazza principale e ai siti turistici della città.


Uno staff disponibile e professionale sarà lieto di ascoltare ogni richiesta e offrire consigli tra le numerose etichette esposte in cantina, e in bottega dove si possono acquistare olio di alta qualità, birra, pasta, marmellate, composte, miele e altre specialità marchigiane.

Vere Italie è un ambiente senza tempo, un luogo permeato dalla bellezza di Macerata.


Foto
restaurants Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
restaurants Bistrot Enoteca Bodega

Enoteca con cucina


Gusta la nostra qualità


Foto
restaurants La Locanda degli Angeli

La Locanda degli Angeli offre piatti tipici del territorio e utilizza prodotti biologici provenienti dalle aziende presenti nel Parco di Veio

Foto
restaurants Ristorantino La Papessa

Lun: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Mar: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Gio: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Ven: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00
Sab: 12:00 - 14:00 / 19:00 - 22:00

Foto
Food & Wine La Ghiotta dal 1994

Storia

Dal 1994 siamo un punto di riferimento per i fiorentini che ricercano i sapori della cucina casalinga toscana. Il fondatore Andrea Ladisa negli anni ’90 forte di altre esperienze all’interno della ristorazione fiorentina aprì la Ghiotta, nel cuore del quartiere di Sant’Ambrogio, inizialmente come tavola calda e rosticceria per poi sviluppare la parte del ristorante. Al progetto si è aggiunta nel tempo Patrizia e i loro figli Francesca e Alessandro. Un affare di famiglia che vede ogni giorno alternarsi fra i tavoli e il bancone tutti i componenti della famiglia supportati da validi collaboratori.


Cucina

Una cucina senza fronzoli che mette da parte preparazioni gourmet per concentrarsi sulla sostanza e sulle ricette della tradizione. Fuori dalle impostazioni di location e menù ricercati è una cucina che va dritta al cuore. Ogni giorno vengono preparati espressi oltre 15 tipologie di primi e altrettanti secondi di carne e pesce, schiacciate e dolci fatti in casa. Una formula vincente carica di sorrisi, schiettezza e sapori che riesce a mantenere una qualità prezzo accessibile a tutti.


Pranzo

Di giorno è il luogo ideale per una veloce pausa pranzo con i colleghi o il posto perfetto per prendere il pranzo da asporto. Il venerdì dedichiamo una speciale attenzione al pesce e potrete trovare oltre alla classica frittura, il cacciucco, le seppie in inzimino, baccalà alla livornese. L’attenzione resta alta nel prediligere materie prime di stagione, per far gustare i sapori autentici di ogni mese dell’anno. Una cucina in eterno movimento, che accende i fuochi alle 8 di mattina per spegnerli soltanto alle 23 la sera.


Cena

La sera, lo spirito rimane inalterato con il menù alla carta. La cena qui è un’esperienza autentica alla scoperta dei sapori genuini della tradizione. Potrai scegliere fra gustosi piatti come i Tortelli mugellani al ragù antico, la Grigliata del pescatore, la Tagliata e Bistecca alla fiorentina e molto altro. I nostri dolci sono fatti in casa con amore da Patrizia, che ogni mattina prepara torte di mele, cheesecake e altre delizie di stagione. La selezione dei vini si fonda su varie etichette italiane e francesi, non solo le cantine più note ma anche piccole aziende interessati per incuriosire i vostri palati.


Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Camino Vecchio

L' Hotel Ristorante Camino Vecchio è situato nel Parco Regionale del Monte Cucco e rappresenta il punto ideale per raggiungere facilmente luoghi caratteristici dell'Umbria e delle Marche come Gubbio, Assisi, Foligno, Fabriano e le grotte di Frasassi.


Si trova all'interno di un'area con ampio parcheggio gratuito per auto, bus e camion, bancomat e tabacchi. La fermata bus è a soli 100 metri e la stazione ferroviaria di Fossato di Vico – Gubbio è a 2 km.


Camere standard

Ampie, accoglienti, dotate di tv con digitale terrestre, connessione wi-fi gratuita, minibar, aria condizionata e riscaldamento regolabili.


Suite

Ambiente spazioso composto da una zona notte con tv, connessione wi-fi gratuita, minibar, angolo colazione e da una stanza bagno con doccia, vasca idromassaggio e doppio lavandino.


Ristorante

Il Ristorante Camino Vecchio offre specialità di carne e pesce molte delle quali cucinate a vista nel maestoso camino che si trova di fianco alla sala.

Un'attenta selezione di vini del nostro sommelier propone spumanti, bianchi, rosati, rossi e passiti provenienti dalle maggiori realtà vitivinicole italiane.

Menu

Ampia selezione di piatti di terra e specialità umbre.
Nei weekend è possibile degustare piatti e delizie di pesce fresco di mare.


Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino di Battimelli Angelo

CONSEGNA A DOMICILIO


ORARIO DI CONSEGNA
dalle ore 19,00 alle ore 21,30


Ordinare minimo 2 pizze costo 2€
Tutte le pizze del nostro Menù possono essere ordinate con o senza pomodoro.


Olio e origano sono a richiesta.


PIZZA A PIACERE - Gli ingredienti li decidi tu!!!

Aggiunta di mozzarella di bufala € 2.00

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Talismano

Tutto nasce dalla passione per la cucina dello chef Gianni, che dopo varie esperienze in diverse cucine della Sardegna decide di realizzare il suo sogno: aprire una piccola osteria nel cuore del suo paese, a due passi da casa, dove nulla è lasciato al caso.


Ispirato dal celebre libro "Il talismano della felicità", la cucina è un dolce incontro tra tradizione e innovazione, con una forte attenzione per le materie prime, prevalentemente a km0.


Non da meno il pizzaiolo Elia, anch'egli con tanti anni di esperienza, ma sopratutto con un forte amore per il proprio mestiere, che lo ha reso famoso in Sardegna per le sue pizze artistiche.

Foto
restaurants Ristorante Lago La Moretta

Sono la fine degli anni ’90 quando la famiglia Addiego decide di comprare un appezzamento di terra nella campagna limitrofe al piccolo borgo di Marcellina, con l’intento di crearci una residenza di campagna.

   

Nei primi anni del 2000 il padre Pietro realizzò l’abitazione principale, contestualmente, realizzo il lago con annessi giardini e piante ornamentali, diventando così dimora fissa della famiglia. Ben presto la casa di campagna familiare, divenne per gli amici il luogo perfetto per pranzi domenicali e cene sotto le stelle.

   

La grande passione per la pesca di papà Pietro lo spinge a organizzare nel 2010 con i figli Marco e Alex ormai cresciuti, una serie di eventi e manifestazioni per gli amanti della pesca sportiva, e fu così che divenne attività di famiglia “Lago la Moretta”.

   

Inizialmente l’attività nacque come centro di pesca sportiva ed area picnic, ospita eventi sportivi provinciali e regionali, solo successivamente nel 2013, la passione per la gastronomia e per la cucina tradizionale di mamma Lucia e grazie al riscontro positivo della clientela nacque il ristorante, “Lago la Moretta”.

   

La scelta di pochi posti a sedere risulta vincente per godere di una qualità costante in una location esclusiva, carattere forte e ospitalità concludono l’esperienza.

   

Un Oasi naturale in aperta campagna nella parte della Calabria Lucana dove l’Appennino incontra il mar tirreno, nella suggestiva costa detta Riviera dei Cedri. Lago la Moretta apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni ed eventi speciali. Un esperienza autentica “Chi la vive se la porta nel cuore”.


Il ristorante è inserito nella splendida cornice che la natura offre, e rappresenta la soluzione ideale per il pranzo, la cena, per ricevimenti, rinfrechi, feste e serate con gli amici.

   

La cucina si basa su menù alla carta di carne o pesce, riservando particolare attenzione ai piatti tipici della tradizione. La selezione dei prodotti avviene secondo criteri di genuinità, cercando di favorire la filiera corta.

   

Vini con etichetta doc provengono da un’accurata selezione dei migliori vitigni del sud Italia, le scelte soddisfano i migliori palati, da quelli forti ai fini, fino ad arrivare ai più delicati portando in tavola i profumi e gli aromi che il sole, la terra e il mare ci regalano.

Foto
restaurants Risto Fish La Pesciera

La Pesciera & il tuo desiderio di mare


Speriamo di vederti presto!


Da 50 anni di esperienza e 3 generazioni nel settore ittico nasce La Pesciera, un RistoFish con stile unico e con prodotti di qualità garantita dalla nostra produzione diretta.


Solo dalla Pesciera potrai usufruire non solo del ristofish ma anche del banco Pescheria, portandoti a casa la nostra freschezza.


Con particolare attenzione alla qualità dei prodotti il nostro chef crea pietanze uniche che soddisfano ogni desiderio di mare..


La Pesciera, il ristofish che prima non c’era!


Foto
dining Bella 'Mbriana Pizzeria e Friggitoria Artigianale

La pizzeria Bella 'Mbriana è situata nel cuore del centro storico di Sulmona.


Passione, tradizione e innovazione si fondono e danno vita ad un connubio tra due terre, Abruzzo e Campania, ricche di tesori gastronomici.


La scelta di prodotti di prima qualità, l'impasto realizzato con metodo indiretto, la lievitazione di almeno 48 ore e l'utilizzo di farine semintegrali con germe vitale di grano pressato a freddo e macinato a pietra, rendono questa pizza fragrante e altamente digeribile.


La proposta culinaria è completata da una vasta scelta di prodotti tipici abruzzesi e campani e da una gustosa friggitoria rigorosamente artigianale.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Primavera

Authentique cuisine italienne traditionnelle. Venez goûter nos plats exquis et nos pizzas à la carte avec les meilleures épices.


Notre restaurant est une équipe de professionnels expérimentés dans la cuisine italienne.


Pour réaliser cette expérience, nous nous rendons quotidiennement sur les marchés à la recherche de produits frais. Nous sommes très exigeants lorsqu'il s'agit de choisir les produites nécessaires pour réaliser cette explosion de saveurs.