Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RICEVITORIA WIN2000 DI CAMELI DONATELLA VICOLO CAMILLO BENSO CAVOUR 50
63018 PORTO SANT'ELPIDIO (FM)
0734992701
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Bar Miramonti di Paola Ferrante

BAR - PIZZERIA

Foto
restaurants Ristorante Da Giovanni

'Da Giovanni’ è un noto ristorante a Sant’Andrea, un grazioso paesino, situato in un angolo incantevole della Penisola Sorrentina, sulla strada che, dal comune di Vico Equense, porta alla cima del Monte Faito, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama. E’ una struttura che comprende due sale ristoranti per i vostri ricevimenti e dove potrete gustare la cucina, fatta degli antichi sapori della tradizione napoletana. E’ fornito di ampio parcheggio.


Le sale:

Il ristorante è costituito da due ampie sale interne dotate di riscaldamento e aria condizionata, e da un terrazzo per pranzi e cene all’aperto. Gli ampi saloni con le splendide viste, il nostro personale qualificato e i nostri menu semplici e raffinati renderanno i vostri ricevimenti indimenticabili.


La cucina

” Da Giovanni ” offre ai palati fini la possibilità di gustare i piatti più tipici e genuini appartenenti alla tradizione della penisola sorrentina in un’atmosfera squisitamente familiare.

Far visita al nostro locale è un’opportunità non solo per chi desidera gustare le prelibatezze del nostro chef ma anche per chi ama associare a tutto questo il piacere di vistare i posti più belli della penisola sorrentina. Infatti il Faito con i suoi percorsi naturalistici è a soli 10 minuti dal ristorante, così come le colline di Santa Maria del castello da cui partono gli antichi sentieri che conducono a Positano. Inoltre anche le mete più conosciute, come Vico Equense, Sorrento e Positano, sono facilmente raggiungibili.




Foto
Food & Wine Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa


Foto
restaurants Il Cantiere da Antonello Pizzeria Trattoria

Ristorante pizzeria al metro.


La pizza piu' buona di Foggia nel locale piu' bello della nostra citta'.


Eventi,cene di lavoro,cerimonie.Locale finemente climatizzato.


Aperti tutte le sere con la nostra pizza, il giorno di chiusura e il lunedi.





Foto
pizzerias PizzArt

PizzArt è una pizzeria al taglio nata nel 2016 che propone una pizza altamente digeribile e incredibilmente fragrante e uniti alla vasta scelta di condimenti dal più classico al più particolare sarà in grado di soddisfare ogni palato!


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile (lievitazione 48h) ed incredibilmente fragrante, che sarà in grado di soddisfare ogni palato!


"La pizza e' di per se scienza, sta al pizzaiolo farla diventare arte"


Se la scienza sta nel processo di lavorazione e nella semplicità delle materie prime, l'arte è nell'abilità e nella fantasia degli abbinamenti di ingredienti freschissimi.


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile ed incredibilmente fragrante, che grazie alla lievitazione naturale in 48h e all'utilizzo di farine 100% Biò, studiate dai pluricampioni del mondo dell'associazione "Mastri Pizzaioli", sarà in grado di soddisfare ogni palato ed esigenza!


Foto
restaurants Trattoria Santa Monaca

Santa Monaca è un grazioso e rinomato ristorante ubicato nella splendida cornice del Salento ed in particolare a Gallipoli in a Gallipoli in Piazza De Amicis.


Un locale che sa coccolare come meglio non potrebbe i propri ospiti con preparazioni gastronomiche che sanno farsi apprezzare per gusto e freschezza. Venendo a trovarci presso il nostro ristorante sarete accolti da un personale estremamente cortese e disponibile che saprà soddisfare ogni vostra esigenza non solo per quanto concerne l’ambito gastronomico.


Volendo proporre una cucina dai tratti tipici delle nostre terre e allo stesso tempo fornendo alla clientela una interessante rivisitazione, potrete trovare un menu variegato che tuttavia è incentrato nell’utilizzo di prodotti ed ingredienti tipici del nostro territorio. Per garantire il pieno rispetto della politica del km zero, portiamo avanti una costante collaborazione con alcuni fornitori locali che ci assicurano quotidianamente materie prime freschissime grazie alle quali ottenere dei piatti davvero unici nel loro genere.


In particolare possiamo presentare tantissime soluzioni inserite nel nostro menu di terra con antipasti, primi e secondi che vengono realizzati con verdure di stagione, legumi, ortaggi, carni selezionate, salumi, insaccati, formaggi e moltissimo altro ancora.


Solo Prodotti di alta qualità

Altrettanto vasta è la varietà di piatti a base di pesce che ogni giorno viene pescato nel porto di Gallipoli. Potrete assaggiare alcune delle nostre principali pietanze come nel caso della carbonara di tonno che è una geniale rivisitazione della classica carbonara che prevede l’utilizzo anche di uova di tonno, le linguine agli scampi, una rivisitazione delle classiche orecchiette alle cime di rape che ovviamente prevedono l’utilizzo di pesce, pesce spada preparato con una salsa specifica a base di succo di limone ed una panatura particolarmente gustosa, anelli di calamaro fritti e molto altro ancora.

Foto
pizzerias Pizzeria Pazzi Per Pizza

Pizzeria Pazzi per Pizza di Nicola Lacorte


Ristorante pizzeria specializzata in vari tipi d'impasti:kamut, cereali,integrale,senatore cappelli,senza glutine,pizza a metro e pizza classica...

Foto
restaurants Agriturismo Tenuta L'Incanto

Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.


Foto
restaurants Trattoria Del Volante

Fondato nel 1977, da Arduino e la moglie Ester.


All’inizio era poco più di una baracca in legno e offriva ai soli operai della zona due soli piatti: pasta e fagioli e galletto alla brace.


Con il passare degli anni e l’aumentare dei clienti le esigenze di spazio sono cresciute, subendo varie ristrutturazioni e ampliamenti. Oggi, la Trattoria gestita dal figlio Gianluca e dalla moglie Tania ha tre sale: una interna ampia e spaziosa, un’altra sala ben illuminata costruita nel 2008 completamente in legno e vetro ed infine una piccola verandina, aperta solo per la bella stagione molto intima e graziosa.


Negli anni la Trattoria del Volante ha attirato oltre a operai e camionisti anche famiglie, comitive di amici, uomini d’affari e turisti essendo posizionato in un punto strategico a soli 500 metri dall’uscita autostradale Pescara Ovest e a pochi minuti di macchina dal mare e dalla montagna.


La cucina è tipicamente abruzzese, troviamo le classiche penne all’arrabbiata, pasta e fagioli, carne alla brace e i famosi Arrosticini di pecora o se si predilige il pesce chitarrina allo scoglio, soutè di cozze e vongole e frittura o zuppa di pesce cotta negli appositi tegami come vuole la tradizione in modo da poterci “tuffare dentro” una volta terminata dei favolosi spaghetti.


I piatti sono tanti e vari, almeno un paio di volte a settimana possiamo trovare il famoso Maialino al forno con patate e le succulenti sagne e ceci ai frutti di mare, entrambe protagoniste della trasmissione con Chef Rubio di “camionisti in trattoria2” andata in onda nel novembre 2018

Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
pizzerias Pizzeria Da Papayo Take Away Rosticceria di Paolo Botarelli

Pizzeria e rosticceria di qualità

Foto
dining DiVino

Anni, amori e bicchieri di vino non si contano mai.


Il tuo posto per un aperitivo, una cena o una degustazione del vino che stavi cercando e che, se vuoi, puoi portare a casa con te. Ale & Dedde.


Benvenuto a DiVino: qui coltiviamo la passione per la storia e la cultura del vino, servendotelo mentre stai seduto al bancone e conversi con noi o facendotelo degustare al tavolo in compagnia dei piatti che abbiamo scelto per te e per chi vorrai tu.
Non è solo bere. Non è solo mangiare.
DiVino è lasciarsi pervadere da un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, è il luogo dove appagherai la bocca, sazierai gli occhi, colmerai la mente e il corpo insieme, ogni volta attraverso emozioni diverse. DiVino è una promessa.
Passa per un aperitivo, fermati a cena o scegli una degustazione, non c’è bisogno di essere esperti di vini per vivere un’esperienza inaspettata alla scoperta del gusto, ti aiuteremo noi.
E se hai un appuntamento, una cena importante o semplicemente vuoi farti un regalo, passa al DiVino per la tua bottiglia perfetta.


Noi ti aspettiamo qui. Ale & Dedde.

Foto
pizzerias L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma


Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.


Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
restaurants Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…