Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  REGIONE PUGLIA CONTRADA SAN ROCCO PALATA
74016 MASSAFRA (TA)
0998851941
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria di Maremma ''Re di Panza''

Il Re di Panza a Istia d'Ombrone
Pizza
Terra
Mare

Foto
restaurants Bussola Multiristorante

Il ristorante Bussola così com’è conosciuto e apprezzato oggi ha iniziato a prendere forma nell’ottobre del 1989 con l’arrivo di Mauro Morellini, che ha iniziato piano piano ad allargare il locale fino a quando, nel maggio 2005, scoppia un rovinoso incendio che crea grandissimi danni. Ma, si sa, la passione e l’orgoglio degli emiliani sono più forti di ogni difficoltà: così, dopo tanti sacrifici e pesante lavoro, nel settembre 2007 riapre il locale  decide di sposare il progetto del “multiristorante” per offrire ristorazione di qualità con diverse proposte di menù insieme a momenti di degustazione, intrattenimenti per il dopocena con serate danzanti e la possibilità di fermarsi per un drink al fresco del giardino. Nasce così l’idea di identificare e distinguere sei zone diverse per arredamenti dei locali e offerta, puntando anche su eventi speciali e serate a tema per dare vita a una realtà sempre viva e in grado di stupire.

   

LA FENICE, che risorge dalle ceneri, è un ristorante-pizzeria dedicato in modo particolare alle famiglie e dotato di un’area giochi per bambini.
   

L’ex fienile THE LOFT unisce a interessanti proposte gastronomiche la possibilità di trascorrere in compagnia serate danzanti ed è un luogo ideale per ospitare cene aziendali, eventi e matrimoni.
   

Il ristorante spagnolo TORO BLANCO è un locale giovane e di tendenza, in cui si propongono alcuni piatti tra i più conosciuti della cucina iberica come tapas, paella, carne di toro e pesce cantabrico.
   

IL PORTICO è la location ideale per le tue cene in un’atmosfera country e legata alla tradizione.
   

L’enoteca e ristorantino LA STALLA valorizza la cucina tipica emiliana e la mescita di eccellenti vini al calice.
  

Più di recente è nata l’area estiva B-SIDE, dove si può ballare, divertirsi e ascoltare musica durante le serate a tema organizzate dallo staff della Bussola e dai suoi collaboratori.


Dovete organizzare il vostro matrimonio? 10 motivi per scegliere il ristorante Bussola a Campagnola Emilia:

1 – Ottimo rapporto qualità-prezzo, il miglior prezzo sul mercato
2 – La migliore cucina tradizionale emiliana
3 – Servizio di allestimento sala e mise en place dei tavoli con nostro materiale o in collaborazione con wedding planner
4 – Parco con piscina per book fotografico
5 – Sala giochi per bambini con servizio baby sitter
6 – Menù personalizzati e matrimoni a tema
7 – Affitto di ampie sale ed area esterna con cucina per catering e Wedding planner
8 – diversificazione delle location: aperitivo in giardino, pranzo o cena in sala climatizzata e taglio della torta in terrazzo o in altro giardino estivo
9 – Possibilità di organizzare dopo cena con DJ o con Band che suonano dal vivo
10 – Servizio di consulenza viaggi

Foto
dining Pasticceria Dolce Caffetteria Del Corso

Offriamo prodotti di pasticceria da consumare durante l'arco della giornata per accompagnare i nostri buonissimi caffè o i vostri momenti importanti!


Orari di apertura:

lunedì06–14
martedì06–00
mercoledì06–00
giovedì06–00
venerdì06–00
sabato06–00
domenica06–00
Foto
restaurants Trattoria La Botte di Selis Michael

Pizzeria e cucina umbra a Lugnano in Teverina, provincia di Terni

L’idea di “Trattoria Tipica” nasce dal giovane chef Michael Selis...una tradizione dove l’amore per la cucina è da sempre una costante e la creatività viene messa in tavola.

Una nota di merito per lo Chef anche da parte del FIR

federazioneitalianaristorazione.wordpress.com/2019/05/05/la-tradizione-del-buon-mangiare-tradizionale/


La Botte è una trattoria e pizzeria di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, rinomata per l’autentica cucina tipica umbra proposta ai clienti in una varietà di ricette, sia tradizionali che innovative, tra cui spiccano gli imperdibili secondi piatti a base di carne. Non mancano squisite pizze al piatto cucinate nel forno a legna.


La Botte è una pizzeria ampia e accogliente, adatta a ospitare grandi gruppi di amici e a celebrare qualsiasi tipo di festa o ricorrenza.


Uno staff preparato e amichevole

Lo chef della trattoria pizzeria, insieme allo staff della cucina e all’intero personale di sala, lavora con passione e dedizione per servire ogni giorno la migliore cucina umbra, rivisitata con un tocco di modernità, senza snaturarne il sapore autentico e tradizionale.


Tutti i membri della trattoria pizzeria sono esperti di lunga data nel settore della ristorazione, e mettono al servizio della clientela professionalità, cordialità e pulizia. Alla Botte riceverete sempre un benvenuto caloroso, e sarete accompagnati con discrezione alla scelta dei migliori piatti e degli abbinamenti più indicati.

Ristorante per feste e cerimonie in compagnia

La trattoria pizzeria dispone di un ampio numero di coperti che, insieme all’atmosfera calda, invitante e conviviale, lo rendono perfetto a ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, festa, ricorrenza o ritrovo tra parenti e amici. 

A seconda delle vostre esigenze, vi riserveremo uno spazio esclusivo e seguiremo il vostro evento con la massima cura in ogni dettaglio, per assicurarvi un momento di convivialità e buona cucina indimenticabile.



Foto
restaurants Mamma Ester Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria Mamma Ester, pizza al mattone e tegamino, farinata e tanto pesce fresco tutti i giorni.

Foto
dining Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!
Foto
restaurants Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

Foto
restaurants Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Magnolia

Pizzeria Ristorante "La Magnolia" a Bisceglie - dei fratelli Bombini M. & D.

Foto
restaurants Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
restaurants Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani

Foto
restaurants Rosmarina Cucina e Ristorante

Narra il Pitrè, nella sua raccolta “Fiabe,  novelle e racconti popolari siciliani” di una bellissima fanciulla che veniva fuori dalle fronde di  una pianta di rosmarino al suono delle note di uno zufolo, ma non è soltanto per questo motivo che abbiamo deciso il nome.


Rosmarina è il nome del rosmarino in dialetto siciliano, di questa pianta amiamo il profumo e il fatto che cresca spontanea in tutta la Riserva dello Zingaro e  per questo  è una pianta che sentiamo molto nostra; inoltre
la zona del porto dove sorge il nostro locale, viene chiamata la MARINA, dagli abitanti di Castellammare del Golfo e quindi ci piaceva il gioco di parole.


La nostra vuole essere una cucina di qualità che si ispira alla ristorazione mondiale, coniugando  antichi sapori siciliani con le moderne manipolazioni nel rispetto della materia prima.

Foto
restaurants Trattoria Da Pasquale

Ristorante italiano - Trattoria napoletana genuina. 


Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
Food & Wine Sette di Cuori - Food Pizza & Lounge Bar

Food
Drink
Coffee
LoungeBar