Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RAINISIO BENEDETTO VIA TOSCANA 105
25125 BRESCIA (BS)
030220400
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Theo Ristorante Pizzeria Napoletana Forno a Legna

Orarai di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
16:00 - 00:00
Mercoledì:
16:00 - 00:00
Giovedì:
16:00 - 00:00
Venerdì:
16:00 - 00:00
Sabato:
16:00 - 00:00
Domenica:
11:30 - 00:00

Foto
restaurants Dal Console

Origini antiche - UN LUOGO RICCO DI STORIA

Tra le mura megalitiche della città preromana di Pirae, dove sorse prima la villa del console Marco Emilio Scauro e poi, nel Medioevo, l’alta torre a difesa dei mulini, si gode di buon cibo e buon vino, nelle antiche grotte o nel grande giardino incantato del club Dal Console.


Sapori unici

Un menu che cambia con il cambiare delle stagioni in base alla spesa e all’estro dello chef. Pochi piatti scelti con cura, di giorno in giorno, per coccolarvi e sorprendervi.


Vino&Bollicine

Un luogo raccolto e intimo, un ambiente familiare dove sentirsi a proprio agio, incontrare buoni amici e gustare non solo ricette gourmet, ma anche vino, bollicine e cocktail originali.


Dal Console è un club esclusivo dove i veri appassionati di enogastronomia si incontrano in un luogo magico ricco di storia. Siamo aperti tutti i giorni dalle 19:00 in poi.


La cucina chiude a mezzanotte, ma puoi restare da noi anche solo per sorseggiare un drink o un buon bicchiere di vino.


Location per eventi e anche cocktail bar, aperto fino a tarda notte

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Foto
restaurants Ristorante Locanda La Valle

Hotel Ristorante a pochi km da Mantova e Verona e dal Lago di Garda


Il posto ideale per una vacanza di svago o di cultura con proposta di cucina tradizionale e camere moderne e accoglienti (ristrutturate da poco).


Un posto unico, come i momenti che passerai qui.


L’Hotel La Valle, con i propri ambienti dotati di ogni confort e di servizi al passo con i tempi, come ad esempio, la connessione WiFi nelle camere, si propone come il posto ideale per fermarsi a gustare piatti tipici, organizzare matrimoni, bere un drink in compagnia o fermarsi a riposare fino al giorno successivo.

Completano il quadro, l’ampio parcheggio interno e la totale fruibilità della struttura da parte dei disabili.


SOGGIORNO DI BELLEZZA

In centro a Volta Mantovana a pochi km dal Lago di Garda, sorge, da una costruzione recentemente ristrutturata, la Locanda

Ristorante La Valle. Un ambiente unico, dove sono riuniti un Hotel moderno e accogliente, un Ristorante classico e tradizionale, un bar italiano, e dove si respira un'atmosfera giovane e cordiale ma con il rispetto di quello che sono i valori della tradizione.


Regalati momenti di piacere e relax per Te, per Lei, per Voi


Foto
restaurants Il Carolino La Tuscia in tavola ...

Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria a Soriano nel Cimino (VT).


La Tuscia in Tavola...Raccontando l'ETRURIA


Rivisitata in chiave odierna, la nostra cucina verte su elaborati culinari derivanti da risorse e materie prime del territorio conosciuto come Tuscia. Quest’ultimo è bagnato ad ovest dalle coste del Tirreno, ad est dalle ricche montagne dell’appennino centrale, a nord dalle colline toscane e a sud dalle verdi vallate di Roma nord. Inoltre è cosparso da due principali laghi, Vico e Bolsena che generano turismo e prodotti ittici.


In poche parole, un arcobaleno! Proprio per questo, la nostra, è una cucina ricca di proposte che vanno dal pesce alla carne in una sequenza ciclica stagionale. Ogni piatto è frutto di studi e indagini a partire da cenni storici fino ad arrivare a tradizioni tramandate negli anni. Ed è così che nasce il nostro motto: a Soriano la Tuscia nel Piatto!

Un altro fiore all’occhiello è la nostra pasticceria artigianale che offre una vasta scelta di dolci, torte, crostate tanto da avergli dedicato una specifica carta dolci.


La carta vini è curata nei minimi dettagli con una particolare attenzione volta a promuovere le aziende locali.

Il Carolino è il posto ideale dove mangiare bene a Soriano nel Cimino carne, pesce e ottimi dolci mentre si gusta una piacevole bottiglia di vino.


Un po' di storia…

Nell’età del rinascimento, i nostri cunicoli sotterranei, servirono a dar modo alle attività commerciali di conservare merci per la vendita al dettaglio. Nel risorgimento, le stesse mura, furono le basi per le fondamenta delle costruzioni di palazzi che ancora oggi mantengono, oltre che il loro fascino, stabilità e longevità.


Ecco che l’ospite di questo palazzetto, è il Carolino. Il nostro nome ha origine da un noto personaggio che non a caso, nei primi anni del dopo guerra, comincia la sua avventura nel campo della ristorazione, il Signor Nobili Leandro, il quale, dopo svariato tempo, conobbe una bellissima signora di Roma dal nome Carolina, divenuta poi sua moglie. Da lì, i compaesani, come solito fare, storpiarono il nome fondendo, in una geniale unione, moglie e marito dando vita ad un marchio che rimarrà per sempre colonna portante nella storia di Soriano nel Cimino.


Il Carolino Trattò ristorante, trattoria, osteria e pasticceria artigianale a Soriano nel Cimino(VT) è facilmente raggiungibile da Vasanello, Orte, Gallese, Civita Castellana, Fabbrica di Roma, Canepina, Caprarola, Capranica, Ronciglione, San Martino, Tuscania, Bagnaia, Montefiascone, Capodimonte, Vitorchiano, Bomarzo e Bassano, Vetralla, Viterbo Chia,Bassano Romano.

Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Bahia Azzurra Beach Club

Bar ristorante pizzeria

Per info e prenotazioni tavoli 3475516369 Nicola

Foto
restaurants La Capannina Locri

Ristorante
Pizzeria
Stabilimento balneare
Bar
Situato lungomare Nord Locri

Foto
restaurants Ristorante L'Incontro

Un ambiente romantico e suggestivo vi accoglierà!
Potrete assaporare una cucina unica ed originale basata sulla degustazione di primi piatti.
Inoltre, potrete lasciarvi incantare e sedurre dalla preparazione di esclusivi cocktail preparati con professionalità e magia.


La nostra cucina è unica ed originale, è basata sulla degustazione dei primi piatti.
I primi piatti sono realizzati da un staff d’eccezione, con ingredienti di prima scelta e accompagnati da un accurata selezione di vini.


Un incontro può essere inteso nel suo più vasto significato: approccio, primo appuntamento, ritrovo, occasione per discuter di lavoro, conoscenza o solo piacere di stare insieme.
Un incontro, qualunque esso sia, può cambiare la tua vita e definire il tuo futuro e no vogliamo far si che ciò avvenga.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
restaurants Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
pizzerias Pizzeria O'Sole Mio Caffetteria - Pizzeria

La pizzeria offre una vasta proposta di pizze cotte nel tradizionale forno a legna!


Orari di apertura:
lunedì18–23
martedì06–23
mercoledì06–23
giovedì06–23
venerdì06–23
sabato06–23
domenica07–23

Foto
restaurants Ristorante Santa Maria Dal 1982

Ristorante di tradizione italiana.


Pesce fresco,braceria con tagli di carne pregiata.


Pizza napoletana della tradizione.


Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15.00 e dalle 19:00 alle 24

Giorno di chiusura: Martedì


Foto
restaurants Ristorante La Quadra
Foto
dining Ristorante Pizzeria Fiorello

Enjoy Italian speciality dishes!
From home-made pasta and pizza to authentic meat and fish dishes

Foto
restaurants Rustico Gusto Umbro

Rustico - Gusto Umbro
ristorante con cucina umbra Narni Terni


Se desiderate scoprire il sapore più autentico e genuino della cucina tipica umbra, reinterpretata in maniera moderna e creativa, venite al ristorante Rustico – Gusto Umbro di Narni, in provincia di Terni: perfetto per la pausa pranzo, per pranzi aziendali, per pranzi in famiglia o cene tra amici, compleanni e piccole cerimonie, Rustico offre un ricco menù alla carta stagionale oltre ad un menù proposta con tante specialità del giorno consigliate dallo chef.


Dal martedì al venerdì le proposte del menù pranzo variano quotidianamente, con l’appuntamento fisso del venerdì a base di specialità di pesce sia per i primi che per i secondi piatti. Durante la stagione estiva, inoltre, il pesce è presente anche a cena.

Offriamo un comodo servizio da asporto per chi desidera gustare le nostre specialità tipiche umbre comodamente a casa propria e organizziamo sfiziosi catering a base di piatti della tradizione per eventi locali e per compleanni.


Il locale

Sito in una posizione comoda e facilmente raggiungibile lungo la via principale dello scalo della città, con ampio parcheggio gratuito antistante, il Ristorante Rustico offre una sala con 50 posti più una pedana esterna con tavoli all'aperto per un totale di 60 posti a sedere, ideale per la primavera, l’estate e l’autunno.


Il nostro ristorantino tipico, arredato con uno stile semplice, essenziale e contemporaneo, reso caldo e accogliente dalla presenza dell’arredamento in legno, organizza periodicamente eventi quali serate musicali, esibizioni di gruppi e musicisti locali, degustazioni menù e serate a tema a base di specialità tipiche locali, tartufo e degustazione vini.