Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  R.M.C. S.R.L. VIA EMILIA 19
29010 CADEO (PC)
0523500957
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Kantunera Ristorante Ortigia

Vicino al mercato di Ortigia si trova Kantunera, luogo accogliente e giovanile dove lo chef e il suo staff amano proporre piatti della tradizione con note di innovazione.


La scelta di prodotti freschi e di eccellenze territoriali è la base per un' esperienza culinaria tutta made in Sicily.


In estate è piacevole pranzare o cenare nell'accogliente dehors.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Noe'

Il Ristorante Pizzeria Noè dal 1970 propone una cucina tipicamente mediterranea, ricca di piatti a base di pesce e prodotti stagionali curati con l'amore e la passione che ci caratterizzano da oltre quarantacinque anni.


Il menù è ricco di pizze fragranti e sfiziose per accontentare tutti i palati. Da quest'anno anche pizze al Tegamino !
Qui troverete le pizze speciali e la cucina senza glutine.

Il locale


Il locale è a conduzione familiare, un luogo tranquillo e distinto, dove trascorrere una splendida serata. Le sale sono dotate di adeguata ventilazione e aria condizionata.


Menù fisso a mezzogiorno a 9,00 € - Pizza e Pinse romane anche a pranzo.

Alla sera, menù alla carta e gran varietà di pizze alla pala o al tegamino e pinse romane lievitate 72h.

Locale informato A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).


Scoprite i nostri Menù e godetevi le nostre specialità!!!

Foto
pizzerias Il Pizzettaro

Il Pizzettaro, Pizzeria e Tavola Calda (primi piatti solo a pranzo), è il locale giusto per assaporare una buona pizza di qualità, seduti al tavolo oppure da asporto. Il Pizzettaro è il luogo dove poter trovare la qualità nei prodotti utilizzati e la convenienza, in un posto strategico con ampio parcheggio sulla centralissima via Del Sole.


La gestione familiare assicura una lavorazione artigianale di tutti i propri piatti (arancini vari gusti, calzoni, insalatone) ed un ambiente caloroso ed amichevole. La pizza trova la sua massima espressione nelle 40 specialità, dalle pizze classiche per i tradizionalisti, alla pizza al metro, alle pizze speciali realizzate con condimenti ricercati ed originali e con sempre qualche novità del momento, il tutto senza trascurare mai la qualità.


Particolarmente conosciuto ed ormai famosissimo è il "Panino del Pizzettaro", di Alberto, realizzato sempre con l'impasto pizza, ma che racchiude al suo interno i più svariati condimenti per tutti i gusti.

Foto
restaurants Antica Pizzeria Ristorante Da Germano

Vi invitiamo a gustare le nostre famose pizze e il nuovo menù di pesce curato sapientemente dal nostro chef.


Consultateci per:

Pranzi o cene aziendali

Gruppi e piccole cerimonie

Foto
restaurants Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
Food & Wine L'Oasi Dei Sapori

L'oasi dei sapori pizzeria, da asporto e consegna gratuita. Puoi assaggiare varie pizze, focacce con prosciutto e mozzarella, salame e mozzarella.


La nostra specialità sono gli ARANCINI SICILIANI e gli ARANCINI con la 'nduja calabrese

Foto
restaurants Da Scardone

Lun: Chiuso
Mar: 18:00 - 00:00
Mer: 18:00 - 00:00
Gio: 18:00 - 00:00
Ven: 18:00 - 00:00
Sab: 18:00 - 00:00
Dom: 12:00 - 15:00 / 18:00 - 00:00

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
Food & Wine LO.GO. Local Gourmet

LO.GO. Local Gourmet


LO.GO, nel cuore dei centri storici di Gaeta e Fondi, coniuga la più popolare delle tradizioni americane, la pausa hamburger, con un rito all'italiana, fatto di materie prime della nostra meravigliosa terra, carni sceltissime e veri e propri omaggi alla cucina tricolore.


Da noi ogni panino o piatto ordinato è frutto di passione, ricerca, e un pizzico di perfezionismo, ci ostiniamo a cercare le materie prime migliori, tutte freschissime, le combiniamo con tutta la creatività di cui disponiamo, accogliamo i nostri clienti in location di cui curiamo lo stile fin nel più piccolo particolare, e li coccoliamo con un servizio attento a ogni esigenza.


E per placare la sete, fiumi di vino e birra artigianale di ogni razza, marca e colore.


Fondi
Via Bruto Amante 7
04022 Fondi (LT)
+39 349 0582251

fondi@logorestaurants.co


Apertura:
Dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 00:00


Servizi:
Accesso disabili • Animali ammessi • Wi-Fi
Lingue parlate: English, Français


Gaeta
Piazza Cardinale de Vio 15
04024 Gaeta (LT)
+39 0771 010886 +39 324 0446944
gaeta@logorestaurants.com


Apertura:
Dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 00:00

Servizi:
Accesso disabili • Animali ammessi • Wi-Fi
Lingue parlate: English, Français

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Nonno Socrate

Una sosta di piacere, è cio’ che nel corso degli anni dedicati a questa attività abbiamo cercato di realizzare,
per offrire a coloro che ci onoravano della loro presenza un punto di ristoro.


Ancora oggi come un tempo offriamo pietanze del gusto inconfondibile condite con ospitalità e cordialità.

Foto
restaurants Lazzarella Ristorante Pizzeria Winebar

Relax al mare


Il lungomare di Sapri è molto ampio e bello, caratterizzato dalla presenza di tantissimi eucalipti che regalano ombra e fresco anche durante le giornate più calde.


La spiaggia poi è in gran parte libera, ma se non avete l'ombrellone con voi, allora vi consiglio il Lido Lazzarella, per la sua posizione centrale e perché è anche un ottimo ristorante.


Tra i servizi: comodi lettini con parasole, ombrelloni, docce, cabine spogliatoio, bar, ristorante e pizzeria.

L'intera struttura è in legno bruno, in parte coperta e in parte scoperta, con terrazze che danno sulla spiaggia.


Di sera il lido si trasforma in un posto molto romantico, con i tavoli apparecchiati in maniera minimal ma con molto gusto e le candele che creano l'atmosfera giusta... il rumore del mare fa il resto.

Ottime le pizze!


Foto
restaurants G And B - Wine e Bar

Un febbraio denso di musica per esser più calienti. ...

Foto
pizzerias Pizzeria K7

Orari di apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
restaurants Osteria Da Pencio Specialita' Carne Alla Brace

Specialità carne alla brace accompagnata da vini di prima qualità


Vieni all’Osteria da Pencio e dividi la cena con chi vuoi ad un prezzo speciale!


L'arte culinaria di Mantova iniziò più di centinaia di anni fa.
La gastronomia e la cucina di Casalmoro iniziano con le specialità di carne da Osteria da Pencio.


Proponiamo una prelibata tavola rotonda di idee dove poter mangiare carne alla brace naturale e genuina.
La carne è esclusivamente di origine italiana e il processo di frollatura la rende più tenera e saporita, mentre il condimento con olio del Garda e il sale rosso delle Hawaii sono scelti dal cliente a proprio piacimento per rendere il piatto più completo.


Osteria da pencio è il luogo ideale dove mangiare la miglior carne cotta su braci come la deliziosa costata con filetto (fiorentina) rigorosamente di scottona, il Brasarol del Pencio, la grigliata mista con ampia scelta di carni, o la speciale carne salada del Trentino e tanto altro ancora. I nostri piatti sono serviti in tavola al cospetto di un bicchiere di vino bianco o rosso proveniente direttamente dalla nostra ricca cantina.


Per veri Carnivori e amanti della buona cucina!