Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA ROSTICCERIA MEZZALIRA Carrer De Santa Marta 14
Vinaros Castello

+34964968828
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias La Bottega della Pizza

Siamo felici di offrirti la nostra ospitalità per ogni occasione e speriamo che possa trovare il luogo perfetto per condividere i bei momenti con la famiglia e gli amici.


Effettuiamo anche il servizio di pizzeria d’asporto, consegnando a domicilio in tutta Lecce.


Presente sul territorio dal 2012 ci caratterizza la voglia di innovazione senza perdere di vista la tradizione.

Passione e professionalità sono i valori che ci contraddistinguono, avendo cura di ricercare materie prime di qualità che possano soddisfare la nostra clientela.


Foto
dining Panificio Il Fornaio Dei Flli Dimundo
Panificio, Rosticceria, Gastronomia, Friggitoria e Pasticceria, Servizio Buffe PER compleanno.
Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
restaurants Villa Eranthe Ristorante - Ricevimenti - B&B

La nostra villa: stile, relax e lusso


Villa Eranthe nasce nelle campagne tra Terlizzi e Ruvo di Puglia, in contrada Parco.

Investire in questa attività è stato da sempre il nostro sogno: un modo per celebrare l’amore per il nostro territorio, che valorizziamo da anni con la floricoltura, e condividere con i nostri

ospiti la passione per una cucina dai sapori autentici che mantiene tutto il gusto della campagna e delle tipicità locali.

Così, nel cuore della Puglia, sotto l'ombra del Castel del Monte, è sbocciato un nuovo fiore: Villa Eranthe.



Ottima cucina con prodotti tipici


In Puglia, conosciuta per la produzione di grano e per l'importante presenza di oliveti, possiamo trovare, tra i più famosi prodotti tipici, l’olio extravergine d’oliva e tutti derivati dal grano come i taralli, la pasta fresca, il pane di Altamura e le frise. Rinomata è anche la produzione vitivinicola con i suoi prelibati vini.

La cucina mediterranea, famosa in tutto il mondo, viene spesso menzionata per l'utilizzo di prodotti genuini provenienti dalla terra e dal mare: un connubio di sapori che fanno ricordare il sole, il mare e il calore delle terre dell'Italia del Sud.

La cucina tipica pugliese, inoltre, presenta tantissime perle gastronomiche che racchiudono tutta la genuità di una tradizione culinaria radicata nel territorio e tramandata di generazione in generazione.


Le nostre stanze


Villa Eranthe ha 2 camere moderne elegantemente
arredate e climatizzate, ideale per viaggiatori d'affari e di piacere.


Eventi e Ricevimenti


La struttura è l’ideale per meeting, attività incentive, feste aziendali, cerimonie e feste. Tutte le sale sono dotate delle più moderne tecnologie e i più elevati standard di comfort e professionalità. L’ampia scelta di menu selezionati per coffee break, business lunch, cene e pranzi, completa un’offerta di elevata qualità.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Italiana Stuzzichini

Stuzzichini de Gracia: Tapas, vinos, cócteles y la especialidad de la casa CROSTINI


"De Rimini a Barcelona
De Fellini a STUZZICHINI"


STUZZICHINI... ¿Que significa? Aperitivo, pica pica, tapa, pequeño bocado.

Federico Fellini (1920- 1993), nacido en Rímini(Italia), transgresor, visionario, fiel a la libertad y a la calidad de sus producciones, es el inspirador de nuestra carta y este bar. Fellini siempre siguió sus propias aspiraciones, sus dictados interiores, sin atender a las a las especulaciones y modas de su tiempo.


Los hermanos Castiglioni, naturales de la misma ciudad, años después, decidieron emprender, al igual que Fellini, un viaje hacia sus propios sueños: regentar un espacio donde poder ofrecer un ambiente cálido, único, cargado de la energía y el sabor de su Rímini natal. Comida casera, pastas, pizzas, piadinas, cassonis elaboradas al momento, buen vino o quizá un cocktail para brindar con los amigos.

¡Bienvenido! Ahora tu viaje empieza aquí. Acomodate, disfruta solo o en compañía. Desde este momento tu eres la estrella de esta película y todos los que formamos STUZZICHINI haremos lo imposible para hacer de tu paso un instante que siempre recordarás.

Foto
restaurants Ristorante Il Follaro

Il mio personale benvenuto al Ristorante "Il Follaro"(*)


      ... la stranezza dei nostri tempi sta nel fatto che sostanzialmente un Ristorante è diventato addirittura più importante di un museo, di un’opera d’arte.


Nulla di sbagliato, ma paradossale sì ...


Se ci fate caso, nei discorsi tra amici e conoscenti al rientro da un viaggio, che questi sia lungo o breve, non si parla quasi più dei luoghi visitati, di opere d’arte, ma di ristoranti e piatti gustati.


La mia immagine di “food” è quella che vorrei riuscire a mettere in pratica nel mio Ristorante, è creare un’atmosfera di casa, confort, servizio e cibo tale da permettere ai miei ospiti di viaggiare stando seduti su una confortevole sedia a gustare del cibo che racconti loro qualcosa di importante ma semplice, di popolare ma con una forza interiore autentica, tale da rendere quell’esperienza unica, ogni qualvolta lo si desidera…


                                                                                                               Davide

(*)"Il Follaro" è il nome della moneta di rame al tempo del Ducato di Gaeta. La sua coniazione iniziò con Marino II (978-984) console e duca della  famiglia dei Docibile (Ulteriori info nella pagina Cenni di Storia).


Foto
pizzerias Pizzeria del Corso
Foto
pizzerias Pizzeria Tentazione

Ad Avezzano, pizzeria d’asporto con esperienza ultradecennale

Foto
pizzerias Pizzeria Non Solo Doppiozero

La Pizzeria Non Solo Doppiozero nasce da un grande amore per il buon cibo, per la mia terra e da una lunga esperienza professionale nell’ambito della panificazione, delle farine, dei lieviti e della cottura.


Sono Emanuele Pignatelli, istruttore (formato da Luigi Stamerra), dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, il cui l’obiettivo è promuovere la Pizza, uno dei prodotti più rappresentativi del buon gusto italiano.


Ho aperto Non Solo Doppiozero nel 2014, e ho fatto la scelta di non usare farine 00, raffinate, alle quali sono stati tolti, chimicamente, tutti i nutrienti, ma Farina integrale, Farina 0 e impasti speciali: integrale, alghe, aloe, riso venere, curcuma, farro, orzo-avena, segale, tritordeum, paprika dolce, senatore cappelli, grano arso, canapa, multicereali, zucca.


Le farine sono tutte italiane di origine certificate, perché, come associazione e personalmente, crediamo nella crescita dell'economia italiana e perché le leggi e i protocolli igienico-sanitari italiani sono tra i più rigorosi del mondo.
Uso lievito madre. Quello che usavano le nostre nonne, che dava quel profumo così particolare a pane e focacce. Quel profumo che sapeva di buono. Sì, uso quello. E la lievitazione è lunga, molto lunga, perché solo così si garantisce un processo naturale e solo così si permette alle farine e al “buon” lievito di sprigionare tutte le loro caratteristiche nutritive, che fanno bene al nostro organismo e che ne esaltano il gusto.


Mi affido alla scienza della panificazione e della cottura. Nell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti) abbiamo ripreso l’antico sapere e lo abbiamo perfezionato con le conoscenze odierne. È proprio per tutto questo che anche chi soffre di gastrite o diabete, può mangiare i nostri lievitati senza risentirne minimamente.


Nel rispetto delle esigenze alimentari di ogni persona, ho dedicato una postazione al Gluten Free, perciò in Non Solo Doppiozero, troverete piano lavoro e forno usati esclusivamente per il “senza glutine”.
Non Solo Doppiozero… “non solo pizze”. Il menu è ricco di gustosissimi antipasti di formaggi, salumi e verdure.
Nel cuore del Salento, a Ugento, nella terra baciata dal sole e vicinissima al mare, sono coltivate le verdure che uso in questa cucina. Verdure e ortaggi de “I Contadini” sono raccolti a mano e a mano sono lavorati e conservati con antiossidanti naturali (sale, limone e aceto).


I salumi (capocollo, salame, soppressata, mortadella, filetto, pancetta) provengono da un’altra eccellenza pugliese, il “Salumificio Santoro”, nella Valle d’Itria.
Pugliesi sono anche la maggior parte dei formaggi: Don Carlo (Grottaglie); Caciocavallo di Martina Franca; Pecorino canestrato pugliese, che sono in compagnia di altri formaggi italiani (provola del presidio Slow Food e formaggio vaccino di provenienza valsugana).


Ottimo cibo, ottime pizze, vanno accompagnate con ottime birre.
Dalle internazionali e nazionali, alle artigianali pugliesi di Canapuglia, di Conversano e Daniel’s di Manduria.


La “filiera corta” è la forza di Non Solo Doppiozero, perché amare il territorio significa anche rispettare l’ambiente.
Sono nato e cresciuto nella bella e ricca regione della Puglia e tutti i prodotti sono pugliesi, dalle farine ai salumi, dalle verdure e gli ortaggi alle birre, il tutto nella valorizzazione delle eccellenze, perché credo in chi crede nei buoni prodotti e nella nostra terra.

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Mondo

Situato nella verde e caratteristica Bomarzo, il nostro ristorante offre un ambiente familiare ed intimo.


All'interno abbiamo una sala con camino, nelle belle giornate un fiorito giardino dove rilassarsi e assaporare piatti semplici e gustosi.


Potete trovare tagliatelle e ravioli fatti al momento, carni di qualità e ottimo pesce.


Cucina a vista con Giuliana ai fornelli e suo marito Silvano che serve ai tavoli.

Foto
restaurants Osteria Da Roberta

OSTERIA TIPICA LECCESE
.

...Vecchia putea di vino


per santi e ubriaconi con carte a tavola .

Foto
restaurants Ristorante Affrichella

Arte & Cucina In Movimento...1980 - 2011


Staff 
Cucina : Vannozzi Matteo e Fulvio Mazzei

Pasticcere:Jacopo teggi
Capo sala: Paolo mazzei

sommelier: Paolo mazzei.
Accoglienza: Fiorella teggi




Foto
restaurants Agriturismo San Mauro

Situato nelle dolci colline del Mandrolisai (terra di grandi vini), immerso nei vigneti e nel cuore della Sardegna , paesaggi silenziosi che offrono relax al turista e intense emozioni per gli appassionati della natura , Dista 200 m dal santuario campestre più grande della Sardegna (San Mauro) , da un parco archeologico ricco di Menhir (oltre 200), tombe dei giganti, domus de janas e nuraghi. Piscina e barbecue, cucina tipica barbaricina , carni arrosto eccellenti e ottimi vini dei nostri vigneti .

Foto
Food & Wine RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.



Foto
restaurants Centodue st.

Tutto lo staff della vera Pinsa romana certificata vi aspetta nella sua nuova location e vi aspetta anche con i pranzi per coccolarvi ancora di più.

Foto
restaurants Il Galeone - Braceria dal 1900

Locale unico nel suo genere che si affaccia sul Lungomare di Mola di Bari.
Cucina tipica pugliese, ricette di carne e di pesce preparate alla brace.


Braceria tipica sul folcloristico lungomare di Mola di Bari, dove è possibile gustare specialità tipiche pugliesi, gran varietà di tipologie di carni e prodotti ittici rigorosamente cotti alla brace.


La struttura e il personale competente sono disponibili per cene, buffet, finger food da asporto e soprattutto pronti ad accogliere ogni tipo di richiesta.


Servizio di consegna a domicilio dalle ore 12:00 fino alla chiusura