Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA RISTORANTE LEOPARDI Via Giacomo Leopardi 199
80125 Napoli (NA)

0815931480
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining La Trattoria Degli Amici Dal 1903

L'incontro tra il mare e il Roero!

A due passi da Alba, incastonato nel cuore della via principale di Castellinaldo, il ristorante vi propone un viaggio nel gusto attraverso specialità di pesce fresco, degustazione vini, i grandi classici della tradizione piemontese, croissanteria prima colazione.

La cucina è affidata allo Chef Giovanni Muffini, attento selezionatore di materie prime eccellenti, sapientemente cucinate.

In sala vi accompagnerà Stefania Sacino, con un'ampia selezione di vini provenienti prevalentemente dalle cantine del territorio.

La Trattoria degli Amici non è solo un posto di ristoro, ma è il racconto di una passione per la buona cucina unita al piacere dell'accoglienza.

--> Leggi l'intervista su Eccellenze Italiane

Foto
pizzerias Pizza4u

Una pizzeria con materie prime d'eccellenza!

Dopo un'esperienza trentennale nel settore enogastronomico, abbiamo intrapreso un nuovo progetto, che racchiude in sé un armonioso connubio tra materie prime, ricerca e conoscenza moderna. In questo modo è nata Pizza4u, un luogo perfetto per gli amanti della vera pizza, preparata secondo tradizione, reinterpretando le ricette con innovazione e modernità.

Foto
restaurants Auberge Du Montagnier

Dans le parc naturel du VERDON, au cœur d’une nature préservée, et à quelques encablures de MARSEILLE et des gorges du VERDON,
Emeline et Andrea vous souhaitent la bienvenue à l'Auberge du Montagnier à Saint Julien.

Dans une ambiance sympathique et chaleureuse découvrez une cuisine traditionnelle soignée ainsi que nos spécialités Franco-italiennes, où tradition et innovation se rencontrent dans la passion et le respect des produits du terroir.

Foto
dining Ristorante Il Pescatore In un ambiente semplice e curato potrete gustare i piatti della tradizione napoletana a base di pesce fresco!
Foto
restaurants Hotel O Sole Mio

Hôtel au bord de la mer - Cuisine Italienne et régionale!

Foto
dining Da Vinci Restaurant & Bistro' Italian and Bistro' 
Foto
restaurants Bar Dell'Orso
Foto
restaurants Onda Verde Da Finistone Ristorante Pizzeria

"DA FINISTONE" - Ristorante e Pizzeria
50 anni di esperienza a vostro servizio
Cucina tipica marinara e terrena e pizze per tutti i gusti...

Foto
dining Osteria Favorita La prima osteria emiliana nel cuore dell’Umbria!
Il Relais Favorita è lo sfondo più appropriato per sottolineare con raffinatezza momenti importanti e irripetibili!
Foto
pizzerias Pizza E' Coccos'

A pranzo o cena sempre pronti a deliziarvi con le nostre squisite pizze ed ogni genere di sfizio o frittura!

Foto
restaurants Locanda Del Molino

Una Locanda di charme nella campagna di Cortona, un locandiere, Stefano, che vi accoglierà con il tipico spirito conviviale toscano, una cuoca, Simona, che saprà farvi innamorare dei suoi piatti dal sapore genuino ed antico ed un oste, ancora Stefano, che vi racconterà la storia e la passione che troverete gustando i nostri vini.

Foto
Food & Wine Biancolatte

'Nuestro Gelato es un ejemplo de arte culinario…'

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35