Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZAIOLO SALVATORE TIROZZI Via Silvio Pellico 13
81030 Casaluce (CE)

3664780285
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Da Onofrio

Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30

Foto
restaurants Ristorante Afazenda

LA FAMIGLIA
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.


La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..


LA CUCINA
La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.


Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.


L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.


Foto
dining Enoteca La Golosa

Enoteca - Prodotti Tipici - Bar


Orari di apertura:

Lunedi05:00 - 23:30
Martedi05:00 - 23:30
Mercoledi05:00 - 23:30
Giovedi05:00 - 23:30
Venerdi05:00 - 23:30
Sabato05:00 - 23:30
Domenica05:00 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante La Baracchina

Per gustare i sapori di una serata unica


La Baracchina è un ristorante situato direttamente sul mare, in una zona residenziale di San Vincenzo (LI).

Foto
restaurants Ristorante Golgo

In mezzo ad un bosco di olivastri su una collina calcarea dell'altopiano del Golgo, una costruzione in pietra con il tetto in ginepro, con dentro un grande camino, dove cuociono lentamente capretti, maialetti e la rinomata capra di Baunei.


CosÌ si presenta il Ristorante Tipico Golgo; duecento coperti fra sala interna ed esterna, climatizzate, con ampia terrazza che domina sulla omonima piana. A nove chilometri da Baunei, gestito da una cooperativa di giovani, che in maniera semplice e genuina portano avanti le tradizioni dei loro nonni.


Affettati, formaggi locali, culurgiones, strangulaus, malloreddos furriaus. Gli arrosti di porcetto e capra da loro stessi allevati. Il tutto annaffiato da una vasta scelta di vini.


A chiudere dolci tipici rigorosamente fatti in casa.



Foto
restaurants La Taverna dei Fori Imperiali

Quattro generazioni, le stesse passioni: la buona cucina e i nostri clienti.


La Taverna dei Fori Imperiali ha aperto i battenti nel 2001.


La passione di Alessio Liberatore nasce fin da bambino nel ristorante del nonno, passione che realizza con l’apertura della sua “creatura” nel cuore di Roma, non lontano dallo storico ristorante di famiglia, nel rione Monti.


Insieme alla moglie Maria Grazia e i figli Aldo e Claudia, Alessio guida la sua seconda famiglia, la brigata di cucina, fino al 2017.


Oggi Aldo e Claudia, sempre seguiti dall’occhio vigile di Maria Grazia, continuano a portare avanti l’attività con la stessa passione e dedizione tramandate dal padre.


La Taverna dei Fori Imperiali è mangiare fuori, sentendosi a casa.

Foto
restaurants Caffe' Poliziano

Caffé, Ristorante, Pasticceria


Caffè Polizano dal 1868


Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
Accommodation & Tourism Spina Beach 48 Stabilimento Balneare

Lo stabilimento dispone di  bar  e ristorante. E' possibile pranzare e cenare in una splendida sala climatizzata sul mare
o all'aperto coccolandosi alla brezza marina.
Il menu' e' ricco di gustosissimi piatti di carne o pesce, che si aggiungono a menu' a base di insalate fresche panini e di ottime piadine.

Nuova zona piscina con solarium. Lezioni di nuoto con istruttori di specializzati,
Lezioni di beach tennis con maetri F.I.T.
Zona per bambini con giochi e animatori pronti a far divertire bambini di ogni eta'.
Lezioni di acqua gim e grande novità lezioni di ACQUAZUMBA.


Divertimento
Disponiamo di un parco giochi divertimento per bambini, con scivoli altalene, castelli, e tutti i giochi necessari per far divertire i nostri piccoli ospiti.

Organizziamo gare, e giochi di gruppo atto a creare amicizie e armonia anche per i bambini che faticano a socializzare.

Organizziamo tornei di beach tennis con a disposizione un istruttore sempre a disponibile e paziente con i più piccoli.


La nostra cucina i nostri piatti

I cibi della tradizione comacchiese di mare. I migliori prodotti delle realtà locali, dall'Adriatico all'entroterra. E poi un team appassionato e unito, al lavoro ogni giorno dell'anno.
Descriversi in tre aggettivi era troppo difficile, ci abbiamo provato con tre concetti essenziali che rispecchiano l'identità del Bagno Spina. Per una pranzo  a al mare tra amici,  incontrarsi al Bagno Spina  è facile e piacevole in ogni occasione scopri chi siamo»
Dagli antipasti ai dessert, le nostre cucine elaborano i piatti tipici della cucina locale, con particolare attenzione alla provenienza degli ingredienti utilizzati...scopri il nostro menu'»

Foto
pizzerias Duca 26 Pizzeria Gourmet

Passione a spicchi


Duca 26 in centro a Civitanova Marche è una pizzeria gourmet & lounge, dove la passione per il mestiere incontra una particolare attenzione nella ricerca delle materie prime e una continua sperimentazione sul prodotto. Una pizza gourmet dal gusto unico, da condividere in un’atmosfera elegante ed intima.

Foto
pizzerias Antica Pizzeria

Orari di apertura:


Lunedì:
08:00 - 22:00
Martedì:
08:00 - 22:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
08:00 - 22:00
Venerdì:
08:00 - 22:00
Sabato:
08:00 - 22:00
Domenica:
08:00 - 22:00

Foto
dining Lo Scalo Dei Sapori

"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.

Foto
restaurants Gli Gnudi Osteria Pizzeria

Siamo un osteria toscana basata sulla tipicità; facciamo solo pasta fresca, abbiamo carni toscane e forno a legna per le pizze.

Foto
pizzerias Pizzeria El Paso

Pizzeria


ORARI

    Lunedì:
    19:00 - 23:30
    Martedì:
    19:00 - 23:30
    Mercoledì:
    19:00 - 23:30
    Giovedì:
    19:00 - 23:30
    Venerdì:
    19:00 - 23:30
    Sabato:
    19:00 - 23:30
    Domenica:
    19:00 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
restaurants Osteria Da Marino
L’Osteria da Marino si avvale di un’antica tradizione che risale al 1925 quando fu aperta come caffetteria da Samuele Cesana. L’8 maggio del 1940, fu costretto a chiudere per le sue origini ebraiche ma venne subito riaperta da Marino che lo trasformò nel meeting point di culto per studenti universitari e personaggi teatrali.

Oggi, l’Osteria ha mantenuto la sua originale struttura architettonica ed offre ai clienti le specialità locali ed una vasta scelta di affettati, lardi, salumi d’oca, specialità sott’olio e formaggi di varie origini tutti accompagnati da oltre 700 tipi di vini italiani e stranieri.

Vini particolari su richiesta.
Ampia scelta di grappe, whiskey e rum.