Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZA & BABBA' Corso della Repubblica
03043 Cassino (FR)

077621544
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Capannina Locri

Ristorante
Pizzeria
Stabilimento balneare
Bar
Situato lungomare Nord Locri

Foto
restaurants Seventy Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria Seventy - Forno rigorosamente a Legna
72 ore di Lievitazione Naturale - Vicalvi (FR)

Foto
restaurants Brasserie La Griglia

La Griglia è un ristorante brasserie specializzato nella cottura “barbecue” a legna e carbone. Il nostro menù alla carta, composto da antipasti e primi piatti, è concentrato sulla selezione di carni italiane e straniere in frollatura dry-aged. Fiorentine, costate, tomahawk, filetti, entrecote e denver steak sono alcuni dei tagli disponibili su carni Piemontesi come Scottona, Castrato e Nustral per poi passare all’ Angus Argentino, Brasiliano, Hereford Irlandese, Black Angus Scozzese di Aberdeen, manza Danese, Limousine Francese e Scottona Polacca. Per soddisfare i palati più esigenti, la nostra selezione include anche carni uniche al mondo per marezzatura, intensità, sapore, come Rubia Gallega, Vacca Galiziana, Sashi Finlandese, Sashi Choco, Manzetta Bavarese linea Sashi, Manzetta della Mazuria, Manzo Canegra e non solo, in quanto siamo sempre alla ricerca di nuove proposte da inserire in carta. Non dimentichiamo i classici come le costine di maiale, la grigliata mista, gli arrosticini abruzzesi, spiedini e costolette di agnello. Accompagna la nostra selezione di carni una carta dei vini che spazia dal nord al sud Italia.


LA FROLLATURA DRY-AGED

La frollatura è un processo di maturazione naturale della carne, che avviene attraverso l'asciugatura a temperatura ed umidità controllata. Grazie al processo di frollatura, la carne perde l’umidità contenuta nei muscoli e l’azione enzimatica naturale abbatte il tessuto connettivo favorendo l’intensità  del sapore e del gusto, donando maggiore morbidezza alla carne.


LA CARNE

Una carne pregiata si contraddistingue dalla marezzatura, cioè dalla percentuale di grasso contenuta all’interno delle fibre muscolari; a livello visivo si notano delle striature di grasso più o meno spesso e in maggiore quantità che ricordano le venature del marmo mentre a livello gustativo il grasso durante la cottura, scoglie, donando  sapore, fragranza e morbidezza alla carne.  Le caratteristiche di ogni carne sono  determinate da più fattori, come il sesso, l’età, la zona di allevamento, il clima e soprattutto l’alimentazione. Proprio per questo, la nostra selezione è stata studiata a 360 gradi, così da poter soddisfare ogni gusto e palato; comprende carni magre, morbide, fini e delicate; altre con marezzatura più elevata, caratterizzate da grasso leggero, fresco e a volte speziato per terminare con carni extra-marezzate, dove la percentuale di grasso è molto elevata, dal sapore intenso,pieno e avvolgente. In conclusione, grazie al processo di frollatura dry-aged, possiamo offrire carni di prima qualità che esprimano al massimo le proprie caratteristiche per permettervi di assaporare piatti unici

Foto
restaurants I Pupi Bistro' Sicilian Experience

I PUPI BISTRO’
 
“Il mio progetto si chiama “Sicilian Experience”, perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra in versione gourmet.” Corrado Dipietro
 
PANORAMICA
In un ambiente tipico, arredato finemente tra legno e ceramiche di Caltagirone, vivrai una vera e propria “Sicilian Experience” gustando specialità locali rigorosamente homemade, con materie prime biologiche, sane e genuine.  
I Pupi sono i veri protagonisti del bistrò! Presenti nell'insegna e nell'arredamento, danno anche il nome ai diversi Burger proposti dallo Chef Patron, Corrado Dipietro, insieme a ricette di tradizioni culinarie provenienti da diversi luoghi della Sicilia. Le specialità del locale sono i Burger e gli Aperitivi Gourmet a base di materie prime del territorio. E' possibile assaggiare anche il tipico Pane Cunzatu, gli Arancini Gourmet sia di carne che di pesce, il Pane con le Panelle e diversi piatti unici tra cui il Cous Cous, la Parmigiana e delle succulenti Tagliate di carni rigorosamente locali, quali Manzo, Asino e Pollo.
Tra la varietà di prodotti di pasticceria homemade non puoi non aver provato il Tiramisù e la Cheesecake dei Pupi!  
Disponibile anche una scelta di prodotti per celiaci e per vegetariani. Da bere, ottimi vini siciliani e birre artigianali da birrifici del territorio dei Nebrodi.
E se hai voglia di un buon caffè, puoi gustare l'aroma inconfondibile del caffè Vergnano.
 
SCHEDA CHEF Corrado Dipietro
Benvenuti ai Pupi!
Il mio progetto si chiama "Sicilian Experience", perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra, in versione gourmet.
La passione per la cucina gourmet nasce come raffinatezza e delicatezza del piatto.
I Pupi Bistrò è un'azienda familiare dove mia mamma, Lucia, mio braccio destro, collabora con me dietro le quinte. I Pupi rappresentano simbolicamente me e mia sorella, la quale mi affianca in questo progetto.   
Perché "I Pupi"? Ho scelto di valorizzare una tradizione secolare, patrimonio dell'Unesco dal 2001.  
Le specialità del bistrò sono i Burger Gourmet, chiamati ciascuno con un nome dei personaggi dell'Orlando Furioso, e l'Arancino Gourmet di pesce, la cui ricetta è stata inserita nella guida "Sicilia da Gustare" 20172018. Altro piatto forte, il pane con le panelle, dall'antica ricetta palermitana.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Lago Grande Colucci

Ristorante tipico con cucina Lucana , senza glutine e vegetariana.


Immerso nel verde, situato alla fine del lago grande ed a 500 mt. Dal lago piccolo offre da dal 1983 la possibilità di gustare la buona e sana cucina tipica lucana anche in versione senza glutine o vegetariana.


Locale dotato di tutti i confort poiché ristrutturato completamente ad aprile 2017..


Area giochi attrezzata x le famiglie e servizio noleggio mount a un bike professionali Bottecchia (autorizzazione registrata presso c.c. i.a.a. e Registro Imprese e Suap. Rionero )

Foto
restaurants Le Sorrento

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.


Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.


Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…


Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.

Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

Foto
Food & Wine Ciccia & Vino Steak House

Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!

Foto
pizzerias Morsi & Rimorsi - Pizzeria Caserta

Che tu sia un tradizionalista o un amante delle novità, siamo sicuri che troverai la pizza che fa per te. A cena e a pranzo, per lavoro o con i tuoi cari.


Con i nostri esperti di impasto e di tecniche di lievitazione, abbiamo dato vita ad una ricetta unica di pasta per la pizza, con tanta acqua e poco sale, straordinariamente digeribile

Foto
restaurants Ristorante Il Cucuzzaro

Ristorante Il Cucuzzaro propone sia ristorante che  pizzeria, con cucina tipica umbra e tante specialità

Foto
pizzerias Pinsere

La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione

Foto
restaurants Ristorante La Croisette

La Croisette a San Benedetto del Tronto


Ristorante sulla spiaggia


Situato proprio sulla spiaggia, nel centro del lungomare, La Croisette a San Benedetto del Tronto promette di essere uno dei locali più amati e frequentati della stagione estiva.
Nato come stabilimento balneare, ha ampliato i propri orizzonti, includendo ben presto un’ampia offerta relativa a servizi beach e ristorazione, soprattutto per turisti e giovani.


Protagonista, da qualche anno, di un radicale cambio di tendenza, lo stabilimento ha saputo rinnovarsi e completarsi, dotandosi di ambienti e attrezzature moderni, dal design contemporaneo e accattivante, adatto a catturare l’attenzione dei giovanissimi e di coloro che ricercano il meglio della movida cittadina.
La Croisette a San Benedetto del Tronto si è specializzato in attività di ristorazione, con ottima cucina a base di pesce fresco, ovviamente di giornata e reperito presso il mercato ittico locale, quindi a km zero.
Una vera garanzia di qualità e sicurezza che, unita all’abilità dello chef, hanno permesso al ristorante di conquistare una posizione d’eccellenza nel panorama locale.


Riconosciuto oramai in tutta la riviera, il locale offre un contesto elegante e caratteristico, affacciato sul mare, cullato dalle onde e caratterizzato da un’atmosfera soft e rilassante.
Il meraviglioso lungomare su cui si affaccia La Croisette a San Benedetto del Tronto contribuisce a rendere questo locale uno dei più richiesti per cene, cenette romantiche e aperitivi.
Ma non manca un’assidua frequentazione durante le ore diurne, grazie all’attività di stabilimento balneare attrezzato, con tanto di servizio bar.


O una discreta movida notturna, dovuto principalmente all’attività di discoteca, lounge bar e locale sulla spiaggia.
Il posto è, difatti, ormai considerato uno dei più in voga e modaioli del momento, proprio in virtù delle proposte enogastronomiche che vanno dalla colazione all’aperitivo, dalla cena al dopocena, nonché per via dei Dj set, delle iniziative e delle serate a tema.


L'ambiente, sempre molto carino e curato, è suddiviso in contesti diversi: il lido con lettini, sdraio, ombrelloni, chiosco e attrezzature balneari; il ristorante con cucina, tavoli e bancone bar; gli spazi all’aperto con tavoli, pista da ballo e contest per il locale notturno.


Il tutto ovviamente a portata di spiaggia.
Il clima, estremamente semplice ed informale, ma assolutamente di tendenza, attira giovani e meno giovani a tutte le ore del giorno e della notte, proponendo sempre servizi all’altezza della situazione richiesta.
Il carattere originale del ristorante è dato anche dall’attenzione e dalla passione del proprietario per l’arte, con maglie e dipinti esposti all’interno del locale.
Per questo motivo non mancano installazioni artistiche, serate culturali, iniziative tematiche con protagonisti musicisti, performer e artisti.


A cominciare da un aperitivo vario, gustoso e stuzzicante, passando per le diverse portate di pesce fresco e pesce fritto, senza trascurare cocktail e drink, sia alcolici che analcolici.
La doppia anima di questo luogo si esprime al meglio: di giorno lido per famiglie e di notte locale per gli amanti del divertimento.


Il servizio e le offerte di La Croisette a San Benedetto del Tronto hanno costi contenuti, perfettamente in linea con la media stagionale e locale, ma altamente competitivi per completezza e varietà.
Inoltre, tutto il personale si presenta la pubblico riservando il massimo dell’accoglienza, composto da giovani esperti e dinamici, regala un approccio flessibile, cordiale e sempre attivo.
Il giusto mix di arte, buon cibo e divertimento, accompagnati dalla simpatia e dalla professionalità del titolare e dei camerieri.


Questo lido è sicuramente il posto giusto per tutti, un luogo da consigliare e da vivere, soprattutto nella stagione estiva, grazie a tante offerte e a servizi completi, fantasiosi e molto vari.


Foto
restaurants Ristorante Sale Fino

Savignano sul Rubicone - Ristorante specialità PESCE
Orario invernale: aperto a cena da mercoledì a sabato, domenica pranzo e cena, chiuso lunedì e martedì


Nel cuore di Savignano nasce il Ristorante Sale Fino, un moderno ed accogliente bistrot dove gustare specialità di pesce fresco, pescato e preparato ogni giorno secondo le ricette della tradizione. Dagli antipasti caldi e freddi alle crudità, dai primi piatti con pasta al mattarello ai secondi alla griglia, al forno o in tempura. E ad accompagnare questi deliziosi piatti ci pensa la cantina di Sale Fino, con i migliori vini romagnoli e tante proposte dai vigneti di tutta Italia.

Foto
restaurants Ristorante La Torre di Vitali e Gritti

Quello che tutti oggi conoscono come “La Torre” nasce da un’idea di Ada e Aldo che, nell’ormai lontano 1980 decidono insieme di aprire una pizzeria per dare un servizio sia al paese sia a chi il paese lo viveva solo nella bella stagione.


Nel corso degli anni, i primi due figli, Irina e Jonni, diventano parte integrante dell’organico lavorativo insieme ad altri dipendenti che trovano lavoro presso quella pizzeria dall’atmosfera familiare che tanto era amata dai clienti.


Alla fine degli anni ’90, Ada decide, in accordo con i figli, di dare il ristorante in gestione ad un altro ristoratore a causa della morte del marito nel 1997 e, dal 2000 fino al 2004, La Torre passa il testimone a Il Maso.


Nel 2004, la famiglia decide di riprendere la gestione lasciando a capo dell’azienda la figlia maggiore, Irina. Aver ritrovato la stima, l’affetto e il sostegno dei clienti di un tempo ha permesso di proseguire con tenacia ciò che era nato 20 anni prima e, con altrettanta tenacia, ha inizio la nuova avventura della pizzeria che, sull’orma della precedente gestione, amplia il menù inserendo piatti di cucina sempre più elaborati.


Nel 2008, dopo la collaborazione con il cuoco Fausto, Irina decide con lui di fondare la società che tutt’oggi si occupa della completa gestione del locale. Negli anni successivi, anche i figli Oscar e Giorgia e l’ultimo fratello Angelo si uniscono all’attività familiare e l’azienda è pronta per prendere il largo.


Seguono lavori di restauro dei locali, sia all’interno che all’esterno, e la voglia di sperimentare nuovi piatti e di assecondare i gusti dei clienti arricchisce il menù di nuove proposte.


Oggi, il ristorante conta una capienza di circa 130 persone all’interno più 60 posti a sedere in terrazza che guarda il Canto Alto. La famiglia, ormai allargata, è all’opera ogni giorno dell’anno per rimanere al passo con i cambiamenti di gusto e necessità, spalleggiata dai dipendenti che sono una risorsa umana e professionale fondamentale per il successo che La Torre riscuote da ormai 15 anni.


I progetti futuri sono tanti e mettono davvero l’acquolina in bocca, perciò invitiamo tutti coloro che non se li vogliono perdere a rimanere aggiornati, a passare a trovarci e a lasciare un feedback sulle nostre piattaforme social.


Lavoriamo con voi e per voi e a voi va il nostro GRAZIE.

Foto
restaurants Vasinicola

Vasinicola nasce nel 2018 come attività specializzata nella pizza napoletana e cucina di stampo partenopeo.


Affonda le sue radici ed il suo credo nella tradizione cercando di conferire tratti di innovazione attraverso una rielaborazione in chiave moderna delle materie prime utilizzate.


Cerchiamo di essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca degli antichi sapori offrendo una proposta il più possibile al passo con i tempi.


Foto
restaurants Ristorante Polpette

Napoli mon amour

Mon père est né à Vico Equense, un petit village du Golfe de Naples juché sur un rocher. C'est là-bas, sur une plage de sable noir, qu'il a rencontré ma mère, une parisienne de passage dans la région. Depuis toute petite, je passe mes étés à Vico puis dans les Pouilles d'où est originaire mon grand-père Giuseppe. Je suis très attachée à cette région magnifique : de la côte Amalfitaine aux îles (Capri, Ischia, Procida), ce mélange de mer et montagne en font pour moi l'un des endroits les plus beaux du monde...

Le charme de cette région découle aussi du folklore des napolitains : leur dialecte imagé, leur joie de vivre, leur auto-dérision... Et la cuisine y est faite avec tant de bonté, on aime faire plaisir, un vrai moment de partage ! C'est cette ambiance que je veux reproduire dans mon restaurant.


Les Polpette de Nonna Rosa

J'ai baigné dans une double culture et chaque été était pour moi une fête : les baignades sur les plages rocheuses, de sable noir ou de galets, les maisons en enfilade sur les collines, l'odeur du basilic que mon grand-père plantait sur la terrasse, les citrons, ces dîners familiaux qui se terminaient en chansons ou en poésies... et les fameuses Polpette que ma grand-mère Rosa nous préparait dès que nous arrivions car elle savait qu'on en raffolait, c'était une façon pour elle de nous dire qu'elle était heureuse de nous voir !

C'est tout cela que je veux faire ressortir dans mon restaurant : un moment de partage dans un joli cadre, autour de bons plats cuisinés avec amour. Avec mon Chef napolitain Salvatore et ma consultante napolitaine  Maria Angela, nous choisissons d'ailleurs soigneusement nos produits et ne comptons pas rester sur nos acquis !


L'équipe

Notre équipe est composée de talents partageant nos valeurs de qualité et de convivialité. En cuisine, elle garantit le respect de la tradition gastronomique locale. Notre Chef Salvatore, son équipe mais aussi notre consultante Maria Angela, venue tout droit de Capri pour partager son savoir-faire, feront de votre expérience chez Polpette un moment de plaisir et de partage.

En cuisine comme en salle, avec Emmanuelle, Emilie et Manon, notre objectif est simple : vous faire passer un moment agréable en découvrant les trésors de cette culture gastronomique !

Foto
restaurants Osteria L'Imbarco

La nostra filosofia in cucina: Cibo e vini dall'Italia e dal Mondo

Un idea che nasce dall’amore per i viaggi, dalla voglia di scoprire sapori nuovi, ingredienti unici, ricette particolari e, sopratutto, dal desiderio di poter far scoprire e assaporare, tutto questo, alla nostra clientela.

Ecco cosa potrete trovare all’ Osteria l’Imbarco, un viaggio Enogastronomico che vi porterà in giro per il pianeta, con piatti e della tradizione italiana e Mondiale, rivisitati dal nostro chef e vini provenienti da tutto il mondo.


La nostra Storia

Raffaele e Stefano, rispettivamente padre e figlio, nutrono la stessa ardente passione e -per amore di questo mestiere- decidono di aprire un locale assieme, nasce così L’Osteria l’Imbarco.

Raffaele, nato a Venosa ma Viareggino di adozione, vanta 40 anni di onorata carriera nel settore e la stima profonda di numerosi colleghi ed amici.

Osteria l’Imbarco vuole, infatti, essere l’apice del suo percorso professionale, un sogno che da sempre avrebbe voluto esaudire e che ora, insieme al figlio anche lui nel mondo della ristorazione da 15 anni, è semplicemente divenuto realtà.


I nostri Chef

Nicola Ditommaso (Chef) e Marco Maccioni (Sous chef) sono i protagonisti che animano la nostra splendida cucina.
Nicola dopo aver finito la scuola Alberghiera a Potenza si trasferisce in Versilia per una sola cosa, apprendere con dedizione i segreti per diventare un grande Chef.
Lavora in vari ristoranti e a soli 26 anni diventa gia primo Chef di un noto locale viareggino, dove conobbe Marco, che allora era un giovane stagista con passione e voglia di intraprendere il cammino verso questo mestiere.
Si susseguirono poi, per i due cuochi, diverse esperienze tra ristoranti di alto livello, catering e locali europei, dove, incrementano il loro bagaglio di conoscenza e tecnica, per poi ritrovarsi di nuovo insieme, oggi, colmi di idee e voglia di fare.