Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PANIFICIO MALAGRINO' SRL Contrada Zona Industriale Settore 3
87064 Corigliano Calabro (CS)

0983851532
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Enoteca Gatto

L' Enoteca Gatto è una realtà imprenditoriale prettamente familiare che nasce nel settembre 2016 da un'intuizione di Pasquale Gatto e di sua moglie Diana Zerilli oltre che dalla passione, da parte di entrambi, per il vino ed il cibo di nicchia.


L'enoteca si propone subito nel panorama dei locali milanesi come una bottega del gusto dove poter assaporare ricchi taglieri di salumi e formaggi artigianali provenienti da ogni parte d'Italia e 330 etichette di vino italiane, selezionate con cura da Pasquale e Diana.


Negli anni l'enoteca ha ottenuto il riconoscimento delle eccellenze italiane e i coniugi Gatto sono stati premiati a Londra dal Travel & Hospitality Award 2019


Dopo tre anni di attività e di lavoro intenso e frenetico l'enoteca di arricchisce e si trasforma, diventando enoteca con cucina, ricca di piatti tipici della tradizione milanese, lombarda ed emiliana.


Diana Zerilli è la Sommelier del locale. Ama parlare di vino e trasmette ai clienti la sua passione. Soprattutto ama suscitare emozioni quando descrive gli aromi ed i profumi del vino, ama studiarne le materie prime, visitare le cantine e creare perfetti abbinamenti vino-cibo.


L'Enoteca Gatto propone diversi servizi: corsi di avvicinamento al vino, gite enogastronomiche, catering delivery per privati ed aziende, organizzazione di eventi privati in enoteca e team building in ambito enogastronomico.

Foto
Food & Wine Paninoteca Da Manuè

Paninoteca - gastronomia

Foto
cafés Bar Lidia

Orari di apertura:


Lunedì:
07:00 - 23:00
Martedì:
07:00 - 23:00
Mercoledì:
07:00 - 23:00
Giovedì:
07:00 - 23:00
Venerdì:
07:00 - 23:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
15:30 - 23:00

Foto
pastry shops Il Biscotto Di Oddenino Emanuela

Produzione e vendita diretta di pasticceria secca

Foto
pastry shops Pasticceria La Ruota

La Ruota nasce nel 1975 dall’esperienza e dalle capacità di generazioni di pasticcieri. Situati nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, basiamo la nostra produzione sullo stretto collegamento con il nostro territorio e sui principi di GENUINITÀ che da sempre contraddistinguono la nostra azienda e il nostro territorio appunto.


La TRADIZIONE delle antiche ricette e la QUALITÀ delle materie prime utilizzate ci permettono di ottenere prodotti di primissima linea, dedicati agli amanti della pasticceria artigianale, in Italia e all’estero. Contando su due punti vendita e diversi laboratori di produzione, offriamo un servizio dolciario a 360 gradi, seppur essendo specializzati in Grandi Lievitati e Lievito Madre. Il Panettone, il Pandoro e la Colomba realizzati, appunto, esclusivamente con lievito madre rappresentano la massima espressione della professionalità e della passione che mettiamo nel nostro lavoro quotidianamente.

Foto
cafés Ex Salumeria La bottega del Ron Especiado Spiced Rum Maker

Come è nato tutto…


Era il 2012 quando decidemmo di
attraccare nel cuore del centro storico di Napoli, per iniziare da lì, in quella che oggi è l’Ex Salumeria la bottega del rum, a espandere la nostra passione: il rum speziato.
Senza neanche rendercene conto abbiamo dato vita a un’intera linea di rum speziati artigianalmente, made in Italy, totalmente naturali. Così è nato


Ron Especiado, rum dalle sette varianti: il rum al miele, alla liquirizia, ai frutti rossi,
all’arancia e cannella, al cocco, al cioccolato e alla vaniglia.
rum liquiriziaRum VanigliaRum Mieleron coccoRum frutti rossiron cioccolatorum arancia cannella


Riponiamo cura nel contenuto come nella bottiglia che lo veste, disponibile in vari formati, fasciata da una corda di canapa e stoffa, dal collo sigillato con la ceralacca e con l’etichetta incisa nel legno grezzo. Ron Especiado è delizioso da gustare liscio, ma anche un ingrediente ottimo e originale da miscelare nelle ricette dei classici cocktail o per inventarne di nuovi.

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
pastry shops Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
dining Pasticceria Essenza

Laboratorio artigianale, rinfreschi,ricevimenti, party, torte per ogni evento e occasione ......


aperitivi anche a tema nei fine settimana.

Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
pastry shops Pasticceria Riva Di Ganzer Rodolfo Dal 1982

La passione e la dedizione per il mestiere sognato sin da quando era piccolo hanno permesso a Rodolfo Ganzer la realizzazione del suo progetto più grande: la Pasticceria Riva.


La ricerca e la selezione delle materie prime più genuine e il superiore livello di professionalità di tutta la famiglia Ganzer garantiscono l’alta qualità di tutti i prodotti della pasticceria.


Un’attenzione tutta dedicata al palato dei più golosi ma anche di chi vuole gustarsi un attimo di piacere. Perché si sa, un dolce è il più piccolo dei peccati.


Dal 1982 prima in Via Castello, ora, dal 1986 in Via Garibaldi, nel cuore della bellissima Desenzano del Garda si racchiude una perla di alta tradizione pasticcera: la Pasticceria Riva.


Foto
pastry shops Pasticceria Central Pasticceria Central, con sede a Pecorone Lauria, realizza su ordinazione torte artigianali per compleanni, anniversari, cerimonie, feste di Laurea ed eventi speciali.

Central, oltre ad essere una rinomata pasticceria, offre anche il servizio di supermercato. Potrete trovare generi alimentari, detersivi e prodotti per la pulizia.
Foto
bakeries Panificio Sartor Luciano

Lavorazione artigianale

Foto
Food & Wine Good Fellows Pub

Il Good Fellows risto-pub birreria nasce nel cuore di Benevento tra le antiche mura longobarde nell'incantevole cornice del teatro romano.


Sicuramente la location lo rende unico, tanto spazio nel giardino esterno dal quale si può ammirare il Teatro Romano, molto accogliente all'interno, con cinque sale disposte su due livelli.
Il nostro impegno, la nostra professionalità e gli stimoli che riceviamo dal pubblico fanno si che il nostro lavoro sia rivolto sempre al raggiungimento della perfezione.


Un ricco menu gastronomico, sette vie di birra alla spina, oltre 65 etichette di birra in bottiglia, un goloso menu dei dessert e una ampia selezione di distillati di qualità, tra cui grappe rum e whisky, ci consentono di accontentare le esigenze di tutti i clienti.


La disponibilità dello staff con un servizio attento e scrupoloso ti farà sentire a casa tua.