Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PALAZZO FILISIO HOTEL REGIA RESTAURANT Piazza R.M. Addazi 2
76125 Trani (BT)

0883500931
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Roscio

“L’appetito è per lo stomaco ciò che l’amore è per il cuore. Mangiare e amare,cantare e digerire:questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita,e che svanisce come la schiuma di una bottiglia di champagne. Chi la lascia fuggire senza averne goduto, è un pazzo!!!!”


Il Ristorante Il Roscio è un locale che nasce nell’Agosto del 1971 ad Attigliano in provincia di Terni, all'uscita del casello autostradale A1 di Attigliano, comodo da raggiungere per chi percorre al Roma - Firenze, a 5 minuti dal Parco dei Mostri di Bomarzo, 15 minuti dalle Terme dei Papi di Viterbo, 20 minuti da Terni e 40 minuti da Roma.

Con la sua ampia struttura può ospitare comodamente fino a 200 coperti.


La ristorazione è per noi una passione, per questo ci teniamo tanto a trasmettere ai nostri clienti l’energia e la cura con cui presentiamo i nostri piatti, nonché il piacere di servire i nostri ospiti,facendoli sentire come a casa!

Il ristorante è specializzato nella cucina tipica umbra e laziale, tra cui pasta fatta a mano, carni alla brace e tartufo.


Per dare a tutti i nostri “ospiti” tutto il meglio della nostra cucina abbiamo pensato a partire dal 2016 di creare un forno ad hoc per offrire il fine settimana anche la nostra pizza, lievitata in maniera naturale per 72 ore.

Per la sua posizione strategica inoltre è punto di riferimento per la clientela business (agenti di commercio e rappresentanti), automobilisti e viaggiatori in cerca di un punto di ristoro e della buona cucina, per questo abbiamo creato un menù ad hoc "la pausa pranzo".


La comodità del ristorante la capienza della sala che può ospitare fino a 200 persone, un ampio parcheggio, la vicinanza all'uscita della A1, rendo il Ristorante il Roscio l'ideale per Tour Operator e gruppi in transito sull'autostrada Roma/Firenze.


"Non cuciniamo per i nostri clienti solo cibo ma anche Emozioni"


Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO


UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO

Foto
restaurants Ristorante Da Mario

Specialità marinare


Menù fisso.  €50,00 ps. acqua e caffè compresi, ( vino e dolci esclusi). Su richiesta crudita', paella , astice alla catalana, menù senza glutine. 

Il prezzo può variare in base alle richieste .

Foto
restaurants Polleria Argentina
Un borgo antico, la storia dilaga, un’atmosfera romantica di altri tempi, passeggiate tra casette neoclassiche e liberty, le incantevoli e irreali cascate di fiori dell’Adriana, sei a Riccione Paese; poi all’improvviso un profumo inebriante, ti incuriosisce, ti apre lo stomaco e non puoi fare a meno di seguire la sua scia….
è quella del pollo arrosto, è la Polleria Argentina, sempre lei, sempre li, sempre in FAMIGLIA.

La storia della Polleria Argentina inizia nel 1965, quando la Sig.ra Argentina Vandi, insieme al marito Pasquale, si dedica con amore alla preparazione dei polli arrosto.


Ancora oggi quell’amore scorre nelle mani di chi, dal 1989 ha rilevato l’attività…

Dal 1989 Mario e Elvira inebriano i viali di Riccione paese, con i profumi invitanti della loro specialità: il pollo cotto allo spiedo con l’antica ricetta segreta della Sig.ra Argentina!


Dal gennaio 2016 la nuova sede – curata da Matteo, laureato in interior design – figlio maggiore di Mario e Elvira, ospita la nuova offerta di cibi cotti e pronti per essere degustati dai palati più esigenti. I menù – studiati dalla sorella Marika – giurista per caso e cuoca per passione, hanno portato creatività e ricercatezza nella tradizione culinaria di famiglia.


Elvira, coadiuvata dall’aiuto della nipote Cinzia controlla ancora che tutto sia perfetto, mentre Chiara, con un sorriso vi impacchetta i vostri acquisti.


Da sempre cuciniamo con amore per voi, perché la vostra famiglia è la nostra famiglia!

Foto
restaurants Officina Del Gusto Pizza & Food

E se il nostro nome è "Officina del Gusto"...


il nostro obiettivo è deliziare i Vostri palati e cercare di rendere ogni momento e ogni serata in nostra compagnia.....indimenticabili!


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Nonna Nice

Nonna Nice ristorante pizzeria a Iseo
Il ristorante pizzeria Nonna Nice è un'attività a conduzione familiare. Il locale è confortevole, disponiamo di 2 sale interne con 120 coperti per cerimonie e banchetti, di terrazza estiva (100 posti) con vista panoramica, ideale per gruppi e per feste.


Venite a gustare le ottime pizze tradizionali o speciali come la schiacciatina se vi piace la pizza più croccante, oppure la pizza famiglia al tagliere da mezzo metro, anche da asporto.

Dal lunedì al venerdì pranzi di lavoro a 11 € anche con pizza.


Organizzazione eventi
Gli ampi spazi ed il panorama rendono la location del ristorante ideale per l' organizzazione di banchetti, buffet, feste matrimoni ed eventi in genere. Il locale si trova di fronte allo stadio troverete un comodo e capiente parcheggio gratuito e rete wi-fi.


i prezzi vantaggiosi e competitivi fanno di Nonna Nice un vero e proprio punto di riferimento del lago di Iseo... allora cosa aspettate?


Nonna Nice vi aspetta.


Foto
Food & Wine Ciccia & Vino Steak House

Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!

Foto
restaurants Vecchio Casale

Nasce nella piazza principale del vecchio borgo di S Maria del cedro, un locale che mira a promuovere l'eccellenza gastronomica della zona utilizzando prodotti a chilometro zero.


Un' accurata ricerca delle antiche ricette popolari,riproposte in chiave moderna,rende la nostra cucina unica e particolare.


Cucina tipica locale e mediterranea.


Qualità coniugata a tradizione al giusto prezzo in una location d'altri tempi.


Con l'esperienza trentennale dello chef Franco Marino propone piatti tipici a base di Cedro.


Tra i quali il prelibato risotto integrale con gamberi e Cedro esaltato dagli splendidi aromi del raro frutto locale

Foto
restaurants La Locanda Di Buck
Foto
pizzerias Pizzeria Da Pistritto

NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE MA SEMPRE ATTENTI ALLE INNOVAZIONI

I NOSTRI IMPASTI SONO A LUNGA LIEVITAZIONE AD ALTA DIGERIBILITÀ

Foto
restaurants Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
restaurants Ristorante Antine' Barbaresco

Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione di Manuel Bouchard.

Al primo piano dell’antica casa che ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall'intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati. Dalla cura del particolare a un servizio sempre impeccabile.


RISTORANTE ANTINE' A BARBARESCO

In via TORINO,16 a BARBARESCO (a 9 km da Alba) cucina tipica langarola e non solo.


Chiuso il mercoledì.


E' gradita la prenotazione

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Da Onofrio

Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
restaurants Ristorante Orlando Dal 1960

Pizzeria e Braceria, locale SKY e DAZN, cucina casareccia