Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PRONTO BUONA CUCINA VIA CAPPONI GINO 32
50121 FIRENZE (FI)
199159159
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
pizzerias Lambrettazzurra Pizzeria

Vamos Lambrettar?
Ao ritmo da Lambrettazzurra zzrhmmm...
E na bagagem a Passione Napoletana!


A vera Pizza Napoletana no centro de Cascais
Os deliciosos queijos, salames, e presuntos da conceituada Itália, misturado ao sabor dos famosos tomates San Marzano, cultivados a volta do Vesúvio e as tradicionais farinhas dos antigos moinhos da cidade de Nápoles, enriquece o autêntico paladar da famosa Pizza Napoletana.

Foto
restaurants De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tosone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino. (tel: 0922424653)

Foto
restaurants U' Gnore Ristorante Pescheria

Il Ristorante

Pesce fresco, qualità, ambiente accogliente, tradizione e creatività sono gli ingredienti della nostra offerta.
Abbiniamo il pesce fresco ai sapori locali per dar vita a creazioni culinarie che diventano una esperienza unica per il palato. Il tutto annaffiato da vini scelti per esaltare i sapori del nostro menù.
Venite a trovarci, saremo lieti di farvi sentire a casa.
Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e a cena dal martedì al sabato e la domenica a pranzo.


Il Take away

la Checcine du mare (la cucina del mare)
Delizia il tuo palato con le nostre specialità tipiche di piatti pronti da portar via e se vuoi, da consumare da noi.
Se sei al lavoro o non hai tempo per cucinare potrai scegliere tra le tante deliziose possibilità proposte dal nostro chef.
Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e a cena dal martedì al sabato e la domenica a pranzo.


La pescheria

Grazie alla nostra decennale esperienza selezioniamo sempre prodotti freschi e genuini per offrirvi il meglio del mare in ogni stagione.

Foto
dining Ristorante Bar Pizzeria La Terrazza

Situato nello storico quartiere Cotroceni di Bucarest, strada Carol Davila 56 A, il ristorante bar pizzeria La Terrazza esprime la quinta essenza della cucina mediterranea.


All’interno dei suoi confortevoli saloni gli amanti della cultura enogastronomica italiana intuiscono sin dal primo approccio con che passione ci rapportiamo alla selezione della materia prima, rigorosamente italiana, e alla trasformazione della stessa sul piatto rendendolo cosi’ unico nella riproduzione di sapori e profumi rievocanti la solarita’ tipica della area mediterranea del sud Italia.

La Terrazza, oltre a puntare alla soddisfazione dei palati piu’ fini, allieta i suoi clienti con una offerta variegata di cocktails e aperitivi che unitamente alle innumerevoli feste organizzate con musica live rende l’atmosfera frizzante e godibile.


Frequenti sono anche workshops tenuti da professionisti qualificati in cui, con il confronto e la dialettica,si dibattono temi di interesse sociale e/o professionale. Diversi sono i riconoscimenti ricevuti da istituzioni come Camera di Commercio Italiana pe la Romania (certificato di qualita’), Accademia Italiana della Cucina ( piatto di argento ), Eccellenze Italiane nel Mondo (certificazione di eccellenza), Fondazione Italiani in Europa (certificazione di eccellenza), Tripadvisor (certificazione di eccellenza) e tanti ancora, e sono i piu’ graditi, gli attestati di stima profusi dai nostri clienti a cui La Terrazza, con il suo staff, dedica tutta la attenzione affinche’ ricevano la qualita’che meritano.


Segnaliamo, altresi’, che tutti i cuochi de La Terrazza, unitamente al suo titolare, sono affiliati alla F.I.C (Federazione Italiana Cuochi – Delegazione Romania).


Per coloro che vogliono organizzare avvenimenti importanti poniamo a disposizione dei nostri clienti ampi saloni all’interno della struttura o anche, nella calda stagione, la terrazza esterna, che unitamente a menu speciali ideati per la occasione garantiranno esperienze indimenticabili.


In occasione dei compleanni La Terrazza vi fa un bel regalo, accanto a una atmosfera incantevole, vi accorda un 10 per cento di sconto sulla intera nota cosi’ come tutte le domeniche!

Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
restaurants Ti-amo Pizzeria
We are an Italian restaurant based in Petts Wood, Kent. Try our authentic recipes in our modern restaurant for an unforgettable evening!

Here Italian cuisine is appreciated by guests. You can share delicious Neapolitan pizzas cooked in wood, home made pasta and fresh fish with your friends and spend a pleasant time here. The wine list is varied, can meet the needs of all guests. Based on the visitors' opinions, the waiters serve a good coffee.

The staff is said to be kind here. The fabulous service is something that people notice in their reviews. Pay attractive prices for eating in this restaurant. The divine decor and the charming atmosphere allow guests to feel relaxed here.




Leggi l'intervista

Foto
restaurants Ristorante Italiano Maurizio

Benvenuti al Ristorante MauriziO!

Ich heiße Maurizio und komme aus Sardinien aus der kleinen Fischersiedlung Cabras in der Nähe von Oristano.


Seit 2003 bin ich dauerhaft in Hamburg lebend. Zunächst arbeitete ich in einem Eiscafé und sammelte anschließend in der Trattoria Brunello in Poppenbüttel als stellvertretender Betriebsleiter meine Erfahrungen, bis ich im Dezember 2014 den großen Schritt in die Selbstständigkeit wagte.

Mit meinem eigenen Ristorante MauriziO wird somit ein langjähriger Wunsch endlich wahr!

Ich lege sehr viel Wert darauf, dass in meinem Ristorante “à la mamma” gekocht wird – Überzeugen Sie sich selbst!

Dazu beziehe ich aus dem etwa 50km von Cabras entfernten Weingut “Il Nuraghe” sardischen Wein, der mir natürlich besonders gut schmeckt und die Heimat etwas näher bringt.

Ich freue mich auf Ihren Besuch!

A presto

Ihr Maurizio

Foto
pizzerias La Voglia Matta Pizzeria Di D'Errico Vito Antonio

Se c’è un piatto universale,è la pizza!
Perché si limita a una base comune - l’impasto - sul quale ciascuno può disporre ed esprimere la sua differenza !!!

Foto
pizzerias Non Solo Pizza Di Centinaro Concetta

Orari di apertura

Lunedi16:00 - 24:00
Martedichiuso
Mercoledi16:00 - 24:00
Giovedi16:00 - 24:00
Venerdi16:00 - 24:00
Sabato16:00 - 24:00
Domenica16:00 - 24:00
Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
restaurants Osteria Angelino 1899 Malaga

la storia

La storia inizia nel 1899 quando fu creato il ristorante a due passi da Piazza Vittorio Emanuele dove si trova uno dei grandi mercati della città.

Negli anni 30, Angelo Potetti compra a sua volta il ristorante.

Alla fine degli anni ‘50, lo dona a sua figlia Ilde. Ci cucinerà per più di 45 anni. All’età di 84 anni passa i fornelli a suo figlio Stefano. Dopo qualche anno lo venderà, ma la storia di famiglia continuerà dato che sarà uno dei cugini ad accettare la sfida, aiutato da altri amici.

Nel 2015 Angelino ha lasciato la sua sede storica di via Machiavelli per diventare più grande. Oggi è a due passi dal Colosseo, in via Capo d’Africa, offre oltre 100 coperti, è aperto sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena.


Angelino Malaga è il secondogenito della famiglia, dal 2012 delizia il palato dei tanti turisti spagnoli nel cuore della città andalusa.

La sfida è riproporre i piatti tipici della cucina romana anche in Spagna, armonizzando la cultura culinaria italiana con i gusti iberici.

Lo staff è preparato ed esperto con oltre dieci anni d’esperienza cerca ogni giorno nuove ispirazioni per creare piatti attuali che non dimenticano la lezione della cucina antica romana.


la historia

Nuestra historia comienza en 1899, cuando un restaurante fue creado a dos pasos de la Piazza Vittorio Emanuele, donde se encontraba uno de los grandes mercados de la cuidad de Roma.

En los años treinta, Angelo Potetti compra este restaurante. A finales de los años 50, lo dona a su hija Ilde, la cual cocinará en el mismo durante más de 45 años. Al cumplir los 84 años, Ilde decide que es momento de jubilarse y pasa la gestión del restaurante a su hijo Stefano, el cual, pasados algunos años, lo venderá a uno de sus primos, el cual continuará con el reto.

En el año 2015, Angelino ha dejado su sede histórica de Via Machiavelli para poder aumentar su tamaño. Actualmente se encuentra en Via Capo D´Africa, a dos pasos del Coliseo, y sus puertas están abiertas todos los días.


Angelino Málaga es el segundo restaurante de la familia. Desde el año 2012 deleita los paladares tanto de los españoles como de los turistas de esta ciudad andaluza.

El reto de Angelino Málaga es trasladar los platos de la cocina romana al público ibérico.

El staff está compuesto por miembros con una gran experiencia y buscan cada día nuevas inspiraciones para la creación de nuevos platos que no olvidan las lecciones de la auténtica comida romana.

Foto
restaurants Ristorante Le Due Terre

Ristorante ”Le Due Terre” di Egisto Fede e Mariagrazia Di Bello, sito in via Santa Croce 2, Terni-TR- (vicolo parallelo di via Cavour). L’idea nasce dal voler far conciliare qualità e tradizioni gastronomiche di due regioni d’Italia, l’Umbria e la Campania, per far vivere al cliente un’esperienza unica.


Vi aspettiamo!

Foto
dining Gusto Massimo Paris

Mozzarella Bar, Degustazioni Regionali Italiane!