Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PLUS S.R.L. VIA CROCELLE
81037 SESSA AURUNCA (CE)
0823932163
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Sapori Vesuviani

Dalla terra del vulcano... squisite delizie tutte da gustare!


L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani”, condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di ti­picità dove i prodotti tipici per eccellenza sono rappresentati dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e dall’Albicocca Vesuviana.

L’Azienda, caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo, è specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’in­novazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura. Tutto ciò che la terra offre secondo la “stagionalità” viene da noi prodotto, trasformato e con­servato con cura e passione per le tavole di tutti coloro che hanno il piacere di riscoprire i “sa­pori di un tempo”. La qualità delle materie prime, raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, non­ché i metodi di lavorazione assicurano la nascita di un prodotto di eccellenza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P, Albicocca Vesuviana, ortaggi, confetture, sciroppate, sott’oli, succhi di frutta, sughi pronti e passate sono le delizie prodotte nell’azienda, fortemente impegnata nella costruzione di una filiera corta dal campo alla tavola, dalla campagna alla città.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P è presentato in un nuovo packaging regalo idea­to e brevettato da Pasquale Imperato, primo classificato in Campania e finalista nazionale al Con­corso Oscar Green 2011.

Foto
farms Azienda Agricola Corradi Tullia & C.

Azienda nata nel 1998, specializzata nell'allevamento di capre produce in proprio formaggi e specialità caprine.


L’ azienda agricola Corradi Tullia & C. si trova nel comune catastale di Lavarone (TN) in località Gasperi , a circa 1 km dal centro abitato. Ha un’estensione di 14 Ha (8 ha in proprietà e 6 ha in affitto), dei quali 13 coltivati a prato stabile ed 1 ad erba medica (loc. Trento) . È un azienda ad indirizzo zootecnico caprino che si occupa dal 1998 dell’ allevamento di capre da latte ,di razza saanen e camosciata delle Alpi,. Inizialmente l’impresa era solo di un titolare ma dal 2014 è diventata società semplice agricola in quanto il figlio Riccardo Foradori, 22 anni, si è insediato nell’azienda ,dopo aver frequentato il corso per imprenditore agricolo presso l’Istituto di San Michele all’Adige.


L’azienda oggi conta circa 100 capi di cui 75 in lattazione e 25 in rimonta . È un’azienda multifunzionale in quanto , oltre all’allevamento caprino e alla caseificazione del latte prodotto, si dedica al taglio di legname che viene poi venduto come legna da ardere, a lavori di giardinaggio e in inverno allo sgombero neve.


La caseificazione viene svolta dal marito della titolare nel caseificio aziendale .Il formaggio dopo essere stato stagionato il tempo necessario in cella frigorifera, viene venduto direttamente al dettaglio presso un piccolo negozio di proprietà dell’azienda.


Prodotti
Potete trovare:


Specialità caprine:
- formaggi freschi
- formaggi stagionati
- formaggi con spezie
- ricotta fresca


Formaggi di vacca


Verdure di stagione (estiva)


Legna da ardere (su prenotazione)

Foto
wines Marchese delle Saline

Un secolo di Storia, dal passato al presente.


La nostra storia

Il brand Marchese delle Saline, nasce nel territorio trapanese ed affonda le sue radici in tempi lontani, quando il trisavolo Giacomo Rallo, nel 1860, si trasferì nelle campagne Siciliane ed iniziò la lavorazione dei sui primi appezzamenti di terreno in contrada Baiata.


Da allora, la passione, la preparazione e l’amore di fare le cose con il cuore, si sono tramandate, di padre in figlio, negli anni fino ad arrivare ad oggi. In quegli anni Giacomo Rallo, quando non era impegnato con il lavoro in vigna, raccoglieva il sale presso le Saline di Marsala durante la stagione estiva. Essendo molto zelante e produttivo, nonno Giacomo amava il gusto per le cose ben fatte per questo gli diedero l’appellativo di “Marchese”. La sua storia e il suo amore per le saline hanno portato i nipoti, anni dopo, a onorare la memoria del nonno, dando all’azienda il nome di “Marchese delle Saline”.


L’Azienda oggi

Oggi la famiglia Rallo, con Giacomo e Flavia, quarta generazione di produttori, interpretando i valori del suo fondatore, diffonde la cultura del buon vino e dei prodotti di qualità del suo territorio nel pieno rispetto dell’ambiente praticando tecniche di produzione biologica.

La passione per il lavoro, l’intuizione ottima e l’impegno hanno condotto all’espansione delle prime vendite. L’obiettivo è stata la realizzazione
di vini unici che sono espressione dell’identità di un territorio ricco di tradizioni, sapori e profumi.


Marchese delle Saline, appunto, con i suoi Etna Bianco ed Etna Rosso Biologici ottenuti dalle relative uve Carricante e Nerello Mascalese, e lo Spumante Extra Dry prodotto da uve Catarratto in purezza, coltivate sempre sull’Etna, offre a chi lo degusta l’espressione più vera dei vini vulcanici dell’Etna.
Le particolarità di questi vini derivano principalmente dai terreni vulcanici e dal microclima che fissano importanti profumi nell’uva. Il Nerello Mascalese da origini a rossi di assoluta finezza, il Carricante è ideale per produrre un vino bianco dalla particolare sapidità che raccoglie tutti i profumi del mare alle pendici dell’Etna.

Foto
agribusiness Milani Frutta Secca

Milani, una storia di eccellenza in Italia
L’impegno che la famiglia Milani dedica al proprio lavoro è stato riconosciuto da Eccellenze italiane. 
Remigio, Paolo, Marino, Mattia e tutti i collaboratori dell’azienda di Occhiobello(RO) raccolgono così la menzione di eccellenza e aggiungono una nuova pagina alla storia dell’azienda di famiglia: una narrazione che continua senza interruzioni da ben tre generazioni.


Una storia di passione tra il Veneto e l’Emilia-Romagna
Così vicine, così lontane. Ma entrambe sono la loro casa: la sede di Milani Frutta Secca è a Occhiobello, a pochi metri dal fiume Po che separa Ferrara e Rovigo. Tra queste terre negli anni 70 è iniziata, con Remigio Milani, l’attività di commercio all’ingrosso di frutta e verdura. Poi la decisione di concentrarsi sulla frutta secca: una passione che oggi coinvolge anche Paolo, Marino e Mattia Milani.


Sapere artigianale, certificato ISO 9001
Un lavoro di qualità richiede grande cura e attenzione. 
Guardando al passato, per ispirarsi alle tecniche artigianali che costituiscono il sapere condiviso della tradizione italiana. Mirando agli obiettivi e alle tecnologie che verranno riservate dal futuro.
Solo così un lavoro di qualità può ottenere risultati di eccellenza.


Dalla piccola distribuzione alla conquista del web
Noci, mandorle, pistacchi e tutta la nostra frutta secca mista viene selezionata, lavorata, tostata e confezionata per arrivare ai clienti affezionati, vicini e lontani. Con la stessa cura e passione Milani Frutta secca consegna i propri prodotti a piccoli commercianti, bar, ristoranti, catene della grande distribuzione e a tutti coloro che scelgono i loro prodotti acquistandoli tramite l’e-commerce di Milanifruttasecca.it

Foto
pasta factories Pastificio Artigianale Setaccioro

La nostra scelta


Setaccioro nasce con l’intento di riportare in auge una tradizione fortemente radicata nella nostra città. La scelta di avviare un piccolo laboratorio artigianale ci permette di curare in modo meticoloso le varie fasi di produzione. L’amore, la passione, il rispetto per le antiche tecniche artigianali e l’impiego di pure semole di grano duro italiano sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità.


Perché Setaccioro?

La nostra denominazione germoglia durante un periodo di pausa lavorativa, periodo in cui, quotidianamente e d’istinto, appuntavamo su di un quaderno varie idee utili al nostro progetto.  Abbiamo cercato di tracciare su carta, attraverso le parole, le immagini in cui ci riconoscevamo unite alle emozioni che esse suscitavano.


Da questa simbiosi è nato SETACCIORO.

Il setaccio, ci ha fatto rivivere le giornate in compagnia dei più saggi, che con un’accurata precisione selezionavano ogni singolo chicco di grano. Abbiamo rivisto le loro mani consumate dal lavoro dei campi, dalla raccolta e dall’intreccio dei fusti di spighe di grano.


L’oro, il colore ma ancor più il valore del grano che permetteva alle nostre nonne di avere un piatto pronto al ritorno dai campi; l’oro, la preziosità del sole che con il suo calore permetteva l’asciugatura della pasta su canne poste su ampi loggiati o semplicemente davanti agli ingressi delle abitazioni.

Percorrendo la stessa strada, vogliamo preservare tutto il buono di ciò che fu, con braccia forti e cuore umile, aggiungendovi un pizzico di modernità attraverso l’utilizzo di macchine che trattino con sapienza e cura l’anima del grano.


Foto
agribusiness Daddy By D'Addario Junior

L'attività di D'Addario Junior è aperta dal 2 Giugno 2014 e dispone di un'ottima selezione di prodotti tipici abruzzesi: la "porchetta D'Addario" è il vero fiore all'occhiello insieme ai formaggi ed ai salumi tipici.


Il negozio propone insaccati come la ventricina artigianale di Carpineto Sinello, i prodotti del Caseificio "Di Nucci" di Agnone, gli arrosticini freschi abruzzesi, l'olio extra vergine d'oliva, il vino abruzzese ed altri prodotti tipici.

Foto
agribusiness Magni Riso Dal 1933

 Il punto vendita “MAGNI RISO dal 1933” nasce dall’idea di valorizzare il prodotto Riso, coltivato dalla famiglia Magni nei terreni di Vicolungo sin dal 1933.


In quegli anni, la coltivazione del Riso ebbe inizio grazie ai fratelli Leone, Pietro e Giacomo Magni, per proseguire poi negli anni con il solo Leone Magni; il quale costituì una piccola riseria all’interno delle mura storiche del mulino, nel castello di Vicolungo, in quegli anni abitato dalla stessa famiglia Magni.


Le generazioni continuarono poi con il figlio di Leone, Domenico (Andreino per gli amici) , il quale migliorò a sua volta l’azienda con importanti spianamenti e con l’introduzione dell’allevamento di bovini da latte di razza frisona; fino ad arrivare a Stefano Magni, figlio di Andreino, il quale attualmente conduce e migliora di giorno in giorno, i terreni risicoli di Vicolungo,con importanti tecniche miglioratrici, come ad esempio l’introduzione delle colture Biologiche, insieme alla figlia Lisa Magni.


Proprio da lei parte l’idea di costituire questo “PUNTO VENDITA” per valorizzare, anche a memoria della passata riseria, un prodotto fantastico come il Riso.

Prodotto questo, accessibile a tutti comprese persone affette da celiachia essendo questo un alimento privo di glutine.


Affiancati al riso, Lisa, ha deciso di proporre diversi prodotti, contenenti Riso, e suoi derivati, ma non solo! anche altri prodotti aziendali come ad esempio il mais ed altri cereali o luguminose, tutti provenienti esclusivamente dalla sola Azienda Magni; controllati e garantiti dalla coltivazione all’insacchettamento, così da poter garantire la miglior qualità possibile di  prodotti 100% ITALIANI o ancor meglio VICOLUNGHESI.

Foto
pasta factories Pasta Tomassini

Azienda agricola Tomassini
CHI SIAMO

L' azienda agricola tomassini è attiva nella produzione di grano da ben tre generazioni, oggi a capo di questa ci sono io, Luca; la passione che metto nel mio lavoro e le conoscenze acquisite con il tempo mi hanno portato alla realizzazione di un sogno, un pastificio di proprietà.


La nostra pasta di semola di grano duro antico varietà cappelli, ormai conosciuta a livello nazionale si sta affacciando anche sul territorio estero, si distingue per essere molto apprezzata anche nelle cucine degli chef.


Pasta Tomassini viene prodotta solo ed esclusivamente con il grano dell'azienda, con l'attento studio del terreno da parte del nostro agronomo e la voglia di investire in un progetto ambizioso, nei 200 ettari di coltivazione che si estendono lungo il paesaggio collinare.


LA NOSTRA MISSION

Riuscire a portare sulle tavole di tutti un prodotto genuino, qualcosa di sano e semplice, che faccia riscoprire il gusto di un artigianalità italiana.


PASTA TOMASSINI

L' intero percorso produttivo del grano, che va dalla selezione del seme alla lavorazione del terreno, fino alla raccolta, si svolge nel pieno rispetto del protocollo disciplinare di agricoltura sostenibile.


Questo si rispecchia nella tracciabilità dei terreni e nell'avvio del percorso di riconoscimento di "prodotto bio".


Foto
restaurants Ristopescheria L'Amo D'Oro

Attività di vendita di pesce fresco e cucina da asporto.


Presso la ristopescheria è possibile trovare primi piatti a base di pesce ma anche qualche assaggio di carne...








Foto
oil mills Olio Diliberto®

VENDITA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La tradizione del territorio di Caltanissetta, l’esperienza familiare ultracentenaria, l’attenzione alle nuove tecnologie e l’innata passione verso il proprio lavoro hanno permesso a Giuseppe Diliberto di rendere Olio Diliberto® un luogo d’eccellenza.

La nostra missione? Produzione e vendita di olio extravergine di oliva di qualità in cui siano valorizzate al meglio le proprietà nutritive e organolettiche delle olive.


IL VALORE DELLE CULTIVAR

Gli oli extra vergine di oliva di Olio Diliberto® hanno qualità e standard elevati ed è grazie anche alla profonda conoscenza delle caratteristiche delle diverse cultivar che, sapientemente miscelate, danno origine a prodotti dal gusto e dalle caratteristiche ineguagliabili.

I luoghi e le modalità con cui le olive vengono coltivate e lavorate hanno permesso di ottenere due tra le più prestigiose certificazioni: BIO e IGP.


Foto
butchers La Valdarno Carni

Ampia selezione di carni di altissima qualità nel centro di Firenze


Il mercato di Sant'Ambrogio nasce nel lontano 1873 il più antico della città di Firenze nel quale si trova la Valdarno carni che da propone carni freschissime e accuratamente selezionate dalle migliori aziende di allevamento del territorio. Il rispetto per gli antichi sapori della tradizione è la nostra priorità, mantenendo sempre con uno sguardo proiettato al futuro e alle esigenze della clientela che cambiano nel tempo.


Già dai primi anni Ottanta, infatti, dal nostro bancone i clienti possono scegliere specialità già preparate e pronte per essere cotte. La passione per il nostro lavoro e la scelta di utilizzare esclusivamente materie prime controllate, sono gli elementi che ci differenziano dalla concorrenza. Ogni giorno garantiamo ai nostri clienti la certezza di portare sulla propria tavola carni toscane di assoluta eccellenza.



Foto
roasting plants La Costa Leone di Cossu Salvatore

UNA STORIA DI OLTRE 70 ANNI

Avvalendosi di un sapere che affonda le proprie radici nella storia della famiglia iglesiente Cossu, che dalla prima metà del ‘900 perpetua l’arte della caffetteria in Sardegna ,la torrefazione artigianale Costa Leone di Salvatore Cossu dal 1995 si impegna a garantire la massima qualità delle sue produzioni perseguendo la propria mission: l’innovazione attraverso la tradizione.


NOI OGGI

Coerentemente alla propria mission oggi la Costa leone ha come obiettivo quello di superare i limiti dell’insularità e rendere fruibile la propria offerta di bottega artigiana ad un mercato non più esclusivamente locale, rivolto sia ai consumatori privati che al canale HO.RE.CA

Foto
agribusiness Frutta di Eccellenza

La ditta Nano Arben è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di verdura a Roma e di frutti, che permette di assaporare sia frutta che verdura oggetto di un processo di qualità che riesce a garantire l'opportunità di portare sulla propria tavola degli articoli di ottima qualità.


La scelta dei vari articoli viene effettuata con immensa attenzione da parte degli addetti dell'impresa, che puntano proprio sulla ricerca del massimo livello qualitativo dei prodotti: la vendita di frutta e verdura a Roma non viene effettuata col solo scopo di lucrare ed ottenere dunque un guadagno ma, al contrario, viene effettuata in maniera tale che i clienti possano assaporare dei prodotti di prima qualità che sono sinonimo di ottimo sapore ed ovviamente di salute costante nel tempo.

Foto
butchers La Bottega Carni e Sapori lucani

La Basilicata è una terra ricca di sapori e, da oltre dieci anni, la raccontiamo attraverso i suoi prodotti.


La macelleria La Bottega rappresenta da un decennio il luogo in cui le materie prime di qualità accuratamente selezionate incontrano la professionalità e l'arte nella macellazione delle carni.


Nasce nel 2006, dalla volontà del suo titolare di creare una vera e propria bottega artigiana che fosse in grado di custodire nel tempo le tradizioni ed i sapori della cucina del territorio e per questo, le aziende con cui collabora, sono per lo più piccoli produttori locali che riescono a tramandare ancora oggi il patrimonio della tradizione e della cultura gastronomica lucana.


L'esperienza ultratrentennale del titolare, la passione per la qualità e la professionalità di tutto il suo staff, permettono di assecondare i gusti di una clientela sempre più dinamica e attenta alla materia prima suggerendo nuovi spunti per le sue ricette a stupirla ogni giorno con nuove preparazioni.


Specializzati anche nella produzione di insaccati e salumi privi di conservanti, prodotti utilizzando solo aromi naturali, l'offerta de La Bottega si completa di un'ampia selezione di prodotti caseari locali e un assortimento di vini e spumanti pregiati.


Nel 2018 a coronamento dell'impegno investito, la macelleria si traferisce dalla sua storica sede spostandosi a pochi metri di distanza in un locale nuovo, dotato delle più avanzate tecnologie di lavorazione all'interno del laboratorio di produzione, implementando un nuovo reparto dedicato totalmente alla cottura e all'asporto di secondi di carne e contorni, e con una più ampia selezione di prodotti del territorio, avendo uno sguardo sempre fisso alla tradizione gastronomica lucana ma proiettati verso il futuro.


Foto
agribusiness Il Buon Gusto - Gastronomia Di Chivasso

Il Buon Gusto, esercizio a conduzione famigliare, nasce nel 1990 a Chivasso (TO).


Il nostro negozio è specializzato nella vendita di prodotti alimentari di livello. Sicuri di fornirvi un esperto servizio, vi invitiamo a visitare il nostro sito e ..... ovviamente il nostro negozio di Chivasso!