Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIZZERIA ALLA FERRIERA VIA DEI GIARDINI 67
34146 TRIESTE (TS)
040815267
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Duchessa

Cucina italiana e pizza normale, tirata e al metro integrale

Foto
restaurants Antichi Sapori del Teatro Risto-Braceria

Nel centro storico di Nardò, antico paese della provincia di Lecce, a pochi passi dal teatro comunale e dalla bellissima piazza Salandra, sorge una piccola ma deliziosa braceria: "Antichi Sapori del Teatro", in cui la qualità delle carni si coniuga con la sapienza della cottura alla brace in un tradizionale forno a legna salentino.


Cosimo e Giovanna, i titolari degli "Antichi Sapori del Teatro", si dedicano con passione e dedizione a questa attività e riescono ad assicurare alla propria clientela dei gustosi e succulenti piatti di carne e di terra tipici della tradizione del Salento.


Gli "Antichi Sapori del Teatro" è un'occasione per una pausa ristoratrice immersi nella cornice architettonica dello splendido centro storico di Nardò e delle accoglienti salette con le tipiche volte a stella ricavate da un fabbricato risalente al 1600 e finemente ristrutturate.


Nella calura estiva o nelle fredde serate invernali, potrete accomodarvi e gustare, accanto ad un buon bicchiere di vino: costate, girelle, pollo, agnello, spiedini, turcinieddhi, pezzetti di salsiccia, bombette, costine, capocollo, carne "a pignatu" e quant'altro.


Per coloro che, invece, non sono amanti della carne, gli "Antichi Sapori del Teatro" prevede la degustazione di piatti tradizionali vegetariani quali: panzerotti di patate, patate al forno, melanzane e zucchine grigliate, rape " 'nfucate", "lampasciuni a 'nsalata", peperoni arrostiti, frittelle di verdure, pettoline, ecc.


Gli "Antichi Sapori del Teatro" offre carni nazionali ed internazionali rigorosamente selezionate e quotidianamente lavorate secondo una antica tradizione del Salento che poi vengono cotte a puntino nel forno a legna tradizionale.


La proposta gastronomica prevede una grande varietà di piatti atti a soddisfare tutti i gusti: salsiccia piccante, salsiccia mista (bovino e suino), involtini di agnello e di pollo, involtino messicano, involtini ai funghi porcini, bombette, spiedini misti, ali cosce e sovracosce di pollo, costine di maiale, fettine di bovino, capocollo di maiale, panini, panzerotti di patate caserecci, patate al forno, rape " 'nfucate", involtini di melanzane, insalate miste, polpette di carne, insalate di pomodori, pettoline, frittini vari, fiori di zucchina impastellati fritti, frittelle di verdure, melanzane e zucchine grigliate, "pignato" di carne, melanzane in carrozza.


Foto
Food & Wine Da Toni - Pizza·Pizza Gourmet·Panuozzi·Panzerotti


Passione e Qualità!


La buona pizza a Pisa è alla “Pizzeria da Toni” | Consegna a domicilio in tutta Pisa, Pepsi o zepolle fritte di notra produzione omaggio!


Situata a pochi passi dalla famosissima Torre Pendente la Pizzeria da Toni è un punto di riferimento in città per chiunque abbia voglia di gustare un’ ottima Pizza. La pizzeria nasce dall’ idea di un calabrese doc, Antonino, le cui mani sfornano ogni giorno centinaia di pizze. Insieme a Lidjon e Giacomo ha formato una squadra fortissima in grado di creare alcuni dei piatti regionali più famosi, pizze a parte. Il Panuozzo napoletano, ad esempio, quello che viene considerato il “figlio” della pizza, perché è preparato con lo stesso impasto.


E come dimenticare un’altra specialità, tipica di Bari, che nel tempo ha fatto scuola in tutta Italia. Parliamo del Panzerotto fritto, quello che a volte viene erroneamente chiamato ‘calzone‘. Ma l’esperienza decennale non ha fatto dimenticare ad Antonino le sue origini calabresi. Nella sua pizzeria i clienti infatti possono optare anche per un pranzo o una cena a base di primi o secondi, tipici della regione calabra, tutti preparati al momento, con prodotti freschi e di alta qualità. Tutto questo rende la Pizzeria da Toni uno dei locali più frequentati dai pisani.


“Ragazzi, piano piano, ma Veloce!”

Antonino Mondella


Visita il nostro sito web pizzeriadatoni.com


Foto
restaurants Trattoria Pizzeria SPQR

Specialità Marinare e cucina tipica Calabrese


Orari di apertura:

lunedì       
12–15, 18:30–22
martedì12–15, 18:30–22
mercoledì12–15, 18:30–22
giovedì12–15, 18:30–22
venerdì12–15, 18:30–22
sabato12–15, 18:30–22
domenica12–15, 18:30–22

Foto
restaurants Ristorante La Torre di Vitali e Gritti

Quello che tutti oggi conoscono come “La Torre” nasce da un’idea di Ada e Aldo che, nell’ormai lontano 1980 decidono insieme di aprire una pizzeria per dare un servizio sia al paese sia a chi il paese lo viveva solo nella bella stagione.


Nel corso degli anni, i primi due figli, Irina e Jonni, diventano parte integrante dell’organico lavorativo insieme ad altri dipendenti che trovano lavoro presso quella pizzeria dall’atmosfera familiare che tanto era amata dai clienti.


Alla fine degli anni ’90, Ada decide, in accordo con i figli, di dare il ristorante in gestione ad un altro ristoratore a causa della morte del marito nel 1997 e, dal 2000 fino al 2004, La Torre passa il testimone a Il Maso.


Nel 2004, la famiglia decide di riprendere la gestione lasciando a capo dell’azienda la figlia maggiore, Irina. Aver ritrovato la stima, l’affetto e il sostegno dei clienti di un tempo ha permesso di proseguire con tenacia ciò che era nato 20 anni prima e, con altrettanta tenacia, ha inizio la nuova avventura della pizzeria che, sull’orma della precedente gestione, amplia il menù inserendo piatti di cucina sempre più elaborati.


Nel 2008, dopo la collaborazione con il cuoco Fausto, Irina decide con lui di fondare la società che tutt’oggi si occupa della completa gestione del locale. Negli anni successivi, anche i figli Oscar e Giorgia e l’ultimo fratello Angelo si uniscono all’attività familiare e l’azienda è pronta per prendere il largo.


Seguono lavori di restauro dei locali, sia all’interno che all’esterno, e la voglia di sperimentare nuovi piatti e di assecondare i gusti dei clienti arricchisce il menù di nuove proposte.


Oggi, il ristorante conta una capienza di circa 130 persone all’interno più 60 posti a sedere in terrazza che guarda il Canto Alto. La famiglia, ormai allargata, è all’opera ogni giorno dell’anno per rimanere al passo con i cambiamenti di gusto e necessità, spalleggiata dai dipendenti che sono una risorsa umana e professionale fondamentale per il successo che La Torre riscuote da ormai 15 anni.


I progetti futuri sono tanti e mettono davvero l’acquolina in bocca, perciò invitiamo tutti coloro che non se li vogliono perdere a rimanere aggiornati, a passare a trovarci e a lasciare un feedback sulle nostre piattaforme social.


Lavoriamo con voi e per voi e a voi va il nostro GRAZIE.

Foto
restaurants Tosca Cafe' & Enoteca

TOSCA: Coastal Italian Living for all the senses


-BAR
The latest culinary destination to open on Baku’s main boulevard by the Caspian Sea, TOSCA is a vibrant interpretation of coastal Italian lifestyle within an urban setting.

A unique dining environment imagined and developed by hip London creative studio Blue Sky Hospitality, the venue offers a vast range of experiences spread over 2,200 SqM of internal and external dining space.
The wine bar offers a selection of Italian wines by the glass from the first Enomatic system in Azerbaijan. TOSCA is also the place where some of the best coffees in Baku can be tasted with fine biscotti and amaretti.


-RESTAURANT
TOSCA has been conceived as a stylish, modern trattoria with theatrical features such a gelateria, a pasticceria, an espresso bar, a wine bar and a dynamic open kitchen with wood-fired oven.

The interiors are inspired from the olive groves, fig orchards and Sangiovese vineyards of the Tuscan coast and Umbrian countryside to create a scheme of vibrant greens and warm reds, honey-coloured burr elm joinery, walnut timber floors and aged pewter ceiling. The exciting dining space includes several culinary retail units clad in an unusual combination of shimmering bronze glass mosaics and cool white linen Corian. Nautical warehouse lighting, tins and jars of imported grocery and aromatic herbs contribute to the congenial, laid-back atmosphere of this very delightful culinary emporium.

The large exterior terrace planted with mature fig, olive and cypress trees has been a local meeting place for decades, Today the outdoors scene has been updated with theatrical lighting, a limoncello bar and an ice-cream cold stone station where a virtuoso chef will blend fresh gelato flavours, nuts and fruits on an iced marble slab.


-FOOD


TOSCA offers a fresh, contemporary take on Tuscan and Umbrian cuisines.The authentic wood-fired oven produce just the right temperature for superb pizze and clay pot specialties such as Parmigiana di Melanzane.

-DRINKS


The TOSCA enoteca (wine bar) offer a large selection of regional Italian wines by the glass as well as special cocktails and artisan grappa. The creative aperitivo list has unique twists on Italian classics such as Negroni, Bellini and Sgroppino.

-SWEETS


The large skilled in-house pastry team make everyday seasonal pastries and gelato.


PizzeriaByElio-Shahdag-Scalini
- Pizzeria-Zirve Hotel,Shahdag Winter Complex
- Scalini Hyatt Regency,Bakikhanov str
- Scalini Port Baku - Neftchiler Av
Tel 055-232-33-33 Chef Elio





Foto
pizzerias La Focaccia

La Focaccia è qualcosa di profondamente peculiare nel panorama gastronomico flegreo.
Situata a metà fra la metro di piazza Leopardi e quella di Campi Flegrei, nel quartiere di Fuorigrotta,
unisce in sè il gusto della pizza fatta appunto "a focaccia" farcita con ogni genere di prelibatezze.
E' molto più di una semplice focacceria, dal momento che rappresenta un luogo d'incontro per tutti i suoi affezionati e,
data la locazione strategica, raccoglie ancora oggi sempre più "supporters".


Pizzeria "La Focaccia" Bocciardo a Fuorigrotta, Napoli.
Gastronomia, Focacce e Pizze per tutti i gusti: Friarielli e Salsiccia, Melanzane Rossa/Bianca, Prosciutto cotto e mozzarella, Margherita, Pomodorini e mozzarella,...., frittatine, arancini, crocchè di patate...e a pranzo tanti primi piatti preparati al momento dal nostro chef.


La qualità degli ingredienti è sempre al TOP...

Drink alcolici ed analcolici.

Potrai gustare la tua focaccia mangiando all'esterno del locale, circa 50 posti a sedere.

Gli studenti dell'Università di ingegneria sono i nostri migliori clienti.


Ma attenzione... non fare troppo tardi nel fine settimana, perchè altrimenti rischi di non trovare nulla!!! ;-)


Servizio da asporto e consegna a domicilio (con UBER EATS)

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero  081-625162


Foto
restaurants Ristorante I Due Fuochi

Orari di Apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 22:00
Sabato:
19:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 15:00

Foto
dining Le Maddalene Il Ristorante All’interno del parco Green Village di Avigliana potrete degustare piatti a base di pesce o di carne presso il ristorante Le Maddalene.
Foto
restaurants Pizzeria Braceria Europa

Inauguriamo il 1° DICEMBRE


MENU' DEL GIORNO A SOLI € 8,90!!!


1/12/2019

- Lasagna alla bolognese

- Gnocchi al forno

- Maialino al forno

- Patate

- 1 acqua 33 cl

- 1 caffè

- 1 dolce


Prenota ora il tuo pasto

Chiama/Whatsapp


389 6278889/ 338 4083510


Servito a tavola / da asporto / consegna a domicilio







Foto
restaurants Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
restaurants Novantiqua

Novantiqua è abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
Bevenuti nella nostra storia.

Le storie da raccontare sono quelle che vedono protagoniste le emozioni e parlano di piccole cose in cui
è facile ritrovare una parte di sé.

Ad essere di casa, nella storia di Novantiqua, è la passione.
Quella che ti proietta in avanti,
che delinea il percorso,
che porta al sacrificio ma anche all'ultimo sorriso sincero prima di prendere sonno.

Novantiqua nasce da quelle ore di sonno lasciate per strada, preferendo a loro quella voglia di crescere e di diventare grandi, che a Dicembre del 2017 ha visto il suo primo frutto:
la nostra apertura.

È una storia che racconta delle emozioni di due ragazzi, Alessandro e Daniel, e del loro desiderio di trasmetterne di nuove attraverso
Novantiqua - un luogo, il nostro, in cui abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.

È ricerca, studio, dedizione.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
È la voglia di affacciarsi al
nuovo mondo con la consapevolezza
di chi, durante il viaggio, conserva sotto al cuscino le coordinate della propria casa.

Foto
restaurants Il Vicoletto del Gusto - Pizzeria - Bistro' - Wine

"Il Vicoletto Del Gusto" di Alessia&Daniele è l'idea di pizzeria-bistrò nel borgo Medievale di Limigiano, che unisce passione, tradizione e innovazione.

Foto
restaurants Bristoforno Di Montesano Giuseppe

Bristoforno Il Vero Sapore offre prodotti di panetteria, rosticceria, gastronomia e tanti consigli su come prepararli e servirli in modo professionale.